Masters 1000 Roma: Arriva il coprifuoco. Il pubblico deve andare via all’inizio del terzo set tra Sonego vs Thiem
Al Masters 1000 di Roma si gioca una partita emozionantissima, finalmente con il pubblico, tra Lorenzo Sonego e Dominic Thiem. All’inizio del terzo set, il pubblico pagante deve abbandonare la struttura causa coprifuoco.
Ricordiamo nel nostro paese dallo scorso mese di ottobre c’è un coprifuoco a partire dalle ore 22 fino alle 05 del mattino per colpa della pandemia di Covid-19.
Sicuramente tanta sfortuna e anche un po’ di superficialità, forse una deroga si poteva pensarla prima.
TAG: Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2021
@ Luigi (#2797780)
no, si parla di proroga, figli e figliastri…che schifo 😡
Perché l’Italiano medio pensa solo a se stesso! Mai agli altri!
Qui se ne parla come se solo in Italia fosse successa questa cosa
Non mi sembra che riguardi il nostro Paese…
poverino ti credi intelligente e simpatico e sei il peggio del peggio.
buon ade
Mercoledì succederà la stessa cosa durante la finale di coppa Italia fra Juve e Atalanta?
Evidentemente la Spagna sarà la monarchia delle banane perché è successo anche a Madrid la settimana scorsa.
il programma serale è stato anticipato alle 19 invece delle canoniche 20.30 per rispettare le regole se poi il match si è prolungato non è colpa degli organizzatori
sempre facile criticare
ho comprato due biglietti su ticketone (grand stand giovedì e centrale sabato) e non ho avuto nessun problema
Nelle scalinate d’uscita si sono creati pericolosi assembramenti. Si vede chiaramente in foto. Organizzazione FIT approssimativa.
A queste pagliacciate non ci credono nemmeno loro!! Hanno fatto questo “spettacolino”per far vedere in mondovisione che in Italia si rispettano le regole..contenti loro
@ fedder (#2797336)
Meglio sottostare a divieti liberticidi vero?
@ Enry Leconte (#2797451)
L’anno scorso non esisteva il coprifuoco..
Se fossero stati ultras tennistici e non si muovevano da lì interveniva l’esercito? Noooo, sarebbe arrivata presto una telefonatina con una opportuna proroghina, ma mica per logica … solo per paura. Purtroppo erano solo pacifici (fin troppo) tifosi di tennis che, zitti zitti e con la coda in mezzo alle gambe, si sono diretti verso casa con l’unico scopo di arrivarci entro le 22,00 prima che il virux cominciasse la sua personale movida. Ma vaaaaa
@ Becu_style (#2797613)
Già ai ragione!!!!!!. IO i canali mainstream non li guardo da piu’ di un anno e non ho preso neppure il raffreddore. solo 262 byoblu
@ brizz (#2797470)
Ingresso Pietrangeli, pui sentire qualsiasi altra persona in coda.
Se hai comprato il biglietto su ticketone, non so se esistono altri canali di acquisto.
Intanto Lukaku e company fanno quello che gli pare…..
certa gente è irrecuperabile.
e magari i loro nonni hanno dato la vita per la libertà che hanno ceduto senza batter ciglio
la paura della morte non impedisce la morte, ma impedisce di vivere
ma quali deroghe, rendiamoci conto della demenzialità e illiberalita di questa misura totalmente inutile dal punto di vista sanitario!
verranno rimborsati gli spettatori?
Per curiosità ‘:
Quanto costava mediamente un biglietto per vedere 2/3 di partita?
Una buffonata, ben visibile a chi abbia un minimo di intelligenza. C’è però un lato positivo, tennisticamente parlando.. la pausa in quel momento, con tutta l’inerzia della partita nelle mani di thiem, sicuramente male non ha fatto al nostro..
Ottima organizzazione…
Io proverei ammirazione per chi? Mi conosci? No. E allora cosa ne sai per chi(nessuno) io provi ammirazione. Ma che hai in testa?!
E poi: che c’entra la Murgia (che a malapena sapevo chi fosse – l’ho dovuta cercare in rete, altrimenti…)
Ma chi se ne frega del terzo set, vuoi mettere tornare a casa e mettersi ad ascoltare il bollettino covid di turno? 😈
Che sfiga per canale 20 Mediaset. Si è assicurata le partite dei due cavalli vincenti, Sinner e Berrettini, trascurando quella del ronzio Sonego. Alla fine é stato proprio lui a trasformarsi in puro sangue e i due in ronzini. 5 a 3 al terzo per Thiem, 5 a 4 Sonego neutralizza un match point. L’austriaco serve per il match. Sonego non si arrende, 5 pari. Alla fine vince il tie break. Bravissimissimo enzo
Grande Sonego, ci ha creduto sino alla fine e così è riuscito a vincere una partita contro Thiem che stava perdendo ingiustamente !
Lorenzo Sonego, anche se non è il più forte tennista italiano, è sicuramente il nostro tennista più completo e regolare di tutti e poi ha un cuore veramente immenso !
Bravo Lorenzo !
@ Robibini (#2797426)
La partita più bella della settimana esclusa al pubblico acausa dei politici …. e degli organizzatori conniventi per un virus ….Ennesima presa per i fondelli al popolo italiano. Ma quando ci ribelliamo a questa dittatura sanitaria economica e sociale?
Io che sono un super tifoso di Sinner gli consiglio vivamente di riguardarsi l’atteggiamento in campo e fuori di Sonego, c’è solo da imparare
registrazione a ticketone?
registrazione alla fit?
oggi ero presente al foro come lo sarò sabato e le cose che hai scritto non stanno ne in cielo ne in terra
Lo hanno fatto anche a Madrid sul 5-0 del terzo tra berrettini e garin per esempio. Non mi sembra che è stato fatto un articolo in quel caso.
Fate risarcire i biglietti a Speranza
E che livello tecnico ha raggiunto, dovrebbe essere un esempio per i giovani, anche per la voglia di non mollare mai e sempre col sorriso sulla bocca
Grande Sonny!!!!
@ Enry Leconte (#2797451)
Era una domanda
Che buffonata….. Si sono persi un grande terzo set con una strepitosa vittoria di Lorenzo….. Ma l’anno scorso il coprifuoco era alle 22…. Forse ricordo male
Per Sonego una sola parola : EROICO
Monumentale sonego!
Se la ratio è evitare assembramenti non consentiti ci sta la norma ma in questo caso era un assembramento controllato per cui il senso è solo ricordare del virus a chi ancora lo sottovaluta senza uno scopo reale ed utile. Un pro-memoria abbastanza fastidioso per chi ama lo sport!
Siiiiiiiiiiiiiiiiiii… immenso Lorenzo!
Che tristezza
@ marvar (#2797151)
Non c’azzecca nulla… è l’organizzazione che non ha saputo fare…
Per fortuna non sei l’organizzatore
Guarda lascia perdere certi personaggi… ho perso anch’io tempo a rispondere xché è più forte di me… ma non dovremmo dargli soddiafazione…
Io fossi stato nell’organizzazione del torneo avrei sfidato il governo e avrei fatto terminare la partita col pubblico,al diavolo il coprifuoco.
Si xche’ i virus preferiscono uscire piu alla sera che di giorno !
Ecco il prossimo capo del governo… l’unico che fa ridere sei tu… ma che regola sarebbe quella del coprifuoco alle 22? Quella di far vede solo il 1o tempo di un film? 1o set di una partita di tennis? Mangiare solo l’antipasto al ristorante? E come diceva totò… ma mi faccia il piacere…
adesso inaghi deve rsstituire i soldi indietro ovio normale
@ Paolo (#2797117)
Certo, perché si sa che dopo le 22 il virus è più letale, mentre alle 21:59 non morde ancora.A me fanno ridere commenti come questo, ma quando vi svegliate?
Raccontare un fatto unico e – si spera – irripetibile nella storia repubblicana del nostro Paese.
@ Egbedi (#2797121)
Il coprifuoco c’è in Francia , Germania e regno unito …
@ Giorgio (#2797167)
Ma dai un set “sottratto” la sera. Un’ora al mattino alke tante persone che come me stamane hanno dovuto aspettare oltre un’ora ai cancelli perché la registrazione a ticketone.it, il pagamento del biglietto, il biglietto stesso con tanto di “barcode” e “QR code” non era sufficiente.
Andava fatta ulteriore registrazione al sito della fit, che magicamente non funzionava.
E magicamente, nessuno era autorizzato a trovare una soluzione.
Oltre a due anni di biglietti non rimborsati.
Al Governo non importa nulla di un match di temnis, poi ancora in emergenza. Devono pensare a cose più serie.
Il problema è la FIT e gli otrganizzatori
Sono curioso anch’io di capire che faranno… Dovrebbero farli uscire a fine primo tempo o forse il coprifuoco sarà prorogato alle 23 dalla prossima settimana. Ma comunque in caso di supplementari si potrebbe creare un caso analogo…
Comunque è un’assurdità il cooprifuoco così
Che perda o vinca lo imitino tutti in quanto a grinta!!!!!!
Ci facciamo proprio TIRANNEGGIARE DA QUESTI POLITICI senza fiatare!! Classe politica da ergastolo!!
Io arrivo domani per vedere la valanga azzurra e non trovo nessuno. Mah…
Capisco la difficoltà dei tempi, però certe cose vanno messe in conto.
Comunque si poteva chiudere un occhio, dai. Giacché ammetti il pubblico e la partita inizia in tardo orario devi aspettartelo, sennò giochi il serale a porte chiuse.
I record li faremo quando qualcuno dei nostri arrivera’ in finale in uno slam.
Il miglior combattente degli italiani sta giocando stasera!!!!!!!!!!!
@ Darkstar (#2797155)
Saranno bravi la scrittrice Murgia per cui evidentemente provi ammirazione o il precedente commissario anticovid Arcuri..
Non mi esprimo sul discorso coprifuoco perché non è la sede adatta…dico solo se fai uscire la gente allora interrompi la partita e la fai riprendere il giorno dopo così è falsata…
Al limite dell imbarazzo.. C voleva poco lasciare un foglio dove si giustificava il lieve ritardo del ritorno al, proprio, domicilio per via di una manifestazione sportiva.. Lo, fanno molti campi, di calcetto di paesini(per quelli, che giocano dalle 21 alle 22)..potrebbe farlo anche un master 1000 di tennis di importanza mondiale che si gioca nella capitale.. Ridicoli
Contro i jjhadisti del virus non ci sono ragionamenti che tengano
Semplice vero, ma X arrivare ad una cosa simile, si sarebbero dovuti riunire delle menti che purtroppo in Italia non ci sono.
Esatto quello che pur di dargli ragione hanno detto che si sono ragione si sono inventati 500.000 vaccini al giorno a fine aprile per poi precipitare sotto i 400.000 i giorni successivi. Che paese ragazzi, che paese…
@ Paolo (#2797117)
Se fai entrare il pubblico è giusto che rimanga lì fino alla fine. Abbiamo visto 30000 .. a piazza Duomo a Milano, cosa vuoi che facciano questi quattro gatti al foro italico? E’ tutto ridicolo
Il senso di questo articolo?
unico che sta facendo bene per il Paese nella lotta alla pandemia è il Generale Figluolo.
L’importante è crederci
@ Paolo (#2797117)
Parole sacrosante, bravo
Uè non sprecate commenti in questo spinoff! Di là si cerca il record!
@ Kettering (#2797110)
Il covid dalle 22 in poi diventa più pericoloso…Si sa dai…
Parlo da persone che ha sempre rispettato tutte le regole e che è pienamente cosciente della pandemia in atto. C’è sicuramente dolo da parte dell’organizzazione e – da quanto mi hanno detto- era risaputo da parte di chi comprava il biglietto ma questa cosa da qualsiasi lato la si voglia guardare è una follia. Non trovo altromi aggettivi x descriverla.
Poi lasciano 30.000 persone ammucchiate a Milano per festeggiare lo scudetto dell’Inter. Mah !
Ecco, adesso tu spiegami come fanno delle persone che sono state ad assistere ad una manifestazione, perchè tutelati da un certificato che dice che sono a posto e non trasmettono nessun virus, ad essere pericolose per la situazione attuale, rientrando a casa dopo le 22, durante il coprifuoco.
No, spiegamelo tu, io non ci arrivo da solo.
È da marzo 2020 che intelligenza e buon senso sono scomparsi.
Pure il lavoro.
Ma cosa volete che ne capiscano i politici… già buona che non se la prendano pure coi tennisti perché non corrono pure loro a chiudersi in casa.
@ Paolo (#2797117)
Sì pubblico sfollante e incazzato, io ho sentito chiaramente i fischi in sottofondo!
Hai Ragione da vendere,il virus stava per scatenare le sue truppe come è solito fare alle 22… Poveri noi, ci meritiamo davvero l’estinzione
C’è poco da scandalizzarsi, succede così in gran parte del mondo. Nel tennis lo abbiamo visto agli Australian Open e la settimana scorsa a Madrid.
Questa cosa è ridicola e, se posso dire, tipicamente italiana. Una pagliacciata imbarazzante.
L italia è un paese ridicolo. E l unico commento possibile
Ma tu, organizzatore, mettendo così tanti match, dovresti immaginartelo di finire dopo le 22, no?
@ rovescioadunamano (#2797101)
no, a parte il fatto che alle 18 giocava la kerber, è una vergogna lasciare questo inutile coprifuoco, è ora di toglierlo, gli organizzatori non hanno colpe. Che brutto vedere il pubblico andarsene, mi piange il cuore
Ma io dico ci voleva tanto a fare una deroga per questo torneo? Il pubblico esce quando la partita finisce. Amen. Hanno il biglietto come prova se qualcuno li ferma. Non ho parole
Ma quale deroga? Per una partita di tennis ma non lo volete proprio capire che sono regole e che c’è ancora una pandemia in corso? Quale superficialità non fate ridere per cortesia. Anche a Madrid il pubblico ha sfollato all’ora del coprifuoco per cui non comprendo assolutamente questo articolo
Non che non si sapesse.
Ma è un vero peccato.
@ ItalyFirst (#2797102)
Ringraziamo un governo demenziale..l’ unico che sta facendo bene per il Paese nella lotta alla pandemia è il Generale Figluolo..anche a Madrid durante il finale del.match tra Berrettini e Garin il pubblico fu costretto a sloggiare..uno paga il biglietto e poi gli fottono lo spettacolo!
@ Tifoso degli italiani (#2797106)
Alle 21
Scongiurata la formazione di un pericolosissimo focolaio covid in quel di Roma
Nei prossimi anni quando rivedremo queste scene stenteremo a credere che sia potuta accadere una cosa del genere…Qualcuno capisce il senso di quello che è successo…???penso nessuno…
20 e,45 credo
A che ora inizia la finale?
Io mi incatenavo al seggiolone dell’arbitro o mi travestivo da fioriera…
Ma quale deroga? Basta anticipare la partita alle 18 e togliere uno dei match in programma PRIMA di Thiem Sonego. Tutti sanno che una partita può durare tranquillamente anche oltre le 3 ore (vedi Nadal Shapo oggi). Quindi se mi fa giocare il primo 15 di un match alle 19.10, è ovvio che si corre il rischio di buttar fuori spettatori PAGANTI prima che il match finisca. È una VERGOGNA.
Vediamo se settimana prossima faranno uscire i 4300 spettatori della finale di Coppa Italia di calcio.
La repubblica delle banane…