Masters 1000 Roma: Lorenzo Sonego agli ottavi di finale. Battuto Mager in due set. Ora l’attende Dominic Thiem
Lorenzo Sonego approda agli ottavi di finale del torneo Masters 1000 di Roma
Nel derby tutto italiano di secondo turno Lorenzo ha sconfitto Gianluca Mager con un doppio 64 in 1 ora e 27 minuti di partita.
Agli ottavi di finale sfiderà Dominic Thiem n.4 del mondo.
Primo set: Sonego sotto per 0 a 2, recuperava il break nel terzo game.
Sul 4 pari la svolta della frazione con Mager che avanti per 40-15 e era alla battuta, subiva un parziale di quattro punti consecutivi e il break, con Sonego che nel game successivo teneva a 30 il servizio e portava a casa la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Sonego sul 3 pari metteva a segno il break decisivo (a 15) e poi senza correre rischi alla battuta chiudeva la frazione e la partita per 6 a 4.
1 Aces 1
0 Double Faults 0
63% (34/54) 1st Serve 63% (34/54)
65% (22/34) 1st Serve Points Won 85% (29/34)
60% (12/20) 2nd Serve Points Won 50% (10/20)
25% (1/4) Break Points Saved 0% (0/1)
10 Service Games Played 10
15% (5/34) 1st Serve Return Points Won 35% (12/34)
50% (10/20) 2nd Serve Return Points Won 40% (8/20)
100% (1/1) Break Points Converted 75% (3/4)
10 Return Games Played 10
63% (34/54) Service Points Won 72% (39/54)
28% (15/54) Return Points Won 37% (20/54)
45% (49/108) Total Points Won 55% (59/108)
TAG: Gianluca Mager, Lorenzo Sonego, Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2021
@ DYLAN1998 (#2794490)
Pazienza, non ho capito. Mi rifarò con qal
In verità Mager ha fatto finale in un 500 sfiorando il successo e battendo anche Thiem. E’ un tennista che ha dimostrato di valere la top 100, ma manca di continuità. Ultimamente tra Belgrado e Roma sta facendo bene e sembra tornato il tennista d’inizio 2020. Vedremo se saprà confermarsi a quei livelli a lungo, perchè la stagione sul rosso, che è di gran lunga la sua superficie, è piuttosto lunga.
@ Apice (#2794456)
È 30…classifica ATP live
Karate Kid farà le scarpe a Thiem, pardon gli scarponi da Mountain!
Quando bazzicavano insieme i future e poi i challenger ero convinto come molti che Mager avesse più colpi di Sonego, quest’ultimo però molto più forte emotivamente ha scalato più velocemente la classifica e presa confidenza coi livelli superiori ha imparato a giocare tutte le partite, tutti i tornei, tutti i turni al suo massimo, Mager invece è in ritardo su questo e ancora non ha la capacità di viaggiare al 90% costante, ma sta arrivando, sono convinto che con un pò di fortuna, ovvero un bel risultato che lo faccia stare stabilmente nel circuito Atp Gianluca abbia ancora la possibilità di arrivare al livello raggiunto dal bravissimo Sonego.
Non credo di aver usato il termine “scarso”, anzi, ne sono abbastanza certo.
Però sì, ho detto che per me non vale la Top 30. E dovesse arrivare al #1, non cambierò idea. Mica tutto ha sempre un senso, anche Janowicz ha raggiunto livelli di classifica alti, questo non significa che li valesse. I meriti e i valori van distinti, al momento Sonego merita la posizione di classifica che ha, ma non la vale. Per me.
Non so se mi son fatto capire, se sì bene, se no pazienza.
“Questo Thiem” lo seguo da anni e anni, quindi so perfettamente quando è battibile e quando no. Anche Mager sarebbe partito col 50-50, forse Gianluca sarebbe stato persino favorito.
Poi oh, se domani Thiem si presentasse in formissima ne sarei felice, ma dubito accadrà.
P.S. Non sono mai stato scaramantico nella mia vita e mai lo sarò. 😉
Contro questo thiem, partita apertissima, e se dovessi puntarci qualcosa, lo farei su Sonego.
Se c e un periodo nel quale si può battere Thiem sul rosso questo potrebbe essere quello buono.. Sonego può battere un thiem ancora fuori forma
@ Christina Rossi (#2794282)
Perché in cassaforte, per ora è 33 al mondo…
Sonego ormai osso duro per chiunque e su tutte le superfici….
Thiem ha pescato un granata e mo’ so dolori!
Thiem e’ ovviamente favorito, ma mi aspetto un grandissimo Sonego. Prevedo battaglia
Quello di stamattina con Fucsovic un po’ meno…
@ DYLAN1998 (#2794233)
Ti ricordo che hai sempre detto che Sonego è scarso. Hai incominciato a cambiare idea! Anche con “questo Thiem”, l’austriaco ha il 95% di possibilità come minimo di vincere. Che 50 e 50!! Non essere modesto o peggio scaramantico. Che sarà mai con uno scarsone come Lorenzo.
Ti ricordo che il torinese viene da tre settimane di inattività e non è certo quello che ha schiantato Fucsovic a Montecarlo senza fargliela vedere. Riprendere dopo una leggera frattura al dito nella mano d’appoggio rende difficile fare il rovescio e oggi si è visto.
Come sarebbe bello rubare le fragole dal giardino di Thiem… 😉
Giorno a tutti, dopo Nadal Thiem rimane il secondo favorito in qualsiasi torneo su Terra…ora non mi lascio influenzare dalla fatica fatta oggi dall’ austriaco,ma tuttavia se Sonego gioca versione Basilea allora ci potrebbero essere sorprese,in piu come SENSAZIONI di pre torneo Roma, senza una logica fondata,penso che se devo puntare sui gli italiani punto su Sonego,Berettini lo adoro e lo seguo da quando non era nessuno .. ma è stanco da Madrid..Sinner ha il mostro davanti…Musetti già uscito… credo prossimamente questi 4 moschettieri ci daranno a turno un bel po’ di soddisfazioni..Buon tennis a tutti
Ha avuto un ottimo tabellone.
Penso che Thiem sia ben contento di giocare con un pò di pubblico anche se a lui avverso, come ha raccontato in una recente intervista in cui ha parlato della sua partita contro Kyrgios a febbraio in Australia. Temo che Sonego abbia poche chance, anche se vorrei sbagliarmi: secondo me da questa partita Thiem ripartirà e in questo torneo arriverà fino in fondo o quasi, per poi presentarsi a Parigi nel ruolo di secondo/terzo favorito che gli compete
Ottimo Sonego ed ora a tutta contro l’austriaco
Sonego non avrà niente da perdere visto che ha già in cassaforte la tds al Roland Garros.
Bravo Sonny, domani divertiti con thiem. Quello che viene viene . Peccato per mager
Il Thiem visto a Madrid e qui a Roma, e’ ampiamente battibile.
Ora vogliamo l’impresa Lollo!
Thiem credo abbia un problema mentale ultimamente….non riesce a soffrire in campo come un tempo, ed il suo gioco è molto basato su sofferenza ed agonismo.
Mai come oggi poterebbe essere battibile
In valori assoluti Thiem è ovviamente superiore al nostro, ma vedendo lo stato di forma recente dell’austriaco (anche la vittoria sofferta con Fucsovics oggi) penso possa portare ad uno scontro un po’ più equilibrato.
Vai Sonny e sempre FVCG!
Ma non giochiamola nemmeno. Vinciamo facile. Ma chi sarà mai questo Thiem ? Da dove arriva ?
Redazione.
OT.
E la live ?
Ferma all’altroieri…
@ ItalyFirst (#2794211)
Italy smonti i gatti neri in modo davvero ironico, complimenti… Io mi sarei fermato al vaffa…
Thiem sta giocando davvero male. Lontanissim(issim)o dai suoi livelli. Non dico che Sonego partirà coi favori del pronostico, ma siamo lì. E poi ci sarà pure il pubblico.
Insomma, 50-50, con questo Thiem.
Bene così vittoria in due set, adesso bello concentrato che non hai niente da perdere contro Thiem, grande Sonego e un bravo anche a Mager
Mmm diciamo che con questo Thiem ci sarà sicuramente partita. In più con un po’ di pubblico a favore, Lorenzo potrebbe esaltarsi! Ma, il gioco di Lorenzo si incontra troppo bene con il gioco dell’austriaco.. per vincere, Lollo, dovrà fare una grandissima prestazione! Sarà dura!!
Hai ragione…Povero Thiem…ha già un sacco di problemi suoi, ed ora pure i dolori che il buon Sonny gli procurerà!
Il suo l’ha fatto. Adesso c’è solo da sperare in un miracolo, ma in casa ogni tanto capitano. Poi a Roma … Fedrico Luzzi aveva battuto Ivanisevic in Coppa Davis a Roma. O forse era Kafelnikov, ma mi sembra che Kafelnikov fosse stato battuto da Volandri o viceversa. Una cosa del genere.
Senza dimenticare Vincenzo Santopadre che ha vinto contro Magnus Norman con ranking n.5 al mondo.
Boh. Con fucsovic l austriaco ha penato mica poco…
Con il Thiem attuale (in buona forma, semifinale a Madrid, ma non ancora al top) credo che possa avere le sue chances, anche se resta un match molto complicato.
Adesso contro Thiem saranno dolori!