Il Giudice di Sedia si spaventa del padre di Camila Giorgi e chiama la sicurezza
Qualcosa di insolito è accaduto nel duello tra Camila Giorgi e Sara Sorribes Tormo, nel primo turno del WTA 1000 di Roma. L’arbitro Lara Morgane stava arbitrando quella partita, ma si è sentita a disagio e minacciata dal padre di Camila Giorgi. Stiamo parlando di Sergio Giorgi.
La Morgane ha persino usato il sistema di comunicazione per richiedere una sicurezza rinforzata vicino a lui.
“È possibile avere qualcuno vicino a me? Il padre della Giorgi sta creando problemi”, comunica Morgane dalla sua sedia con i funzionari della sicurezza, con Sergio Giorgi vicino e consapevole di ciò che stava accadendo.
Omg, the umpire asked for someone to be around her because she's afraid of Giorgi's father because he's mad. This is insane! pic.twitter.com/LbDun41xB1
— LorenaPopa 🕵️♀️🎾 (@popalorena) May 10, 2021
TAG: Sergio Giorgi
La giorgi è finita,pensa solo alla moda,forse però non è mai veramente iniziata ad essere una tennista seria,suo padre è la sua rovina
@ Andreas Seppi (#2792263)
Col gioco della Sorribes si potrebbero vincere molte partite ed arrivare anche in finale al RG. Un gioco parassitario che vive sull’errore dell’avversaria supportato da una preparazione atletica spaventosa. Se giochi come la Sorribes ci sarà sempre una larga fetta di pubblico che ti osteggerà… così chi cerca solo la vittoria in questo modo accetti le critiche di chi ritiene stomachevole questo tipo di gioco.
Esatto, proprio una carriera buttata. Quando i genitori non si limitano a fare i genitori, fanno solo danni
Diciamo, a voler essere sfumati, che il padre della Giorgi non è uno equilibrato
@ Annie (#2792273)
Camila di base ha un problema meramente tecnico: troppo spesso tira forte ma poco profondo (cosidetta botta bolelliana). Le botte che rimbalzano lontano dalle righe e centrali sono gestite facilmente dalle pallettare come la Spagnola che non faceva molta fatica a reagire di toppone o tagliato di rovescio in sicurezza. Nel momento in cui la botta fa stancare e non fa male si prova ad allungarne la gittata ma questo provoca insieme a qualche bel vincente da fenomena anche molti unforced con la fatica in aumento mentre la Spagnola palleggia con meno dispendio energetico facendo gradualmente fondere il motorino di Camila! Soluzione? Più profondità dall’inizio e discese a rete se si provocano spostamenti per recuperare!
Anche io agg paur
Sono neofita tennista,come mai coach quando assistono ad una partita, tendono a mimetizzarsi,ma forse non possono suggerire ?? Per risposta , grazie.
@ Insalatiera76 (#2792285)
Scusami ma di cosa stai parlando???
Tutto nasce dall errore dell arbitro di sedia che ha un time-violation alla Giorgi senza valutare che la Giorgi ha il procedimento di battuta per un raccattapalle che é passato nelle sue vicinanze era l arbitro di sedia che doveva essere accompagnato fuori…non il papá della Giorgi
che per altro era in compagnia della coach della nazionale Azzurra
Arbitro di sedia RIDICOLA
Ti quoto al 100%
Guarda tifo Giorgi
ma il tuo commento non sta in piedi come logica!!
Se come dici il tennis dell’avversaria di Camila è da 70nni allora dovrebbe essere facile vincerci o no?
Quindi? Fatti una domanda su chi ha sbagliato e che occasione abbia perso!
Ottimo commento
… più una.
@ Insalatiera76 (#2792285)
Esiste anche una regola che è quella della pazienza e comprensione del momento. Visto che l’arbitro non si sta giocando nulla, e che in più di una decisione le sue scelte erano opinabili, nè la francese è la papessa per cui goda del primato dell’infallibilità automatica, forse era il caso di smorzare le tensioni, anzichè alimentarle ulteriormente con un vittimismo abbastanza posticcio. In fondo non sarebbe male ricordare agli arbitri che più rendono disteso il clima di gara, più ne guadagna anche lo spettatore. Se poi codesta signora ritiene che la parte che le si addica di più sia quella di una compunta Rottermeir, faccia pure. Per me, dura poco nel circuito che conta.
Sei informato sul fatto che parlano entrambe fluentemente spagnolo? Evidentemente no. Camila in famiglia parla spagnolo se ti interessa.
@ Alessandro63 (#2792260)
Assolutamente no! Perso meritatamente
@ Annie (#2792273)
educazione altro
Effettivamente non presenza tranquillamente
Stai sbagliando partita e contesto. Completamente fuori strada, Giorgi poteva vincere anche 6-0 6-0, non è questo il punto, semplicemente un arbitro non all’altezza della situazione.
Papà Giorgi, piuttosto che impaurire le avversarie della figlia, spaventa il Giudice di sedia! Andiamo bene.
Quanto hai scritto è sicuramente sensato! L’unica cosa è che è proprio Camila a non voler tagliare il cordone ombellicale con il padre! Tutti sanno che tenere il padre distante sarebbe solo salutare per lei ma se si rifiuta? Qua vale il detto “Chi è causa del suo mal,….”
Quanto hai scritto è sicuramente sensato! L’unica cosa è che è proprio Camila a non voler tagliare il cordone ombellicale con il padre! Tutti sanno che tenere il padre distante sarebbe solo salutare per lei ma se si rifiuta? Qua vale il detto “Chi è causa del suo mal,….”
@ Insalatiera76 (#2792285)
D’accordo con te, ma in Italia, e non so all’estero, la cultura della protesta dei genitori contro gli arbitri è la norma. Vedere una partita di ragazzini all’epoca pre-covid faceva venire la tentazione di sommergere di ortiche (per essere fini) le tribune occupate da genitori starnazzanti.
Oltretutto su palla break. Prese di posizione ridicole da parte degli arbitri, che non sanno pesare i momenti dei match in cui essere fiscali con queste regolucce da 4 soldi. Seconda chiamata e perdita della prima di servizio su palla break. Per una regolina inutile ha più o meno perso un game…
@ businness_rovinasport (#2792199)
Arrivi direttamente dal CAMILA GIORGI FANS CLUB? Bello il completino color pesca di ieri! 😆
Lo stesso vale per taluni velenosi commentatori.
A parte tutto. Ieri ho visto una scena nuova, non ricordo niente del genere neppure dai più noti casinisti del circuito. Camila ha lanciato una racchetta nella rete e l’ha lasciata lì. L’ha dovuta togliere un raccattapalle… scena penosa…
Ve lo ripeto, visto che in quel momento molti stavano guardando Musetti: Camila due o tre volte alla fine del primo set, nel far rimbalzare la palla prima del servizio, nei punti pari la perde per rimbalzo falso.
Sul 5-5 parità, in uno di questi rimbalzi falsi, la palla le vola a un metro di distanza e lascia che ad occuparsene fossero i raccattapalle.
È qui che il nostro arbitro preferito chiama il time violation: per un cavolo di rimbalzo falso.
Indispettita fa doppio fallo e nel punto successivo perde il gioco.
Non credo, visto che da quando ha 8 anni è il padre che le ha insegnato che deve avere un gioco aggressivo “a la Agassi”.
Per me con altri allenatori nelle 10 ci sarebbe finita per forza, ma ormai sono anni e anni che ho accettato che non cambierà mai, nè lei nè il padre, che ha “costruito” un oggetto economico con Camila.
Io gli contesto invece il fatto che non ha capito un acca di come monetizzare Camila e non le ha permesso di esporsi sui social, dato che una bella ragazza come Camila avrebbe fatto sfracelli.
Ma niente…dritto come un treno…
Ps: chiaramente il problema della preparazione atletica non è della Giorgi. I problemi di tenuta di Camila mi sembrano esclusivamente mentali, sia alla lunga che nell’arco di ogni singolo scambio.
Sul gioco pallettaro stavolta mi astengo…
Che alcune ragazze (e ragazzi) nostrane non siano atleticamente preparatissime è un po’ una tradizione, mi trovi d’accordo… ma consigliargli di lasciare il tennis è veramente ingeneroso.
Lavaggio mentis che lingua è?
Ho letto un mucchio di stupidaggini.
Non c’entra che l’arbitro è donna.
Non c’entra la sua capacità o professionalità.
C’entra che il sig. Giorgi non è uno spettatore.
C’entra che a tennis se un giocatore contesta l’arbitro e va sopra le righe gli si dà il penality point e via andando.
Se a contestare è uno del suo staff, l’arbitro fa bene a chiamare la sicurezza e se insiste lo fa gentilmente accompagnare fuori. Non perchè l’arbitro è spaventato da chissà quale minaccia, ma perchè proprio la protesta è inaccettabile.
L’arbitro lo può contestare il tifoso (nei limiti, ovviamente) non il giocatore né il suo entourage.
Questa è una regola di qualunque sport. Nel calcio che qui viene spesso vituperato come esempio di gioco in cui non vige il fair play, l’allenatore può essere ammonito ed espulso come qualunque giocatore. Anzi si tende ad essere più indulgenti con i giocatori, l’allenatore alla prima protesta viene cacciato fuori.
Nel tennis a maggior ragione.
@ Carl (#2792116)
Sono d’accordo, giudice mai vista prima ed evidentemente giovanissima ed inesperta..credo che tutti ormai nel circuito conoscano Sergio Giorgi e il suo temperamento in continua “ebollizione” ma da qui a farlo diventare un aggressore di giudici di sedia mi sembra dimostri solo l’inadeguatezza della giudice in questione…dare poi un time-violation alla Giorgi che fa tutto velocemente in campo mi sembra una contraddizione, forse si doveva dare un’occhiata ai ball boys in quel momento in confusione, ma la rigidità è segno di inesperienza e insicurezza. Insomma, ci voleva un altro giudice nella fattispecie..e non bastavano la Tatiana (Garbin) e l’altra serena signora seduta con loro a rendere più realista la signorina sul seggiolone? Il risultato di questa telenovela è stato come sempre tragico per la povera vittima Camila, cui tutto rema contro, che vorrei tanto veder fare in un clima collaborativo il “suo gioco” rischioso (che a me piace un sacco) che cerca le righe ma chiederebbe a gran voce concentrazione e serenità..scenario che temo rimarrà pura illusione, davvero un peccato
Commento ingeneroso. Intanto lei ha vinto e dispiace per Camila, ieri meritava.
Imbarazzante la “giornalista” di suletennis che ha fatto un commento simile al tuo
Lara Morgane per me é in malafede ha disturbato Camila per tutta la gara con decisioni assurde facendola innervosire sino a farle perdere il mach …fossi uno degli organizzatori la bannerei in modo DEFINITIVO
dall arbitrare a Roma agli Internazionali D Italia
Lara Morgane veramente insopportabile
Ci fosse stato Fognini le avrebbe tirato giustamente almeno una parlata se lo sarebbe meritato…poi il fatto che ha chiamato la sicurezza sottolinea la sua mala fede
Se il gioco pallettaro della spagnola ha innervosito tanti spettatori, figuriamoci il padre di Camila. Le nostre ragazze, purtroppo non tengono la distanza. Atleticamente alcune sono zero. In questo momento sta crollando la Trevisan di fronte ad una modestissima ragazza dell”Est. Tante delle nostre farebbero un favore aL Tennis se lasciassero perdere. enzo
… dicevo
Ma è chiaro che Sergio fa più notizia.
Chiamare un time violation perché ti scappa di mano la pallina mentre palleggi prima di servire. Poi richiamarlo altre due volte, una volta su break point, l’altra su 6-5 Torribes nel secondo set. Toglierle un punto sacrosanto in un game importante per una chiamata sbagliata avvenuta dopo che Sorribes aveva colpito in rete. Se in campo ci fosse stato John McEnroe l’arbitro Morgane non sarebbe uscita viva dal centrale. Siccome è capitato a Camila, che è stata fin troppo educata con questa cretina, gli hater si scatenano. Piccoli uomini
Confermo, ha innervosito anche la Garbin che era di fianco a Sergio ma non leggo articoli su questo
M
Dai 18? Ma che dici? Dai 3!
Eh, è giudice internazionale dal 2009 quando aveva 20 anni,tanto inesperta non dovrebbe essere
@ Mario (#2792164)
e quale sarebbe il motivo della squalifica a tavolino?
i capelli lunghi del padre?
@ Sheva (#2792109)
Camila Giorgi è ultra-maggiorenne e vaccinata per fare le sue scelte compreso l’allenatore e il tipo di gioco che le è più congeniale
tutto il resto sono fregnacce che stanno solo nella testa di troppi pseudo-tifosi
La polemica se sia colpa di Camila o del padre non regge. è colpa di tutti e due. semplicemente perchè Camila ha il diritto ma anche il dovere di provare a lavorare con continuità con un altro tecnico. per provare a fare qualcosa di diverso. E’ lei che non vuole abbandonare il padre? Il padre dovrebbe sparire, per il bene della figlia. E’ il padre che non vuole mollare la figlia e la figlia non vuole deluderlo? il padre dovrebbe sparire, per il bene della figlia. Non perchè il padre non valga. ma perchè la ragazza ha bisogno di lavorare con continuità con qualcuno di diverso e provare a fare qualcosa di diverso rispetto a quanto fatto finora. PUNTO
A Humbert hanno dato warning per coaching, per un sussurro fatto dal suo coach, con lo stesso parametro la Giorgi avrebbe perso il match a tavolino
Per vincere a un certo livello ci vuole uno staff. A parte che ho seri dubbi su queste sue grandi doti da preparatore, le doti atletiche sono una cosa naturale,che ovviamente può essere implementata con l’allenamento ma fino a un certo punto.
Una come la Giorgi seguita da uno staff vero,avrebbe fatto cose grandissime.
Se ci aggiungi poi che è una gran bella ragazza, avrebbe potuto trascinare il movimento femminile e dare una enorme visibilità.
Che spreco assurdo
certo. lavaggio mentis fatto a partire dai 18 anni dal padre. si può dire che ha fatto un ottimo lavoro. dal suo punto di vista.
E comunque, il tutto è nato da un time violation, ossia da una regola idiota che solo antinadaliani ed emittenti televisive possono approvare. Dare un time violation in una partita così faticosa è da orbi o sadici.
Hai detto niente! La Cicak è una dei migliori arbitri in circolazione, non proprio una qualunque.
eh, che cosa ci vuoi fare.. sentono il bisogno di esternare..
@ Gianfranco Pezzoni (#2792040)
fair play e signorilità esistevano solo prima del professionismo.
poi è arrivata l’aggressività e le varie furbizie spinte dal professionismo e addio valori sportivi
@ Peps26 (#2791728)
Credo sarebbe dove sta Jannik adesso, il potenziale c’erea e c’è tutto
Purtroppo si è accorto che la figlia ha fatto il massimo ora si scende
@ Humbert50 (#2792088)
Giusto. Ma la Giorgi è questa. Prendere o lasciare. Purtroppo Non occorre un tecnico. (Visto il suo gioco con il triste gioco della Sorribes rischiava di perdere anche peggio).Qualche anno fa disse che il suo gioco si rifaceva a quello del pugile Oscar De La Hoya. Pluricampione di qualche anno fa. Uno che aveva nel suo arco tutte le frecce possibili per un pugile (Tecnico sopraffino.. sapeva portare tutti i colpi) ma che applicava volutamente la tattica del perenne avanzamento verso l’avversario per distruggerlo. Aveva problemi con i tecnici(chi era più raffinato nell’arte pugilistica di lui e/o sapeva usare le gambe per uscire dalla sua pressione) o quando passò nelle categorie più pesanti. Era un leggero naturale … boxo anche da Medio… e lì perse per KO.
Così solo Bravo Giorgio con tutti i tuoi limiti. Sei riuscito a portare una “Bambina senza santi in paradiso” ad esserer 30 del mondo-.
Giudice di sedia alle prime armi ed inesperta.
Una Cicak qualunque non avrebbe fatto un plissè.
Camila avrebbe strameritato di vincerla
ha perso “solo” perchè, sul 4-0 al 3° set (DOPO 3 ORE E MEZZO), non aveva più le gambe non avendo quasi mai giocato negli ultimi mesi
in ogni caso io pagherei il biglietto per vedere la Giorgi per la Torbes proprio no
Secondo me il sig. GIORGI ha condizionato il rendimento di Camila e la sua carriera. Ha i numeri da top ten..
Qui comunque si parla dei suoi atteggiamenti aggressivi ed il suo aspetto un poco inquietante..
@ Gaz (#2791724)
A 1 metro da lui c’era Garbin… Chiedere a Tatiana.
Se i geni allargavano la foto la immortalavano anche.
Insistete con gli scoop da Bar…
Sergio Giorgi è probabilmente il miglior preparatore atletico di tutto il circuito. E che ha portato, da solo, la figlia fino al n.30 di ranking. Nessuno considera che Camila è alta 168 e pesa 54 kg, la più leggera del circuito. La sua preparazione le permette di giocare un tennis potente ed aggressivo. Sicuramente, se si affiancasse qualcuno che curi l’aspetto psicologico e tattico, il gioco di Camila ne trarrebbe giovamento. Tuttavia è lei che va in campo, non il padre.
Non credo che Camila abbia perduto la partita perché non avesse più birra in corpo, ma perché ha manifestato ancora una volta e purtroppo in un momento cruciale del mach la sua “solita discontinuità di rendimento” determinata da ragioni psicologiche che non hanno fatto altro che caricare psicologicamente l’avversaria, la quale ha trovato quelle forze supplementari per aggiudicarsi il mach !
Un vero peccato per un’atleta che in una prospettiva diversa avrebbe potuto raggiungere traguardi ben diversi.
giocare come ha giocato la Sorribes Tormo e’ una cosa vergognosa, neanche nei circoli tra soci 70enni si gioca piu’ in quel modo con palle alzate al cielo, e senza un colpo vincente in quasi 4 ore di gioco, alla Giorgi e’ mancata la lucidita’ sul 4-0 del terzo set, per il resto enormi progressi dalle sue ultime uscite
L’arbitro mi sembra che ieri abbia esagerato sotto molti aspetti
Non vi siete mai chiesti, magari e la GIORGI che VUOLE giocare cosi…sparando tutto
Ma che cosa avrebbe fatto? Riusciamo a dare forma a queste accuse?
Ma siete così sicuri che non sia stata proprio lei a non volersi separare dal padre? C’è mai stata qualche intervista in cui lei abbia solo minimamente accennato a qualche disagio con il genitore?
Può darsi che con un altro staff tecnico avrebbe potuto fare una carriera decisamente migliore, ma è probabile che lei abbia scelto il comfort della famiglia. In fin dei conti, per quanto si critichi Sergio, mi sembra che questi abbia sempre e solo dimostrato affetto nei confronti della figlia, ben lontano dalla figura del padre padrone aguzzino di molti altri tennisti e tenniste come nel casi di Pierce, Lucic (il padre la picchiava per “aiutarla” a concentrarsi), Capriati, persino Sharapova, Agassi (basterebbe leggere Open per capire), le sorelle Williams…fino al caso Drouet, il cui genitore gli ruppe il setto nasale.
Sergio Giorgi ormai è abbastanza noto per le sue scenate, tuttavia sono sempre avvenute “in difesa” della figlia, e non si hanno notizie di maltrattamenti o simili, per cui è probabile che Camila non abbia mai voluto separarsi da lui perché si sarebbe sentita persa. A me danno l’impressione di essere una famiglia molto unita (per esempio la madre cuce personalmente tutti i vestitini indossati nelle partite), ancor più per la prematura morte della sorella (o fratello, non ricordo bene, e non è importante ai fini del discorso).
Tutti gli altri discorsi tecnici (non ha un piano B, non fa mai una palla corta, non usa il back, attacca poco la rete..
) lasciano il tempo che trovano; non è che a lei piaccia perdere, per cui decide espressamente di non giocare certi colpi, ma è probabile che semplicemente non facciano parte del suo repertorio, e che, nonostante le prove negli allenamenti, avrà verificato la sua incapacità nell’eseguirli, per cui non ha mai potuto fare quello step per diventare la giocatrice che molti di noi pensavamo potesse essere.
La Giorgi è priva di qualsiasi senso tattico
Sa solo tirare bordate
Non è capace di dare un minimo di variazioni
ad un gioco monocorde noioso e dispendioso
Avere il padre come coach credo sia un problema
anche di immaturità e psicologico oltre che tecnico
Probabilmente nelle mani di un vero coach tipo
Piatti diventerebbe una giocatrice vera
Peccato
Io tra l’altro non riesco a guardarla per più di 2
games …mi fa venire il nervoso
Entrambe le cose, l’atteggiamento di Sergio Giorgi non va bene, era intimidatorio, poi è sicuro che non avrebbe fatto niente e la giudice abbia esagerato, però non deve avere quegli atteggiamenti. La giudice d’altro canto non sa fare il suo mestiere e dovrebbe essere cortesemente invitata a fare altro nella vita, non si chiama time violation 1 secondo prima che finisca il tempo oppure dopo che al raccattapalle è scappata una pallina, non si fa rigiocare il punto quando la chiamata del giudice di linea è posteriore al colpo della giocatrice, non si può permettere ad una giocatrice che alza un lob che impiega 4 secondi a cadere dall’altra parte di aspettare di vedere se cada dentro o fuori prima di interrompere il gioco e segnalarle che la palla della sua avversaria era fuori.
L ha scambiato per un serial killer ahah
E’ stata una battaglia psicologica, dove ha vinto una giocatrice che ha passato tutto il tempo a dubitare delle chiamate dei giudici di linea. Da censurare. Complimenti a Camila in ogni caso: ha lottato contro una giocatrice pallettara, e mi auguro che nel futuro trovi più fortuna nei sorteggi. L’arbitro …antipatico come pochi.
Non so esattamente cosa abbia fatto ma è noto che il problema di Camila è il padre, senza di lui (magari con un Piatti al suo posto) avrebbe avuto una altra carriera
Se fosse andato oltre il lecito, avrebbe dovuto farlo sbattere fuori. È già successo un milione di volte. Non fare quel tipo di richiesta. La ragazza non è evidentemente adatta a fare quel tipo di mestiere che come principio assume la permeabilità agli eventi esterni. Lei ha dimostrato di non avere la necessaria serenità per arbitrare. Poche balle di genere.
Quindi se tu hai sopportato la maleducazione doveva farlo anche quella giudice? Sei mai stato ad un torneo di tennis? Conosci l’ambiente e gli sforzi di tutta l’organizzazione per incentivare Fair play e signorilità? Difendere a priori un noto maleducato, padre di una tennista che non saluta neanche le avversarie non mi sembra il massimo.
@ Alex (#2791722)
Quasi tutto giusto , la Errani non ha mai giocato come la spagnola, solo il servizio era comparabile, la Errani tirava vincenti di dritto, aveva un rovescio incrociato che camminava il doppio, giocava meglio le smorzate con tutti e 2 i colpi, non mi soffermo sul gioco a rete perché la spagnola non mette mai i piedi dentro il campo, stiamo parlando di 2 impostazioni di gioco simili ma con 4 categorie di differenza Sorribes con Errani 2012-2015 prende 6-2 6-1…
Ecco come perdere unapartita già vinta! Direi a camila di cambiare il coach paterno che non le giova…. E farsi una preparazione mentale idonea perchiuderr i set quando si è davanti 4 a 0….
Incredibili colpi efficaci vanificato da smarrimenti psichici!
Via il padre ecco che andrà meglio!
Isopportabilmente odioso
Le time violation sono state eccessive, anche perché essedoci la metà dei ballboy è chiaro che le palline arrivavano con un attimo di ritardo. Tuttavia sulle altre palle contestate aveva ragione e ha dato torto anche alla SOrribes in altre circostante. Non è certo per l’arbitro che la Giorgi ha perso, suvvia…
Dai dillo ancora di che hai bisogno… dillo a me…
Secondo me l’arbitressa ha visto troppo i Simpson quando era piccola ed era intimorita da telespallaBob, di cui il padre della Giorgi possiede lo stesso sguardo torvo e simili fattezze.
Ps: si dice arbitra o arbitressa? L’arbitro arbitra non è bello, ma l’arbitra arbitra non si può né vedere né sentire. L’arbitressa arbitra suona molto meglio, non dite? Personalmente non avrei dubbi… arbitressa tutta la vita per non avere termini uguali con significati diversi.
Comunque, è evidente che questa ragazza non può fare l’arbitressa nella vita: un arbitro/arbitressa che si fa intimorire da ciò che avviene fuori dal campo non è ammissibile: #FataMorganaOut E se dovesse risultare che il comportamento di Giorgi è andato oltre la richiesta di cui sopra, #SergioGiorgiOutPureLui
Io ho visto il match e non mi ero accorto dell’episodio, ho visto che l’arbitro si è girata una o due volte verso Sergio Giorgi dicendogli che stava parlando con la giocatrice e non con lui, e ho visto la Garbin mettere la mano sul ginocchio di Sergio dicendogli, probabilmente, di stare calmo. Non ci sono prove di minacce o altro, si è trattato di proteste. Detto questo é chiaro che il padre ha sbagliato ed è stato poco sportivo, non ingigantirei troppo l’episodio, perché probabilmente con il pubblico l’arbitro non si sarebbe accorto di nulla
Ma perchè correggere gli altri quando non si sanno le cose?
Mad ha più di un sgnificato, dipende dal contesto, e oltre matto può significare anche infuriato, basta consultare un vocabolario on-line per verificare. La tipica espressione “he is mad at me” secondo te che significa? è matto con me o è infuriato con me?
Nella discussione seguita al famoso punto contestato (chiamata out dopo verifica del segno, su richiesta della spagnola), fatto su cui preferisco non esprimermi (tanto conosco abbastanza gli utenti del sito per sapere con discreta certezza che il loro giudizio varierebbe allegramente di 90, 180, o 360 gradi a seconda del beneficiario/danneggiato), si è sentito chiaramente l’arbitro dire qualcosa al signor Giorgi, chiedendogli di non interloquire con lei.
Non so a che titolo le stesse rivolgendo la parola (allenatore? spettatore? tifoso?), né in che lingua e con che toni e parole, ma a me è sembrato subito molto “pittoresco” che l’arbitro si mettesse a discutere non già con una giocatrice, ma con qualcuno esterno al gioco.
Credo che la richiesta alla sicurezza sia assolutamente esagerata, ma, ripeto, non ho idea di cosa le sia stato detto e con che toni; certo, se lei sostiene che lui è molto infuriato, proprio pacato pacato non deve essere stato; comprensibilmente peraltro, visto la partita shock cui stava, e stavamo tutti, assistendo.
Dico tutto questo in base a quello che ho visto seguendo la partita; qualcuno che ora casca dal pero forse non l’ha vista? Mi sembra strano di essere l’unico ad aver notato il siparietto.
…farebbe meno guai se la smettesse di fare lo spaventapasseri incazzato. Ci guadagherebbe Camila e il tennis in generale.
quando vedo Camila mi viene la tachicardia. mi spiace vedere un talento buttato via così
@ SuperCami (#2791625)
La Giorgi non vincerà mai 6 0..6 anzi, è difficile che vinca
Vero, instancabile come la Errani, chissa se anche lei mangia i tortellini.
Puo significare entrambe le cose. In questo caso intendeva chiaramente arrabbiato
Quello che è accaduto ieri è un campanello d’allarme su tutta la situazione di Camila. Credo sia decisivo per il futuro della nostra tennista che il nostro capitano Tatiana Garbin la segua e la consigli al meglio per superare le montagne russe su cui è salita ormai da tempo questa nostra splendida e bravissima campionessa. Ieri a detta di altri è stata la sua migliore partita dal 2018. Vuol dire che può ancora darsi e darci grosse soddisfazioni. Ti aspettiamo, come sempre, stella azzurra!!!
Ciò di cui dovremmo stupirci non è tanto quello che è successo in campo ma di tutto quello che viene scritto a riguardo da persone che non erano presenti e non hanno informazioni in merito ma come al solito sparano a zero senza un minimo di raziocinio.
Assurdo, fantascientifico,comico partita di tennis con teatrino incluso
Che dispiacere, per Camila, un talento sfruttato al minimo…un potenziale tennistico non supportato tatticamente.
È un campo da tennis, non uno stadio di calcio
Caro papà Sergio invece di lamentarti dell’arbitraggio, non dei riuscito ancora oggi di insegnare a tua figlia che non si può giocare ogni palla a 200 all’ora, ma di usare il cervello ogni tanto. Anche sulla prima di servizio doveva metterla dentro senza forzare più di tanto anche perche l’avversaria non faceva altro che mandare la palla dall’altra parte. Peccato non aver affidato questo talento ad un vero allenatore.
@ Moreno (#2791693)
Ma l’hai vista la partita ieri?
E’ scesa a rete molte volte, a un certo punto le prendeva tutte, poi ha sbagliato un paio di colpi e si è rimessa dietro!
Comunque rientrava da un infortunio e dal covid, prestazione al di sopra delle attese!
Per me è stata sfortunata e decisamente poco rispettata da quella pseudo giudice di sedia, che sembrava avere voglia di mettersi in mostra, cosa decisamente poco professionale!
Brava la Tormo, ha fatto dei recuperi impressionanti… complimenti a lei, sicuramente Camila ha da recriminare sui propri turni di servizio, anche se ha limitato i doppi falli (rispetto al solito) non è riuscita a tenere la battuta troppo spesso.
Poi comunque tre “time-violation” chiamati sullo ‘0’ sono stati irritanti… specie uno sul set-point del primo parziale.
Ne é capace di fare una volée? Ne ha vinti almeno venti di punti con volée, per la carità. Dite le cose come stanno. Palla corta manca purtroppo, ma basta dire quella e hai detto la verità
Ho un’amica scozzese che lo usa quasi esclusivamente per dire “infuriato” (“I got mad for that”).
E comunque guarda che se non conosci l’inglese, oggi basta un qualsiasi traduttore in rete per verificare.
Google Translator
Traduzioni di mad
Aggettivo
pazzo crazy, mad, insane, lunatic, wild, loony
folle crazy, mad, insane, foolish, wild
matto crazy, mad, nuts, insane, lunatic, matt
arrabbiato angry, mad, rusty
furioso furious, raging, mad, wild, violent, raving
PS Ma perché vi esponete a figure barbine se non sapete le cose, non lo capirò mai.
Dove li pescano questi arbitri?
Commedie!
Questo giudice ha tenuto un atteggiamento ostruzionistico nei confronti di Camila, tre warnig per perdita di tempo mentre alla Sorribes, che perdeva ugualmente tempo, neanche un richiamo verbale.
Non so cosa abbia detto o fatto mister Giorgi in ogni modo questa signora ha dato adito a più di una critica. Non mi sogno di dire che Camila ha perso l’incontro a causa sua, ma sono certo che in occasione del primo richiamo, in un momento chiave del primo set, è stata penalizzata ingiustamente. Le, non chiarissime in verità, hanno mostrato che c’era ancora un raccattapalle che si muoveva, ammesso che i venticinque secondi fossero trascorsi. Assolutamente inadeguata
Sicuramente se il Giudice ha chiamato la sicurezza qualcosa il Signor Giorgi avrà fatto. Comunque è prassi abbastanza normale; agli U.S. open quando c’è qualche spettatore che disturba anche senza fare niente di particolare arriva subito un uomo della sicurezza (sempre di stazza simil Tyson) che in modo molto gentile (inizialmente) invita alla calma.