Il Giudice di Sedia si spaventa del padre di Camila Giorgi e chiama la sicurezza
Qualcosa di insolito è accaduto nel duello tra Camila Giorgi e Sara Sorribes Tormo, nel primo turno del WTA 1000 di Roma. L’arbitro Lara Morgane stava arbitrando quella partita, ma si è sentita a disagio e minacciata dal padre di Camila Giorgi. Stiamo parlando di Sergio Giorgi.
La Morgane ha persino usato il sistema di comunicazione per richiedere una sicurezza rinforzata vicino a lui.
“È possibile avere qualcuno vicino a me? Il padre della Giorgi sta creando problemi”, comunica Morgane dalla sua sedia con i funzionari della sicurezza, con Sergio Giorgi vicino e consapevole di ciò che stava accadendo.
Omg, the umpire asked for someone to be around her because she's afraid of Giorgi's father because he's mad. This is insane! pic.twitter.com/LbDun41xB1
— LorenaPopa 🕵️♀️🎾 (@popalorena) May 10, 2021
TAG: Sergio Giorgi
Scarsa professionalità della Signora arbitro. Un torneo come questo merita giudici all’altezza del loro lavoro. Spero che non sia più chiamata a dirigere un incontro di tennis. Lara Morgane, un nome che non dovrebbe più comparire sui campi da tennis
Ti sei preso 3 pollici versi non so da chi. Ma qui son tutti professoroni che al primo colpo in top-spin si prenderebbero il rimbalzo sul naso. Lo stile di gioco della spagnola è quello che hai descritto. Non è affatto una pallettara. Dopodiché, che non abbia un tennis spettacolare è un altro discorso. Intanto la pallettara non si è mai scoraggiata anche quando veniva riempita di vincenti. Giorgi poteva vincere, ma in tutte le occasioni se l’è fatta sotto, al contrario della sua avversaria.
La rovina della Giorgi è sempre stato suo padre. E poi lei gioca per far piacere a lui, lei non si diverte non gli piace il tennis.
Se non è capace di fare il giudice si stesse a casa. Mi sembra paranoica e pericolosa lei altro che il padre della Giorgi. Fuori luogo e totalmente inadeguata
Era Andy Warhol, non era il babbo della Giorgi!
altro commento preventivamente negativo del comportamento dei tifosi: ma almeno aspettali sto commenti di domani
Brava Camila Giorgi, ha giocato una partita ad altissimo livello con grande prestazione solida e brillante come mai, purtroppo dopo 4 ore di gioco ha dovuto cedere alla Spagnola.
Seriamente: sarebbe da valutare quale ruolo occupa il giudice di sedia della partita.
ma un conto è definire inopportuno e inappropriato il comportamento del sig Giorgi, un altro è insinuare il sospetto in diretta televisiva che fosse stato in grado di essere violento contro la giudice: mi sembra una cosa ben più grave ed antipatica che sarebbe giustificata solo a causa di minacce reali: ora per pensare che il giudice potesse subire violenze da Giorgi mi sembra francamente tanta roba. poi per carità, tutto può essere
Contestare l’arbitro è un’abitudine che ci viene dal calcio.
In altri sport non è ammesso e, secondo me, è giusto cosi.
Nel NBA si stava andando verso un disastro con atteggiamenti fisicamente intimidatori e verbalmente inaccettabile dei giocatori (come succede in ogni partita di seria A in Italia per ogni singola decisione arbitrale): hanno cambiato le regole punendo persino gli sguardi cattivi o i gesti di stizza e ora stanno tutti zitti.
Nel rugby se solo accenni a dire qualche cosa ti becchi 10 metri di penalità.
Io preferisco cosi e se l’arbitro sbaglia, pazienza.
@ Moreno (#2791693)
Tu sei capace di vedere? Ha fatto decine di voleè ieri, e quasi tutte vincenti oltre che molto difficili. Se Camila non ti piace, non guardarla e non commentarla. A me la quasi totalità delle altre tenniste non piace; se sono atletiche giocano 3 colpi 3, se sono tecniche (Jabeur) sono fisicamente sciatte: non vado mica sui forum di nessuna di loro a criticarne le manchevolezze. Mi dico:- Ok, bella, ho visto un po’ di quello che sai fare, non volermene ma io cerco altro-. Seguire ciò che non ci piace mi pare abbastanza masochista, e poi la “folle” sarebbe Camila? Da troppi pulpiti vengono le prediche, e poi siamo tutti capaci a predicare quello che forse nemmeno vale la pena imparare, e che neanche noi sappiamo, alla fin fine, applicare.
Certo, la Giorgi ha perso per colpa dell’arbitro. Il giudice inoltre ha deciso di fare un gesto plateale nei confronti di un soggetto che infastidisce solo a guardarlo. Nel frattempo, in attesa delle trascrizioni degli audio di Fognini a Barcellona, il prossimo step sarà l’invasione di campo degli ultrà e la carica dei celerini.
Mah, La signorina francese, con il classico allure da primere dame tipico loro quando sono all’estero, mi pare sia stata sopra le righe in quasi tutte le situazioni intricate che si sono verificate durante l’incontro. Anche il time violation dato a Cami non l’ho capito: erano ore che giocavano, ieri faceva caldo e il Foro è molto umido, un minimo di tolleranza si poteva applicare, visto che non si trattava di tutta questa reiterazione. Pure la conferma della palla fuori, anche se corretta, è comunque avvenuta su chiamata della Sorribes un po’ tardiva (altre volte arbitri hanno puntualizzato che doveva essere fatta richiesta subito, e non dopo che sei andata a ricontrollare, ciondolando, la palla incriminata). Mi sa che le partite di Camila sia meglio che le diriga un arbitro maschile, o una signora che sia meno maestrina compunta tutta regolamento e perbenismo quale questa qui. Se dovessero fare un torneo femminile di rilievo in Argentina che cosa fa? Entra con l’armatura?
io al di la di ogni polemica, ho visto la partita femminile più emozionante degli ultimi 10 anni….
Ma smettiamola con queste frasi fatte, non si può continuare così. 2021, 2051 o 3000 il buon senso deve rimanere. Adesso non è che uno non deve più dire niente ad un arbitro perché è una donna, ma dove siamo finiti? Se Sergio l’avesse minacciata in malo modo, allora va punito lui, ma al massimo la sicurezza la chiami dopo, perché appena Sergio diceva qualcosa l’arbitro gli diceva subito di stare zitto e lui si zittiva. Poi da come si è comportatato l’arbitro fin dall’inizio si vedeva che aveva qualche PREGIUDIZIO nei confronti della famiglia Giorgi, siamo nel 2021,non dovrebbero esserci o sbaglio? Per favore basta con queste frasi fatte, siamo nel 2021 e le parole hanno un peso, ci sono problemi gravi, ma per risolverli non si può sempre mettere queste frasi dove c’è il nulla, perché così non va bene, perché si sminuisce il problema vero e proprio, e questo non è il problema! Tutto epr questo odio incondizionato per la Giorgi poi
Non credevo che lo avrei mai detto perchè perché la Sabalenka non è la mia giocatrice preferita manco per niente, ma spero che stordisca con urlacci disumani e pallate al fulmicotone l’inguardabile spagnola che ha avuto come unico pregio quello di non crollare dalla stanchezza dopo i 350 km percorsi ieri sera. Credo che abbia giocato 4 o 5 vincenti in 4 ore di gioco. Per quanto riguarda la povera Camila, posso solo dire che se avesse avuto nel suo repertorio la palla corta, ieri la piattola spagnola che giocava allo Stadio Olimpico la rimandava a casa per la gioia di tutto il mondo del tennis.
A me fa più paura il tennis della figlia. Se sbaglia il tempismo dei suoi colpi, per il giudice di sedia di turno è finita!
@ trentino (#2791505)
Si è spaventata? E de che? (e sono veneto)@ Nicola (#2791545)
Vedo che sul tennis la pensiamo all’opposto:la Tormo non solo non sa giocare a tennis,come sostieni tu,bensì è la NEGAZIONE del tennis.Senza scomodare l’irraggiungibile Federer basterebbe che andasse a lezione dal suo conterraneo Nadal,re del rosso,ma non “pallettaro” come lei.
Comunque anche la Giorgi ha le sue colpe,e gravi. Non si può sparare bordate per ore senza alcuna variazione,assenza dei colpi in back,assenza del contropiede,assenza delle smorzate,smash sbagliati,volée che forse non sbaglierei neppure io. Unico miglioramento:non ha commesso i soliti 15/20 doppi falli.
È vero,avrebbe bisogno di un altro allenatore:a volte il troppo amor paterno può fare danni.
@ Ok (#2791710)
No, lei lo usa nel senso di “molto arrabbiato” non di “molto matto”
Ma hai capito la situazione? Questa ha avuto paura che il signor Giorgio la aggredisse (non soltanto verbalmente) ed ha chiamato la security. Ma come si fanno a dire certe cose?
“Mad” può significare sia pazzo sia infuriato. In questo contesto “infuriato” ha più senso. “He is very mad and I would like to have someone around”. Il “very” lo aggiungi per indicare uno stato d’animo non una malattia mentale. Inoltre, si usa più spesso “Crazy” per indicare pazzia.
Guarda che nessuno è stato aggressivo verso una donna stanotte.
Stai sognando. Svegliati.
P.S.
Non sò se riportato giá da qualche parte ma vedo che Andreescu non c’è.
Doveva essere La Sevastova l’avversaria dopo la vittoria di oggi ma giocherà invece contro Pliskova.
Ho appena controllato sul sito della wta perchè questo strano questo silenzio intorno alla sua presenza a Roma a poche ore dall’esordio mi ha portato a controllare temendo la solita cosa.
Aspettando godot o aspettando
Il dolcetto che la mamma ti promette sempre se starai buono ma che non arriva mai, sperando finisca nel dimenticatoio del fanciullo.
Non è capace di fare una voler?! Ma, sei sceso stasera dalla Luna?
Ma cosa ha fatto il padre della Giorgi per meritarsi un trattamento del genere?? Perché se non ha fatto niente di grave e/o aggressivo nei confronti dell’arbitro siamo a livelli di fisiognomica di lombrosiana memoria…sarebbe scandaloso, oltre che estremamente indecoroso e ingiusto per l’immagine del clan Giorgi.
Piccola nota a margine: io ho arbitrato per qualche anno nei campionati giovanili di pallavolo e me ne hanno urlate contro di tutti i colori dagli spalti, mamme, papà, fratelli, nonni, ecc. tutti. Non mi sono mai sognato di richiamare supporto di qualsiasi tipo, che lo faccia un arbitro professionista nei confronti di una persona specifica, in una partita senza pubblico mi pare assurdo e inaccettabile…sempre che Sergio Giorgi non si sia macchiato di gravi colpe.
@ Nicola (#2791545)
Prova con il CROKETT…
Effettivamente fa un pò paura, non capisco perchè non si taglia i capelli ormai le quarantene sono finite
@ Humbert50 (#2791588)
cos’è Giorgi Sergio? 😮
@ L (#2791626)
Tu tutta la vita la passerrai a dire….Sorribes Tormo è l’ANTITENNIS assoluto! Un tennis che definirei “parassitario” Ora la vedremo con la Sabalenka!
@ L (#2791627)
Meglio ancora se fosse stata adottata…Magari dalla famiglia SINNER! 😛 Vi immaginate Camila Giorgi tra le mani di Riccardone Piatti? 😆
La cosa triste è vedere che sono più quelli che lo difendono spostando quasi le colpe sulla vittima.
Ovvio che non aveva paura per la sua inculumità fisica ma è un modo per farla smettere ad un uomo fastidioso e indisciplinato non nuovo a queste cose e ben conosciuto.
Con lo stadio vuoto e uno così dietro le spalle…posso immaginarmi.
Uomo senza mancanza di rispetto è ingiustificabile e nel 2021 siamo ancora ad accuse maschiliste da parte di chi non condanna.
Probabilmente nessuno altrimenti darebbero ragione alla giudice. Comunque siamo in Italia e per i nostri sconfitti abbiamo sempre pronto un lungo elenco di alibi che ovviamente non prevedono mai che si sia stati sconfitti per aver demeritato. Domani tireremo fuori la l’elenco anche per molti tennisti che sfortunatamente saluteranno Roma… Ah una domanda:quando la erranti vinceva giocando come la spagnola andava bene?
Una donna totalmente inadeguata per il ruolo che occupa.
Comunque il padre della Giorgi pare Lino Toffolo.
Redazione, Morgane è il nome, Lara è il cognome.
Avanti con gli arbitri protagonisti. Niente di buono !
Penso alle “madonne” e ai cori che gli arbitri dovevano sopportare ai tempi d’oro, sui campi del foro italico pieno di tifosi.
Al primo warning le decollava il seggiolone … altro che Giorgi’s Father mad.
@ Andrea (#2791678)
No, mad è pazzo, non è infuriato
io non ho visto atteggiamenti aggressivi, è stata solo giustamente contestata per le troppe decisioni discutibili che ha preso e se ora non si può neanche contestare ad un arbitro una decisione perchè è donna allora non giochiamo più, non c’entra niente il sesso dell’arbitro, gli arbitri non hanno sesso
Esagerata e di dubbie capacità.
L’ho vista fare spesso la giudice di linea, forse avrà fatto danni anche in quel ruolo.
E poi stai al centrale, è pieno di gente dello staff e anche guardie che se serve qualcosa con 20 secondi non essendoci pubblico con due balzi sono lì per proteggerti dalle bestie feroci che ruggiscono sugli spalti del colosseo.
Tranquilla.
Il signor Giorgi è purtroppo indifendibile, e non da oggi.
Il fatto stesso che non abbia capito che facendosi da parte per tempo avrebbe reso un gran servizio alla (amatissima, per caritá) figlia la dice lunga sulla sua luciditá.
Peccato perchè Camila si è così giocata una top 10 alla sua portata.
ma cosa c’entra?
Purtroppo funziona così : i pallettari vincono quasi sempre.Bisognerebbe possedere un tennis brillante ma al tempo stesso essere anche scaltri(tennisticamente parlando) e poi sicuramente i tennisti di cui sopra(specie quelli della terra rossa) vincerebbero molte meno partite respingendo solo la pallina dall’altra parte della rete.
Peccato che questa radiochiamata non l’abbia fatta la Giorgi stessa dieci anni fa. Avrebbe potuto vincere molto di più se avesse lasciato il padre in poltrona e avesse avuto un vero allenatore.
Mandate via sta tizia dall’Italia. Un po’ di dignità.
Aveva ragione a dire al padre che stava discutendo con Camila e non c’era bisogno di lui. Ma il prosieguo in questo tweet è veramente troppo.
La WTA dovrebbe licenziarla. O perlomeno non si permetterà più di far arbitrare Camila da lei
Non solo verso le donne, ma verso gli arbitri. Non dimentichiamo Serenona.
Al di là di questo fatto …sono deluso dalla totale assenza di tattica e di varietà di colpi della bella camilla. Non è capace di fare una volee mai una palla corta… secondo me ( scarso vecchio giocatore di circolo ) una carriera buttata.
Forse dei veri allenatori e non il padre potevano aiutarla a migliorare !!!
Piena Solidarietà all’arbitro…. Basta con questi atteggiamenti aggressivi verso le donne…
@ Paolino (#2791618)
Guarda che “mad” significa anche arrabbiato, infuriato.
Paura de che??? Ma questa ragazzina “è del nestiere”:(
@ GERULA.IT.IS (#2791654)
La realtà è che i nostri 2 hypertop ( fino a 1-2 anni fa x 15 anni Fogna e x 5 anni giorgi oggi sono stati cacciati fuori da casa propria ( internazionali della propria nazione ). Orrore ! Shame shame shame !!!. Ragazzi riprendetevi dallo shock e riabilitativi…vi aspettiamo fiduciosi negli slam !
Giudice Arbitro veramente ridicola!!!
Quoto tutto !!! Forza Cami!
@ trentino (#2791505)
Forse un disorientato topino di campagna si aggirava smarrito e senza via di uscita nella fuligginosa dedalosa foltissima chioma del Sergio nazionale e il giudice dall’alto della sua postazione con la coda dell’occhio lo ha scambiato x un furibondo ippopotamo prossimo a caricarla !
@ Simona (#2791547)
Praticamente un 50 % difende l’arbitro e un 50 % difende Sergio Giorgi e allora chi ha ragione ? In campi devono parlare solo le racchette !
@ Humbert50 (#2791588)
Ti sei risposto da solo, quando uno è innamorato va bene tutto.
@ SuperCami (#2791527)
Per me oggi si e’ fatta una canna ! Per favore dato che l’antidoping e’ inesistente, ma fatelo almeno ai giudici di sedia !
Per me la donna ha visto troppi film….
@ frampesco (#2791572)
Buoni segnali di ripresa!!!! Ma per favore. Gioca come 10 anni fa commette sempre gli stesso errori.
Come si fa a dire che è in ripresa.
Quando saliva sul seggiolone era un bel vedere
Ahahah….vero, rob de matt !
A proporre di figure pessime. 2 cavolate in 2 righe, una sulla nazionalità dell’arbitro e una su quella di Camila.
@ La Veronica (#2791602)
Concordo 100%. Doveva mollare il padre 10 anni fa
@ tommaso onofri (#2791596)
Sorribes tutta la vita sfrutta a pieno il suo potenziale. La Giorgi non impara mai dagli errori crescita zero
Totalmente d’accordo e aggiungo che al torneo di Barcellona, in una situazione identica, a Barcellona, a De Minaur, che giocava con Tsitsipas, nonostante l’australiano avesse ragione sul fatto che la palla era effettivamente fuori, il giudice di sedia Layani non ha dato il punto a De Minaur perché, esattamente come la Sorribes, si è fermato a contestare il segno troppo tardi, dopo che aveva già giocato e sbagliato il colpo successivo a quello incriminato di Tsitsipas. Questi giudici a seconda delle situazioni si nascondono dietro la discrezionalità, ma se c’è un regolamento va rispettato. Questa arbitra è pessima, anche se Giorgi avesse vinto 6-0 6-0.
L’arbitro si è sentita in pericolo e ha chiamato la sicurezza che tenesse sotto occhio uno che creava problemi. La percezione del pericolo è soggettiva ma in futuro la Morgane è meglio che abbia un cordone di security che le consenta di lavorare serenamente e non in uno stato di agitazione.
La giudice di sedia ha detto che il padre della Giorgi è “very mad”? Se è così o Sergio Giorgi va bandito dai tornei o la giudice dovrebbe essere licenziata dalla WTA. Alternative non c’è ne sono, perché o Giorgi è pericoloso o la Giudice non è equilibrata e in grado di arbitrare.
Ahahah….questa e’bella ! It made my day ! Allora e’ vero, per quello Camilla e’ bloccata a livello psyco. Se fa paura alla giudice chissa’ a Camilla !
Purtroppo Camila sul 4 a 0 40 pari del terzo set ha tirato fuori un dritto di mezzo centimetro a campo spalancato. Fosse entrato quel colpo parleremmo di un altro risultato. Ma dopo le 3 ore e mezza la Giorgi non ne aveva più mentre la spagnola era ancora in palla.
Vorrei vedere questa signora arbitro al cospetto di Nadal o Djokovic allo scoccare del 25 secondo come si comporterebbe.
Beati i giocatori che non hanno genitori al seguito
Stasera di imbarazzante c’è stata solo la giudice di sedia, assolutamente inadeguata.
…”altro che Pallettara…un Difesa Straordinaria” …perciò per te le pallettare sono quelle che attaccano su ogni palla??????
Il femminismo moderno ci ha portato queste perle di ridicolo.
@ Nicola (#2791545)
Estetica a parte, Nicola, ti lascio la Sorribes e mi tengo la Giorgi. Certo con la Sorribes non rischi quell’infarto che gli innamorati della Giorgi rischiano ad ogni partita. L’arbitro non mi sembrava all’altezza ma un professionista come Sergio Giorgi deve saper gestire queste situazioni con equilibrio.
@ SuperCami (#2791527)
Arbitraggio scandaloso, timeviolation chiamati prima che arrivasse a 0 il cronometro…
Il peggio di se però lo ha dato su un punto fatto ripetere quando la tormo aveva risposto (out) e la chiamata del giudice di linea è arrivata nettamente dopo il colpo, lei ha insistito dicendo che fosse arrivata prima, ho rivisto il punto 3 volte ed è stata una cosa assurda.
Il signor giorgi risulta imbarazzante con i suoi comportamenti in ogni angolo del mondo…Non è una novità quello che è successo
Francese.
@ Nicola (#2791545)
Mi spiace contraddirti, ma devo dire che se non fosse stato per il crollo della Giorgi nell’ultimo set sul 4-0, queste parole te le saresti risparmiate.
Camila poteva benissimo vincere con un 6-4 (ha mancato 3 set points sul 5-4 nel primo set) 6-2 (ne ha mancato uno sul 5-2) ed è stata avanti per 5-3 nel terzo.
Questa partita poteva benissimo vincerla e (a parer mio) è stata la miglior Giorgi dal 2018.
Detto ciò, preferisco comunque tifare una ragazza che prende I suoi rischi giocando all’attacco, piuttosto che una che ribatte la palla nell’altro campo sperando che l’altra sbagli.
Oggi la nostra ha dato buoni segnali di ripresa, sperando che possa fare ancora meglio nei prossimo tornei.
Siamo solo alla prima giornata di questo torneo, e tra questa cosa e quella di Paire fotografo stamattina non so cos’altro possa accadere prossimi giorni
Qualcuno capisce la frase pronunciata dal padre?
Hai ragione quando parli di difesa straordinaria e mentalità di ferro, ma dal punto di vista tecnico le tue affermazioni non sono condivisibili, la Sorribes vince di “muscolo”.
@ CARMINE BRESCIA (#2791542)
Veramente una pena una vergogna … dei peones @ CARMINE BRESCIA (#2791542)
Si vabbè, sarà anche un po’ sopra le righe, ma non ha fatto niente. Poi era circondato da altre donne. Di cosa aveva paura, che avesse nascosto un fucile? Sta sera l’arbitro è stato disastroso, ha commesso un errore dopo l’altro forse Camila avrebbe dovuto chiamare la sicurezza
Potenziale sprecato doveva cambiare allenatore diversi anni fa
Parlava inglese con Giorgi…ridicola…è spagnola e sa benissimo che Camila è più argentina che italiana. Una dei peggiori giudici di sedia.
Non ho parole per il signor giorgi …
Imbarazzante, lei.
Patetica.
Francese e stasera ha chiaramente danneggiato Camila Se ne stia zitta che è meglio la madame
Spero non le facciano mai più arbitrare una partita. Nemmeno al circolo vicino casa.
Al di la dell’arbitro
la verità è che fra la spagnola Sorribes Tormo e la Giorgi ha vinto chi sa giocare a tennis, sopratutto sul rosso, altro che pallettara, una difesa straordinaria, palle arrotate, palle corte,passanti in corsa,mentalità di ferro nel non mollare mai, insomma tutto il repertorio tennistico che purtroppo la Giorgi non possiede.
Che figure pessime !!
Non può arbitrare una del genere. Probabilmente nemmeno aktre
Di cosa si sarebbe dovuta spaventare? Temeva che la violentasse in diretta? Ma per favore
La Fata Morgena e spagnola ??
Il giudice di sedia stasera aveva manie di protagonismo: ha chiamato time violations inesistenti a Giorgi che è nota per andare troppo veloce tra un punto e l’altro. Ha chiamato una palla fuori che era effettivamente fuori, ma dopo che Sorribes aveva tranquillamente giocato e, guarda caso, si è fermata dopo aver sbagliato. Decisione contro il regolamento. A Barcellona in una situazione identica a De Minaur che aveva ragione sul segno out il punto è stato tolto dall’arbitro svedese. Ci si nasconde dietro la discrezionalità.
Non ci posso credere ad una situazione del genere…. E di che cosa aveva paura? Addirittura la sicurezza!!!!! Allucinante…..
Questa me la son persa, ma un arbitro così indisponente mai visto. Non per il tifo per Cami, ma proprio insopportabile.
ahahaha
Che figura..
Si è spaventata. è una donna e siamo nel 2021.