Dal Foro Italico: Parla Lorenzo Musetti “Cercherò di rispondere al meglio e concentrarmi il più possibile sul mio servizio nel match di domani”
Lorenzo Musetti : “Cercherò di rispondere al meglio e concentrarmi il più possibile sul mio servizio nel match di domani contro Opelka.
Oggi mi sono sentito molto bene in campo, fin da subito. Colpivo bene, sono riuscito a neutralizzare il suo servizio. Viene spesso a rete, nell’ultimo game del primo set sono stato bravo a fargli giocare qualche volée bassa. Sono soddisfatto della mia prestazione”.
TAG: Lorenzo Musetti, Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2021
Divertente rileggere i commenti ormai a partita finita. Chi ci vedeva lungo (semifinale), chi ipotizzava turisti in visita a Roma, chi dispensava consigli rimasti imascoltati…
A che ora gioca l allievo del maestro Tartarini?
Domani Lorenzo dovrà evitare di giocare 4 passi fuori dal campo per rispondere alle prime di Opelka! A costo di prendere qualche ace in più. Se riuscirà ad essere aggressivo sulle risposte rischiando un po’ son convinto che può anche vincere!
Tanti dropshot, angoli e variazioni di ritmo per sfinire il gigantone, che deve portare in giro la sua stazza… e porta a casa il match!
Vince facile Musetti….Opelka un turista al Colosseo..buon tabellone x Lorenzo..E vai..
quoto. nessuno (neanche Djokovic & co.) contro i big server ha mai risposto attaccato alla riga. nemmeno sulla seconda, figuriamoci con la prima.
Oggi abbiamo rivisto il vero Musetti: accelerazioni, variazioni, tocchi felpati, insomma spettacolo. Certo HH non è Karatsev, ti fa respirare, ma nulla toglie alla buona prova del toscano, che avevo visto appannato e falloso nelle ultime uscite.
S’insiste molto sulla posizione alla risposta, ma sulla terra chi più chi meno, soprattutto contro i grandi battitori, rispondono tutti distanziandosi dalla linea di fondo. Perfino Nadal contro Anderson in finale agli US Open si metteva a rispondere dai teloni e vinse facile anche per quello, questo per dire che tutto va valutato caso per caso. Invece il salto di qualità di Musetti verrà ottenuto quando la sua velocità di crociera diventerà asfissiante come quella dei migliori. Sinner già la possiede, lui deve ancora progredire sotto questo aspetto, perchè talvolta la sua palla ritorna nella metà campo avversaria senza la consistenza necessaria. Ma tempo al tempo.
Vai a tifare alcaraz che domani deve giocare il 2° turno… Ah no hahahah
@ pablo (#2791571)
Si stava male male come Wawrinka Nishikori Schwarzman Dimitrov Tiafoe Evans … speriamo che dimostri il suo vero valore contro qualcuno in forma , magari te Pablo!!!!
@ marvar (#2791529)
Cerchiamo di dare meno consigli facili da divano letto , vorrei vederti te in campo … ma si sa che con la lingua si risponde bene anche sulla riga di fondo campo!!!!
@ Givaldo Barbosa (#2791730)
Il grosso scoglio è al terzo turno se incontra Karatsev, speriamo perda con Medvedev con il quale ha tra l’altro curiosamente un 2-0 negli scontri diretti…
dal lato suo ha Karatsev.
Riguardalo di nuovo allora perché pure l’eventuale terzo turno non mi sembra una passeggiata 🙂
Lunedì scorso ho indovinato Berrettini in semifinale a Madrid (e poi è andata anche meglio.
Oggi, lunedì notte, ore 01:00, dico che Musetti arriverà in semifinale a Roma, battendo di nuovo Schwartzman nei quarti o Aliassime, con cui stava già vincendo a Barcelona prima dell’infortunio.
In semifinale incontrerà il vincente del match Nadal-Sinner.
Scorrendo il tabellone, ci vedo questo.
Il bombardiere Americano è sui cieli di Roma, si salvi chi può!
Come bere un bicchier d’acqua…
e ma quello doma i giganti di professione,mica fa il tennista.
Penso che dovrà riuscire a far giocare molte volee basse anche ad Opelka!
Musetti deve montarsi di me..Oggi Hurcaz non stava bene…
Buon per lui
Se ce l’ha fatta Fabbiano, può farcela anche Musetti.
60% Musetti
40% Opelka
Beh sì certo, rispondere da dentro il campo contro Opelka, come no…
Cerchiamo di rispondere più dentro al campo e non dal raccordo anulare…