Matteo Berrettini dopo l’accesso alle semifinali di Madrid: “L’anno scorso a Roma è stata una partita davvero difficile. Quando ci penso, fa male. Non vedo l’ora di ottenere la mia rivincita” (Video)
Queste le parole di Matteo Berrettini dopo essere approdato in semifinale a Madrid.
“Undici game di fila? Non so come ho fatto….All’inizio non riuscivo a giocare come volevo. Poi dal secondo set ho cambiato marcia e lui è sceso di livello: il 6-0 finale è un risultato un po’ bugiardo.
Sono davvero contento di essere in semifinale. Ho lavorato duramente nelle settimane scorse. Ci sono stati giorni in cui ero in difficoltà perché sentivo come se ci fosse ancora molto lavoro da fare. A volte mi sentivo un po’ sfortunato per essermi infortunato di nuovo. E’ stata dura.
Ma poi sono tornato più forte a Belgrado. Poi qui, ho dimostrato a me stesso che sono forte dentro”.
Berrettini affronterà il norvegese Casper Ruud in semifinale. Prima di questa settimana, nessuno dei due tennisti aveva giocato un match di main draw a Madrid; ora, stanno lottando per un posto nella loro prima finale ATP Masters 1000 in carriera.
“Penso che Ruud sia un grande, grande giocatore, soprattutto sulla terra battuta. Sta giocando molto bene, molto solido finora in questa stagione. L’ultima volta che ci siamo affrontati è stata una grande battaglia.
L’anno scorso a Roma è stata una partita davvero difficile. Quando ci penso, fa male. Non vedo l’ora di ottenere la mia rivincita.”
TAG: Masters 1000 Madrid, Masters 1000 Madrid 2021, Matteo Berrettini
@ gisva (#2787328)
Infatti i top 20 fanno quasi esclusivamente dai 500 in su ma penso sia normale…
Non sei naif, dipende dal momento. Vincere un 250 è sempre un traguardo prestigioso. Il resto è veramente questione privata
Più che Furio di Verdone sembri l’avvocato D’Amore (cioè Gasman) nei Mostri.
Non hai detto: “Berrettini o Fognini arriveranno in semifinale” e basta! Bensì “… arriveranno ad affrontare Tsitsipas in semifinale”.
Facciamo i furbi, avvocato? Mi dispiace, premio dimezzato!
😆 😉 😆 😉 😆 😉
au revoir
Sarò naif, ma secondo me un professionista che si iscrive ad un torneo, 250 o 1000 che sia, lo fa per arrivare in fondo. Argomenti del tipo “Ha perso perché pensava già al prossimo Slam” non mi hanno mai convinto.
Ma lo volete capire che per i tennisti forti i 250 contano poco o nulla. Soprattutto in questo periodo pieno di 1000.
I 250 sono per fare due soldini ed un po’ di allenamento.
Guardate chi arriva in fondo ai 250 e chi nei 1000. Ci sono pochissimi nomi in comune.
Non è un caso…
dimenticavo: la tua foto con il tuffo di Panatta non può mancare da questo sito!…;-)
Ciao Elio, io scrivo poco qui, ma leggo molto volentieri gli “utenti storici” più o meno apprezzati, tu appartieni ai primi sicuramente, sempre in difesa degli italiani e in più lo fai dalla Francia (se non ricordo male) e quindi una voce in difesa del nostro stivale dall’estero è ancora più apprezzata. Spero di poterti continuare a leggere su questo forum. Un caro saluto.
@ N°1 (#2787091)
La paga soltanto una settimana fa l’ha presa a Monaco Ruud che è stato ridicolizzato in un’ora da Basilasvhili, 6-1, 6-2. Ma questo nessuno lo rammenta
Che se poi lo batte non è che ruud non valga poi quel granché, casomai è il berretto che è davvero forte. Stessa faccenda, ma cambia la chiave di lettura 🙂
Tasto “quota”, poi copincolla.
Ti dò ragione, ma proprio perché io e tanti altri non abbiamo la tua competenza ti chiedo ” r e s t a “”
@ Marco10 (#2787069)
Vero! Me lo ricordo anch’io!
Ragazzi, se io dovessi parlare con chi ha pari o più esperienza di me nel mondo del tennis, dovrei crearmi una dozzina di nicks e farli conversare tra loro… Che ne sapete tu e il tuo amico picasso di Errard e Lacombrade? Una mazza al netto di Google… Ma non per questo penso che voi dobbiate stare Mutet.
Senza contare, caro Elio, che l’interesse a creare tsitsannia e commenti è uno e uno solo… ed è pure facilmente sgamabile se non si è proprio delle testine di Cazaux 😉
@ Elio (#2787005)
Elio dalla Francia con furore, esperto del tennis junior e altro, non mollare
Da come hai giocato ieri sera mi sa che prendi di nuovo la paga caro Matteo
@ Elio (#2787005)
Il mio invito a restare non servirà a niente, ma io ci provo perché un sito di Tennis ha bisogno di gente competente (ma anche di qualche tifoso che dà un po’ di pepe).
Vero in pratica sono tre mille di fila che c’è un italiano in quarti cosa impensabile 3 anni fa
@ ItalyFirst (#2787018)
Ricordo quella partita con Roger a Wimbledon nel 2019. Federer era in palla e giocava meravigliosamente da quel fenomeno che è. Berrettini pure gioco’ bene ed al suo massimo ma perse 62 61 61. Sportivamente disse nel dopo partita che di più non poteva fare e che vedere giocare Federer anche da avversario era uno spettacolo. Simpaticamente a fine match gli chiese quanto doveva pagarlo per la lezione di tennis! Grande Matteo,campione anche di sportività.
Certo che gli organizzatori di Madrid sono un po’ autolesionisti…secondo incontro alle 21 quando hanno il coprifuoco alle 23,anticipare le due semifinali più la finale femminile di un’ora era troppo difficile?così gli spettatori presenti alle 23 saranno pregati di andarsene,come ieri sera,e perdersi un pezzo di partita. PS=io spero 2-0 per Berrettini così non facciamo torto a nessuno
Sono un berrettiano della prima ora dal Ch di Andria secoli fa n 700 ,per una questione di lavoro ero al Tribunale di Trani , pronosticai la top 100 in un anno . Quindi da estimatore della prima ora dico però che oggi Ruud parte favorito è in una forma strepitosa e poi sulla terra vale molto è il suo elemento. Spero di essere smentito.
@ Elio (#2787005)
No, dai! Non fare così! Aspetta almeno la finale! Oggi c’è Matteo!
Rimani e combatti a suon di dislike! Vedrai che te lo dirà anche Pierre che non devi mollare!
Molti danno Berrettini nettamente sfavorito ma non capisco perché. È vero che il norvegese sta giocando molto bene ma è pur vero che non più di 10 giorni fa è stato battuto in finale a Monaco da Bashilasvili 6-2 6-1 dopo aver giocato altrettanto bene i turni prima. A me ricorda un po’ Karatsev, un giocatore capace di buone performance a tratti ingiocabile, ma affetto da improvvisi blackout soprattutto se perde il filo del gioco e la concentrazione. Matteo non è uno sprovveduto, è nella top ten da molto tempo ed è un giocatore ormai maturo ed intelligente. Se è in fiducia, come ha battuto Karatsev, dove moltissimi lo davano sfavorito, può tranquillamente battere anche il norvegese.
@ Tennista da strapazzo (#2786997)
Vogliono attenzioni…
Mi ricordo la Gazzetta dello sport titolare ai tempi di Caratti un ……ecatombe di italiani al primo turno a Parigi……
Forza Matteo !!!
Cerca di utilizzare,oltre ai tuoi mezzi, anche la tua forza mentale per battere Ruud…la partita é difficile,ma te la puoi giocare….
@ Tennista da strapazzo (#2786999)
Vero. Per me una delle doti principali di Matteo è la sua capacità di rimanere in partita. Perde male se sta male o incontra Roger a W, ma di solito le partite se le gioca fino in fondo con tutto quello che ha a disposizione.
Non sono troll. Sono quelli che quando vinci sei il migliore al mondo, quando perdi non servi a nulla. É innegabile che fino al 3 a 1 per il cileno tutto eravamo un po’ delusi dal gioco di Matteo, soprattutto in risposta. Poi con grande forza mentale, e l’aiuto dato da Garin che é calato terribilmente, ha dato una svolta alla partita. Altri a quel punto avrebbero mollato. Oggi contro Ruud servirà qualcosa in più in tutti i fondamentali. E magari qualche aiutino del norvegese.
Dopo quasi 6 anni e più di 11 000 commenti, molti oscurati negli ultimi 12 mesi, senza un motivo ne spiegazione, anche quando lo chiedevo più volte al giorno, il che dimostra un pessimo rispetto nei miei confronti, ho deciso di non perdere più tempo a scrivere su questo sito che lascia tanti espertoni, haters, cafoni, trolls, maleducati e gente irrispettosa spopolare !
Ma loro vengono pubblicati tranquillamente… 🙄
Ho lavorato 25 anni nel tennis con i 10/12 anni insegnando sempre rispetto e Fair play, che non vedo molto qua.
Dal 2015 in poi, questo sito sta diventando quasi “calcistico” (il che non è un complimento). Trovo scandaloso e da vigliacchi per esempio, sputare veleno sui Junior. Senza poi potere rispondere per le rime a questa gente stucchevole.
Peccato, perchè ci sono utenti come “PIERRE HERMES the picasso of pastry” e altri, che capiscono di Tennis ed era un piacere scambiare pareri sul Tennis e i nostri tennisti (e) e Junior.
Vi saluto, forse un giorno cambiero’ idea ma per il momento sono troppo deluso e disgustato.
SEMPRE FORZA AZZURRE E AZZURRI !
Onore a Berrettini x i risultati delle ultime 2 settimane, bravo ieri a tirarsi su appena si è reso conto che Garin stava x sparire dal campo, bravo a dargli una spallata.Tuttavia non si possono cancellare quei 20 minuti di scoramento e quel ciondolare sul campo scuotendo la testa con atteggiamento completamente negativo, dubito oggi saremmo qui a festeggiarlo se Garin (incomprensibile, mai visto giocare così male nei colpi e con la testa) avesse continuato a tenere un buon livello di gioco. Rammento che Garin non stava facendo nulla di straordinario, era semplicemente solido e in quel momento era più che sufficiente. Mi permetto di dire ai commentatori di questo sito che tutti possano esprimere opinioni e impressioni durante la partita, è anche il suo bello. A chi ripete continuamente che i giudizi si danno alla fine posso osservare che è una posizione bella comoda, non si sbaglia mai!…comodo eh?
Mamma mia che testa che ha il berretta!! Ha quella capacita di pochissimi di giocare bene i punti che scottano e contano di più..poi non si accontenta mai ed è molto più consapevole lui della sua forza che la gente su live tennis che dovrebbe amarlo incondizionatamente per quello che ci sta regalando da tempo ormai
Più ci penso e più mi pare una grande partita, soprattutto testa. Dopo aver perso malamente il primo, inizio assurdo nel secondo. Cosa più facile sciogliersi, invece….si è ribellato alla sconfitta. Non entrava il servizio, pareva non sentisse più la palla, non poteva più fare affidamento sul dritto ed era diventato attaccabilissimo di rovescio, eppure…ha trovato il bandolo della matassa e ne è uscito. Che piacere rivedere questa partita, non bella, ma con tanto, tanto significato!
Non sono commentatori, sono Troll. Si alimentano allegramente delle loro trollate.
Per questa mattina ti consiglio Cobolli v Davidovich, dovrebbe essere in streaming 😉
Matteo ha una condizione fisica strepitosa. Ha stroncato Garin fisicamente, costringendolo a giocare sopra ritmo nel primo set e facendolo scoppiare nel secondo set e il 6-0 del terzo è lo specchio dell’incontro.
Fognini – Garin – Ruud…
Per Matteo questo è il torneo delle rivincite 🙂
Siccome ieri sera non mi è bastata, la replica del Berretto me la guardo pure stamattina! Figata!
oggi partita durissima. Ruud è in gran forma. Se la giocano entrambi alla pari, secondo me.
Riguardo Zverev, ho qualche dubbio sulla sua freschezza oggi.
non tanto fisica, quanto piuttosto mentale… Battere Nadal non capita tutti i giorni e richiede un gran dispendio di energie psichiche e di concentrazione…
Tutti vergognosi con critiche davvero assurde. Nel tennis si vince e si perde e Matteo merita solo applausi per quello che sta facendo. Grande atp cup, ottimi AO, poi infortunio e stop di due mesi e mezzo. Al rientro vince il suo quarto 250 e ottiene la Seconda semifinale in carriera in un mille. Davvero grande, il più grande italiano oggi.
@ Buon Rob (#2786966)
Mi spieghi come si fa a spostare un commento (come quello de Lo Scriba) da un articolo all’altro ?
Grazie. Buon weekend a tutti. Specialmente a Matteo 😉
adoro il tuo post!
bravo!!!
vediamo se ora adducono qualche scusa…(magari il polline) questi leoni da tastiera
Per non dimenticare.
Grazie mille a Lo Scriba che le ha raccolte.
Tutta gente che, se avesse un minimo di dignità, si asterrebbe dal commentare per almeno qualche mese.
Ruud è un giocatore che ti regala poco o niente,spero in un Berrettini carico a molla,una finale con Zverev? Io ci credo….FORZA MATTEO FACCI SOGNARE
Bravo Matteo, pero’ se perde oggi… Apriti cielo ! Quanti fenomeni ci sono su questo sito 🙄
Questo grande exploit di Berrettini toglie tanta pressione agli altri italiani a partire da Sinner che é ancora un ragazzino di 19 anni e deve avere il tempo di crescere, per non parlare di Musetti che ha ancora praterie da percorrere. Senza dimenticare Sonego che si muove a fari spenti e si avvicina sempre di più alle alte sfere (peccato per l’infortunio domestico).
Ed é giusto che in questo periodo sia Matteo il condottiero principale della splendida nidiata italica.
Ci rendiamo conto che adesso tutte le settimane arriviamo al sabato con qualche italiano ancora in gioco?
Fino a poco fa al mercoledì erano tuti fuori.
1X2 vinca il migliore (berretto) !!!
Vai Matteo!
Ora vola, Matteo.
L’ora della rivincita è ora!!!! Fora Matteo.
È berrettone il vero numero 1 italico!!!
Commento numero 108 sull’articolo del tabellone di Madrid.
Ho toppato su Tsitsipas, ma chi se ne frega. Importante è averci preso sul fatto che il vincente di Berrettini Fognini sarebbe arrivato in semifinale.
Come diceva Furio-Verdone: È arrivato il momento della prima busta. Prego controllare…”.
Givaldo Barbosa (Guest)108
Scorrendo il tabellone viene da sé.
Berrettini o Fognini arriveranno ad affrontare Tsitsipas in semifinale.
ReplicaQuota 0 30-04-2021 22:32