Masters 1000 e WTA 1000 Madrid: Il programma completo di Sabato 08 Maggio. Matteo Berrettini in prima serata
Manolo Santana Stadium – Ora italiana: 13:30 (ora locale: 1:30 pm)
1. [3] Gabriela Dabrowski / Demi Schuurs vs [2] Barbora Krejcikova / Katerina Siniakova
2. [5] Alexander Zverev vs [3] Dominic Thiem (non prima ore: 16:00)
3. [1] Ashleigh Barty vs [5] Aryna Sabalenka (non prima ore: 18:30)
4. Casper Ruud vs [8] Matteo Berrettini (non prima ore: 21:00)
Arantxa Sanchez Stadium – Ora italiana: 14:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. Sander Gille / Joran Vliegen vs [2] Nikola Mektic / Mate Pavic
2. Tim Puetz / Alexander Zverev vs [3] Marcel Granollers / Horacio Zeballos
TAG: Masters 1000 Madrid, Masters 1000 Madrid 2021
Fares da supertennis…. “Ma perché il pubblico fischia la Sabalenka?”…. dopo che la giocatrice sbatte violentemente per terra reiteratamente la racchetta.
Ma come li selezionano per fare le telecronache?
se berrettini gioca al suo livello x ruud e finita berretto in condizione e piu forte
@ Poldi (#2786967)io non credo anche ruud e in questo momento in angoscia
le partite a grandi livelli anno una stori a se quindi auguri berrettini
@ cecchinato (#2787042)
Probabile, io piuttosto spero in Thiem, pur tifando ovviamente berretto
Già l’altroieri dava il nostro sfavorito contro il norvegese in un’eventuale semi. La prima volta che vidi lo scandinavo fu qualche annetto fa in Sud America, quando appena diciottenne strabiliò. Poi ebbe anche lui i suoi alti e soprattutto bassi, che ci stanno in un processo di crescita, ma oramai è pronto a recitare un ruolo di altissimo livello sulla terra. Se davo l’altroieri Berretto favorito su Garin ( 60 a 40) oggi inverto e forse sono anche generoso con il nostro. Se il romano s’impone sul caldissimo nordico, siamo di fronte a una delle sue migliori vittorie in carriera, perchè Ruud al momento è tra i 5-6 più forti sulla terra, per la sua grande solidità sotto tutti i profili.
Vince Zverev il torneo
Per non contare che iniziando alle 9 se la partita dura più di due ore gli spettatori devono uscire come è successo ieri e questo è veramente assurdo, forza Matteo
Oggi purtroppo Berretto non avrà scampo. Idem per Thiem.
Berrettini, procedere con angolature spinte e cambio ritmo. Ruud farà la fine che gli fece fare Quinzi tre anni fa.
@ Atibaia (#2786898)
È quello che succede anche a Roma, dove negli ultimi anni non a caso ha sempre vinto chi ha giocato sabato pomeriggio (Nadal e Djokovic hanno raccolto col cucchiaino Novak e Schwartzmann che venivano da maratone notturne)
Oggi il buon Matteo le busca VERAMENTE! Finale Zverev Ruud già scritta,ovviamente …
Berrettini sembra tornato in un picco di forma fisica e mentale, speriamo che duri così potrà togliersi delle belle soddisfazioni. Può darsi che che l’infortunio sia servito a ricaricarsi.
Purtroppo Ruud è un cagnaccio da terra battuta…in forma…Il noioso norvegese davvero un brutto cliente per Berrettini..Spero di sbagliarmi ma la vedo davvero dura…
Io non lo vedo così chiuso nell’ultimo precedente a Roma finì al tie break del terzo e Matteo veniva da una serie risultati negativi in questo periodo invece mi sembra abbastanza in forma ha appena vinto un torneo su questa superficie e ha raggiunto questa semifinale perdendo un set tirato se il servizio lo assiste secondo me può avere le sue chance. Essere arrivato in semifinale è comunque un gran risultato che lascia ben sperare per i prossimi tornei ormai ci siamo così abituati a questi risultati che dimentichiamo che fino a pochi anni fa un italiano in semifinale in 1000 era quasi impensabile
Non so a voi, ma a me Ruud ricorda moltissimo Wilander. Non ha una potenza devastante ma è di una regolarità chirurgica: una macchina perfetta.
Purtroppo Ruud in questo momento fisicamente e tecnicamente in queste condizioni di superficie è superiore; secondo me non è che ha colpi così strabordanti almeno non superiori agli altri top player ma ha una continuità e un numero di errori non forzati bassissimi…contando che secondo me a Roma e a Parigi potrebbe fare ancora meglio che in questo torneo la cosa fa ancora più impressione e timore…Berrettini ha un arma che secondo me può sfruttare che è lo slice che potrebbe mettere in difficoltà il norvegese. Servirà inoltre la migliore giornata al servizio. In ogni caso rimane comunque sfavorito
@ GERULA.IT.IS (#2786903)
L’allenamento fra BERRETTO e Sinner sembra aver fatto più bene a BERRETTO. Magari Sinner si sballerà le gambe in tempo x roma e parigi. Quel volpone di Piatti e ovvio che punta più al RG che a MADRID !
@ MAURO (#2786870)
Ma che succede 1 mese fa avremmo presunto semifinali nadal tsitsi e diokovich MEDVEDEV. SUNSET boulevard x i fab tre + due ( murray wawrinka ).
Sinner e Berretto hanno una prospettiva che 10 anni fa non esisteva. Devono approfittare. Se stanno bene i nostri 2 spilungoni vincono e vanno avanti fino al weekend dove poi le scale sono ripidissime e scivolose x tipacci determinati e dal fisico agile e resistente !
Zverev o Ruud per me, allora.
Solo una considerazione sull’organizzazione.
Ieri l’ avversario di Berretto (Garin) ha finito di giocare 10 ore prima del nostro.
Dieci ore di riposo in più quando si gioca tutti i giorni non si può vedere.
Nonostante questo è andata bene oggi.
Se per caso vince anche in semifinale credo proprio che ancora una volta dovrà scendere in campo contro un avversario che avrà riposato almeno 5 ore in più (ma potrebbero essere anche 7/8 visto che Berrettini è programmato come ultimo match).
Sono pazzi, ci sono o ci fanno sti qua?
Seguo il tennis da cinquant’anni e non ho mai visto un giocatore così palesemente svantaggiato come in questo torneo.
Tutti a loro volta hanno subito dei torti qua e là, sicuramente.
Ma tutti i santi giorni un trattamento del genere nello stesso torneo è francamente vergognoso.
Cosa costava mettere alle 19:00 come penultimo incontro l’altra semifinale????? Giustamente prima del nostro.
Come detto c’è il rischio concreto che la prima semi finisca poco dopo le 17:00 e la seconda oltre mezzanotte.
Ma sono dementi proprio!
Mandiamo a Ruud una ‘distrazione’ stanotte che lo spompi un po’…. Ahahahah
Zverev nessuna chance?
Lo vince uno fra Thiem e Berretto il torneo.
Mi gioco Ruud dunque.
E noi ci saremo X condurlo verso la finale.