Il tennis domina: Nadal e Osaka vincono il premio Laureus come atleti dell’anno. Nadal “Vincere il Roland Garros e eguagliare i 20 Slam di Roger Federer è stato un momento indimenticabile”
Rafael Nadal e Naomi Osaka si sono aggiudicati i premi Laureus Sportsman e Sportswoman of the Year e hanno ricevuto i premi insieme alla stella del calcio Mo Salah (Sporting Inspiration Award ) e al campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton (Laureus Athlete Advocate of the Year).
“Vincere il Roland Garros e eguagliare i 20 Slam di Roger Federer è stato un momento indimenticabile”, ha detto Nadal. “Per me ha significato molto eguagliare il mio grande rivale, ma allo stesso tempo, il mio grande amico”.
Dichiara la Osaka: “Per quanto riguarda il mio attivismo in campo, penso sia importante usare la mia voce, perché spesso è come se mi trattenessi troppo e mi preoccupassi di quello che la gente pensa di me, ma sai che se hai una tribuna è molto importante che tu la usi”, ha detto la campionessa giapponese.
TAG: Naomi Osaka, Rafael Nadal
Ma la Naomi è proprio buona come il pane!
Nella categoria in cui erano nominate le ragazzine italiane.
Ha vinto un campione di triathlon affetto da sindrome di down
CHE UOMO
Sono le nuove generazioni che devono prendersi il palcoscenico, non loro a levarsi dai piedi.
Se posso permettermi…
Un vero tifoso di Federer spera nel miracolo… ecc. Ecc.
Un vero intenditore di tennis starà a vedere come si concluderanno le loro carriere rispettando qualunque sarà il risultato finale.
Andranno all’isola dei famosi.
Scherzi a parte, spero possano continuare la loro normale di vita di ragazzine normali lontano dai riflettori.
Concordo. Polish power da non sottovalutare.
Certamente le due ragazzine non hanno tornei, ma per la visibilità del tennis e per il messaggio positivo che hanno rilanciato …però però..senza l intervento di Federer su quel tetto della liguria il video non avrebbe raggiunto il numero di visualizzazione ottenute…i premi nell ambito sportivo devono premiare o i risultati o uno specifico tema ( non so il giovane che ha fatto la scalata più veloce o altro) …poi in tempi di politically correct la Osaka è un veicolo perfetto … inoltre come ha scritto giustamente un utente non è il Nobel per la pace, non è un premio che dà lustro al vincitore ma il vincitore che dà visibilità al premio
Vittoria e Carola meritavano più di Naomi ma gli sponsor della nipponica la fanno da padrona.
@ Il Rasoio di Occam sul Comodino di Karacev (#2785479)
Nadal vincerà almeno un altro paio di slam e diokovich non avrà pace finché non avrà superato tutti i record di Rafa e Nole! Questi 3 sono matti ! Hanno fatto una vita da addestramento di navi seal x 20 e passa anni ( sara’stata durissima ).
Un vero tifoso di tennis dovrebbe dire : ma anche basta con quei 3…avete avuto il massimo da questo sport, adesso lasciate spazio alle nuove generazioni
Un vero tifoso di tennis dovrebbe sperare che Federer e Nadal chiudano alla pari la contesa per il numero di Slams. Un vero intenditore di tennis spera nel miracolo a W2O21 perché i numeri dicano la verità fino in fondo. Paz y Amor.
L’avrei assegnato alla Iga Swiatek che ha vinto il Roland Garros con la posizione in classifica 56^.
Infatti… quello di DavidAce sembra uno di quei ragionamenti che non seguono una logica competitiva, come quelli che nelle rassegne di cinema premiano sconosciuti anziché i migliori autori per considerazioni geopolitiche, o autrici donne in quanto tali per questioni di gender gap. O nello sport, quelli che dicono di non osannare la Juve o l’Inter, ma la Sampdoria, Reggina ecc. (giusto per dire, non seguo molto il calcio).
Insomma una logica “perequativa” magari degna e accettabile in altri ambiti, ma per favore non in quello sportivo che deve rimanere competizione pura
Non ho capito il ragionamento… di solito i premi per le imprese sportive le danno a degli sportivi che hanno fatto qualcosa di speciale nell’anno… il pallone d’oro non lo danno ad uno sconosciuto che fa 1000 palleggi bendato su Instagram.
Quindi le due ragazzine che fine hanno fatto, nella loro categoria?
È vero, concordo con Italy first
Hai perfettamente ragione, tuttavia questi premi non sono come il Nobel che conferisce fama a chi lo riceve: qui e’ il contrario, e’ il premiato che conferisce lustro al premio.
Ma non è lui quello che non pensa ai numeri e ai record?
Ragazzine*
Questi sono gli Oscar dello sport.
Dal 2000 (anno in cui vennero inaugurati) gli unici a vincere il titolo come miglior sportivo dell’anno sono stati: Federer (5), Bolt e Nole (4), Rafa, Shumi e Woods (2), Messi, Hamilton e Vettel (1).
Quando le due ragazzini liguri inizieranno a fare incetta di Slam anche loro potranno ambire al premio femminile.
E vabbè….che senso hanno questi premi se poi a vincere sono sempre i soliti nomi che già vengono stra-celebrati su tutti i media tutto l’anno? Premiare – ad esempio – le ragazzine liguri del tennis sui tetti forse avrebbe avuto più senso….
Macche’ Nadal, Vittoria e Carola con il loro manichino, the best !