Masters 1000 Madrid: Eliminato Daniil Medvedev. Bene Rafael Nadal. Out Rublev e Tsitsipas
Daniil Medvedev saluta il Masters 1000 di Madrid agli ottavi di finale. Il numero 3 mondiale si è arreso in tre set al cileno Cristian Garin (25), impostosi per 6-4 6-7 (2/7) 6-1 sulla terra rossa della capitale spagnola, superficie poco congeniale al 25enne russo che ha pure avuto problemi fisici (sangue da naso).
Avanti invece Dominic Thiem (4), con l’australiano Alex De Minaur che gli ha dato del filo da torcere in particolare nella prima frazione, in cui aveva trovato il break in apertura. L’austriaco si è imposto per 7-6 (9/7) 6-4.
Non ha per contro avuto alcun problema Rafael Nadal (2) nel superare l’ostacolo Alexei Popyrin (76). Il mancino di Manacor ha infatti liquidato l’australiano con un netto doppio 6-3 in 1h20′ di gioco.
John Isner ha eliminato al tiebreak del terzo set Andrey Rublev.
Fuori anche Stefanos Tsitsipas battuta per 76 64 dal norvegese Ruud.
TAG: Masters 1000 Madrid, Masters 1000 Madrid 2021
@ Luigi Tempini (#2785404)
La sua grinta e il suo portamento lo rendono sopravalutabile. In campo il suo atteggiamento alla agassi e alla roddick molto dinamico e sicuro danno la sensazione di dominio. Ma poi anche lui scivola nel braccino.
@ Dr Ivo (#2785313)
Hai ragione… è capitato molte volte a Roger negli ultimi anni,non trova mai un top 20 fini alle semifinali di un 1000 o Slam.rucordate la finale Wimbledon con Cilic al 50 % debilitato?
Il Tutto favorisce l’ennesimo torneo vinto da Nadal…
Waoooo e cosa ha vinto Tsitsipas di tanto grande? 5 Wimbledon? Atp Finals e Montecarlo, ottimo certo però non esageriamo.
@ Dr Ivo (#2785077)
un percorso di 250 con medvedev tsitsipas e karachev !!!
Non lo vedono proprio.
Vince Bublik quest’anno sto torneo…col servizio da sotto…ahahaha
@ Dr Ivo (#2785077)
Facciamo 500 vah
Sì e confermo. Non perché non valgano, questo non l’ho detto, anzi ho scritto “Delbonis-Garin-Ruud o Bublik è certamente un percorso duro e impegnativo”. Ciò non toglie che siano abituali frequentatori di tornei 250, ed è verità storica. Poi, che possano arrivare in fondo a MM è possibile. Ma quello che ho rilevato è che Matteo ha davanti non uno di loro, ma SOLO loro, cioè i top ten sul suo percorso sono tutti fuori. Difficile da capire?
@ marvar (#2785083)
Odioso a chi?
Si! Sono anch’io un gufatore seriale del greco e anche di quell’altro, gufo anche per Zverev, che se penso che potrebbero essere i nuovi eredi dei fab…. ma non perché giochino male, solo che sono caratterialmente insopportabili
@ Dr Ivo (#2785077)
Non è così xché hanno fatto fuori Tsi tai Rublev MEDVEDEV e ae djokovic e bollito e Federer è tramontato fa parte dei corsi e ricordi. A madrid ci sono i più forti punto e basta. Chi non partecipa al mille o è mezzo finito o è infortunato…ma i più forti non snobbano xché gli sponsor riducono i contratti !
Va beh allora sono tutti fenomeni tranne Sinner… Va bene cercare di essere obiettivi ma tu secondo me hai il computer girato al contrario 😯 🙂
Sinner è un diavolo
@ Anto (#2785173)
Chapeau
@ Dr Ivo (#2785077)
Ruud semi a Montecarlo,Garin e fortissimo sulla terra ,Bublik ha fatto quarti a Miami e qui e me li chiami 250? Ma come lo vedete il televisore a colori o in bianco e nero?
@ Luca.tennis (#2785095)
Guarda anke sul cemento Ruud oggi e almeno alla pari sulla terra vabbè…ci vogliono anni…l anno scorso Ruud non ha giocato mai
@ marvar (#2785083)
Sei simpatico tu.mah
L’odioso greco ha un palmares di tornei vinti che un odioso nostro giocatore meridionale che arranca per sopravvivere, si sognerà per sempre.. non si tira in base alla simpatia.. e penso che un nostro giocatore sopravvalutato ne sia esempio.. se mi basassi sulla simpatia appena leggo in suo nome cambio canale.. quindi per ogni odioso greco esiste un altrettanto odioso italiano.. ma a lui con i suoi atteggiamenti indisponenti oltre che con una condanna alle spalle non dite nulla vero? Ve la sognate una carriera come quella dell’odioso greco per l’altrettanto maleducato italiano.. e vai di pollici verso.. ma accusate anche i nostri di essere odiosi quando lo meritano caratterialmente
@ Dr Ivo (#2785077)
Garin te dice qualcosa?…
La Norvegia vede già il sole di mezzanotte.
Si, in effetti hanno fatto le stesse cose. Come no…
Nessuno dei due è un fenomeno. Sulla terra Ruud sta avanti al momento, peccato però che Sinner con 3 anni in meno sia competitivo su tutte le superfici e si trovi in una posizione che ruud non ha mai raggiunto
Se Sinner e un fenomeno Ruud cos e?
Isner ha dichiarato che la superfice gli piace perché ‘kind of like an indoor court’.
Che goduria l eliminazione dell ‘odioso greco
Per Matteo le sconfitte di Medvedev e Tsitsipas non significano che abbia un’autostrada aperta fino alla finale, ma solo che fino alla finale non incontrerà nessuno con un ranking più alto del suo, con la conseguenza che il favorito sarà lui…
È una situazione di cui deve assolutamente approfittare!
Delbonis-Garin-Ruud o Bublik è certamente un percorso duro e impegnativo, ma comunque un percorso da Atp 250 e non da Masters 1000