Jannik Sinner dopo la sconfitta di oggi a Madrid: “Lui ha giocato meglio di me, sia col dritto che col servizio. Io soffro di allergia e qui c’è tanto polline”
Jannik Sinner ha avuto problemi di allergia e durante il match lo si è visto tossire spesso: “Ma non è per quello che ho perso”, ha precisato in conferenza stampa.
“Il primo set praticamente l’ho perso per ben tre volte, il mio servizio non è andato per niente bene. Lui ha giocato meglio di me, sia col dritto che col servizio. Io soffro di allergia e qui c’è tanto polline, inoltre gioco con le lenti a contatto e tutto questo mi ha dato molto fastidio, ma non è per quello che ho perso. Tornerò più forte di prima”.
TAG: Jannik Sinner, Masters 1000 Madrid, Masters 1000 Madrid 2021
Che ti permette fi imparare ad affrontare situazioni sempre nuove…piano piano imparerà tutto cioe che deve
Ma calmatevi…il tennis non è uno schiocco di dita
È lavoro costante che
Il discorso del polline è preoccupante per i prossimi tornei perchè un Lorenzi era costretto a disertare questa fase di stagione rimanendo spesso in sudamerica a causa di una allergia simile. D’altra parte i suoi quarti a Parigi sono forse stati favoriti dallo spostamento di questo slam in mesi senza pollini! Speriamo che non risulti essere un problema invalidante come con Lorenzi. Quando lo vedevo ben più efficiente e presente in autunno c’era un perchè!
@ renzopii (#2784290)
Ma s’era visto che non stava bene. tossiva molto! …..scoprono sempre gli intrighi!
@ IlCera (#2784304)
E adesso hai anche imparato che quando si dice : “lui ha giocato meglio di me! Se l’ha fatto, é perché glie l’hai consentito”
Ma dai … dovevate dirlo ad Alcaraz di non consentire a Rafa di umiliarlo !!! e il giorno del suo compleanno per giunta.
Comunque qualcosa oggi c’era dai … allergia alle bordate in battuta dell’Australiusso ed alla sua pignoleria, meglio ancora pedanteria, a voler colpire le righe nei momenti importanti.
Comunque al di là di tutti i difetti che avete elencato, e su cui non discuto perchè ognuno ama e vede quello che vuole*, un po’ mi ha colpito la mezzoretta veloce con cui si è fatto spedire a casa nel secondo … la testa e il non mollare mai, secondo me sono le sue più grandi doti.
________________________________________________________________
* leggevo nei vari post che qualcuno trova sexy persino Mistress Sakkari !
se a causa dell’allergia è costretto a giocare con alti livelli di istamina è normale che poi vada al rallentatore, in caso contrario ne risente la respirazione e di conseguenza la lucidità sotto stress. ma al di là di queste considerazioni è indubbio che sinner stia in una fase di forma non ottimale. speriamo bene per roma
Si è allergici al polline delle graminacee, non agli alimenti estratti da esse. Le allergie sono un problema complicato da risolvere e colpiscono più o meno duramente a seconda degli anni (un inverno e inizio primavera molto piovosi, seguiti da giornate soleggiate portano ad un considerevole aumento dei pollini, ulteriormente incrementata dalla presenza di vento). Le immunizzazioni alle allergie (erroneamente chiamate vaccini) hanno effetto dopo alcuni anni, e spesso non sono consigliabili giacché riducono notevolmente gli effetti dell’allergia al polline in questione, però sviluppano altre piccole allergie ad altri pollini (eviti allergie forti che colpiscono 20-25 giorni all’anno, ma ne sviluppi di leggere durante la maggior parte dei mesi). Gli antistaminici sono efficaci contro i sintomi, ma inducono sonnolenza e spossatezza, e non possono essere usati per periodi troppo lunghi, altrimenti perdono efficacia (causano assuefazione).
Ricordo il caso del ciclista Tony Rominger che evitava il Giro proprio a causa di un’allergia che vedeva il picco nella seconda settimana di giugno (quindi avrebbe compromesso il suo rendimento nella settimana decisiva); nel 1995, causa spostamento della Vuelta al mese di settembre (fino al 1994 si svolgeva ad aprile) il Giro venne anticipato di una decina di giorni, per cui Rominger decise di partecipare e vinse.
Non so quanto forte possa essere l’allergia di Jannik (e non so a cosa sia allergico esattamente), però, se si tratta di un fastidio di 15-20 giorni all’anno non c’è nulla di cui preoccuparsi: avrà un calo di rendimento on alcune giornate dei tornei di quel periodo, e basta. Poi, se avesse la fortuna di beccare giornate umide (non necessariamente piovose, altrimenti sarebbe complicato giocare eheh) potrebbe fare il colpaccio anche in periodi “allergici”.
Chi sottovaluta gli effetti di un’allergia sul rendimento sportivo, affermando che basterebbe prendere un antistaminico per star bene è completamente fuori strada: starebbe bene per la vita di tutti i giorni, ma non così bene da rendere al 100% a livello sportivo.
Perdonatemi ma mi sento meglio adesso, ho una spiegazione plausibile per la miseria che ho visto oggi. Sembrava proprio non esserci, adesso capisco!
@ Wynograski (#2784375)
Keep calm….non bisogna avere fretta qualche passaggio a vuoto qualche finale 1000 qualche 250 in bacheca…ci sta va bene mica è pesca a strascico. Piano piano a fasi alterne Sinner dirà la sua. Oggi non è andata bene. È il torneo di BERRETTO già mi sfregio le mani pregustando il quarto di finale con MEDVEDEV e ahimé la semifinale persa al 75% con Tsi tsi !
Speriamo si sia trattato di una giornata storta perché ha giocato davvero male
Rispetto alla finale di Miami dove non ha chiuso il primo set col servizio qui si é sciolto completamente. Mi viene da pensare che davvero lo abbia penalizzato l’allergia. Altrimenti sarebbe un Sinner troppo brutto per essere vero. Ha fatto apparire Popyrin come un fenomeno…
Ha buttato semplicemente via.la partita per una.fretta insensata di chiudere lo scambio altro che allergia ,e stato un approccio completamente sbagliato alla partita e non e.la prima volta che succede
Verissimo.
Non perdo mai, o vinco o imparo. E’ il mantra.
Dichiarazioni perfette, prestazioni sotto il suo standard,
vedi quella fragilità mai risolta per chiudere il vantaggio – Sperem….!
A mio avviso,sei deluso per le. Troppe aspettative. È via un ottimo giocatore,tu e tanti come te lo volete un fenomeno assoluto
@ merlino (#2784258)
Sinceramente a me non cale niente se a te non cale ok ? Io volevo dire che quello che rimane e’ la delusione , non denigro SINNER se dico che mi ha deluso
Tu quando scrivi questi commenti a che percentuale sei? Se sei sopra al 10% faresti bene a preoccuparti..
spero tu sia scherzando…
E.colpa delle tue scarpe Limone sul bordeaux
@ Giampi (#2784229)
Moretti diceva ‘vi meritate Alberto Sordi’ (peraltro per motivi personali).
Considerando la grandezza dell’indimenticabile Albertone, spero di cuore che ‘ci meritiamo Jannik Sinner’…
@ Mentalmente pompato (#2784288)
Sinner in realtà attacca molto di più la rete ed è migliorato con le smorzate però è tutto inutile se il servizio rimane così pietoso.
??
@ Enrico (#2784318)
Se avesse vinto almeno oggi sarebbe stato da lunedì prossimo n.16
Mah, pare la Giorgi quando perde. Lui ha giocato meglio, io nn ho fatto il mio gioco (che poi mica si possono tirare comodini)
dagli occhi sembrava ai pollini. Io ce l’ho ed è fastidiosa. Non posso nemmeno usare lenti a contatto. Si possono prendere antistaminici, più o meno forti, ma quelli più efficaci danno un po’ di sonnolenza, che certamente non giova né ai riflessi né alla prestazione. Comunque a quei livelli certamente lo sanno e sanno benissimo anche quali prodotti assumere, altrimenti saremmo messi male.
Grazie Sinner hai perso l’unica partita che non dovevi perdere così Supertennis ha la scusa perfetta per non far vedere Nadal domani sera..tanto per cambiare
Oggi i lavandini li tirava Popyrin, non Jannick.
Posizionarsi vicino ai teloni per entrambi é a dir poco lesionistico.
Riguardo al sorteggio sfavorevole, ha giocato contro Pella e un giocatore proveniente dalle qualificazioni. Neanche il gusto di trovare Rafa…
Fondamentale per cosa? Sembrerebbe che senza glutine si possano comunque vincere 18 slam e parlare 7 lingue
@ Gimba (#2784266)
il TIRALAVANDINI come lo chiami tu ci riporterà uno slam in italia dopo quasi 50 anni!
ciò detto tennisticamente in Italia rimaniamo come sempre una minor potenza molto provinciale nel tennis di alto livello . 1 slam + 2 master in oltre 60 anni!!! praticamente briciole in confronto a diversi paesi anche con un decimo dei ns. praticanti
@ Mentalmente pompato (#2784288)
vedi un po te …in australia era ancora piu negato con il servizio …a barcellona qualche palla corta l ha fatta si vede era piu in fiducia
Se non va a Torino ce ne faremo una ragione
Bisogna aver sofferto di allergia per capire quanto sia invalidante già in situazioni di vita quotidiana. Figuriamoci mentre si gioca un turno di un Master 1000.
Se è allergico alle graminacee a Roma avrà gli stessi problemi.
No. Le graminacee sono una famiglia molto variegata di piante che cresce ovunque. Non solo frumento riso ecc. Io sono allergico alle graminacee e posso mangiare senza problemi riso ecc ma se vado su un campo infestato muoro
@ Mentalmente pompato (#2784298)
contro Sinner ha giocato al 100% il turno dopo invece si è espresso al minimo sindacale.
chissà come mai!
No niente. Ci fidiamo di te. Si vede che sei troppo esperto.
Spero ti legga direttamente Sinner e abbandoni Piatti per te.
Non é arguto dire: lui ha giocato meglio di me! Se l’ha fatto, é perché glie l’hai consentito. Si puó dire così quando ti esprimi al meglio e lui ti supera. Se giochi male, l’avversario si esalta e ti sembrerà un gigante. Non é concetto facile da esprimere, peró chi vuol capire…. enzo
se è allergia alle graminacee basta evitare di mangiarle in questo periodo(frumento riso mais orzo). Ottimi sostituti sono gli pseudo cereali: quinoa, grano saraceno, amaranto
No, però sono passati quelli come te a pontificare dal loro piedistallo di superiorità che tutto va bene madama la marchesa e che non bisogna fare analisi di vario genere perché si può dire solo w Sinner Forza Sinner ale’ ale’, se si sfora da questo si diventa sapientoni
Peccato!! Ma il tennis è così..in ogni caso jannik è sempre umile e realista. È la giusta via per crescere e trovare la sua dimensione. A volte si perde e si impara molto. Perderà ancora…ma il ragazzo è già 19 atp !!! Aspettiamo con pazienza giorni di gloria!!
Un’allergia alle sconfitte.
@ Mentalmente pompato (#2784288)
ma lasciamolo in pace ha solo 19 anni. E facile criticare vorrei vedere voi…..
@ Mentalmente pompato (#2784298)
Il tuo nickname dice tutto..vai a seguire Alcaraz!
Ma ! Ragionate un pò.
Molti di noi pensavamo che oggi vincesse facile.
Però di fatto Jannik perde solamente 45 punti in questo torneo,
perche al prossimo incontro avrebbe perso con Nadal.
Ragionateci e vedrete che non cambia nulla per 45 punti.
Solo tu, io ho visto a Barcellona smorzate e volée che prima non c’erano.
Io resto fiducioso e ottimista su Sinner,
quell’altro invece deve maturare come persona il tennis ce l’ha già bello
Anche Lorenzi soffriva di allergia al polline, fatto che ne ha frenato l’esplosione.
Diversi fra i suoi primi successi furono in Sudamerica proprio perché lì non aveva problemi di allergia.
Poi ha trovato il modo di soffrirne di meno, ma in effetti capisco che possa essere fastidioso.
Lunga giornata lavorativa senza tennis, torno a casa e guardo risultati e commenti annessi.
Come prevedibile, apprendo che Sinner (e Musetti già che siamo, perchè no?) farebbero meglio a ritirarsi.
In tre minuti ho letto che Jannik è un onesto ragazzotto che però sbraca nei momenti importanti, involuto tecnicamente rispetto a tre settimane fa, quando era già involuto rispetto a tre mesi fa, quando era già molto più scarso di un anno e mezzo fa.
Ho letto che ha perso apposta, per paura di affrontare Rafa. Ho letto che ha messo in scena una sceneggiata vergognosa e che anche a Miami ha perso da un giocatore mediocre.
Non ho letto nulla su muscoli e telaio, ma se cerco meglio…….
Ne ho abbastanza, saluti a tutti, vi lascio nel vostro brodo primordiale, tennistico ovviamente.
Confermo. Solo tu non vedi progressi. E comunque i progressi non si valutano in 4 mesi. Solo chi non capisce una mazza di tennis può aspettare progressi ogni torneo. Guarda cone giocava sinner 2 anni fa e come ha giocato a Miami o barcellona.vedtai come giocherà l’anno prossimo e poi quello dopo. E perché sto pistolotto assurdo non l’hai scritto quando ha battuto rublev, o dopo la semifinale di miami? Aspettavi con ansia una giornata storta?
@ La Freddezza di Sinner (#2784273)
A Montecarlo era dentro l acqua quasi e ha perso da Djokovic al 10%
che paura questi post…..si diceva la stessa cosa su una ragazza alcuni anni fa……spero vada a finire diversamente
Poverino, polline e sassate, la doppia allergia di cui ha sofferto oggi… dai vai da Piatti che ti fa le coccole magari ti asciuga anche le lacrime povero ….
Certo. Mica I vaccini si fanno solo per il covid
non sono pompati loro.
siete voi che fate proclami o drammi ad ogni partita…..
li assurgete a vincitori di slam un giorno e l’altro al max top 100…..
dici che non vedi miglioramenti….
secondo te è possibile che in 1 o 2 settimane si vedano????
loro lavorano x ottenerli! dar loro tempo e fiducia mi sembra il minimo che si possa fare….
ahh già te dal divano sei esigente e non aspetti……
Jannik ha risposto ad una domanda di un giornalista, altrimenti non avrebbe tirato fuori la storia dell’allergia.
Sono così pompati Musetti e Sinner che quando perdono…uno dice che soffre i più deboli di lui…l altro ha la tosse l allergia..
La verità è che dall Australian Open a oggi il gioco non e mai cambiato x entrambi, addirittura Musetti e andato indietro..L altro sempre sempre a tirare bordate da fondo campo, mai mai discese a rete qualche Slice, serve volley, niente di niente…così rimane a vita tra i primi max 10-15…Ma solo io non vedo miglioramenti?ma voi avete visto migliorare qualcosa? Dice sempre lavorare lavorare i cesti il servizio,io non vedo miglioramenti..il torneo di Madrid cmq era una preparazione e lampante che allergia e una scusa x fare bene a Roma sperando in un sorteggio magari migliore..mah chissà però così la race te la sogni di arrivare a Torino
Questo spiega non tanto la sconfitta (che con un buon Popiryn ci può anche stare) ma la partita totalmente anonima, senza la minima reazione agonistica. Ripeto, non è il fatto che ha perso una brutta partita ma un Sinner così scarico non si era mai visto, lui può giocare anche male e finire per perdere match che potrebbe vincere (è capitato e capiterà ancora) ma non esce mai totalmente dalla partita. Oggi sembrava il fratello non solo scarso ma anche svogliato
I bollettini, che quando soffri sono fondamentali:
https://www.comunidad.madrid/sites/default/files/doc/sanidad/pole/sem/facf.pdf
Settimana scorsa sembrava tranquilla, probabile sia esplosa proprio oggi la graminacea.
Per Bertolucci e Pero Popyrin bravo ma non abbastanza per Sinner?
Ciò che si va delineando chiaramente nel torneo di Madrid è il gran vantaggio che le condizioni ambientali offrono ai big server del circuito…
Penso alle vittorie di Berrettini e Popyrin (gran servizio anche lui), a quella fin troppo netta di Zverev su Nishikori e a quella più sofferta (ma comunque sorprendente per un torneo su terra battuta) di Isner su Bautista; al rientro indolore di Medvedev contro uno specialista della terra battuta, e ai trionfi di Bublik e Delbonis (ottimi battitori) sui più quotati Shapovalov e Delbonis.
Madrid è un caso sui generis, molto diverso dagli altri tornei su clay, ma neppure assimilabile a quelli su cemento, dove la palla non rimbalza così alta per la mancanza di attrito, né continua a viaggiare con la stessa velocità dopo il rimbalzo.
Ricordo tutto questo anche per relativizzare un po’ la delusione odierna… e poi chissà che Matteo (il quale è tra i beneficati della situazione) non ci riservi qualche sorpresa!
Immunoterapia specifica, comunemente nota come vaccino antiallergico.
Capisco Jannik, tre anni fa ebbi una vacanza terribile a Madrid per l’allergia: l’aria lì è secca, inquinata e carica di pollini di alberi per l’ambiente circostante la città (di fatto è in una conca). L’esperienza madrilena per me è stata decisiva per iniziare l’immunoterapia (impropriamente chiamata ‘vaccino’), che aiuta molto ma richiede anni di applicazioni costanti.
Sicuramente per Jannik giusto programmare anche in base alle previsioni dei pollini, magari tornei più vicini al mare.
Semplicemente ha giocato male nei momenti chiave del match È vero Che Non ha accampato scuse ma La sua analisi È Comunque piuttosto superficiale
È mancata una delle sue qualità principali quella straordinaria lucidità e Freddezza Che gli permetteva Di gestire i momenti più delicati
Era partito molto bene ma poi ha regalato praticamente il primo Set, Dopo di che Ha prodotto con tennis approssimativo Senza intensità E precisione lo aspettiamo Con ansia A Roma Nella speranza Che sia un Passaggio a vuoto Temporaneo
Ragazzi. Il nostro TIRALAVANDINI diventerà numero 1 in un paio di anni. Qualche incidente di percorso non muterà la sua parabola.
@ mibe (#2784162)
Per non parlare dei moschini che ti entrano in bocca almeno a Roma…
Se ha le allergie si curerà, i campioni sono macchine quasi perfette. Che polemica assurda. Quando perde sta sempre male. Che tifo becero. E quando perdono gli altri con lui? Trovano scuse? Magari si ,ma non ne veniamo a conoscenza
un’allergia seria potrebbe compromettergli i tornei fino a giugno. credo sia un grave problema e le cure anche se fossero efficaci potrebbero “debilitarlo” e limitarne il potenziale di crescita che è indubbiamente notevole
spero non sia così
forza Yannik curati e riprenditi al meglio
Certo. Ma a noi cosa ne cale?
Vaccini contro le allergie???
Djokovic non è intollerante al glutine.
A un certo punto (lo ha scritto in un libro) ha deciso di farne a meno, seguendo una moda poco scientifica (ma sappiamo che segue teorie alternative).
Praticamente ha deciso che il glutine è dannoso e ne ha fatto a meno, senza esserne allergico.
Peccato che il glutine, per chi non è allergico, sia un elemento fondamentale.
Gioca con le lenti a contatto? Ma non lo si vede mai con gli occhiali fuori dal campo.
OT Il torneo lo vince Ruud,sapevatelo
Si sarebbe potuto approfondire, giornalisticamente, la questione. Visto che le allergie in questa stagione sono un classico, è vaccinato? Nel caso sia vaccinato, vaccino che per le allergie ha risultati altalenanti, ha comunque avuto un episodio allergico o semplicemente l’antistaminico non ha sortito effetti?
Js non ha mai accampato scuse per le sue sconfitte e neppure oggi mi pare lo abbia fatto. La piccola allusione a lenti a contatto e allergia secondo me sta a significare che effettivamente qualche problema deve averlo avuto. Mio papà soffriva di allergia e soffriva come una bestia. Le allergie possono essere debilitanti per le persone normali, figuriamoci per gli atleti. Mi pare che anche Lorenzi soffra di un fastidio del genere e per questo motivo cercava di fare certi tornei piuttosto che altri.
Sono già passati i soliti sapientoni a pontificare che non combinerà mai niente, che deve cambiare allenatore telaio piatto corde metodi di allenamento scarpe e mutande?
@ Atom (#2784191)
Puoi dirlo così come si può dire che il tennis italiano,con qualche eccezione, non è mai esistito a livello mondiale e spesso chi lo segue in Italia, leggendo molti commenti su LT, è dello stesso livello. Come diceva Moretti “ve lo meritate Andreotti”…ecco non so se ci meritiamo Jannik…
Quando ha iniziato a tossire continuamente ho avuto proprio la sensazione che si trattasse di reazione allergica, era già successo nella primavera dell’anno scorso, a Indian Wells se ricordo bene.
Sta di fatto che il primo set l’ha quasi regalato due volte.
Quel break sul 5:4 non doveva prenderlo e punti li ha confezionati principalmente lui, e nel tiebreak quel doppio fallo ci stava come i cavoli a merenda.
Mettiamoci pure la risposta fuori sulla seconda di Popyrin.
L’unica giustificazione che si può trovare è che a partire dal finire del primo set forse era già un po’ annebbiato dai primi sintomi dell’allergia che con le lenti a contatto è ancora peggio.
Nel secondo set poi era abbastanza palese che era in crisi.
Chi ha problem simili di allergia al polline sa che può essere un vero fastidio.
@ Atom (#2784191)
Per una sconfitta ?
Allora é meglio che programmi i tornei tenendo conto di quanto polline c’è in un posto dove andrà a giocare.
Tornando seri, minimo comune multiplo tra Sinner e Musetti a Madrid, mancanza di voglia di lottare e di cercare le strategie giuste per venire a capo di una partita che si fa complicata.
Altro problema, entrambi rispondono a 5 metri dalla linea di fondo pure sulla seconda: chi si imita, Nadal con la rispostona da lontanto? Ma Nadal é Nadal e come lui non c’è nessuno. Ho l’impressione che a voler imitare i più grandi ( anche Djokovic risponde non vicino alla linea di fondo) si perde di vista la realtà per quella che é.
Clicca qui per visualizzarlo.
Non ci siamo non ci siamo proprio sinner oramai roma e parigi se non “sfondi” in questi tornei la vedo dura…
Ma ci sono farmaci contro le allergie. O sbaglio?
Molto deluso, lo vedevo già ai quarti, però é tanto giovane e ci saranno centinaia d’ occasioni per rimediare
L allergia il polline e le lenti a contatto ci saranno nella carriera intera…Allora sinner come risolviamo il problema??
@ Atom (#2784191)
Puoi tutto. Io con Sinner non sono nella fase da provare “delusioni”, perché vedo le partite con meraviglia, speranza e curiosità. Senza esigere risultati. Potrò rimanerci male quando dopo degli slam vinti, mi perde al 3° turno contro uno scarso. Ma non ora, e non in queste partite
Ahhh azzo!! Ora si spiega! Allergia! Lenti! Daiii la prima volta che lo so!!
Allergia, lenti a contatto, tra poco verrà fuori che ha un arto in fibra di carbonio che con il clima asciutto gli dà fastidio….
Clicca qui per visualizzarlo.
Ci sono molte attenuanti che capisco , accetto , condivido , ma posso dire che sono MOLTO DELUSO ?
@ Alpa (#2784142)
ogni volta che leggo certi commenti mi viene il voltastomaco
Sto godendo per Isner che sta buttando fuori Bautista in casa di questo pubblico antisportivissimo e volevo farvelo sapere in questo off topic
@ Alpa (#2784142)
Ah,ah,ah!
Comunque le crisi allergiche possono essere prevenute con gli antistaminici. Quelli di nuova generazione non danno più gli effetti collaterali come quelli di prima generazione (sonnolenza) e non credo che siano annoverate tra le sostanze dopanti.
Legge sempre bene le partite. Il servizio oggi lo ha abbandonato. Il primo set gli è sfuggito per questa ragione, mentre l’avversario è salito esponenzialmente con questo colpo nei momenti decisivi. Popi è uno che tira molto forte, di solito trova il campo a corrente alternata, oggi quando contava di più, lo ha trovato sempre. Onore a lui. La marcia verso Parigi continua, adesso sotto con Roma.
Alpa: perché tu non soffri di allergia. Io che ne ho sofferto soprattutto in passato so che se ti vengono degli attacchi è difficile giocare e concentrarsi.
Più che altro penso alle lenti a contatto. Quando si gioca sulla terra rossa è facilissimo entri polvere/sabbia negli occhi. Magari potrebbe pensare all’intervento col laser tra un po’ di tempo (la vista deve diventare stabile). Io l’ho fatto e dopo di allora sono un falco.
Faccio nuoto amatoriale e sono allergico al cloro… Certe crisi che manderebbero giù un rinoceronte! Ovviamente non è una scusante ma un buon 30 % di energia credo che te la tolga.
Quando avevo la sua età anch’io soffrivo di forte allergia. Se dovevo fare una scalinata arrivavo su senza fiato.
Non si guarisce al 100%, ma con l’ipnosi i sintomi vanno a ridursi del 90%.
Non prendo antistaminici da più di 30 anni.
Forza Jannik!
Dopo questa dichiarazione bisognerebbe fare una petizione collettiva alla sindaca Raggi per chiederle di cacciare fuori un po’ di grana e far disboscare totalmente e d’urgenza Roma.
Va fatto nell’interesse della nazione >.<
@ Alpa (#2784142)
Ma che commento è? Le allergie sono un qualcosa di naturale, chiunque ne può soffrire. Djokovic era intollerante al glutine, ad esempio
È stata da parte di Jannik una partita troppo brutta e giocata senza la solita grinta…e sapevo ci sarebbe stata una spiegazione a tutto ciò..
Si vedeva con lo sguardo annebbiato e colpi di tosse..
Sei un grande comunque Jannik!
Avanti a testa alta..sempre!
Perché scusa? I professionisti dovrebbero essere tutti immuni?
Non sarà l’ultima partita che perderà contro un avversario meno forte di lui, abituatevi, leoni da tastiera. È il bello dello sport, non sempre i più forti vincono. Detto ciò, era chiaro che oggi ci fosse un problema che non gli ha permesso di esprimersi al meglio, pure se è stata una cattiva giornata. Speriamo trovi un rimedio per un allergia che è davvero molto fastidiosa. Forza Jannik, ti vogliamo carico per Roma, vederti così ci fa male. Testa alta e si riparte!
Clicca qui per visualizzarlo.
Ogni volte che leggo che un atleta professionista soffre di allergia mi viene l’orticaria.