Masters 1000 Madrid: Jannik Sinner spreca nel primo set e poi cede in maniera netta a Alexei Popyrin
Finisce a sorpresa al secondo turno l’avventura di Jannik Sinner nel Masters 1000 di Madrid. Nel pomeriggio il 19enne di Sesto Pusteria è stato fermato dall’australiano Alexei Popyrin (ATP 76), che si è imposto in due set con il punteggio di 7-6(5), 6-2.
Niente supersfida, dunque, domani contro Rafael Nadal. Negli ottavi ci va meritatamente Popyrin, che soprattutto nel secondo set ha giocato un grandissimo tennis. Sinner guarda già al prossimo importante impegno stagionale. Dal 9 al 16 maggio sarà al via agli Internazionali d’Italia a Roma.
Sinner, numero 18 del ranking ATP, dopo aver superato all’esordio l’argentino Guido Pella (ATP 55), ritiratosi a metà del secondo set a causa di un infortunio all’inguine rimediato la scorsa settimana, ha affrontato al secondo round l’australiano Alexei Popyrin, passato attraverso le qualificazioni. Tra l’altoatesino ed il 21enne di Sydney ma di origini russe – che è stato numero 2 Junior ed ha vinto il Roland Garros Junior nel 2017 – non c’erano precedenti. Sinner parte alla grande e già nel game d’apertura strappa il turno di battuta all’australiano. Subito dopo l’allievo di Riccardo Piatti si porta sul 2-0 e nel decimo game serve per il set. Popyrin però non si arrende e conquista il controbreak del 5-5 pari. Poi entrambi i tennisti portano a casa il loro turno di battuta, anche se Sinner nell’11° game non riesce a sfruttare due palle break per il 6-5. Nel tiebreak l’altoatesino scappa sul 4-1, poi Popyrin si aggiudica sei dei sette punti a disposizione per il 7-5. Per Sinner è stato appena il quarto tiebreak perso in 16 uscite stagionali.
Nel game d’apertura del secondo parziale Popyrin piazza subito il break dell’1-0. Il tennista pusterese risponde con il controbreak, ma poi perde nuovamente il suo servizio, consentendo a Popyrin di portarsi sul 2-1. Nel quinto game il numero 76 del mondo toglie nuovamente il turno di battuta a Sinner, spianando così la strada per la conquista del match. Dopo un’ora e 34 minuti di gioco Popyrin chiude i conti con un ace per il 6-2 finale. Una vittoria meritata per l’australiano. Per Sinner è l’ottava sconfitta stagionale.
8 Aces 0
1 Double Faults 2
59% (44/74) 1st Serve 57% (38/67)
75% (33/44) 1st Serve Points Won 63% (24/38)
40% (12/30) 2nd Serve Points Won 41% (12/29)
60% (3/5) Break Points Saved 33% (2/6)
10 Service Games Played 10
37% (14/38) 1st Serve Return Points Won 25% (11/44)
59% (17/29) 2nd Serve Return Points Won 60% (18/30)
67% (4/6) Break Points Converted 40% (2/5)
10 Return Games Played 10
61% (45/74) Service Points Won 54% (36/67)
46% (31/67) Return Points Won 39% (29/74)
54% (76/141) Total Points Won 46% (65/141)
TAG: Jannik Sinner, Masters 1000 Madrid, Masters 1000 Madrid 2021
Questa cosa di analizzare ogni mini segmento di ciò che fa Jannik sta iniziando a stufare…
È un ottimo prospetto, però lasciamo che faccia la sua strada, con le sue giornate no, le sue batoste ecc
Dai dai ragazzi che abbiamo ancora il numero 1 di Italia in tabellone. Ed è carico “abbbbestia”
Questo post me lo segno…
Delusione Sinner 😥
Nel post partita sinner ha rivelato che soffriva soprattutto agli occhi di l’allergia al polline
Per forza c’era sotto qualcosa
Non ho visto la partita, ma quando sento dire che uno perderebbe apposta (rinunciando a punti e soldi) per non incontrare un altro giocatore al turno successivo, veramente non ho parole…..
È una giornata storta o una giornata migliore del suo avversario, questo è lo sport, tutto qui
@ Vercingetorige (#2783955)
come per tal Marklenders…ritornate ai cartoni animati, preferibilmente di calcio!
Per tutti quelli che stanno criticando Sinner non capiscono nulla di tennis..
Grazie a Dio abbiamo un giocatore come lui.
Un professionista vero che lavora duramente per raggiungere i traguardi più prestigiosi.
QUANTI DI VOI possono dire di poter raggiungere i traguardi più nella Vs vita ?
Riflettete e non mi riferisco ovviamente al tennis
tu sottovaluti popey,lo hai mai visto giocare?io lo vedo presto ai vertici o almeno nei primi venti,è veramente molto bravo e determinato
@ marklenders (#2783910)
CHE SEI DA RICOVERO !
Ma lo dico perché
lo hai chiesto…
spiegami un tennista decide che non vuole combattere per risalire di un set ?!
un giocatore non vuole incontrare Nadal?!
a Roma “deve fare bene per forza” …lo ha prescritto il medico?Fai bene qui fai male li…
Penso che sia la fine di un sogno di mezza estate(Sinner su presentò al grande pubblico a Roma 2019).
Ogni commento negativo su questo ragazzo è indicativo di stupidità sportiva
Troppo brutto per essere Vero!!
Troppo diverso troppi errori..Roma e RG per preparazione spero…anke se cmq già da ieri non e che aveva fatto gran che..vedremo
è diverso tempo che gioca in modalita’ standard,parte qualche lavandino ogni tanto ,ma niente di nuovo sul fronte russo.da rivedere.
6 ace con Pella che non stava in campo…penso che il servizio dipenda molto dalla forza fisica….guarda Rublev che 3 – 4 anni fa non aveva forza a sufficienza e spesso perdeva i suoi turni di servizio. Adesso invece ne ha fatto un suo punto di forza…ma si vede che ha messo su muscoli altrimenti ai voglia a provare il movimento se non hai la forza di spingere da fermo.
Ma va là.
Figurarsi se non esce la motivazione,SOFFRO IL POLLINE E AVEVO LE LENTI…MA QUESTA NON E’UNA GIUSTIFICAZIONE e allora perchè lo dici?ci sono anche gli antistaminici,e comunque popey ti è stato superiore STOP.
Ogni commento negativo su questo giovane ragazzo è indicativo di stupidità tennistica.Il processo di crescita è ottimo e lascia ben sperare. Jannik vai avanti per la tua strada e soprattutto con la tua testa.
Bravo e complimenti !!
@ Panettone (#2783987)
Bravo, ottima osservazione, se Pella non s’infortunava, chissà come andava a finire! enzo
A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca …diceva qualcuno.
Nadal ha annientato Alcaraz 61 61. Ci sta che Sinner a questo giro abbia voluto evitare il confronto, preferendo preservare le energie in vista di Roma.
L’australiano non ha nemmeno affatto giocato questo gran partitone che si dice. È stato piuttosto Jannik a fare un trilione di errori gratuiti ( andatevi a vedere la scheda riassuntiva del match ).
Avevo detto che se Sinner giocava in linea con il suo standard avrebbe sicuramente vinto con Popyrin. Così non è stato. Sicuramente per merito dell’avversario ma soprattutto per demerito di Sinner. Oggi mi ha ricordato un po’ il match di Miami, con l’aggravante di aver giocato peggio. Una miriade di errori, ma soprattutto un servizio inesistente.
Questo è a mio avviso, a parte l’evudente giornata storta, il fondamentale su cui Sinner deve lavorare. Il divario con Popyrin come con Hurkaz onesti giocatori ma entrambi ottimi battitori è evidente. Se oggi Sinner avesse avuto un servizio al loro livello avrebbe forse vinto anche in una giornata no, perché, come ci insegnano i grandi maestri come Djokovich o Federer ad esempio quando tutto il resto non gira, il servizio è l’unica cosa che può tirarti fuori dal pantano. In questo l’altra nostra punta di diamante Berrettini è molto più avanti. Comunque sono cose che capitano, il ragazzo è e rimane molto forte. Si riprenderà presto, per come è fatto ogni sconfitta subita è solo una spinta a migliorarsi di più. Forza Jannik a breve ci sarà Roma, per noi Italiani uno dei tornei più importanti dell’anno e soprattutto con un pubblico amico.
Ragazzi, nessuno ho ha notato che fino al 5-4, servizio a lui, Sinner pareva il solito, non aveva nemmeno battuto male, e aveva in mano il pallino del gioco. Pareva 6-4 certo! Ma la partita che è cambiata da quel momento in poi, più per demeriti di Sinner però. Bisognerebbe capire cosa è cambiato, nella sua testa o nel fisico.
Anche secondo me: penso che riuscirà a migliorare la sua classifica al massimo di una ventina di posizioni.
Io invece penso si sia fatto eccome i suoi calcoli. Ne riparliamo tra una settimana
Non mi sembra che ci siano grosse lapidazioni in corso tra i forumisti.
Pensa che a volte ho visto qualcuno che sbeffeggiava questo tipo di commenti definiti catastrofisti e poi andando a rivedere non c’era niente di che…era solo per partito preso…la verità è che c’è una parte di forumisti che gode a fare vedere che è superiore, quelli che dopo la sconfitta non dicono niente sullo sconfitto ma perculano chi esprime la propria opinione o semplicemente scrive quello che è accaduto. Il piacere infinito del perculare e del farsi vedere superiori…per tutto il resto c’è mastercard, vorrei vedere a uno a uno i vostri curriculum e le vostre esperienze…penso che un pò di risate me le farei…
@ sabatom (#2783937)
Beh comunque ieri con Pella in un set e mezzo ne aveva fatti 6 di ace. Fondanentale troppo altalenante comunque…
Allergia al polline di jannik? Ahi, ahi. Non proprio le migliori premesse per Roma.
Ha perso una partita e già c’è chi parla di mental coach sbagliato, tennista sopravvalutato, si scioglie nei momenti decisivi…
Appena vincerà la prossima partita si tornerà a parlare di futuro numero 1, vincitore di 47 Slam con record di 812 settimane in top3,5.
Alcaraz tornerà ai challenger perché, perdendo 6-1 6-2 da Nadal ha dimostrato di non avere il livello atp.
Musetti ha talento ma non ha né il peso di palla né la testa per essere un top.
Sonego è un mistero come faccia ad essere nei primi 40.
Berrettini è il top10 meno meritorio della storia.
Nel frattempi Karatsev è passato da essere giocatore da chellenger a dominatore dell’universo, unico in grado di sconfiggere Thanos e Steppenwolf, in meno di un’ora.
Vorrei avere il tempo di raccogliere tutti i commenti di certi utenti e farne un libro di aforismi alla Oscar Wilde, o, meno pretenzioso, sullo stile di “Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano”.
Ps: questa sconfitta dovrebbe anche far riflettere coloro i quali ad ogni sconfitta di Musetti scrivono “Sinner è di un’altra categoria; contro quello avrebbe vinto 6-2 6-2”.
Per la cronaca, Musetti l’ultima volta vinse 7-5 6-3 contro Popyrin.
Forza Musetti, Sinner, Berrettini, Sonego, Travaglia, Fognini, Cecchinato…ecc ecc
@ Adry (#2783931)
Ha perso allo stesso modo nella finale di Miami!anche lui è umano a differenza di quel che ha detto Bublik!
Se fai sport ed hai il raffreddore, è normale che hai un netto calo delle prestazioni.
Ma, come dice Piatti, meglio così perché più problemi affronta adesso meglio per lui sarà per il futuro.
Forza Jannik!
Infatti secondo me è un problema di forza ed energie….perdere così tanti servizi uno dopo l’altro è segno di un tracollo fisico più che mentale…certo a questo punto della stagione non è c’è spazio per un richiamo di preparazione fisica e gioca con quello che ha….ma ricordiamoci che gioca per fare esperienza perchè il fisico per vincere tornei maggiori ancora non ce l’ha e si vede a occhio.
Già c’è gente che lo paragona a Quinzi o che dicono che non sarà mai un campione, ha 19 anni ha già vinto due titoli 250 atp finale 1000 è settimo nella race ma cosa si può pretendere di più una giornata girata male ci sta forza Jannik ci vediamo a Roma
Ovviamente c’è delusione. La partita è girata improvvisamente quando il primo set sembrava ormai conquistato. Il suo avversario è stato bravo. E ne nel secondo set addirittura incredibile. Onore all’australiano . Sinner sottotono (forse sovraccarico di allenamenti in vista di Roma e RG?) come in effetti lo era stato a Miami. Ma sono certo che a Roma si presenterà in gran spolvero! Nessun dramma. È il tennis e lo sport! I tifosi continuino a tifare, senza isterismi di massa e senza commenti disfattisti! Alla prossima! Ora, qui a Madrid, si tifa Matteo .
Ma oltre Arma di Taggia ci sarà pure qualcosa…
Qui ci vuole una certificazione Fit o una tessera Fit gold…subito!!!
@ Armonica (#2783977)
Anche a me non piace fare certi ragionamenti, però stavolta potrebbe non essere così tanto utopistico
E dai, aspetto con ansia i commenti dei figli di colei che è sempre incinta:
– se vuole entrare in top 10 deve migliorare il servizio
– è sopravvalutato
– deve cambiare racchetta
– deve cambiare coach
– deve cambiare nazionalità (se fosse spagnolo sarebbe già top 10)
– ha raggiunto il suo limite, non ha margini di miglioramento
– ormai è finito, che si ritiri!
Mi ha stupito per il nervosismo, non voleva affatto perderla. Molta frustrazione ma nonostante i colpi interessanti dell’avversario si è trovato a disagio per avere commesso errori a cui non è abituato. Testa bassa, lavorare, e non farsi incrinare le certezze in via di acquisizione. Piatti è il tuo momento
Gia ieri aveva dato brutti segnali facendosi rimontare dal 4-1 al 4-4 prima del ritiro dell’avversario.
Ma infatti.
Ha fatto il triplo dei vincenti.
8 aces a Zero !
Dispiace per il nostro giovane alfiere, come sempre leggo commenti fuori luogo, anche perché si intuiva chiaramente che non era del tutto a posto fisicamente, con sintomi già evidenti nell’incontro precedente. Auguriamoci in un pronto recupero in vista del prossimo appuntamento romano.
Forse si sta esagerando su sinner che pensate???Inziano a diventare troppe le scusanti e le sconfitte soprattutto..Stiamo calmi e diamogli tempo..Ma di certo non abbiamo in mano ne un djokovic ne un federer e ne un nadal…Ma forse nemmeno un murray o un wawrinka..
Il servizio è sempre più importante nel tennis di oggi, la partita Berrettini/Fognini l’ha ampiamente dimostrato. Oggi c’era in campo uno che serviva ace a 220 e un altro che per tener dentro la prima serviva a 180 e si è beccato 5 break……..poi c’è anche la giornata storta, ma Jannik deve lavorare molto ancora sul servizio, credo abbia concesso 200 palle break da inizio stagione…..
Dai! Non esagerare! Su col morale! Vedrai che Jannik giocherà un bel torneo di Roma! Capita di perdere partite in questo modo… Vedila così: si tiene il meglio per quando giocherà in Italia!
Questa sconfitta farà solo bene a Jannik, non l’ho mai visto così arrabbiato nel non poter ribaltare il risultato, ha sprecato molto ma molti meriti sono del suo avversario, ci vediamo a Roma ti voglio carico più che mai
Secondo me questi ragionamenti li fanno solo i tifosi che al massimo hanno fatto una partita a calcio balilla.
@ Marcelo (#2783960)
mancavi solo tu FENOMENO
A no? Mi spiace…
Comunque i colpi di tosse del secondo set non mi lasciano tranquillo, uniti alla scarsa verve fisica e mentale odierna di jannik. Non mi dite che ha preso il covid prima di Roma e Parigi perché mi butto di sotto..
È partita la lapidazione? Le speranze già infrante? Gli slam sfumati? Il numero 1 non raggiunto? Avanti leoni cifotici (sullo smartphone), ditelo che già lo sapevate!
So che tutti volete sfracelli dal ragazzo d’oro, e li avrete. Tempo al tempo.
@ Bec_style (#2783900)
Chi? Alcaraz. Vai a dormire bec
Quale sarebbe stato il problema di perdere netto da nadal? Mi spiace ma questa partita è una occasione persa per una nuova sfida. Ovvio non può vincere sempre, qualche passo falso ci sta, ma dire che ha perso apposta per evitare nadal mi pare fantascienza
Questa foto dice tutto del Sinner visto oggi: attonito, incredulo, impotente bei conftonti del suo stesso pessimo gioco espresso nel match contro l’australiano tutto-servizio e ben poco altro.
A Sinner perdonate tutto (Popi è fenomeno – JS richiamato, ma è solo rabbia adolescenziale)
La realtà è che ha manifestato limiti emotivi e tattici: non sa girare una partita, non sa gestire la frustrazione, non ha piani alternativi.
Ha studiato presenza scenica e comunicazione mediatica, ora giochi a tennis… altrimenti Giorgi 2
Cosa avreste scritto 10 anni fa se oggi Fognini avesse perso la partita con Popi?
Tifosi o sportivi?
Cosciente che il commento per prendere i like sarebbe: “a 19 anni lasciatelo tranquillo, non è successo nulla va bene così, forza Jannik non azzardate criticarlo”, proprio perché sono certo che lui sia un grandissimo campione lo critico per oggi, era una partita importante, la race si può anche giocare su 45 punti e non bisogna perderli contro un giocatore di livello inferiore. Il confronto di livello attuale per Jannik non è Alcaraz, sono Tsitsipas, Medvedev, Thiem e Zverev. Bisogna fare la corsa su giocatori così, e loro in questi tornei deludono poco, quindi già da Roma non possiamo più permetterci passaggi a vuoto come oggi. Detto ciò per aggravare la mia posizione di pollici versi, aggiungo un demerito anche di Popyrin, non sopporto i giocatori che chiudono gli occhi e tirano a caso, gli auguro una bella stesa contro Rafa.
Forza Jannik speriamo in un bel tabellone e vinciamo al foro!
NADAL ALCARAZ 6 – 1 6 – 2
@ Vercingetorige (#2783955)
Ma stai bene?
Clicca qui per visualizzarlo.
Secondo me si sta sopravvalutando il ragazzo.per me non ha grandi margini di miglioramento
Massacrato. Oggi Sinner ha giocato molto male, Popyrin molto bene. Speriamo che l’italiano non si butti troppo giù: arriva subito Roma! Certo che in giro c’è tanta gente giovane che picchia forte (i c.d. “lavandini”, molto amati dai frequentatori di questo forum) e batte ancora più forte… prima di attribuire a tutti (Sinner compreso) il titolo di “futuro dominatore del circuito” attenderei un attimino… Comunque…FORZA E CORAGGIO JANNICK!
non ho mai letto un articolo su una sconfitta di un italiano con tante scusanti…..non me l’aspettavo.
@ ItalyFirst (#2783881)
A Roma sarà a letto a curarsi la bronchite.
Madrid e Roma in settimane consecutive, e con la prospettiva dello Slam sul rosso in successione.
Logico operare delle scelte.
Scannarsi poi con R. e arrivare “scarico” a Roma ?
Vedremo.
Ma credo che a Roma fara bene.
Poi il RG… vada come vada…
Io credo che abbia saggiamente scelto di evitare una probabile stesa per mano di NADAL.
Sono ragionamenti che tutti fanno e lo stesso Jannik ha ammesso che il 90% dei tennisti GUARDA i possibili accoppiamenti nel tabellone.
Dai match con i big3 Jannik impara tanto, ma allo stesso tempo sono fonte di notevole stress, perche le aspettative sono sempre alte quando affronta Nadal o Djokovic…
Io penso che abbia voluto evitare questo scontro, ancor piu dopo avere sentito del 61 61 ad Alcaraz.
In qualsiasi altra circostanza Sinner-Popyrin sarebbe finita 63 62
@ derthonauta (#2783870)
concordo…avvertita tensione ma perchè secondo me sapeva che poi c’era nadal…forse era scarico…a capo fitto su roma adesso..
Tutta esperienza è così che si costruisce un campione..Forza Jannik e poi oggi l’ho visto più umano che non guasta anzi….
Non credo che Rafa domani commetterà la valanga di errori che ha commesso oggi Sinner e che perda tutti quei turni di servizio persi oggi dal nostro azzurro, nel senso che Popyrin non avrà la strada bella spianata che ha avuto oggi grazie ad un irriconoscibile Sinner, Nadal certo non glielo concederà.
Io sto ancora male, mai visto cosi male il nostro fenomeno.
Speriamo semplicemnte nella classica “giornata storta”.
E’ vero che è il match fotocopia della finale di Miami ma la cosa che porta di più a pensare è che sono gli umori che sono stati gli stessi.
Vado a servire per il set gioco un pessimo game, vado al tie gioco un pessimo tie senza che l’avversario faccia niente di sensazionale e da li ho un vuoto cosmico per vari game quasi che fossi in uno stato “depressivo” dopo che so di averla combinata grossa.
E’ un calo di tensione nel game di chiusura che poi si trasforma in “stato depressivo prolungato”. E’ una questione di energie su cui deve lavorare Jannik. Chi è campione vero trova in questa caratteristica la sua forza predominante, vedi Nadal che penso che i cali di tensione non li aveva neanche quando ciucciava il latte dal seno della mamma.
Tra l’altro il suo alterego italiano, il nostro Matteo Berrettini si sta dimostrando invece molto intenso, molto focalizzato e sempre più “spietato” nei momenti importanti. E’ da questa gente che deve imparare il nostro Jannik. Matteo tra l’altro ha un ottimo mental coach, è importante, fondamentale, che lo abbia anche Jannik. Forza Riccardo, mi raccomando non avere il Braccini corto sullo staff.
A proposito, chiedo ai Novellisti 2000 del sito, tipo Givaldo, ma Jannik sta ancora con la Braccini?
Vero.
Popyrin non gli ha consentito di impostare il match sui suoi binari di uno scambio sostenuto ma regolare. Lo ha colpito nelle fasi di inizio gioco col servizio e rispondendo a deboli seconde del nostro, ha messo lungolinea imprevisti e potenti, incrociati di dritto a grande apertura con angoli difficili da intercettare, non ha accettato gli schemi su rovescio incrociato che piacciono a Sinner. L’esito è stato un Sinner che non imbroccava né una risposta con errori precoci e diretti di nervosismo insicuro temendo il rivale né una prima di servizio a tutto vantaggio dell’Australiano che si nutriva avidamente di questi mancati inizi gioco. Su terra mancare troppi inizi gioco al servizio o in risposta è grave perchè il re della terra ne sbaglia pochissimi per un motivo.
@ Adry (#2783931)
Vedrai che non gli darà nessun fastidio. Nadal è di un altro pianeta. enzo
Ace 8 a 0. Il dato più impietoso su cui lavorare
JS sottotono
Grande Popyrin!!!
Ha accusato il colpo di aver perso un set praticamente vinto e poi regalato nel tie-break. Cmq sto Popyryn se gioca come sa darà fastidio anche a Rafa…
Grande popyrin che ormai seguo da 2 anni.. Mi dispiace per jannik ma sono troppo contento per l’ Australiano
Prima volta che lo vedo cedere in maniera così netta. A Miami simile ma aveva avuto un sussulto di orgoglio nel finale
Italia 1 e mediaset già iniziano a portare sfiga…
Credo di non chiudere occhio stanotte…
Prima o poi doveva capitare una brutta sconfitta, ne arriveranno ancora. Chi non lo capisce e adesso darà addosso a Jannik probabilmente se ne intende poco di tennis
Troppi vuoti di tensione, certo è ancora giovane e forse non si pretendere di più.
Capitano anche sconfitte cosí, spero solo non ci sia un infortunio dietro visto che Roma è dietro l’angolo
Come diceva John McEnroe (che di tennis qualcosa capiva) il tennis e’ 75% testa e il resto e’ ancora testa…
Già, uguale a Miami. Scazzato per il tie perso si lascia andare. Può aver pensato a 2 ore o quasi per rimontare per comunque andare a perdere contro Nadal, e ha preferito mollare per andarsi a preparare per Roma dove deve per forza fare bene… Che ne pensate? (non ho visto il secondo set)
Che nervi
Problema di concentrazione o anche fisico??
Clicca qui per visualizzarlo.
Non mi sorprende.
Risultato che ci sta.
I tifosi con gli occhi bendati esasperano le cose in positivo.
È un ottimo giocatore, ma i campioni saranno altri.
È meglio prenderne coscienza…evitate di illudervi!
Match orribile di Sinner. Si fa rimontare 2 volte nel primo set. Oggi sembrava impaurito, sempre a difendere invece che offendere come sa fare sempre.
Sembrava anche scarico, “scazzato”.
Grande match di Popyrin, prime e ace a grappoli. Peccato giornata no per il nostro beniamino.
Il difficile è confermarsi sempre quando si parte favorito
A me sembrava evidente che non stesse bene fisicamente: si soffiava il naso (già nella scorsa partita), tossiva, quando c’era da correre non ci provava nemmeno. Scommetto che ha la febbre.
Sinner sarà molto arrabbiato della sua performance..
Ma la prossima settimana c’è ROMA e può rifarsi..
Poi Parigi è alle porte e speriamo faccia bene
Oggi Jannik poco solido e bravo Popyrin a giocare quei tre colpi in più al momento giusto.
Peccato, ma ci sta.
Clicca qui per visualizzarlo.
blaahhh,tattica da rivedere,e mental coach da assoldare,esce ridimensionato e non poco,involuzione tecnica e mentale,graduatoria attuale reale ma non da primi 10,poi migliorera’mi auguro,spero.
Ho visto Popyrin perdere da Milmann la settimana scorsa e stento a credere Jannick che perde con tale avversario. In bocca al lupo per il master mille di Roma.
Da cui ha evidentemente imparato tantissimo
Vabbè, è andata male. Sconfitta che non ci voleva, ma non ci possiamo far niente. Primo set buttato nella pattumiera e black out nel secondo set, stile Miami. Ottima prova dell’Australiano e pessima del nostro ragazzo. Ci sta, non è sempre festa. Mi aspettavo la vittoria ma, obtorto collo, bisogna rispettare il responso del campo: oggi JS non ha giocato bene ed il suo avversario ha meritato di vincere. Capita, è capitato e capiterà ancora. Ora cercheranno di capire i motivi di certi passaggi a vuoto e se possibile vi porranno rimedio. È il tennis. Il bello di questo sport è che la settimana successiva puoi rimediare perché i tornei non mancano mai. Dai Jannik, non te la prendere, è uno sport così. Si perde quasi sempre e tu hai già vinto molto. Ti aspettiamo a Roma bello carico!
A questo punto strilliamolo forte: guardare oltre Bordighera!
Il fatto è che oltre Bordighera, guardando, si incontra subito Arma di Taggia….
E allora strilliamolo ancora più forte: guardare oltre Arma di Taggia!!
è tutta pretattica per preparare al meglio Roma
match fotocopia alla finale di Miami.