Masters 1000 Madrid: Jannik Sinner spreca nel primo set e poi cede in maniera netta a Alexei Popyrin
Finisce a sorpresa al secondo turno l’avventura di Jannik Sinner nel Masters 1000 di Madrid. Nel pomeriggio il 19enne di Sesto Pusteria è stato fermato dall’australiano Alexei Popyrin (ATP 76), che si è imposto in due set con il punteggio di 7-6(5), 6-2.
Niente supersfida, dunque, domani contro Rafael Nadal. Negli ottavi ci va meritatamente Popyrin, che soprattutto nel secondo set ha giocato un grandissimo tennis. Sinner guarda già al prossimo importante impegno stagionale. Dal 9 al 16 maggio sarà al via agli Internazionali d’Italia a Roma.
Sinner, numero 18 del ranking ATP, dopo aver superato all’esordio l’argentino Guido Pella (ATP 55), ritiratosi a metà del secondo set a causa di un infortunio all’inguine rimediato la scorsa settimana, ha affrontato al secondo round l’australiano Alexei Popyrin, passato attraverso le qualificazioni. Tra l’altoatesino ed il 21enne di Sydney ma di origini russe – che è stato numero 2 Junior ed ha vinto il Roland Garros Junior nel 2017 – non c’erano precedenti. Sinner parte alla grande e già nel game d’apertura strappa il turno di battuta all’australiano. Subito dopo l’allievo di Riccardo Piatti si porta sul 2-0 e nel decimo game serve per il set. Popyrin però non si arrende e conquista il controbreak del 5-5 pari. Poi entrambi i tennisti portano a casa il loro turno di battuta, anche se Sinner nell’11° game non riesce a sfruttare due palle break per il 6-5. Nel tiebreak l’altoatesino scappa sul 4-1, poi Popyrin si aggiudica sei dei sette punti a disposizione per il 7-5. Per Sinner è stato appena il quarto tiebreak perso in 16 uscite stagionali.
Nel game d’apertura del secondo parziale Popyrin piazza subito il break dell’1-0. Il tennista pusterese risponde con il controbreak, ma poi perde nuovamente il suo servizio, consentendo a Popyrin di portarsi sul 2-1. Nel quinto game il numero 76 del mondo toglie nuovamente il turno di battuta a Sinner, spianando così la strada per la conquista del match. Dopo un’ora e 34 minuti di gioco Popyrin chiude i conti con un ace per il 6-2 finale. Una vittoria meritata per l’australiano. Per Sinner è l’ottava sconfitta stagionale.
8 Aces 0
1 Double Faults 2
59% (44/74) 1st Serve 57% (38/67)
75% (33/44) 1st Serve Points Won 63% (24/38)
40% (12/30) 2nd Serve Points Won 41% (12/29)
60% (3/5) Break Points Saved 33% (2/6)
10 Service Games Played 10
37% (14/38) 1st Serve Return Points Won 25% (11/44)
59% (17/29) 2nd Serve Return Points Won 60% (18/30)
67% (4/6) Break Points Converted 40% (2/5)
10 Return Games Played 10
61% (45/74) Service Points Won 54% (36/67)
46% (31/67) Return Points Won 39% (29/74)
54% (76/141) Total Points Won 46% (65/141)
TAG: Jannik Sinner, Masters 1000 Madrid, Masters 1000 Madrid 2021
Smarrito, non aveva soluzioni. E se aggiungi un servizio insufficiente…Nel primo set serviva sul 5 a 4 ha fatto 4 gratuiti. Nel tie-break avanti 4 a 1 doppio fallo. Se dalle sconfitte si impara come dicono… allora da quella di Miami non sono arrivate indicazioni e contromisure adeguate. Sono due partite fotocopia.
Popyrin sta in partita solo per il servizio potente.
@ Onda89 (#2784370)
che commento intelligente… l’articolo parla della sconfitta di Sinner … ti manca un po di elasticità mentale..
Quind Sinner potrebbe aver scelto di perdere con Popyrin, per evitare di perdere contro Nadal (che sulla terra sarebbe più onorevole che perdere da qualunque altro giocatore), rinunciando pure al compenso per il passaggio del turno? Per 1 milione di euro potrei fingere di crederci!
In effetti… 🙄
Non vedo la contrapposizione in schieramenti che fai sempre tra fans di Fogna e fans del Berretto.
Non credo che esistano 2 fazioni contrapposte in modo così dualistico.
Credo convintamente,anzi,che coloro che tifano uno ,tifino anche l altro e viceversa.
Sul fatto che Matteo Berrettini sia Legittimamente il Leader, in questo momento,concordo con te.
Matteo in questo momento e’ il nostro numero 1. Un esempio per tutti, in campo e fuori. Anche i fan di Fabio hanno ormai riconosciuto la sua superiorità, godiamocelo senza pensare ai vari Sinner Musetti etc..
@ Shuzo (#2784397)
Anche io ho avuto questa impressione, non sarebbe tanto strano. Dovrà abituarsi a partire sempre più spesso coi favori del pronostico e a vincere più in scioltezza, come fanno i top per preservare energie. Il problema psicologico che si presenta al momento di chiudere può dipendere anche da questo. Speriamo che venga risolto, quando jannik va a servire per il set mi sale l’ansia, perché so che probabilmente regalerà il game. Bisogna fargli capire che è un game come un altro e deve giocare come sa, senza questa fretta insensata di chiudere
Se sistema il servizio, e lo può fare tranquillamente, fa un passo enorme in avanti, e diventa veramente forte.
Ha perso una partita, capita.
Non cambia nulla, resta un fenomeno, ma pure Nadal e Nole ogni tanto perdono, niente allarmismi
Ho appena rivisto la partita. L’australiano mi é sembrato molto più forte di Sinner. Ha tenuto il campo con maggior autorevolezza. Yannik mi è sembrato disorientato, quasi stupito di trovarsi di fronte un simile avversaru
Comunque per Roma conta la classifica di questa settimana, n. 18
La mia sensazione è che Jannik cominci a sentire il peso della responsabilità di scendere in campo da favorito. Questa è una pressione supplementare a cui forse il giovane altoatesino deve ancora abituarsi. Se questa mia impressione è corretta, Piatti farebbe bene a intervenire subito, magari con sedute supplementari di mental coaching.
@ Paolo (#2784086)
POST n. 121 – un ragazzo di 19 anni che in breve è arrivato a questo livello? sei tu che sei incommentabile
E nessuno che si caga berrettini. Non ve lo meritate proprio
Evidentemente sei tu che ti senti superiore se pensi che i curriculum degli altri facciano ridere.
Io ho sbagliato un termine, esagerando, ma qualcuno che parla di sopravvalutato e involuto l’ho letto. Ed era ciò che intendevo.
Ripeto non era questa la partita che doveva vincere
Jannik e’bec style
Quimdi Nole al primo turno
@ Bukowski (#2784209)
Per soldi. Se dalle qualifiche entri nel tabellone principale di un 500 o mille, anche se esci al primo turno, ti porti a casa 12-15000 euro. 5 mesi di lavoro di un impiegato. Pensa che Sinner ha già guadagnato oltre un milione di dollari. enzo
Bisogna aver sofferto di allergia per capire quanto sia invalidante già in situazioni di vita quotidiana. Figuriamoci mentre si gioca un turno di un Master 1000.
Comunque anche se sconfitta ineccepibile noterei come vi sia stato nel secondo set anche un grave errore dell’arbitro su una palla appena fuori di Popyrin! Sostanzialmente richiamato a vedere il segno dall’arrendevole Sinner ha interpretato il controllo richiesto da lui come una ammissione di palla buona quando era comunque fuori per il falco! Da possibile e tranquillo 30-0 per Sinner a game indirizzato verso il break da altri errori di Sinner. Mi pare che nel torneo femminile ci sia il rimbalzo reale anche su terra mentre qui non si utilizza per modificare una chiamata! In questo le donne sono nettamente più avanti perchè se c’è il falco con rimbalzo reale esaminabile non si capisce perchè non utilizzarlo anche su terra!
Una domanda tecnica: perche due articoli su sinnera di fila?
Vediamo un lato positivo, che forse c’è. Non ha guadagnato i 45 punti per scavalcare Dimitrov . A Roma non sarebbe testa di serie. Mi pare…
Sull articolo redazionale si parla testualmente di ‘SUPER SFIDA (mancata tra Sinner e Nadal).ma scusate com’è possibile definire un incontro tra uno tra i + forti tennisti della Storia ed un giovane speranza del Tennis una SUPERSFIDA? Un incontro tra Natale e Federico o Diokovic come lo potremmo allora definire? O una finale di winbledon come la definiamo. Ci vuole misura.. le parole hanno ancora un valore e un peso.. o forse non più a quanto pare.Mah
Grandioso !!!!!
Peccato non poter assistere al match indiretto Sinner Alcaraz con giudice incorruttibile Sua Maestà Nadal…
Per ciò che concerne Popyrin che ha vinto meritatamente,devo dire che quando lo vidi ,in streaming , credo,un paio d’ anni fa ,non ebbi una grande impressione.
Quest anno dev essergli scattata la cosiddetta molla,quel quid che l ha portato al salto di qualità e on effetti in questo 2021,sta incominciando a fare risultati.
Ha perso una partita a 19 anni da 18 al mondo. E’ evidente che il suo tennis è in evoluzione,servizio in primis. In partita potrebbe accontentarsi ma invece rischia per migliorare più rapidamente. E talvolta sbaglia, ma impara.Delusi fatevene una ragione. Questo è un fenomeno è ce lo sta dimostrando giorno dopo giorno.
Non ho avuto modo di vedere il match. Certo è una brutta notizia e leggendo i commenti pare ci sia stato un tracollo nel secondo set dopo aver ceduto al tie break il primo.
Cosa dire..La sconfitta va metabolizzata e velocemente anche da parte nostra,fervente
schiera di appassionati, perché è chiaro che nel processo evolutivo,un ragazzo di 19 anni ,prima o poi,avrebbe avuto dei momenti-no ,(l abbiamo detto e messo in preventivo,fin dall inizio,dal Challenger di Bergamo,se vi ricordate,quando è stato inquadrato come fenomeno),è fisiologico a quest’Eta’ e quindi…resettare e ripartire..
Tra l altro ,sappiamo bene che i periodi bui capitano a tutti,anche a giocatori maturi e nel pieno della carriera( lo stesso Dimitrov,tanto per citarne uno,giunto alla poltrona numero 3 del mondo ,ha vissuto un periodo di crisi notevole).
Certo adesso Jannik è conosciuto,qualche contromisura in più gli avversari l hanno messa a punto ,ma lui andrà avanti per la sua strada,sicuro di sé e prima o poi troverà continuità nella settimana giusta,per portare a casa qualche altro titolo..non è detto però, sia pronto per mettere il sigillo già ora negli Atp 500,Masters 1000 e tantomeno nei GS..
Occorre pazienza..una cosa è certa: il suo valore, il grande potenziale di cui dispone e i 2 titoli Atp gia in bacheca a 19 anni sono li a testimoniarlo.
Ha perso pollini o non pollini, complimenti all’avversario. Rimango della mia idea della prima ora quando era benzinaio: è un fenomeno.
@ Giampi (#2784116)
Sembra che abbia sofferto di allergia ai pollini.. effettivamente ieri l’ho visto in intervista ed aveva gli occhi arrossati e mi son chiesto il perché. Ora lo so. Comunque la pressione c’è ed aumenterà sempre di più.
Ieri in molti erano già proiettati alla possibile sfida con Nadal, io qualche dubbio l’ avevo,l’ avevo espresso…ma francamente ci credevo anch’io.Comunque ci saranno tante altre occasioni, se si vincesse sempre non ci sarebbe storia
Forse è innamorato e, dopo i primi games, pensa ad altro. Oggi nel 2’ set ha smarrito la battuta, la misura e il suo tennis. Perdere si può ma non aveva difronte un mostro ma un giovane con due anni di più ( importanti) che ha giocato un tennis migliore dopo una partenza difficile. Forse arrivato a questo livello in troppo poco tempo avrebbe necessitá di cambiare allenatore per cambiare gioco fatto spesso solo o troppo di gran bordate. E lo dico da suo gran tifoso.
@ Pultrak (#2784075)
Ma no è la prima apparizione a Madrid…
Se un top 20 ha tutti sti limiti mi chiedo che razza di derelitti siano tutti quelli che stanno dietro. Che giocano ancora a fare???
@ Dan (#2784042)
Chiaro, ma va risolto il problema psicologico che si presenta ogni volta che serve per il set. Quello c’entra poco col polline, bisogna capire perché succede sistematicamente questa cosa
@ Canguro (#2784106)
In effetti non hanno di meglio da fare…
A little Italy sono dilusi!
Stracontento della vittoria di big JOHN !!
Vabbè in semi chi avrà Nadal? Zverev o tsitsi?
Prima volta a Madrid…
Jannik x quest’anno sarà da top 15/20 … è un giocatore ancora acerbo a certi livelli…A parte qlc drop shot aggiunto al giuoco,non ha ancora le caratteristiche x giocare al top sulla terra battuta per il semplice motivo che nn ha molti match in cascina…io x non gufare sapevo che oggi sarebbe finita così…Il Popyrin di contro viene da un percorso diverso,fatto di tanti match sulla terra già da Junior ( vincitore del Roland Garros) che lo hanno forgiato , e non mi stupirei se domani facesse uno scherzetto a Rafa, che non potrà prendersi pause contro un giocatore che è cresciuto molto sotto l’aspetto mentale ( sotto 5/4 e 4-1 nel tie-break ha fatto girare il match a suo favore)…
Già mi ero dimenticato che Musetti aveva battuto Popyrin
Speriamo venga affrontata. Si è presentata quando era avanti nel primo set di Miami, nel primo con Nadal al RG, nel primo set con Bautista, con Tsitsipas sul 3 a 3, con Pella nel secondo set, con Popyrin primo set e tiebrak.., ” lasciate le sue labbra, lasciate il suo sorriso, non ha vent’anni ancora.. “
E piantiamola con queste difese a priori di Sinner perché ha soli 19 anni. Non fa nemmeno onore al ragazzo! Jannik Sinner è innanzitutto un signor professionista numero 17 della Classifica ATP e come tale deve essere valutato. Quindi come professionista e con un Team dietro alle spalle di super professionisti può e deve essere giudicato dagli appassionati e dai più o meno intenditori di questo bellissimo sport per quello che fa. E questo vale ora, come varrà quando di anni ne avrà 30. Detto questo ribadisco che è uno dei giovani più forti dell’intero circuito, non è un nuovo Nadal o un nuovo Federer scesi dal cielo e probabilmente non lo sarà mai , ma migliorando alcuni fondamentali potrà portare molti titoli anche importanti ad un Italia che da troppo tempo aspetta.
E piantiamola con queste difese a priori di Sinner perché ha soli 19 anni. Non fa nemmeno onore al ragazzo! Jannik Sinner è innanzitutto un signor professionista numero 17 o della Classifica ATP e come tale deve essere valutato. Quindi come professionista e con un Team dietro alle spalle di super professionisti può e deve essere giudicato dagli appassionati e dai più o meno intenditori di questo bellissimo sport per quello che fa. E questo vale ora, come varrà quando di anni ne avrà 30. Detto questo ribadisco che è uno dei giovani più forti dell’intero circuito, non è un nuovo Nadal o un nuovo Federer scesi dal cielo e probabilmente non lo sarà mai , ma migliorando alcuni fondamentali potrà portare molti titoli anche importanti ad un Italia che da troppo tempo aspetta.
La differenza sta tutta nel servizio. 15-40 5-5 e servizio per l’australiano che infila due aces consecutivi, una prima vincente e continua a martellare fino alla fine con questo fondamentale. Per di più trova tutte le righe con le accelerazioni e allora c’è poco da fare. Per contro Sinner oggi doppi falli, in momenti decisivi, e scarsa incisività con il servizio, mentre contro Pella aveva sfornato 4-5 aces solo nel primo set. Ormai il servizio in questo sport, a meno che non si sia fenomeni assoluti come i soliti tre ( forse Sinner lo diventerà ma al momento non lo è), non può fare cilecca altrimenti si perde anche da chi è più debole.
In ogni caso Sinner sta scaldando i motori per il Rolando. Ora, i mille sono importanti, però la storia si fa negli Slam ed è lì che lo vorrei vedere primeggiare.
Mouratouglou aspettava da tempo questa partita…..
Esaltarlo quando le cose vanno bene e poi sminuirlo quando le cose vanno male certamente non è giusto, ma anche questo ripetere continuamente HA SOLO 19 ANNI non ha molto senso quando hai le stimmate del campione. Fa tutto parte di un percorso di crescita e va bene, tuttavia nell’esame della prova del nove il nostro caro Jannick sta manifestando qualche piccolo problema. Tranne qualche dettaglio stava svolgendo il suo compitino correttamente, va a servire per il set e perde improvvisamente ordine nel gioco,nell’esecuzione e nelle scelte. Mi sembra abbastanza chiaro che ha ancora molto da lavorare, vado controcorrente e dico che Jannick ha si del talento…ma molto grezzo. I suoi equilibri in campo, diversamente da quanto si crede, sono molto sottili.
Purtroppo è arrivata una giornata no…non me l’aspettavo proprio…oggi Popyrin ha fatto Jannik….Risposte profonde e ficcanti,lavandini sulle righe,ottima percentuale di prime….quello che di solito fa il nostro leone…Complimenti all’australiano….ora tiferò Matteo e aspettiamo Roma…Forza Jannik…
Il ragazzo si farà. Ma anche giusto che ogni tanto lo si mandi a caca’
Giocare male, essere probabilmente incavolato con se stesso, e in più avere qualche deficiente che si muove sugli spalti vuoti di fronte a te e riuscire a mantenere comunque la calma senza dare in alcuna escandescenza.
Grande Jannik, sei un campione anche per queste cose. Anche nelle sconfitte, è sempre bello tifare per te!
Ci rifaremo alla prossima!
La delusione ci sta tutta.
Ciò che non ci sta sono le speranze sul futuro infrante, potenzialità da rivalutare, “lo dicevo che…”, “lo sapevo già…”. Non era Federer quando ha vinto le Next Gen Finals e non è un bidone dopo oggi.
Io non la penso come te, ma tu hai il diritto di esprimere un opinione
Allergia allergia…Jannik gioca con le lentine! A Roma chissà come si troverà!!! Ricordo la Pennetta che si lamentava di non aver mai giocato bene a Roma proprio a causa dell’allergia che la deconcentrava e infastidiva
@ ItalyFirst (#2783881)
La vera novità è che la pressione, e lo vediamo dai commenti di questo sito con gente che dice che non riuscirà a dormire e altri che devono registrare la partita perché non reggono l’emozione, man mano che il livello si alza sembra cominciare a pesare sul nostro bambino. Quasi che non possa più perdere da avversari inferiori. Si abituerà come ci dovremo abituare noi che viviamo il percorso di crescita di Jannik come gli ebrei aspettavano il messia. E quando giochi per un paese che è sempre stato ai margini del grande tennis la pressione sarà, andando avanti, ancora più pesante. Ma questo Sinner lo sa e soprattutto lo sa Piatti ….
@ Harlan (#2784055)
Sei nuovo qui? Altrimenti sapresti anche quante volte al giorno va in bagno…
La delusione ci sta ma non può vincere sempre. Oggi lo davamo tutti vincente in 2 set ma purtroppo è andata male. Quando criticate ricordatevi che stiamo parlando di un 19 enne che è entrato in Top 20. Solo applausi per la carriera di JS fino ad oggi, le sconfitte fanno parte del suo percorso di crescita.
Lo sappiamo, ha la stessa età anche quando gioca bene e fa finale semifinale. Ci sorprende l’alternanza di rendimento tra partite
consecutive ravvicinate. Anche quando non incontra dei fenomeni.
concordo al 1000% con te.
hanno rotto la minchietta tutti sti allenatori da divano…..
una partita fatta male ogni tanto ci sta.
meno male che non legge LT, sennò sai che ansia….
Con tutto il rispetto per la tua opinione, io la penso completamente all’opposto. Sarà un illusione, staremo a vedere
È quello il problema! Altro che mental coach! Le femmine!
@ Rubinho (#2784051)
Che…’Un lo sapevi? ???
Pessima partita di un Sinner che probabilmente non stava nemmeno benissimo fisicamente. Valutazioni e rimedi spettano a lui e al suo staff. Una cosa però si può dire anche da fuori: c’è un problema psicologico che si presenta quando Jannik va a servire per il set. Spesso gioca game incomprensibili, sbagliando tantissimo, quasi staccasse la spina all’improvviso. Questo gli sta costando partite e sprechi di energia. E’ una cosa un po’ strana ma si ripete troppo spesso per non essere affrontata.
L arbitro età contro Sinner,l avversario ha giocato il match della vita,, sinner non stava bene. Sono tutte partite e sconfitte che servono. Se avesse vinto oggi poi passeggiava con Nadal.
Ci ha abituato bene, molto bene, bisogna anche accettare qualche sberle. Certo che era meglio arrivare a Roland Garros nei primi 16.
@ Marcelo (#2783960)
Dunque secondo te un ragazzo di 19 anni non avrebbe margini di crescita? E potresti anche spiegare gentilmente il perché? Sono curioso. A 19 anni molti che sono poi diventati campioni da Top 5 giocavano molto peggio di lui o non giocavano nemmeno a certi livelli. Poi ci sono arrivati migliorando come capita a tutti i tennisti giovani. Dunque, perché Sinner non dovrebbe migliorare invece? Leggi le viscere degli uccelli o sei in campo con lui durante gli allenamenti?
A19 anni sono concessi passaggi a vuoto. Ultimamente Shapo, Auger, Demo non è che siano in spolvero per non parlare di Munar e Alcaraz che è finito sotto la pressa
Dimmi Vercingetorige, sei ancora scioccato dalla stesa che ti fece Giulio Cesare ad Alesia, e pur di non incontrarlo getteresti la spada pure ai piedi di Bombolo?
Ma poi come avrebbe saputo Jannik del risultato di Alcaraz che giocava in contemporanea? Aveva l’auricolare e seguiva tutto il tennis minuto per minuto telecronaca di Galeazzi?
Comunque complimenti, bell’esempio di panzana (= post-verità creata dalla panza)
Incommentabile..un Sinner oggi da censurare..che delusione!!
“Il servizio lo ha lasciato negli spogliatoi”(Bertolucci)
No Paolo, il servizio non lo ha proprio rispetto alla sua statura!
@ Rubinho (#2784051)
Lo stesso discorso vale per chi dice che sarà un futuro vincitore di slam
Ma lo sapete che il tennis è uno sport singolo che ogni giorno è diverso e cambiano sensazioni e condizioni di gioco.oggi ha perso un fenomeno di 19 anni n.18 al mondo.ha perso perché non era giornata perché altro ha giocato bene perché non stava bene….amen prossima settimana si rigioca.purtroppo quei 3 fenomeni hanno rovinato la concezione degli appassionati e i termine di paragone.rileggetevi intervista di thiem….ha avuto bisogno di staccare è un mondo stressante soprattutto in queste condizioni
Centrato perfettamente , si può dire che da quella partita insegnamenti o analisi non siano stati valutati . Vedi l’approccio tattico a questa.
Tutte le attenuanti ci sono , le capisco le condivido , MA POSSO DIRE CHE SONO DELUSO ? MOLTO DELUSO
Giornata no e forse non stava nemmeno bene fisicamente Jannik. La oartita l’ha buttata via lui, il perché di una prestazione così scadente non li so e immagino che lui e i suoi allenatori sapranno cosa fare. Una cosa però vorrei dirla: il fatto di perdere il servizio quasi senza giocare nel momento di chiudere il set sta diventando una costante e su quello deve lavorare. Butta via partite ed energie per questa cosa, che evidentemente è psicologica: più che paura, fretta di chiudere così a occhio. In ogni caso questa cosa va assolutamente risolta. Ha perso così il primo set della finale a Miami, ieri ha fatto rientrare in partita Pella quando ormai erano quasi sotto la doccia, oggi di nuovo contro Popyrin… è evidente che ci sia da lavorare immediatamente su questa strana debolezza.
ho visto le nostre 4 favolose ragazze ,ho visto fabio,..ora grazie ai vostri commenti vedo che qua non cambia nulla ma grazie a questi ho una certezza…..jannick sara’ un campione …..
ma ora perde posizioni in classifica? se nn sbaglio era uscito ai quarti l anno scorso
Quindi per te l’approfondimento e l’analizzare le cose per quello che si vede è un fastidio…non mi sorprendo….ci sono tanti che vorrebbero solo post di cazzeggio…puoi anche andare oltre e non leggerli…
Con pella sembrava molto efficace con la battuta. Magari si è allenato su quella ma ha finito x deconcebtrarsi sul gioco
certo che il rischio di vedere un altro Coric-Piatti c’è.
Ma non si potrebbe fare un bilancio a fine 2021? Ha 19 anni, e’ 18 atp ha vinto 2 titoli piu’ una finale in un 1000…..Cioe’ se ci legge lui gli viene l’ansia da prestazione a ogni partita.Lasciamolo vincere, perdere, tra sei mesi valuteremo se avremo un top 20, un top 10, un top 5, il futuro n1.Io la vedo cosi’
Quelli che sparano sta ca….a di Sinner che non voleva giocare vs Nadal per paura di sfigurare, non solo sono dei troll ma anche immensi incompetenti. Andate a commentare le bocce.
ottimo. Ogni sconfitta è più positiva di ogni vittoria, adesso. Con queste cresce di più, e più in fretta. Meglio a Madrid poi che a Roma o a Parigi, dove potrebbe essere più incazz…
É già arrivato quello di “Sinner, il nuovo Quinzi”?
Sinner is the new Auger Aliassime!
Sinner porta le lenti a contatto. Non sapevo fosse miope
Sarà fonte di stress. Ma alla sua età tutti scalpitano per giocare contro Nadal.
Possibile che appena perda o giochi male subito partono i commenti negativi di quelli che poi dopo magari saliranno sul carro del vincitore e diranno “io lo avevo detto che era forte”… mah..Sinner ha 19 ANNI RIPETO 19ANNI
Ragazzi, stiamo tutti tranquilli. Jannick ha 19 anni è già numero 18 del mondo ed è un work in progress. Sta infatti provando a inserire nel suo repertorio colpi (come palle corte, discese a rete…) che non aveva un anno fa. Se poi ogni tanto perde una partita con ottimi giocatori come Popyrin non è un dramma. Nel circuito c’è pieno di ottimi giocatori con cui Jannick perderà ancora, ma sono sicuro che ci darà grandi soddisfazioni, non bisogna avere fretta, anzi ha già bruciato le tappe creando anche troppe esagerate aspettative. Be calm