Masters 1000 Roma: Nadal davanti a Djokovic. Sinner e Berrettini partono da outsider
Maggio torna il mese degli Internazionali BNL d’Italia, di scena dall’8 al 16, dopo l’edizione settembrina e a porte chiuse del 2020. Ci sono nomi nuovi e una truppa azzurra sempre più forte, ma il favorito è sempre lo stesso e si chiama Rafael Nadal. Passano le primavere, non l’egemonia sulla terra rossa del maiorchino, che punta al decimo titolo al Foro Italico: i primi a crederci sono gli esperti di Stanleybet.it che offrono il trionfo del numero due al mondo a 2,50. Lo segue a distanza Novak Djokovic, che nella scorsa edizione ha conquistato il quinto successo nella Capitale, spezzando la striscia di due successi consecutivi del rivale spagnolo: il numero uno al mondo ha dato forfait a Madrid per arrivare nel pieno della forma agli Internazionali e il sesto titolo paga 4 volte la posta. Avvicinamento completamente diverso, ma stessa quota (6,50) per Stefanos Tsitsipas, recente finalista a Barcellona, e Dominic Thiem, il quale ritorna a disputare un torneo questa settimana dopo uno stop di quasi due mesi. Nessuno dei due si è mai spinto oltre la semifinale al Foro.
L’Italia si presenta ai nastri di partenza con numerosi giovani e le consuete certezze. La voglia di tornare a vincere 45 anni dopo Adriano Panatta è innegabile, ma le quote non parlano (ancora) a favore degli azzurri. Jannik Sinner ha già assaggiato il sapore di una finale Masters 1000 a Miami e i bookmaker tendono a dargli sempre più fiducia: l’altoatesino è dato a ridosso dei big, a quota 25, la stessa del terraiolo norvegese Casper Ruud. Il 25% di pubblico ammesso agli Internazionali (solo a partire dagli ottavi) proverà a dare una spinta al padrone di casa Matteo Berrettini. Ad un passo dalla semifinale nel 2020, il romano sogna un titolo storico sui campi di casa, offerto a 40,00, medesima cifra del finalista della scorsa edizione, Diego Schwartzman.
Poche chance per Fabio Fognini, che nell’ultimo decennio ha rappresentato l’opzione più concreta per un’affermazione a Roma. Il momento tutt’altro che felice del ligure frena gli analisti: si gioca a 75,00. Rispetto al taggiasco, le quotazioni di Lorenzo Musetti si dimezzano: il classe 2002, che proprio al Foro si mise in mostra per la prima volta al grande pubblico a settembre, paga 150 volte la posta. Infine, tra gli outsider più papabili spicca il nome di Andrey Rublev (a 15,00). Inseguono a 20,00 il connazionale Daniil Medvedev, numero tre del mondo, e il tedesco Alexander Zverev, vincitore nel 2017 e finalista l’anno dopo.
TAG: Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2021
Finale a Montecarlo, quarti a Barcellona.. a Settembre 2020 ha vinto Amburgo, ad Ottobre ha fatto QF al Roland Garros..
Ma Rublev non è arrivato in finale a Montecarlo battendo Nadal?
La storia dice che medvedev a Roma e al RG ha sempre perso al 1o T….il futuro è tutto da scrivere vero ma la storia di solito non mente
Ti sfugge che Medvedev era post Covid e che si è fatto 10 giorni a letto
Avrei voluto vedere te…!
Aliassime e il suo compatriota Shapovalov non fanno molto testo, in vari periodi dell’anno vanno a ruota libera e non servono quindi da benchmarking per misurare il valore degli avversari, perché quando si smarriscono possono perdere da qualsiasi giocatore di ranking inferiore al loro purché solido (e Ruud, di certo, solido lo è)
Matteo è 12º nella Race avendo giocato solo quattro tornei e mezzo (quello interrotto a Melbourne) e vincendo un titolo. Tra i due c’è un abisso, sia reale che potenziale, e la differenza di classifica e di best ranking lo conferma. In ogni caso, una valutazione un minimo corretta avrebbe dovuto metterli quantomeno alla pari
Medvedev al Roland Garros non ha mai superato un turno. Oggi ha battuto uno stanchissimo Davidovich Fokina che veniva tanti tornei ravvicinati.
Ma anche Rublev su terra perde tanto, e non merita una quota cosi ottimistica…
quote davvero senza senso
Non solo da Djokovic o Thiem! Fognini, Rublev, Tsitsipas, Schwartzman lo hanno già dismotrato. Vediamo chi altro.
Bisogna scommettere…se si crede nelle chance di qualcunono…aspetterei i tabelloni però
Ok Nadal ha perso a Montecarlo, ma hai visto giocare Tsitsipas? è devastante in questo periodo eppure ha perso… secondo me Nadal è in crescita di forma e, immagino, l’obiettivo dovrebbe essere, come sempre, il RG
Sbagliato topic.
Badosa c’è.
Non ricordo l’ultima spagnola in semi a Madrid.
Muguruza mai,nemmeno quarti in 7 edizioni.
Se scommettessi, qualche eurino su Berrettini lo metterei: sta giocando proprio alla grande…hai visto mai?
Ma poi il gioco di Ruud è proprio fatto per la terra, al 100% entrambi penso sia favorito Ruud. Matteo ha più armi sul veloce.
Ruud è 11° nella race 2021, mentre Matteo è 12°
Ruud ha fatto semifinali a Montecarlo e Monaco il mese scorso
Sei sicuro che siano gli altri che non guardano le partite?
@ Dr Ivo (#2782805)
forse non hai visto giocare ruud ieri con aliassime.
IMPRESSIONANTE
@ Armonica (#2782819)
Da molti? Capiamoci sul tuo molti
Jannik e Matteo sottovalutati!! Giochiamoci sopra!!
Ecco i fenomeni che pensano di saperne più dei bookmaker…
Attualmente Nadal può perdere da molti anche sulla terra. A Barcellona con Tsitsipas è quasi sopravvissuto, per i suoi standard. Ha giocato a tratti bene, alternando momenti di calo netto.
Tutti i tornei sono da qualche tempo molto piu’ interessanti…..Nadal e Djoko sono sempre i favoriti ma lo sono sempre meno perche non sono piu’ cosi’ imbattibili.Tanti nomi nuovi e per fortuna anche italiani.Considerando che a Roma ci sara’ una vera terra piu’ lenta di quella di Madrid io vedo piu’ Nadal che Djoko….piu’ Sinner che Berrettini con Fognini terzo incomodo ma occhio a Sonego se recupera al 100%…..Naturalmente Tsitsi e Ruud….e tra i russi Karatsev che vedo piu’ in palla dei suoi connazionali…..ma quest’anno il lotto dei nomi favoriti e’ davvero ampio ed incerto……ci sara’ di che divertirsi!
Dare Matteo a 40 e Ruud a 25 dimostra che questi le partite di tennis nemmeno le guardano, si basano semplicemente sui risultati dell’anno precedente. 😕
Offrire medvedev a una quota così bassa è veramente stupido….chi punterebbe 1 ct su di lui?