Masters 1000 e WTA 1000 Roma: Ecco le wild card. Mager o Cecchinato dipenderà dal torneo di Madrid
Sono state assegnate questa mattina le wild card per il torneo di Roma: “Le wild card andranno a Musetti, Travaglia e Caruso. La quarta spetta a uno tra Mager e Cecchinato, attendiamo l’esito del torneo di Madrid. Nel femminile invece saranno Giorgi, Trevisan e Cocciaretto a ricevere la wild card per il main draw. Nelle qualificazioni inviti ad Errani e Paolini.
Abbiamo deciso di assegnarle secondo classifica ed età” ha dichiarato il Presidente della FIT Angelo Binaghi.
Masters 1000 Roma – Md
Musetti
Travaglia
Caruso
Mager o Cecchinato
Masters 1000 Roma – Quali
Mager o Cecchinato
Pre Quali
Pre Quali
Pre Quali
WTA 1000 Roma
Giorgi
Trevisan
Cocciaretto
WTA 1000 Roma Quali
Errani
Paolini
Pre Quali
Pre Quali
TAG: Masters 1000 Roma, Masters 1000 Roma 2021, WTA Roma, WTA Roma 2021
In conclusione, seguendo il principio della classifica ATP e visto che il Ceck è già fuori a Madrid…a Roma WC a Mager e WC per le quali a Cecchinato
Attualmente Mager è più forte sia di Caruso che del Ceck, anche su terra.
Ceck ha perso ora da BauBau.
A chi tocca ora la WC ?
Direi wc al Ceck, dopo l’ottima battaglia con Bautista
Per salvo WC meritatissima. E l’altra va data a Ceck che sul rosso e più forte di Mager che otterrà quella per le quali. Ineccepibile come ragionamento, non sarebbe giusto non darla a Ceck che anche a Madrid sta facendo bene.
Poichè non esiste un criterio, se è stato seguito il criterio del ranking per l’assegnazione delle wild card(per quanto personalmente non sia d’accordo), diciamo che sono leggittime
Ahah. Siccome non e’ stata data la wc m.d. di sicuro a ceck , io interpreto il discorso strano del presidente nel senso che a mager va la wc per il torneo principale e a ceck la wc per le quali, a meno che ceck non faccia sfracelli a Madrid eliminando bautista
@ Alessandro63 (#2782076)
Infatti avra’ wc
Vavassori-Sonego hanno ricevuto WC per il doppio? Qualcuno sa qualcosa in merito? Grazie
È evidente che non ci sia molta simpatia nei confronti di Sara Errani. La wild card a una giocatrice che è arrivata in finale nel torneo di casa dovrebbe essere d’obbligo. A maggior ragione quando si preferisce sprecarla assegnandola a una giocatrice che ha più volte dimostrato scarso interesse per la maglia azzurra e che uscirà di scena al primo turno.
Allora perché non darla anche a Lea Pericoli?
In realtà un senso le Wild Card potrebbero anche averlo: Errani ha molte più possibilità di raggiungere il Main Draw rispetto alla Trevisan (così da avere + rappresentanti nel tabellone principale).
Forse ci avrei fatto un pensierino sulla WC alla Paolini, non fosse altro perché è anche (e a quest’ora posso dire ancora) impegnata a Saint-Malo.
Scandaloso…..come si fa a non dare wild card alla Errani per quello che ha fatto per il tennis italiano!!!!!! Binaghi vai a casa sei scandaloso
Scontato musetti, chiunque degli altri tre escludi fai un torto. Travaglia e Caruso la meritano Come premio per la classifica, cecchinato per le imprese del passato con la speranza che possa tornare a livelli più alti, mager per lo stato di forma e perché in prospettiva essendo il più giovane della batteria e con un potenziale ancora in parte inespresso può fare anche molto (e non dimentichiamo che l’ anno scorso arrivo in una finale 500 battendo thiem).
Ma a Roma agli Internazionali d Italia non danno neppure un invito
Una will card a Sara Errani???
Che é stata finalista a Roma pochi anni fa???
Completa ingratitudine degli organizzatori degli Internazionali D Italia…mi fanno schifo
La wc può essere anche vista come incentivo e incoraggiamento a Trevisan
@ Dr Ivo (#2781913)
I meriti sportivi sono 3 titoli Atp, una finale 250 persa ad Ottobre e la famosa semi a Parigi, Salvo é in difficoltà fisicamente, lo si é visto chiaramente nelle ultime uscite, infatti in molti hanno ipotizzato qualche malanno taciuto.Ho gestito spesso personale, se da un lato c’è il merito che conta, quindi il ranking, dall’ altra una uscita malamente al primo turno non può far bene a Salvo, giocatore che ripeto stimo tantissimo.Io mi accerterei prima delle sue condizioni di forma.
@ Pietro (#2781898)
Ma povero ceck! Dovrebbe vincere contro il mastino Bat Agut?!
Caruso è numero 80 senza che nessuno gli abbia mai regalato nulla…. ha avuto una infezione intestinale che negli ultimi 2 tornei non lo ha fatto esprimere al meglio delle sue potenzialità. Si è fermato 15 giorni per curarsi, adesso sta bene, ha sempre dato il 100% fuori e dentro il campo.
NON dargli la WC sarebbe stata una grande porcheria.
Il Ceck è in ripresa , oggi gioca una patita difficile con uno dei giocatori più forti sulla terra, vediamo come si comporterà, ma è innegabile che sulla terra è molto più forte di Mager.
Wild Card di Trevisan letteralmente BUTTATA VIA senza SENSO… Viene da un lunghissimo filotto di sconfitte. La Errani in passato qui ha fatto semifinale e finale da n5 del mondo. E credo avrebbe meritato maggiore considerazione.
De che?
Travaglia ha quasi 30 anni dai. Doveva risolverli prima. Che siano limiti tecnici o psicologici a questo punto non cambia nulla
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#2781868)
Ti rode?????
Pienamente d’accordo o, al limite, Paolini. Nulla contro Trevisan, ma per il momento è molto fuori forma. Anche fisica.
Quali meriti sportivi? E perché Ceck è più in forma?
Vedi, puoi dare le risposte che vuoi, perché è semplice dare giudizi dall’esterno, ma chi deve decidere deve ponderare qualsiasi cosa, anche le possibili reazioni polemiche.
Ti sei mai trovato nella posizione di gestire il personale dipendente? Se sì, saprai che non bisogna demotivare gratuitamente nessuno, bisogna essere imparziali non solo interiormente, ma anche apparire come tali agli altri (come insegnava Montanelli).
Quindi per non suscitare conflitti interni c’era un unico parametro oggettivo: il ranking! E addirittura il ranking più aggiornato possibile, per questo fanno bene ad aspettare di vedere che fa il Ceck, se supera Mager o no in classifica dopo Madrid
Le scelte sono state fatte finalmente. Meglio assumersi le responsabilità delle scelte piuttosto che assurde prequali; io personalmente avrei lasciato fuori Caruso per entrambi mager e cecchinato per via dello stato di forma, ma vabbene anche cosi
Anch’io, ma l’avrei subordinata a una WC per un italiano a Madrid (indovinate chi? È facile). Non c’è stato accordo tra le due federazioni, quindi avanti così
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#2781868)
Distinguerei tra i due: Travaglia è un talento che non si esprime perchè perde vantaggi e cede alla psicologia recuperante del rivale, agevola la voglia di recuperare altrui cominciando a giocare frettoloso ed impreciso senza alcun motivo. Caruso a quei livelli non ci arriva proprio anche se massimizza il suo talento abbastanza modesto. Non sono la stessa cosa perchà Travaglia con psicologo potrebbe sorprendere.
Un modo come un altro per mettere maggiore pressione sui giocatori, in questo caso su Cecchinato, che dopo essere entrato nel main draw del 1000 di Madrid deve cercare di andare avanti anche per evitare di dover fare le quali a Roma. Se l’intenzione era questa io avrei evitato di dirlo apertamente adesso, bastava rimanere sul vago e dare la comunicazione a tempo debito
Le wild card per il maschile ed il femminile rappresentano il solito inno alla vecchiaia,questi i nomi per classifica, uomini: Musetti, Pellegrino, Zeppieri,Forti, Cobolli,Nardi,Fonio.Donne: Cocciaretto, Turati B., Stefanini, Bronzetti,Pigato, Brancaccio, Paoletti.Spazio ai giovani perché quelli di lunga carriera già lì conosciamo, come fanno i nostri giovani a maturare se no facciamo loro disputare incontri difficili?
Sicuramente con un piattume verso il basso come nel femminile scontenti più tenniste mediocri ma solo perchè nessuna può dirsi molto inferiore all’altra!
Quoto
Anche se sono un grande estimatore di Caruso, credo sarebbe stato più giusto darla a Ceck, non solo perché più in forma ma anche per i meriti sportivi, tra l’ altro Salvo credo abbia problemi fisici non dichiarati.Cobolli invece se la meritava per le quali.É un ragazzo con un gran potenziale, Zeppieri invece dopo l’ episodio da censura é già buona che non sia squalificato
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#2781795)
Ah l’invidia
Senza polemica o ironia alcuna ma non capisco cosa voglia dire. Cecchinato si e’ qualificato per il 1t mentre Mager no. Cosa ci sarebbe da giocarsi ancora? Che vuol dire metterli in competizione quando uno e’ gia fuori dal torneo?
Secondo me il problema più generale è che in Italia le WC al Foro vengono interpretate come un salvagente dato a chi sta annaspando! C’è un retrogusto assistenziale/previdenziale più che incentivante. Uno che ha prestato valorosamente servigi in Davis pur perdendo spesso, che si è fatto benvolere in qualche occasione viene giudicato più meritevole rispetto ad uno scorbutico più in palla e con più potenziale tennistico. Quindi hanno natura non promozionale per chi ha prospettive brillanti nell’anno e surfa sulle onde ma assistenziale per chi sta per essere verosimilmente ingoiato dal mare.
E anche se superano due turni cosa cambia? Il loro livello quello è e quello rimarrà. Due onesti top 100. Sinceramente non so che farmene di un Travaglia o un Caruso (con tutto il rispetto per loro e i loro tifosi). Idem Mager anche se ha qualche anno in meno e magari qualcosa di buono può fare.
Diamo possibilità a qualche giovane
Mager è più da battaglia di livello intorno a 100 ATP mentre Cecchinato ha potenziale da semi slam! Cecchinato tutta la vita! Mager potra vantare qualcosa mettendosi in competizione con Cecchinato quando supererà almeno tre turni in uno slam.
Io avrei dato WC a Seppi e Musetti per il tabellone e a Cobolli e Zeppieri per le quali
Nella race Cecchinato al momento ha 15 punti in più di Caruso, non c’è sta gran differenza. L’unica cosa è che negli ultimi tornei Cecchinato si è dimostrato più in forma.
Secondo me giusto usare la classifica che è oggettiva e riduce le possibili polemiche anche con gli stessi giocatori
Credo che Sara Errani meritasse la WC per il tabellone principale,al nostro tennis lei ha dato tanto.
Credo che Travaglia e Caruso abbiano dimostrato di avere il livello per passare uno o due turni come fatto lo scorso anno. I due giovani da te citati invece non l’hanno dimostrato, non sono nemmeno nei primi 200… Secondo me è giusto che facciano le quali come Musetti lo scorso anno, al quale peraltro le qualificazioni avevano fatto un gran bene
Dal momento che a volte non capisco se si tratta di ironia o discorsi seri: questa è una battuta, vero?
Zeppieri e’ stato giustamente escluso. Non va crocififfo, ma e’ giusto che sia punito. Cobolli se vincera’ le prequali fara’ le quali. E’ il passaggio giusto.
Travaglia e Caruso la wc la meritano
Chissà…
È però più probabile che esca al primo turno con Bautista-Agut, che mi sembra scoglio insormontabile per il siciliano. Quindi WC a Mager per il main draw.
Mi chiedo cosa abbia fatto di male a molti di voi Martina Trevisan. È la seconda italiana in classifica ed è nelle prime 100. L’unica sua colpa è essere arrivata nei quarti al Roland Garros, invece di ritirarsi come pretendeva il guru di Scientologaz.
Quarti in uno Slam pochi mesi fa ma “non vince dal 15-18”, wild card sprecata, eccetera. Complimenti a tutti i gazzari da divano, siete la maggioranza ed esulterete quando perderà. Bravi, vi ammiro. Però ammiro di più Martina.
Zeppo (a ragione) ai box per un po’, credo…
Adesso Cecchinato arriva in semifinale e prende lo SE
La wc a Caruso è sprecata. Tanto valeva buttarla ….. Quella a Travaglia anche. Io non darei mai wc a gente come Travaglia e Caruso. A cosa serve? Piuttosto la do a due giovani come zeppieri e cobolli che se niente niente hanno un po’ di fortuna col sorteggio o beccano la settinana giusta possono passare 1 o 2 turni e tirare su un bel po’ di punti
Io avrei dato MD: Musetti, Mager, Cecchinato, Fabbiano Q: Gaio, Zeppieri, Cobolli, Caruso (se entra, Pellegrino). Caruso e Travaglia entrerebbero nelle quali senza WC con l’effetto di avere due giocatori in più in tabellone, forse sarebbe ingiusto verso Travaglia ma la Fit deve pensare al bene del movimento.
Le WC(definizione):inviti assegnati a insindacabile giudizio degli organizzatori del torneo
Mager avrebbe diritto alla wc per il MD per classifica, rispetto a Cecchinato.
Se però Ceck avanza a Madrid e non può giocare le quali (o comunque gioca fino a giovedì), invertono le due wc.
@ Il sali (#2781722)
Classifica ATP falsata da un blocco che dura da due anni . Usare la race era così complicato ? Purtroppo la temuta wild
Card a Caruso che ha ampiamente palesato quest anno di essere fuori condizione , e’ arrivata
Per come sta giocando quest’anno, Caruso partirebbe sfavorito contro chiunque in un main draw Masters 1000. Wild card completamente insesata. Molto meglio assegnarne direttamente una a Mager, che comunque ha vinto un Challenger di recente e ha centrato un paio di quarti in stagione, senza attendere l’esito del torneo di Madrid. Altra scelta discutibile è quella di invitare Martina Trevisan, che sta accusando non poco il fatto di essersi trovata in maniera così inattesa e rapida a competere stabilmente nel circuito maggiore. Una wild card a Jasmine Paolini sarebbe stata giustificata dal fatto che, nonostante le difficoltà dell’ultimo mese, nel 2021 può vantare lo stesso numero di vittorie Wta di Cocciaretto, cioè quattro.
Mager è davanti nel ranking, ed è quello l’elemento decisivo. Però dato che Cecchinato è ancora nel torneo e può in teoria ancora superarlo, si deciderà dopo l’esito del torneo di Madrid. Il comunicato dice infatti “attendiamo l’esito del torneo di Madrid”, non dice che si deciderà “in funzione” dell’esito del torneo di Madrid. E perché mai dovrebbe essere così? L’unico criterio oggettivo è il ranking di lunedì prossimo, solo che al momento non è ancora definito
È inutile cercarvi la spiegazione è la motivazione..hanno deciso di farè così..
Non sono d’accordo con la errani dalle qualificazioni, assurda mancanza di riconoscimento. Ancora mi chiedo quali siano i meriti della Trevisan
Alcaraz fenomeno. Ma non perlatemi di spettacolo.
Ceck ha gia’ fatto meglio a Madrid di mager sulla base dei risultati.. se invece si basano prettamente sulla classifica ceck fara’ le qualificazioni, se non supera mager in classifica sulla base di un torneo strepitoso….personalmente penso che sia mager che ceck meritassero la wc al tabellone principale sulla base della race e dei risultati ottenuti fino ad ora quest’ anno sulla terra..Caruso ha palesato di non essere in forma..
Io le avrei date senza nemmeno pensarci a Travaglia, Cecchinato, Mager e Musetti per il MD e per le quali a Caruso (se non entra direttamente, in questo caso Nardi), Zeppieri, Cobolli e Pellegrino (evitando di farli sfiancare nelle prequali).
Al femminile sono tutto sommato d’accordo, forse scambierei solo Trevisan ed Errani.
Errani e Cecchinato, per quanto fatto in carriera, meriterebbe la WC di diritto nel torneo di casa, non scherziamo. Sarita è colei che ci ha portati più vicini di tutti ad un successo a casa nostra, assurdo vederla partire dalle quali.
@ Tifoso degli italiani (#2781629)
Esiste una classifica atp
Caruso è 80, cek è 100..ci sarà un motivo.
@ Alex (#2781611)
Ora la diamo a te la wc che sei buono
quoto convinto. Quando la FIT fa bene giusto riconscerne i meriti.
Più chiaro del sole !
Abbiamo sprecato due wc,e due possibili italiani in più, perché Caruso e travaglia erano già dentro le qualificazioni e si potevano guadagnare il posto così, visto anche la recente forma non proprio brillante. Davi le wild card a musetti cecchinato Mager che sono quelli più in forma e a un giovanissimo (Cobolli), più le quattro delle qualificazioni. Avresti avuto 8 italiani nel tabellone principale e 6 nelle quali. Cosi ne avremo 8 e 4
Metodo… “Biella” ?
No ma che Zeppieri ormai gli hanno dato l’ergastolo
Che rabbia la regola inutile WTA che prevede di dare una WC a vecchie glorie….ditemi voi perchè bisogna dare una WC a Venus Williams invece di darla a Errani…..
Che c’entra il torneo di Madrid? Ceck è in tabellone mentre Mager è stato eliminato nelle quali quindi il siciliano è andato meglio e merita la wc
magari martina lo vincerà anche roma ahahaha, però parlando di merito, non gliela avrei data, forza martina e le altre e gli altri allora dai
a pensarci bene, Caruso si. anche se ultimamente è un po’ scivolato, però ha fatto bene agli AO. insomma è sempre un grand slam . però dispiace per Mager e anche Ceck ovvio.
Tutte destinate ad italiani le WC, come nelle migliori tradizioni, salvo le due riservate alle Top 20 per il torneo femminile.
Una molto probabile per Venus Williams, anche come gratificazione per la presenza di Serena (da confermare ma piuttosto probabile), l’altra in ballottaggio tra Ostapenko e, più facilmente, Stephens o le inossidabili Zvonareva e Stosur.
d’accordissimo, non comprendo la scelta di darla alla trevisan, ok la classifica e l’età, ma la trevisan non vince manco più su terra rossa ora, boh vabbè, inoltre mager e ceck meritano la wild card più di caruso, se proprio dobbiamo dirla tutta, sabbo non sta benissimo, mager e ceck sembrano in ripresa, forza sabbo in qualunque caso, sono più scettico sulla decisione di dare la wild card alla trevisan
Erano più giusto darla sia a Ceck che a Mager, rispetto a Caruso.
Caruso ha bisogno di giocare più partite, perché ultimamente ne ha fatte poche e male.
Ceck e Mager ha giocato molto e meglio.
Non si può andare sempre e solo in ordine di classifica, anche perché allora cosa aspettano tra Mager e cecchinato?
Sarò rompicoglioni io, ma le avrei dato a Ceck e Mager per.il MD, e a Cobolli e Pellegrino per le quali senza costringerli a ulteriori partite dopo gli ultimi due tornei
Abbiamo deciso di assegnarle secondo classifica ed età” ha dichiarato il Presidente della FIT Angelo Binaghi.
Mi sembra una fase prova di senso, o per classifica o per età……sicuro che abbia detto così?
Mager e Cecchinato e non Caruso. Nulla di personale con il giocatore di Avola ma le gerarchie in questo momento sono queste. Credo che non si offenda qualcuno. Caruso sta giocando tra i tre il peggior tennis in questo momento.
Le WC maschili mi sembrano le più sensate da molti anni a questa parte
Sapete solo lamentarvi
Mi dispiace per Fabbiano. Spero che riesca ad entrare in extremis in tabellone quali.
Bene per aver escluso Zeppieri da wc e prequali.
Per il resto mi sembrano scelte sensate
@ Tifoso degli italiani (#2781629)
Va per classifica ed età. Lo ha detto chiaramente
Io l’avrei data a ALCARAZ almeno fa spettacolo
Con tutto il rispetto per la Trevisan, ma questa e’ una WC sprecata. Io l’avrei data alla Errani. La merita di piu,sia per l’impegno che mette sempre , sia per la sua storia.
Per una questione di riconoscenza, la Errani la merita molto piu della Trevisan. Ma poi questa ha perso tipo 14 degli ultimi 15 match giocati. Non ha un briciolo di senso tutto questo. WC buttata nel WC ( toilet )
Una l’avrei data a Taberner
Sono molto perplesso sulla WC alla Trevisan..
Non vince un match dal 15/18! Si poteva benissimo dare alla Errani che presumibilmente è all’ultimo/penultimo anno di carriera! Come sempre la Fit.. è la Fit
Speriamo Caruso si sia rimesso in carreggiata, altrimenti e sprecata la WC.
Scusate, il mio commento era in risposta a al commento di Effedielle…
Trevisan si ed Errani no non si può vedere.. Va bene le difficoltà di Errani ma almeno lei quest’anno qualche partita l’ha vinta, è arrivata ad un passo dagli ottavi, quarti a Bogotà… Trevisan che ha fatto quest’anno?
Non ho capito perche aspettano l’esito di Madrid.
Se Cecchinato batte Bautista: wild card nel MD
Se Cecchinato perde da Bautista: wild card nelle quali
????
Considerando la classifica Caruso è 80 e Ceck 104, posizione che si è guadagnato sul campo senza rubare nulla, per meritocrazia non è così campata in aria , anche se io la darei anche a Marco la WC.
Cosa vuol dire aspettiamo Madrid? Allora dovrebbero averla già assegnata. Cecchinato gioca il torneo, Mager è stato eliminato nelle qualificazioni.
Più sincero dire: la vogliamo dare al ligure ma metti che per qualche miracolo il palermitano giochi un gran torneo che figura ci facciamo?
Personalmente ritengo che sia Mager che Cecchinato meritino la WC per il Main Draw, mentre è Caruso che dovrebbe dimostrare di essere all’altezza di Roma viste le ultime esibizioni poco convincenti.
Onestamente mi sembra una brutta scelta dare la wild card a Trevisan e non a Paolini. Jasmine quest’anno nettamente più forte e oltretutto sta giocando a Saint Malo. In caso di exploit qui, non potrebbe giocare le quali.
Nè a Fabbiano, nè a Zeppieri. A Mager o a Cecchinato. A meno che uno dei due non sia direttamente dentro le qualificazioni, a quel punto non so…
Ovvio, questo era chiaro. La finale sarà tra i semifinalisti perdenti, non tra i vincenti…
Assurda darla a lui e non a Marco…
Paolini deve sbrigarsi a perdere a Saint-Malo per sfruttare la WC!
Ah ma se nel maschile le wc delle pre quali valgono tutte per le qualifiche. . Allora non ci sarà nessuna finale.. Visto che entrambi i finalisti avranno la wc.. O faranno una finale a uffa giusto per far stancare ancora di più i tennisti?
La WC maschile per le quali andrà a Fabbiano o a Zeppieri? Quest’ ultimo non ha giocato né le prequali ne tantomeno il torneo di Biella. Squalifica dopo il fattaccio di settimana scorsa o solo allenamento?
Caruso ????