Pre Quali Roma (Tirrenia e Formia): I risultati di giornata. Vittorie per Cobolli, Pellegrino, Moroni e Brancaccio. Ok Bronzetti e Pigato
Il Centro Federale di Tirrenia ospiterà da lunedì 3 a mercoledì 5 il torneo maschile, che assegnerà tre wild card per i tabelloni di qualificazione degli IBI. Due le wild card, sempre per le qualificazioni, in palio nel femminile, in programma martedì 4 e mercoledì 5 nel Centro Federale di Formia.
Pre Quali Roma (Torneo di selezione Tirrenia)
Campo 6 – ore 10
(1) Andrea Pellegrino b. Matteo Gigante 61 36 75
Flavio Cobolli b. (4) Francesco Forti 64 57 62
(3) Raul Brancaccio b. Luca Nardi 64 36 61
(2) Gian Marco Moroni b. Francesco Passaro 62 63
Semifinali
(1) Andrea Pellegrino c. Flavio Cobolli
(3) Raul Brancaccio c. (2) Gian Marco Moroni
Pre Quali Roma (Torneo di selezione Formia)
(1) Bianca Turati b. Eleonora Alvisi 62 63
(4) Nuria Brancaccio b. Aurora Zantedeschi 64 63
(3) Lisa Pigato b. Melania Delai 75 61
(2) Lucia Bronzetti b. Matilde Paoletti 64 63
Semifinali
(1) Bianca Turati c. (4) Nuria Brancaccio
(3) Lisa Pigato c. (2) Lucia Bronzetti
Il Tabellone Maschile delle Pre Quali (Torneo di Selezione)
(1) Andrea Pellegrino bye
Matteo Gigante b. Matteo Arnaldi 67(1) 76(5) 3-1 rit.
(4) Francesco Forti bye
Flavio Cobolli b. Samuel Vincent Ruggeri 63 61
Luca Nardi b. Federico Arnaboldi 64 75
(3) Raul Brancaccio bye
Francesco Passaro b. Francesco Mastrelli 63 63
(2) Gianmarco Moroni bye
Quarti di Finale
(1) Andrea Pellegrino b. Matteo Gigante 61 36 75
Flavio Cobolli b. (4) Francesco Forti 64 57 62
(3) Raul Brancaccio b. Luca Nardi 64 36 61
(2) Gian Marco Moroni b. Francesco Passaro 62 63
Pre Quali Roma (Torneo di selezione Formia) – Tabellone Femminile
(1) Bianca Turati b. Eleonora Alvisi 62 63
(4) Nuria Brancaccio b. Aurora Zantedeschi 64 63
(3) Lisa Pigato b. Melania Delai 75 61
(2) Lucia Bronzetti b. Matilde Paoletti 64 63
TAG: Pre Quali Roma, Pre Quali Roma 2021
Cioè.
Il vincente di Pelle-Cobolli/Forti
e
Moroni-Brancaccio
passano alle quali
Più ci sarà uno spareggio fra i perdenti
per la terza piazza.
Meccanismo più “farraginoso” e sfiancante non si può…
Credo sia giusto fare un giusto bilanciamento fra prospettive e classifiche. Gigante e’ giovane,ha buone prospettive, sta facendo risultati discreti, non eccezionali ed e’ 800 atp. Gli altri sono piu’ grandi, ma comunque sui 23 anni, non 30, e sono molto piu’ avanti in classifica.. credo sia giusto che si confrontino sul campo. Non c’ e’ un criterio univocamemte dirimente in questo caso
Per quelli che dicono che non ci prendo mai coi pronostici. Scritto ieri
comunque le PREQUALI delle QUALI sono una cagata pazzesca ❗
@ Antonino Ferlito (#2781983)
Perché non la diamo a Buscaglione? Dai su siamo seri mica siamo all’asilo Gigante cosa avrebbe fatto di così formidabile da meritarsi una wc in un 1000!! Non passa nemmeno le quali dei challenger e tu dici che merita più di Moroni e Brancaccio i quali tra labclassifica e qualche risultato nei challenger meritano eccome ma poi hanno 23 e 24 anni quindi più pronti di Gigante
@ gisva (#2781894)
Cobolli deve ancora battere Forti
Che fa Flavietto?
comunque prima di mettere un risultato magari informiamoci sulla correttezza di esso…..non ne beccate uno giusto nel femminile!! Ad esempio Bronzetti-Paoletti 63 61 dove l’avete visto???? bah, speriamo che la redazione provveda con un pò di attenzione
Questo catastrofismo per Nardi da parte di diversi utenti sinceramente non lo comprendo proprio! C’è ragazzi non ha ancora compiuto 18 anni e già dite carriera compromessa?!?! Siete davvero incredibili!
Il ragazzo arriverà molto presto, l’ho già ribadito ieri! Bisogna avere solo pazienza, che evidentemente qualcuno non ha perchè fa giustamente un paragone con Alcaraz che può starci ma che non possiamo legarcelo al dito!!
@ Aemme (#2781973)
Karatsev ha avuto serissimi e numerosissimi problemi fisici…
peccato per Gigante sfortunato nel sorteggio meritava una wild card piu di brancaccio e moroni che non sono piu teen ager
Lady Brancaccio vince 2-0!!
Però il tennis non è una gara di velocità.
I conti si fanno alla fine. Ora, Nardi in questa fase sta deludendo, forse non vuole neppure fare il professionista, ma nel tennis è difficile fare previsioni.
Karatsev è un esempio estremo, tuttavia dimostra che non è mai troppo tardi se c’è un talento di base. Pure Cobolli fino a tre settimane fa faceva fatica a vincere due partite consecutive.
@ sabatom (#2781909)
Ne parliamo tra 3 anni 🙂
Più che sfigato, pecca di carattere nei momenti decisivi
Un po’ come la volpe che aveva espresso la chiara volontà di non desiderare l’uva
Nardi NON ha voglia di fare il tennista! Mettetevelo in testa, ormai l’hanno capito anche i sassi. Non vuole. Punto e basta.
Brancaccio vince contro giovani abbastanza spaesati sul futuro anche se più talentuosi perchè è nel positivismo concreto di scuola Ispanica: li anche il modesto vede una via per vincere contro il più dotato tecnicamente se si applica.
Questo non mi risulta anche perchè sta facendo il Liceo Scientifico Sportivo e dopo quello, seguendo gli studi, al massimo fai l’ISEF.
Poi perchè solo il 10/12/20 dichiarava in una intervista: “Mi piacerebbe un giorno giocare a Wimbledon, diventare n.1 del mondo è qualcosa di molto complicato e io credo si debba essere umili. Sono consapevole dei miei limiti, ma nello stesso tempo se si deve sognare non ha senso farlo in piccolo”.
Pellegrino batte Gigante 7-5 al terzo set.
Matteo Gigante è davvero sfigato, perde sempre per un pelo. In bocca al lupo a lui, mai mollare!
@ ragazzodiferro (#2781915)
Per classifica la meritano eccome! Due anni fa quando Moroni era l’asfaltatore fece le pre-qualificazioni perdendole e nonostante i suoi buoni risultati rimase fuori dalle quali di Roma(Jimbo è romano e ci teneva)! Come vedi la Fit ragiona diversamente..
Turati 51
Brancaccio 54
Turati 51
Brancaccio 32
Nardi deve andare da Piatti, solo cosi’ potra’ crescere.
@ sabatom (#2781909)
Nah, so riconoscere gli scarsi, Quinzi era scarso, Nardi non vuole fare il tennista, ha espresso la chiara volontà di fare l’università piuttosto.
Il punto è che Moroni è Brancaccio non meritano la wild card. Cobolli e Pellegrino vengono da settimane estenuanti
a me piu’ banalmente ricorda willy coyote…..corre,corre,corre,cerca di inventarsi la qualunque per battere beep beep…..ma alla fine……
Mi è venuto un dubbio, e se semplicemente Nardi fosse scarso?
Pellegrino Gigante in orario non prima delle 12.00 Cobolli Forti alle 15.00
No.
Se il perdente d Pellegrino-Cobolli batte il perdente di Moroni-Brancaccio, sia Pellegrino che Cobolli avranno la wc.
Chi non la avrà, avrà comunque perso due match
Nardi è il più talentuoso di tutti… nel perdere.
Dove sei stato in questi ultimi giorni?Su Marte? A Zeppieri va già bene se non decidono di tagliare wildcard e spese per qualche mese altro che Internazionali
..
Pellegrino vince 75 al terzo con Gigante
BRANCACCIO batte Nardi al terzo 6-1
Sinceramente il risultato di Nardi lo vedo in chiave molto positiva; perdere al terzo con Brancaccio vuole dire che è in ripresa rispetto agli ultimi itf…Moroni e Brancaccio a livello di challenger qualche buon risultato l’hanno fatto quindi una wild card a uno dei due non mi sembra uno scandalo….Pellegrino e Gigante non iniziavano prima di mezzogiorno quindi arriverà più tardi il risultato penso…
Sono bambini, lasciali crescere
Se non ho capito male ancora non si conosce l’esito di Pellegrino vs Gigante, probabilmente la partita più equilibrata (almeno in teoria)
@ Augustus (#2781802)
75 63 scusa
Su un campo di tennis Moroni rappresenta spesso l’incarnazione del dolore. Lo vedo come un Sisifo moderno che spinge la roccia verso la cima della montagna, ed al momento di raggiungerla questa precipita inesorabilmente verso il basso. Dolore, dolore, dolore tale il Celestino del Morrone.
Dispiace veder fuori Nardi. Ma se non gli interessa diventare un campione, non si può certo costringerlo.
@ ragazzodiferro (#2781794)
Non saper leggere è un grosso problema , ancora di più parlare a sproposito se non si capiscono o non si sanno le cose .. ! Le wild card sono tre ,chi arriva in semifinale e perde si gioca la terza wild card .
@ ragazzodiferro (#2781794)
Pellegrino e Cobolli se vinceranno i rispettivi match si affronteranno tra di loro e il vincitore avrà la wc mentre il perdente affronterà il perdente di Brancaccio Moroni quindi in teoria potrebbero avere la wc sia pellegrino che Cobolli + uno tra Brancaccio e Moroni…se Pellegrino o Cobolli non battono Brancaccio o Moroni nello spareggio allora è giusto non prendere la wc
@ gene61 (#2781763)
Già dovremmo fare una statua a supertennis…ora non chiediamogli di andare anche appresso a ste pagliacciate (seppur mi piacerebbero vederle)
Internazionali BNL 2020: Musetti (2002) passa le quali e batte in MD: Wawrinka (6-0 7-6) e Nishikori (6-3 6-4), per arrendersi agli ottavi.
Internazionali BNL 2021: Nardi (2003) perde in prequali da Brancaccio (6-4 3-6 6-1).
Ora, io non voglio contraddire i tanti utenti ferratissimi nel tennis che commentano spesso, ma mi sembra che ci sia una piccola differenza tra i due. Dunque, continuare a dire “Sinner ok, Musetti bravo, ma Nardi è il più talentuoso di tutti” mi sembra davvero poco realistico e veritiero. Il talento, per me, non è un bel colpo, né una velocità fulminante di braccio. Il talento è quello ma è anche concentrazione, fiducia, capacità di resettare, varietà di colpi per adattarsi alle situazioni, capacità di giocare su più superfici, voglia di sacrificarsi per diventare un grande. Ecco, volevo solo dire questo…
Sono le teste di serie numero 2 e 3, non mi sembra un epilogo così inaspettato.
E chi l’ha detto: possono benissimo passare Pellegrino, Cobolli e uno dei due tra Moroni e Brancaccio…
Grande Raul! Ora vatti a prendere ciò che nessun circolo italiano che organizza CH sembra volerti dare.
@ smash&lob (#2781652)
Pigato 2 set a zero 75 61 e non 75 64
Cioè uno tra Brancaccio e Moroni avrà una wild card certa mentre uno tra Pellegrino e Cobolli resterà fuori??? No vabbè
È uscito un nuovo risultato!!
È uscito un nuovo risultato!!
Brancaccio ha vinto 2-1..
6-4, 3-6, 6-1.
@ Augustus (#2781754)
75 64 e bronzetti -paoletti 63 62
SupertennisTv invece delle solite repliche delle repliche delle repliche…
Non avrebbe potuto????
Comunque Zeppieri sarà stato lasciato fuori per punizione dopo il comportamento dell’altro giorno, scelta condivisibile.
Beh.
È spiegabile, no ?
Una volta (i “discoli”) si andava dietro alla lavagna.
Più anticamente anche con un cappello con le orecchiette d’asino.
(che tempi !)
@ smash&lob (#2781652)
Pigato 2 set a zero
La quarta wild card del tabellone principale andrà ad 1 tra Mager E Cecchinato.
in quel caso…sarebbero stati Gaio Giannessi e credo Fabbiano…..
beh, una buona ragione almeno in questo caso c’è.
@ Mario (#2781687)
Punizione accordata col suo staff. Inoltre pagherà una multa salata.. C’è una breve intervista dell’allenatore in cui ne parla.
manco se giocasse contro dei futuri top 10.
Forza asfaltatore!
@ Andre92 (#2781615)
E invece no
Pigato d. Delai 75 61…dimostrazione di superiorità
https ://www.federtennis.it/media/FIT/Federtennis/News/Allegati_Pdf/tabelloni_IBI/20210503_TIRRENIA_ORARI_4_MAGGIO.pdf
Molti pensavano che la QUARTA Wild Card delle quali sarebbe andata a Zeppieri o Fabbiano. E invece entrambi vedranno il torneo dalla TV.
La quarta WC andra’ a uno tra Cecchinato e Mager.
L’anno scorso Zeppieri ebbe la WC nelle quali. Quest’anno incredibilmente escluso da tutto, anche da questo torneo
La prima l’ho indovinata! 😎
Femminile? Risultati?
Moroni ha vinto facile
Moroni-Passaro 6-2/6-3
Speriamo che esca moroni, inguardabile in questo periodo
Non dico la diretta streaming, ma almeno qualche sporadico aggiornamento.
non sono riusciti a pensare un tabellone 12/6/3, secondo te son capaci di fare una diretta fb?
Come mai dopo due ore e mezzo dall’inizio degli incontri non c’è alcun risultato?
ma invece di pensare a tutti i costi a cosa fosse stato meglio e provare a scoprire chissa’ quale formula….non è meglio rassegnarsi al fatto che è giusto che se la giochino?
@ Lenny (#2781557)
Oppure ai primi tre con miglior classifica Pellegrino Moroni e Brancaccio
Ma invece di questo inutile torneo, non sarebbe stato più sensato dare le wc ai meglio piazzati nei due challenger romani? Pellegrino e Cobolli innanzitutto.
Secondo me cobolli non vince facile
Ancora nessun aggiornamento?
Le pre quali con Nardi mi danno più adrenalina di uno Slam.
Avevo postato io questa tabellina, ma commettendo un errore; il ranking di Alvisi è relativo al solo doppio, in singolo è senza ranking.
Forza Giga!
@ ReRoger (#2781394)
Non c’entra solo la classifica, sono stati presi in considerazioni fattori diversi (età, disponibilità a partecipare…).
Se questo è il discorso, trova tu, allora, gli intrusi:
Pellegrino 234
Moroni 263
Brancaccio 353
Forti 417
Cobolli 448
Nardi 725
Passaro 768
Gigante 784
Arnaboldi 793
Arnaldi 909
Maestrelli 1340
Ruggeri 2047
Fare una diretta FB è qualcosa di estremamente semplice e immediato, non ci sembra di chiedere la luna
Pellegrino dovrebbe vincere facile…., come Cobolli e Brancaccio.
Interessante vedere come si sveglierà Nardi però…..
Moroni incognita, dipende da come sta e se trova il ritmo giusto dopo la pausa forzata.
Qualcuno sa con sicurezza se qualcuno potrebbe doverne fare una quarta o comunque come la risolveranno?
Applausi!!! Grandissima organizzazione…
Classifica WTA delle 8 del torneo femminile (trova l’intrusa…)
Bianca Turati 262
Lucia Bronzetti 289
Aurora Zantedeschi 485
Lisa Pigato 516
Melania Delai 557
Nuria Brancaccio 564
Matilde Paoletti 704
Eleonora Alvisi 1478
Ma Nardi sarebbe quello che era andato ad esibirsi alle finals e ora tutti lo date perdente contro Brancaccio? Ah bene
Non saprei sui set ma i 4 vincitori dovrebbero essere quelli che hai scritto tu
Capito…peccato però 😥
Nel maschile, forza Pellegrino e Cobolli (peccato sia tra loro la semi)
Nel femminile, seguo poco ultimamente, ma spero la Pigato, unica che conosco un pochetto, e che potrebbe essere un buon prospetto
Pellegrino vs Gigante 2-0
Cobolli vs Forti 2-0
Brancaccio vs Nardi 2-1
Passaro vs Moroni 2-1
@ Zeta80 (#2781366)
Esattamente quello è il punto, perché Supertennis non può mandarle in onda, almeno con uno streaming stile Challenger?
Sarebbero anche partite interessanti, se solo ce le facessero vedere.
Ci provo anch’io:
Pellegrino vs Gigante 2-0
Cobolli vs Forti 2-0
Brancaccio vs Nardi 2-1
Passaro vs Moroni 2-1
zero livescore, zero streaming
Ma si potranno vedere da qualche parte (SuperTennis o streaming)?
Vediamo se ne indovino qualcuna:
Pellegrino vs Gigante 2-1
Fort vs Cobolli 0-2
Nardi vs Brancaccio 0-2
Passaro v Moroni 0-2
la partita di Brancaccio Nardi la guardarei pure se fosse possibile.