Masters 1000 – Parigi Bercy: Nicolas Almagro “si mangia” ben cinque match point. Rafael Nadal si salva ed è agli ottavi di finale
Nicolas Almagro si ricorderà per molto tempo questo incontro con Rafael Nadal (in precedenza Nicolas non aveva mai vinto un set nei quattro precedenti con l’ex n.1 del mondo).
Quest’oggi Almagro nel secondo turno del torneo Masters 1000 di Parigi Bercy (€ 2,750,000, cemento indoor), è stato avanti per 63 6-5 40 a 0 (con il servizio a disposizione) e si è mangiato in quel game ben cinque match point prima di cedere il servizio e perdere il parziale al tiebreak per sette punti a due.
Nella terza frazione Nicolas andava subito avanti di un break, ma veniva prontamente recuperato dal n.2 del mondo.
Almagro brekkava nuovamente Rafael e sul 5 a 3 ha servito per il match, ma questa volta complice un problema muscolare alla gamba sinistra (si è infortunato sul 4-3 40-30), non poteva piu’ difendersi con Nadal che conquistava l’incontro per 7 a 5.
Il punteggio finale in favore di Rafael recitava 36 76 (2) 75 in 3 ore e 7 minuti di partita.
TAG: Almagro, Masters 1000 Parigi Bercy, Nadal
Lo so bene, infatti il tutto sta a Nadal.. o si riprende fisicamente, e alteticamente alla ginocchia, sennò è finita per lui!!! Rafa ha modificare il suo gioco e cercare Vincenti, non ci riesce..
quante chiacchiere che sento sul conto del povero rafa…1 che sta facendo cosi tanta fatica a riprendere i suoi livelli abituali pre-infortunio ma che ci mette sempre tanto carattere e convinzione….
Ma d’altronde se verrà concesso ancora il dono del commento a personaggi come l’odiatore e Rogerina, signori come me è fisiologico che si allontanino da questo forum…di chiacchieroni…
cmq, VAMOSS RAFAAAAAAAAA
Il fisico ha ceduto, e lui puntava soprattutto su quello, la manina magica lui non l’ha mai avuta, col solo carattere non ce la farà..
O gli rifanno le ginocchia nuove o per lui è davvero finita
il 2010 lo chiuderà fuori dai top 10 se non ritorna il Mastrolindo dell’anno scorso
allora…fammi pensare a come potrebbe andare oggi con Robredo… infortunio al 3° set? 40 match point tutti SFORTUNATAMENTE FALLITI? Oppure perderà con un punteggio netto? Si accettano scommesse…
abbonda*, ha*
L’ignoranza abboanda… ma almeno capisci quello che scrivo o no??
Posso capire se eri Finlandese come il tuo “Idolo”,
Inanzitutto Rafa aha vinto 6 Grandi Slam, ed se va avanti così.. non nè vincerà più uno, nemmeno sulla sua Amata Terra!!! Poi se tu intendi le Olimpiandi,beh quella è un’altra cosa.. non meno prestigiosa, ma di secondaria importanza dal vincere un Grande Slam!!
Quando dico che al momento.. se continuerà ad andare avanti così, e a non vincere un torneo, anzi un Grande Slam.. per me tale sarebbe, visto che prima era il Dominatore Assoluto.. e non aveva avversari in grado di batterlo, eccezione fatta per il Cemento..
Se va avanti così, rischia si di fare una carriera alla Ferrero, o alla Hewitt, anzi direi anche alla Safin pure.. (certo Nadal ha vinto molto di più), ma se continua ad andare avanti così.. facendo solo buoni piazzamenti, senza vincere nemmeno un torneo.. fai te!!!
Se Almagro si è fatto infinocchiare non è certo colpa di Nadal, che è sempre stato lì nonostante la giornata DECISAMENTE NO. E questo è da ammirare.
E chi parla di meteora dopo 7 slam vinti direi che si commenta da solo 😉
Poi per il numero 1 l’anno prossimo x me ci si diverte..
sentir parlare così di rafa non si può ha vinto quanti? 7 slam? Una meteora?sarà..
Caro Nadal quest’anno riesci a chiudere l’anno, come Numero 2 al Mondo.. ma con l’anno nuovo, appena ci saranno gli Australian Open.. inizierà l’Inevitabile Crollo in classifica, è a fine 2010 capiremo tutti quanti una volta per tutte.. se sarà una Meteora (nonostante la sua giovanissima età), o se come ha fatto Roger da Madrid, passando sopratutto per il Roland Garros.. riuscirà come ha fatto, a Risorgere!
Piu’ scandaloso di Nadal non direi proprio 😉
FEDERER ancora più scandaloso di Nadal… non ho parole e meno male che ha saltato la tournee asiatica…
Parlerai ancora o avrai la decenza di tacere per un pò? Perdere da Bennetau non è male come risultato!
E perde Roger 😐
La cosa da ridere, e’ che poteva pure vincere da azzoppato, perche’ il game dove ha servito per il match per la sconda volta, poteva pure fare qualcosa in piu’ nel rispondere da fermo, tanto Nadal sempre a 5 metri in divesa dietro la riga stava 😆
CMq che dire…. MAMMA CHE MAZZO. E pensare che c’e’ qualcuno che osa parlare di fortuna verso altri giocatori…
infatti Almagro nella mia citazione non rientra nei giocatori di 10° piano, rientra negli infortunati.. 😉
mi viene in mente anche a me, ma fino al 2010 meglio non parlarne di lui…
vamos rafa!! dove non arriva il gioco…il cuore rimane sempre lo stesso..duri a morire sempre!! 😈 ..
Povero Almagro, per fortuna che c’è la sosta, altrimenti rischiava di perdere anche 10 partite di fila .
Comunque sono contento per Nadal e spero che convinca di più domani.
Beh… se Almagro è uno del 10° piano… ma hai visto che fondamentali che ha??!!!??? Tral’altro è gia stato n°11… Sempre forza Federer cmq 😉
Almagro è meglio che cambi professione ma vada a lavorare a villa literno…………
Guarda Andrea24h quello che hai appena descritto di Almagro mi fa venire in mente qualcun’altro a noi ben più caro..
partita vista dal terzo set in poi e raramente ho visto uno così POLLO come Almagro, giocare da top ten fino ai punti importanti per poi REGALARE e DISTRUGGERE tutto il bel lavoro fatto, decisamente penoso da vedere, su 5 match point una palla ad occhi chiusi poteva tirarla anzichè avere sempre il braccetto.
E’ ovvio che Nadal, agonista e mente ferrea per eccellenza appena vede un centimetro in più ti mangia
secondo me l’ha fatto vincere
Batterà anche Robredo perchè secondo me Almagro ora come ora è più forte di Robredo, ma dopo non va più avanti di sicuro, comunque è vero che è ormai l’ombra di quello che era e non vedo possibilità per ritornare indietro se ha problemi fisici seri alle articolazioni
Fra poco il grande RAFA the PEST sarà buono solo per i tornei N.C. …
Nadal non è più lui
ormai vince solo con giocatori infortunati, spagnoli non particolarmente combattivi, giocatori di 10° piano…adesso voglio vedere la partita contro Robredo… vedremo se sarà una partita seria..
ormai vince solo con giocatori infortunati, spagnoli non particolarmente combattivi, giocatori di 10° piano…adesso voglio vedere la partita contro Robredo… vedremo se sarà una partita seria..
Nadal è l’ombra di quello che era (fa effetto parlare così di uno che è così giovane) però resta sempre un agonista assolutamente MOSTRUOSO!
Ma si può essere più cacasotto …
Ho visto tutta la partita e devo dire che non ho parole …. secondo me Rafa lo fà apposta a giocare così male, o meglio vuole testare le sue ginocchia …. non c’è altra spiegazione, altrimenti non è possibile che sia calato così tanto. Forza Rafa, che nel 2010 ti voglio devastante!!!
S-C-A-N-D-A-L-O-S-A vittoria di Nadal… CHE DISGUSTO…