Video del Giorno: Giulio Zeppieri alza i toni contro il Giudice di Sedia
Ieri è accaduto un episodio tra Juan Manuel Cerundolo ed il giovane azzurro Giulio Zeppieri nel torneo challenger di Roma.
Al termine del match, terminato in poco più di un’ora di gioco con il netto risultato di 6-3;6-0 per il sudamericano un Zeppieri si è arrabbiato con il giudice di sedia mostrando di non aver apprezzato il suo arbitraggio.
Heated discussion between chair umpire and Zeppieri after match:
Umpire “Stop, stop, stop. I am not taking it personally but think before speak”
Zeppieri “Do you want to argue? Come out (of the court) and I will kill you, come out if you have balls” pic.twitter.com/dG4ue6FFvY
— Stefano Berlincioni (@Carretero77) April 30, 2021
TAG: Giulio Zeppieri, Video del Giorno
A rimetterci è solo Zeppieri, per intenderci Sponsor che pian piano si allontanano e Federazione che non gli darà le Wild card tanto ambite….senza contare la squalifica che arriverà in ritardo ma arriva….tutto qua’..
Può essere che ci siamo incontrati allora (io top 40).
O che non ci saranno
Episodi del genere non fanno maturare. Quello che lo farà maturare o meno saranno le conseguenze che ci saranno o inondazioni ci saranno e quello che gli dirà il suo ambiente. Non vorrei che lui è Gigante fossero frutti di un certo ambiente che crea bulletti da quartierino.
@ FORZA ITALIA (#2778567)
Veramente io di Fabio non ho proprio parlato. Ho fatto delle considerazioni su Giulio. Magari rileggimi…
è un peccato perché ha talento e così maturerà – se maturerà – tardi, come Fognini.
@ sander (#2778124)
🙂
@ Erca70 (#2778980)
È stato …. xchè ci sta l’errore ma nn sei più a scuola che vuoi/devi fare a botte. Si deve crescere nella vita nn rimanere un bambino
@ Jack black (#2779705)
Concordo cn te! Se vai a vedere una serie A o B trovi le stesse intemperanze dei calciatori solo che il tennis è un altro sport
…la Zeppa!
Ma questo è …! Spero non faccia carriera.
Da giudice di sedia non sono stupito. I giovani tennisti raramente vedono giudici di sedia nei tornei minori, e quando li vedono li percepiscono come intrusi, incapaci etc…i loro allenatori sono i primi a mancare di rispetto. Solo negli ultimi anni la fit ha iniziato a fare arbitrare anche serie C e tornei giovanili. A Zeppieri non faranno niente. Se l’arbitro avesse fatto quelle uscite al suo posto, l’avrebbero fatto scendere dalla sedia per sempre.
Così una vecchia mai stata moglie
Senza mai figli, senza più voglie
Si prese la briga e di certo il gusto
Di dare a tutte il consiglio giusto
Il giudice nel caso è un gran personaggio pensa di essere lahyani
Io ho fatto attività agonistica a livello professionistico (nella Top 70 a livello mondiale assoluto) e ti posso dire che per stare a certi livelli le scintille non solo le devi controllare ma devi anche saper incanalare la rabbia e trasformarla in positività e forza per ribaltare i match. Se non sai farlo o hai un talento immenso oppure è meglio tornare a fare attività spotiva amatoriale nei weekend con gli amici.
Da segnare nella lista dei tennisti che NON tiferò
Premesso che Zeppieri ha torto principalmente per il comportamento, ma mi voglio soffermare su un’altra questione: chi vorrebbe fare (o fa) il tennista professionista dovrebbe come minimo conoscere le regole.
1. La verifica del segno è ammessa solo sui campi in terra.
2. La verifica del segno richiesta dal giocatore (o coppia) può essere concessa solo se l’arbitro non è certo della sua chiamata dal seggiolone nel caso di punto finito o quando il giocatore (o coppia) si ferma durante lo scambio (è concesso che il giocatore risponda purché si fermi immediatamente).
3. Se l’arbitro decide di fare la verifica del segno, scende dal seggiolone e fa la verifica di persona. Se non trova dove è il segno, può chiedere al giudice di linea di aiutarlo a localizzarlo e quindi deve fare lui la verifica.
Non esiste nessuna norma che dice quello che sosteneva Giulio (“se l’avversario ha già colpito la palla non si può chiedere la verifica del segno”). Se l’arbitro concede la verifica la sua decisione è insindacabile.
Fatta questa premessa regolamentare, Zeppieri ha fatto male solo a se stesso: per un punto (“che ha giustamente perso visto che il colpo era chiaramente fuori”) ha deciso non solo di non giocare l’incontro dei quarti di un challenger che per lui rappresentava un’occasione importante e che giocava solo perché gli organizzatori lo avevano invitato, ma ha anche fatto un danno grave alla sua immagine.
A questo punto c’è da vedersi quale dovrebbe essere la reazione della federazione. Credo che si sia punito abbastanza da solo, in giovinezza si fanno tanti errori (basta conoscere la storia di Federer) non per questo bisogna stroncargli la carriera. Fossi l’allenatore di Giulio, prima di ogni seduta gli farei rivedere il suo insulso comportamento che ha buttato al vento il lavoro fatto.
@ gbuttit (#2778549)
Ma hai sentito cosa dice l’arbitro ? Non credo che a questi livelli ma a nessun livello per la verità un arbitro possa essere così confidenziale con i tennisti. Da che mondo è mondo deve essere neutrale ed equidistante. In questo caso non lo è stato è per me è altrettanto grave di quello che ha detto Zeppieri.
Concordo. Solo che a me sta sulle Dunlop…
La giornata no capita a tutti e chi gioca o ha giocato a tennis sa bene che questo sport ogni tanto tira fuori la parte peggiore di noi. Ciò che tuttavia colpisce di questo episodio è il tenore delle imprecazioni-offese. Un conto è dire un vaff.. o str…, un conto è dire ti ammazzo. Spero di sbagliarmi ma mi sembra che dietro tutto ciò ci sia una mentalità da bulletto che non lo aiuterà ad emergere.
Questo ragazzo si è dato la Zappa sui piedi!
Da quello che mi risulta, nessun tennista si era spinto a tanto.
Zeppieri venga punito a tutti i livelli in modo proporzionato alla gravità della cosa perché sappia che ognuno è responsabile delle conseguenze di ciò che dice e fa e nessuno la deve fare franca.
Dall’altra parte bisogna mettere in moto un processo positivo volto ad aiutarlo a scoprire le motivazioni profonde che l’hanno indotto a ciò. L’uomo è tale perché è capace di cambiare. Tanto più un giovane della sua età.
@ sfarnes68 (#2778641)
Questo ragazzo ha 19 anni, cosa deve ritrovare? Ha certamente sbagliato, e altrettanto certamente pagherà la giusta pena per quanto manifestato, ma commenti come il tuo, che peraltro dal nik sei quasi un sessantenne, lasciano senza parole.
Luis fatti vedere da uno bravo che ne hai estremo bisogno
Zeppieri le minacce non le mantiene mai, idem le promesse mai mantenute in campo.
E daie con sta storia che se te chiami Mc Enroe o xxxx puoi andare sopra le righe!!!
Questa giustificazione mi sta sulle wilson, il pirla in campo non lo deve fare nessuno e ci mancherebbe pure…
@ Ging (#2777903)
Te con 21 pollici nn scherzi. Mi chiedevo quando leggevo i tuoi post su Musetti, se ci fai o ci sei
Ora ho capito.
@ luis (#2777876)
Azz 26 pollici sotto. Credo sia un record su livetennis
Un altro perseguitato dall’arbitro, che palleeeeee !
Cosa avrebbe dovuto dire o peggio fare la Schiavone quando perse una finale del Roland Garros per una decisione arbitrale clamorosamente sbagliata in finale di gara ?
Consiglio a Zeppieri di andare per un paio di mesi in qualche eremo sperduto a ritrovare se stesso; poi se la ricerca dell’io profondo ha avuto successo, potrà tornare a giocare a tennis.
“bisogna”.
una mancanza di valori… lo specchio della società…
Capisco che siate hater di Fabio e che vi abbia fatto consumare tanta pomata per il bruciore di c… in questi anni,, ma tirarlo in ballo per equipararlo a un bimbetto spocchioso che non ha un millesimo del suo talento, non ha veramente alcun senso. Vi rendete solo ridicoli per la vostra patetica acredine. Fabio non ha mai fatto niente di così grave, anzi ha vinto dei tornei, ha scalato e classifiche, ha difeso la maglia azzurra in Davis, è stato per nni il miglior tennista italiano. E’ stato maleducato e ha pagato, anzi ha anche pagato quando molto probabilmente non è stato maleducato, solo perchè si trovava in Spagna contro un tennista spagnolo.
A meno che l’arbitro non fosse Jo Condor, comportamento inqualificabile.
@ Paolo (#2778409)
Non sarai anche tu uno di quelli che non ha capito che la frase relativa alla prima e seconda di servizio e quella in cui dice “Se sei distratto e non te va de lavora…” sono entrambe state pronunciate da Zeppieri e non dall’arbitro?
L’unica cosa vergognosa mi sembra il tuo commento… l’arbitro non ha detto nulla di particolare, tutte le frasi offensive sono di zeppieri non dell’arbitro.
Al massimo un paio di ch senza WC ma squalifica…dai chi ha fatto attività sportiva anche amatoriale sa che basta poco per far scattare la scintilla.
In realtà il ruolo più ambito è quello di portiere volante.
@ Carpediem (#2778526)
Leggere commenti che parlano di nervosismo mi sembrano incomprensibili perché qua si tratta di maleducazione, arroganza e totale mancanza di rispetto nei confronti del giudice di gara. Si può parlare di nervosismo al massimo quando un giocatore rompe una racchetta non quando insulta o minaccia l’arbitro. In questi casi io credo ci dovrebbero essere oltre alle scuse all’arbitro (cha magari ci sono anche state) delle scuse pubbliche. Poi dopo la squalifica che credo sia il giusto provvedimento, ovviamente Zeppieri merita altre possibilità ma dovrà dimostrare in campo un atteggiamento ben diverso
Qui trovate il video completo dell’incontro, per chi non l’avesse ancora visto.
https://www.youtube.com/watch?v=UocDdXVrjP8
Anche sul 3-0 ha avuto un comportamento totalmente censurabile
p.s “Io credo che bisogna” o “io credo che bisogni”??? (Cit. Boris)
Io credo che non bisogna condannare un giorno di nervosismo. La storia ci ha mostrato altri giocatori sopra le righe. Lo stesso Musetti in passato ha avuto giornate di nervosismo e ora è esploso, ed è maturato sia sportivamente, sia come persona. Sono certo che vedremo un giorno Zeppieri a ben altri livelli e questa giornata sarà un lontano ricordo.
Nessuna giustificazione andrebbe squalificato
Vizziato da tutti…basta w.c….lo continuo a ripetere…è ftrustrato perché vede che i veri giocatori gli passano avanti tutti!!!
Fantastica e bellissima analogia parodica.
Scommetto 10 contro 1.000 che questo monello maleducato non arriva nei top 100, neanche se son solo 99 tennisti nel ranking.
Clicca qui per visualizzarlo.
Zeppieri ha sicuramente sbagliato ma francamente un arbitro che si pone in questo modo e usa un simile linguaggio non credo sia opportuno e soprattutto non penso possa fare arbitro di tennis uno così indipendentemente dalle capacità o meno. Non è stato meno vergognoso di Zeppieri per me da radiare. L’arbitro intendo
La famiglia sarà anche tanto perbene, ma l’audio l’ho sentito.
E a casa mia due più due fa quattro, sempre.
Una bella squalifica non gli farebbe male, così evitiamo di crescere dei baby-Fognini.
Dopo i post “ bannati” questo e’ a mio parere il peggiore.
Piccoli Fognini crescono. Spero che Zeppieri, un giorno possa “alzare” i toni del suo tennis.
Io seguo il calcio da decenni, e trovo che siano una minoranza i calciatori non coatti, mentre nel tennis il rapporto è inverso, lo sanno persino coloro che fanno i tatuaggi.
Io concepisco il tennis come lo sport dei gesti bianchi, alla Clerici. Se vuoi andare sopra le righe ti devi chiamare Mc Enroe, e non Zeppieri. Di solito i comportamenti “spinti” dei tennisti sono ironici, ma chiamare fuori uno per menarlo non è nella storia dei gesti bianchi.
Penso che l’utente in questione abbia già chiarito la sua posizione …
Giovani buzzurri crescono….. guardate bene la foto….
A chi somiglia?
😯
Ridicolo. A fare lavori socialmente utili
Va a dire queste cagate dopo una partita strapersa meritatamente in un challenger, ora si è giocato la WC a Roma come minimo e rischia anche conseguenze pesanti se l’arbitro porta la vicenda fino in fondo. (Se avesse perso 7-5 al tie break del terzo per un errore arbitrale cosa avrebbe fatto/detto?)
Tra l’altro parliamoci chiaro ancora sto Zeppieri non è nessuno, per minchiate simili rischi di rovinarti la carriera. Non parliamo del Fognini di turno che per quanto abbia un comportamento deprecabile qualcosa sul campo l’ha dimostrato ed ha pure vinto.
È colpa dell’albitroo…6-3 6-0…albitro col*utoo! 🙂
Ah.
Allora è scusabile ?
Tarallucci e vino ?
E quando matura poi ?
Per ne gli esempi dei suoi coetanei dovrebbero (invece) far da stimolo… imperioso !
Credo che il ragazzo non abbia vicino i giusti supporti, non dico di gioco, ma soprattutto psicologici.
(mental).
Ma poi alla fine la base sta nell’educazione individuale al rispetto, all’equilibrio e alle linee di condotta da non superare mai.
@ Patrok (#2778274)
E’ ancora a tempo
perchè l’arbitro avrà delle conseguenze ? Per non aver dato subito un paio di ceffoni al tamarro ?
Chiaramente gli è partita la vena, come capitato a molti di noi sui vari campetti del mondo durante una competizione. Certo lui è un professionista, quindi è giusto sanzionalo. Mi limiterei a togliergli i premi vinti al torneo (da devolvere in beneficenza), niente wc per 4 tornei, 2 ore di volontariato da fare da qualche parte e video di scuse per il comportamento. Certo se diventa recidivo bisogna prendere provvedimenti più duri. Non giustifichiamolo, ma non demonizziamolo neppure per un episodio da bulletto.
In effetti capita tutto questo al suo best ranking e al quasi accesso nei 300! ma proprio per questo un simile nervosismo/abulia è poco comprensibile.
Chiedo.
Gli arbitri fanno poi un rapporto ?
(a questi livelli non credo ci sia in supervisore…)
Ci sarà (in Federazione ?) un codice etico-comportamentale con delle regole stabilite ?
Per me la giovane età es. è un’aggravante.
Per qualcun altro invece forse è un’attenuante…
Oltre che al tennis dovrebbero insegnarli l educazione! Che delusione! Ci vuole una bella squalifica!
Zeppieri é solo un ragazzo maleducato e frustrato perché non è arrivato ai livelli di alcuni suoi coetanei ma episodi del genere possono anche far maturare.. vedremo
Zeppieri si dovrebbe nascondere…pessima figura. Pessimo giocatore ….non farà mai nulla
Ha sbagliato gravemente. Probabile squalifica.
se ne capirà il senso potrà fargli addirittura bene.
Poi tutti possono sbagliare, se diventa un’abitudine è il problema.
Per quanto spiacevole, Zeppieri non ci ha abituato a proteste plateali o altri atteggiamenti violenti. Se rimane un episodio isolato non vedo il problema.
Tutti abbiamo errori, anche gravi, magari più volte ma non c’erano le telecamere.
A zeppieri penso niente wc a Roma…che andra’secondo me per le quali a pellegrino, cobolli sicuri e uno fra Caruso se non entra di diritto o magari giannessi stesso se arriva in fondo..
@ Borg (#2778027)
Complimenti! Un commento di alto profilo tecnico.
Lorenzo quale ?
Se intendi il torinese, per me è un ragazzo modello.
Se intendevi l’apuano, beh, qualche sbroccata fuori dalle righe è stata rilevata.
Ti confermi veramente un…
Peggioxte
parlo da padre avendo due figli di 19 e 20 anni e dico che non punire questa bizza capricciosa del ragazzo gli puo fare solo danni,ci vuole una squalifica seria che lo faccia riflettere e di conseguenza fargli capire che la vita non è un gioco ma che x riuscire ci vuole impegno e serieta.
Ho visto il video della palla contestata (sul 3-0 primo set). In quel game Zeppieri ha sbagliato tutto quel che poteva sbagliare. Due diritti con i piedi un metro e mezzo dentro il campo largamente fuori, un attacco non seguito nella convinzione che Cerundolo non ci arrivasse (e invece ci è arrivato)… Se ti fai destabilizzare così tanto da una decisione sbagliata, contro un giocatore che gioca così così e che non fa nessuna polemica cosa succederà contro un giocatore che gioca bene e che ti provoca con i suoi comportamenti?
@ DOTTORELLE (#2778181)
io non confondo nulla e ritengo che Zeppieri, avendo gravemente sbagliato, vada adeguatamente sanzionato. Ma rispondevo a chi lo ritiene ormai bollato e incapace di raggiungere traguardi importanti semplicemente facendo notare che il ragazzo ha sbagliato probabilmente per la frustrazione derivante da chi ha ingenerato in lui troppe aspettative. Non certamente perché è quella l’educazione e l’esempio da lui ricevuti. Pertanto nessuna intenzione di sminuire l’accaduto, nessun salvacondotto perché proviene da una famiglia rispettabile. Solo un invito ad avere ancora fiducia il lui e, magari, augurargli di trovare persone all’altezza. Tutto qui.
Purtroppo il “caso Quinzi” non ha insegnato nulla. Ricordo quando nelle interviste sia il giocatore che il padre che il tecnico (all’epoca mi sembra che fosse Médica) dicevano che il suo obiettivo minimo fosse la top10 e vincere gli Us Open; persino Volandri, da avversario (dopo la famosa e polemica partita), arrivò a dire “se non entrerà nei top10 sarà un fallimento”.
Le aspettative per Zeppieri sono abbastanza alte, ed in questo momento il paragone con Musetti è frustrante, ma non dimentichiamo che Lorenzo a marzo 2020 perdeva in Sudafrica contro Mick Veldheer, numero 518,e contro Lock, numero 433…poi, 6 mesi dopo sconfisse Wawrinka e Nishikori a Roma (tra l’altro dopo aver vinto al terzo set contro lo stesso Zeppieri).
Il tempo è dalla sua parte, deve solo aver pazienza e cercare di far scattare la molla,così come è successo a Musetti ed ancor prima a Sinner (che risultati aveva Jannik prima di Bergamo 2019?). Ognuno ha i suoi tempi, Karatsev insegna.
Minaccia di morte é denuncia e vai nel penale.
Questi sono i ragazzi che vengono su senza regole.
Fortunatamente nn sono tutti così.
Che tristezza queste scene.
Trovo la scenata di sto picschello che ha fatto 3 games non vedendola nemmeno una cosa da buro de noartri…. il giudice avrebbe dovuto squalificarlo dal momento che sino a quando sei in campo valgono le regole anche a incontro finito.. minacce, bestemmie, ma chi e’ sto zorro, na promessa??? Soffre sicuramente il complesso del suo amico musetti che fa il tennista, non la comparsa
@ Vecchiogiovi (#2778125)
Perché bisogna tirare in ballo il calcio ? Se non ti piace non seguirlo.. mi sembra che anche i tennisti esagerino con gli atteggiamenti..
Se l’arbitro ci si intestardisce, rischia di finire nel penale.
Facile che Zeppieri al prossimo torneo giochi contro Papillon al torneo dell’Ucciardone.
Fanno pure bei campionati di calcio là dentro. È pieno di centravanti di rapina e di terzini che avanzano palla al piede.
un altro vizziatello presuntuoso
Spero che tu sia un troll e che tu non creda veramente a quello che hai scritto.
Ho letto dei commenti talmenti allucinanti e inesatti che se fossi l’arbitro vi denuncerei per diffamazione. Facciamo un po’ di chiarezza:
1) È Zeppieri, non l’arbitro, che dice “non sai neanche come cazzo distinguere tra la prima e la seconda”
2) È Zeppieri, non l’arbitro, che dice “Se sei distratto e non te va de lavora…”
3) L’arbitro non fa altro che dire “Basta… Basta… Io non la prendo sul personale, ma regolati. Pensa prima di parlare”
Non mi risulta che “Pensa prima di parlare” sia una provocazione… O no??
Zeppieri è stato vergognoso, però da qui a giudicarlo cone persona ce ne vuole, così cone affermare che il carattere è quello e non si può modificare. Ha 19 anni! Con le giuste punizioni “costruttive” la personalità può cambiare eccome. Questo discorso vale un po’ per tutti. Non capisco questo classificare le persone con mentalità da “casta sociale”.
Personalmente credo che una squalifica sarebbe eccessiva e non utile, anche perché non è recidivo. Basterebbe squalificarlo dal torneo, quindi fargli perdere i punti ed il premio guadagnato, e magari multarlo, obbligandolo a porgere scuse ufficiali all’arbitro ed all’organizzazione del torneo.
Poi, per le punizioni “esemplari” dovrebbero pensarci il suo team e la sua famiglia,così come avranno sicuramente fatto Tartarini e Musetti padre dopo il famoso “succhiamelo!”.
Ripeto, Zeppieri è stato vergognoso, ma non è il caso di crocefiggerlo…quanti di voi non sono mai “esplosi” durante una partita di tennis o di calcetto tra amici?
Il ragazzo sicuramente era frustrato per vedere come Cerundolo lo stava massacrando ed evidentemente non è ancora capace a canalizzare la sua ira e le sue frustrazioni nel modo corretto…non è ancora un professionista.
Adesso toccherà al suo team fargli il “cazziatone” e cercare di modificare il suo autocontrollo affinché certi episodi non si ripetano in futuro.
@ 07Ancy (#2778142)
E’ giusto.
Tutto sommato anche Dzumhur è bosniaco, ed è nato in uno dei paesi che se l’è vista peggio nella terribile guerra dei balcani. Se anche avesse ucciso l’arbitro ad Acapulco, avrebbe avuto delle attenuanti e le sue buone ragioni !
E’ del tutto legittimo negare agli arbitri il diritto di replica, che stiano zitti e subiscano le ingiurie dei giocatori.
Ma del resto qui c’e’ gente che confonde il rispetto e la lealtà che deve avere un giocatore, con il fatto che lo stesso proviene da una famiglia “rispettabile” … come se fosse sufficiente !
Ma chi è che dice io non la prendo sul personale? 🙄 L’arbitro ha ancora la mascherina e sembra che a dirlo in maniera stentorea sia proprio Zeppieri! Giallo da perizia vocale! 😆 O magari è Zeppieri che dice se sei distratto e non ti va di lavorare? In questo caso l’arbitro ha la sola colpa di minacciare sanzioni se subisce critiche!
Boh tutto questo mi sembra alquanto strano Zeppieri mi è sempre sembrato essere un ragazzo sempre sorridente ed educato, avrà trovato una giornata no chiunque ce la può avere ovviamente a lui è
ingigantito perché aveva telecamere addosso che ognuno di noi giornalmente non ha…
@ 07Ancy (#2778142)
Ancora provi a mettere pezze? Falla finita… Hai modificato il commento, ti metti i like da solo, ora provi a girare la frittata. Bastaaaaaaaa, non renderti ridicolo
Zeppieri, er pariolino de noaltri,mi auguro che non arrivi mai al tennis che conta.
Zeppieri ha sbagliato, ma l’arbitro non può non avere delle conseguenze se le avrà Zeppieri per come è andata..
Io volevo dire proprio questo, che tu sei riuscito a esprimere molto bene (io pare di no, visti i numerosi fraintendimenti). Zeppieri si è comportato male, davvero male, l’arbitro però non è che abbia pensato a smorzare i toni della discussione. Giulio si è comportato in maniera pessima, ma l’altro non è stato certo un santo. Questo NON DISCOLPA ZEPPIERI, ci tengo a ripeterlo.
La frase che si è lasciato sfuggire è brutta davvero e inaccettabile, però volevo anche dire che Zeppieri ha 19 anni … Dzumhur ha 9 anni in più e ha fatto lo stesso, aggravato da una minaccia anche fisica. Poi di minacce verbali se ne vedono/sentono sempre di più (grazie al cielo mai seguite dai fatti), nel caso del bosniaco, poi, l’ATP che provvedimenti ha preso? Repetita iuvant: questo non discolpa Zeppieri.
Giulio ha sbagliato e pagherà, la FIT prenderà gli opportuni provvedimenti (squalifica + multa/revoca di wild card …), farà tutto chi di dovere: quello che voglio dire, non gliene si faccia una “croce” che si porterà avanti in carriera.
Cobolli è del 6 maggio 2002.
Zeppieri è un 2001,ma praticamente coetaneo di Musetti, dato Lorenzo è del 3 marzo 2002 e Giulio del 7 dicembre 2001.
Dal punto di vista umano sono senza parole.
Dal punto di vista sportivo, uno che ha questo “controllo dei nervi” non otterrà mai nessun risultato di rilievo.
@ DOTTORELLE (#2778101)
Questo non puoi dirlo, non si può generalizzare. Zeppieri proviene da una famiglia rispettabile e molto per bene, dove l’arroganza e il disprezzo per le regole non sono proprio di casa. Il ragazzo va punito per quel che ha fatto ma non va bollato. Mi auguro solo che possa circondarsi, per il futuro, di persone capaci, che lo aiutino a crescere (come sportivo e come uomo) senza l’ossessione di dover necessariamente diventare un campione. Forse solo allora il suo talento, grande o piccolo che sia, potrà rivelarsi nella sua pienezza.
Se la cosa sarà lasciata cadere nel dimenticatoio, allora voglio Fabio beatificato subito!
OK, tolto dai radar un altro perdente
E per di più cafone
Per fortuna Jannick e Lorenzo non gli assomigliano per niente. Penso che il calcio sia il suo sport, se il cervello è questo.
Anche Gigante….la Sora Lella direbbe ” Annamo bene” Ma chi li allena questi due, Gianni e Pinotto, il Mago Zurli’? Come fanno ad arrivare a questa età, con obbiettivi di professionismo, mancando dell’Abc del comportamento?
Un ragazzo veramente superficiale!!
Grazie Andrea per trascrizione, molto utile. 🙂 🙂
Raga qui l’arbitro, al contrario di quanto sostiene qualcuno, è stato molto gentleman. Che doveva fàa?
Se un pischello così mi avesse detto ste cose…
Con un cervello cosi non arriva da nessuna parte. Ignobile