Video del Giorno: Giulio Zeppieri alza i toni contro il Giudice di Sedia
Ieri è accaduto un episodio tra Juan Manuel Cerundolo ed il giovane azzurro Giulio Zeppieri nel torneo challenger di Roma.
Al termine del match, terminato in poco più di un’ora di gioco con il netto risultato di 6-3;6-0 per il sudamericano un Zeppieri si è arrabbiato con il giudice di sedia mostrando di non aver apprezzato il suo arbitraggio.
Heated discussion between chair umpire and Zeppieri after match:
Umpire “Stop, stop, stop. I am not taking it personally but think before speak”
Zeppieri “Do you want to argue? Come out (of the court) and I will kill you, come out if you have balls” pic.twitter.com/dG4ue6FFvY
— Stefano Berlincioni (@Carretero77) April 30, 2021
TAG: Giulio Zeppieri, Video del Giorno
Si ma dalla trascrizione non emerge che l’arbitro ha interloquito dicendo anche che se lui è distratto e non gioca e non gli va di lavorare non è colpa sua! Zeppieri non ama forse essere apostrofato per il poco impegno che non avrebbe senso per uno che vuole scalare il ranking da così giovane e si alterato ancora di più. Scontro tra due ego roman-facilon-arrivisti abbastanza discutibili! Uno che doverebbe rimanere neutro come l’arbitro non dovrebbe entrare in questi aspetti ma limitarsi ad arbitrare meglio e non dare la colpa tout court al giovanetto svogliatone per coprire i suoi eventuali buchi di applicazione del regolamento. D’altra parte Zeppieri ha dimostrato di essere tutto da costruire sul piano motivazionale e mentale. Prendersela per un erroruccio ininfluente arbitrale senza vedere la trave della sua pessima prestazione non è da giocatore di livello ma da scarsone di borgata che getta fumo maldestramente sulle proprie magagne!
Se la testa è questa a diciannove anni mi sa che proprio non c’è speranza. Difficilmente si migliora sia come uomini che come giocatori se non c’è rispetto, che è molto diverso dall’umiltà !
In confronto un Vaffa, una bestemmia e una racchetta distrutta, sono ben poca cosa.
Per giunta ora sarà sempre quello che ha minacciato un arbitro, penso che gliela faranno pagare.
@ sporadico (#2778010)
Talentuoso? Bah, diciamo che a confronto Musetti è di un’altra categoria. Cobolli lo vedo poi molto più centrato e dotato…
Incommentabile,anzi inqualificabile.
Comportamento da stigmatizzare.
Sia Zeppieri che Cobolli sono 2001
Zeppieri Gigante Cobolli no grazie
qui la partita per quelli interessanti https://www.youtube.com/watch?v=UocDdXVrjP8
il mondo delle “academy” è quello lì, tutti a sperare di avere in mano il bambino d’oro con cui risollevare le proprie sorti di anonimi maestri di circolo.
gente che perché vince facile gli open a 17 anni e magari ha fatto qualche buona partita contro dei pro in serie A, pensa di essere a quel livello. pensa di essere pronto ai gradi traguardi, come se a remare nei challenger ci fossero solo dei giocatori scarsi e non dei grandi professionisti che per fargli un punto devi prendere tre righe.
Io non seguo molto il mondo challenger, ma quanto visto questa sett e la scorsa hanno dell’ incredibile.Zeppieri pessimo, merita almeno 3 mesi di squalifica, Gigante sett scorsa identico, passato inosservato ma pure Pellegrino ha alzato fin troppo i toni sett scorsa con un arbitro con cui si davano del tu…Poi sarebbe Fognini il Bad boy del tennis italiano.A Barcellona la situazione era poco chiara, qui limpida
se fai una cosa del genere a calcio, e dico in quel gioco per persone diversamente istruite ed educate che è il calcio, ti prendi 8 mesi di squalifica.
Espulso a vita da qualunque competizione… compreso il tresette
Vogliamo il continuo
No Gerry ti sbagli,non è l’arbitro a dire “non sai neanche a quanto cazzo servi la prima e la seconda” ma è Zeppieri. Anche se onestamente non so a cosa si riferisca. E se dica essattamente così! Inqualificabile Zeppieri
Avesse messo la stessa grinta in campo….
Il problema è che siamo sicuri che sia un gran prospetto?! A me sembra lentino di piedi e al momento insufficiente di tenuta mentale, almeno questo è quello che mi trasmette. Colpi buoni ma non ottimi, nulla di più..
Se alle elementari la maestra gli avesse dato le “visciate” sulle manine con la canna di bambu, questi fatti non accadrebbero.
Se un bimbo minchia montato, figlio di papà, tamarro e arrogante ti offende e tu rispondi “Pensa prima di parlare” e non lo prendi a calci in culo come meriterebbe, secondo me sei un santo, altro che mettersi al suo livello.
Commento davvero fuori luogo. Se qualcuno ha la sfortuna di non amare il calcio non vedo come possa essere un minus, dato che non sa cosa si perde, lo stesso vale per il tennis. Ma poi è un commento proprio sbagliato, perché nel calcio non esiste che un giocatore, a qualsiasi livello, possa dire all’arbitro”sei una testa di cazzo” (lo scienziato Gigante) o minacciarlo di morte (l’altro bimbo minchia) e che non venga squalificato. Solo nel tennis, purtroppo, può succedere.
La foto proposta nun ci azzecca proprio
Si anche il giudice pessimo
Trascrizione dialogo
Zeppieri: mai incontrato un arbitro così scarso in vita mia, ma come c**zo hai fatto a diventare arbitro?
Arbitro; Regolati, io non la prendo sul personale però pensa prima di parlare
Zeppieri: Bravo, bravo, sei un incapace
Arbitro: Va bene, va bene
Zeppieri: hai voglia di litigare? Hai voglia di litigare? Vieni fuori che ti ucciso, vieni fuori se hai le palle
Arbitro: Arrivo, arrivo
E’ un …a, perchè per un punto del piffero rischia di star fuori 2 mesi.
E proprio adesso dove sembrava aver ingranato.
Ste cose bisogna capirle, fosse Rafa al 4o set di una finale slam 🙄 ….stai facendo legna…se prendi una scheggia, disinfetti e continui.
Deve imparare a non buttare i match quando ha la giornata storta…troppo facile buttarla in caciara….devi stare lì a provarle tutte anche se non ti entra nulla e fai errori da dodicenne…a volte come per magia il fluido arriva e le vinci lo stesso.
L’ agropontino romano da tanti buoni frutti, c’è tanta buona terra da zappare.
Un pagliaccio.
@ Nick Colionne Fans Club (#2777968)
Nick hai sbagliato nick. Colionne si scrive in altro modo. Aloha
Inevitabile la squalifica.
Dovrebbe perdere i punti del torneo più un mesetto minimo ai box.
Bruttissima pagina per il tennis italiano.
Ma in tutto ciò? Il suo allenatore? Se era presente doveva intervenire cazziandolo immediatamente.
Se non hai testa in questo sport ahimè è difficile sfondare.
Che burino.
E non dimentichiamoci il suo compagno di merende Gigante, che due giorni fa urlava al giudice arbitro “Sei una testa di cazzo”.
Zeppieri ha completamente sbagliato e ne pagherà le conseguenze. Vorrei far notare però che inizialmente l’arbitro dopo che Zeppieri lo apostrofa dicendogli “sei una delle persone più incompetenti che ho mai conosciuto” risponde con “non sai neanche a quanto cazzo servi la prima e la seconda” per poi continuare nel dibattito con Zeppieri ponendosi allo stesso livello, quasi “provocando”. Infine Zeppieri conclude con quella affermazione veramente brutta e triste. Con questo non voglio assolutamente giustificare Zeppieri ma se l’arbitro avesse tenuto un tono più pacato senza rispondere piccatamente probabilmente si sarebbe evitato tutto ciò e la discussione non sarebbe degenerata.
In ogni caso ripeto ed evidenzio che non è giustificabile il tennista latino ma la mia era solo una riflessione a tutto tondo sull’accaduto
D’accordo su tutto tranne che sul solito scontato riferimento al calcio.
A calcio se minacci l’arbitro di morte, e se ne hanno le prove come sembrerebbe in questo caso, ti squalificano a vita…
Chissà che smorfie avrà fatto ieri il suo coach? Non basta sapere insegnare il dritto e rovescio a un ragazzino. Il coach di un ragazzino deve essere prima di tutto come un buon padre di famiglia insegnando a stare con i piedi per terra, prudenza e insegnando serietà e rispetto. Questi elementi dal video e dalla tua testimonianza sembrano lontani anni luce…ma dove vuole andare così?
@ Gaetano_177 (#2777966)
Se leggi l’intervista su il Tennis di marzo 2019, a domanda su dove si sarebbe visto tra due anni (quindi oggi!), lui risponde “nella top 50 mondiale”. A quel punto il coach fa una smorfia di disapprovazione aggiungendo di sperare in qualcosa di più… Ma vi rendete conto??? Caricare un ragazzino di 17 anni, ancorché talentuoso, di aspettative così alte anziché farlo stare con i piedi per terra ed educarlo semplicemente all’amore per lo sport… bah… io resto basito… Logico poi che se anziché tra i primi 50 ti ritrovi dopo due anni fuori dai primi 300, forse nella psiche di un ragazzo così giovane qualche piccola frustrazione può scattare, o no?
Fossi il suo allenatore gli farei un c..o come pochi. Questa cosa è gravissima. Prima di imparare a giocare a tennis bisogna imparare a diventare uomini.
Il face language di Zeppieri mi ha sempre lasciato un po’ interdetto ora avendo sentito anche il vocal language diciamo che ho un quadro più completo e diciamo che, per usare un eufemismo, il ritratto non è entusiasmante. Spero che chi lo gestisce, per il suo bene, gli faccia veramente il mazzo, in modo costruttivo, ma il mazzo.
Ha sbagliato, è giusto che paghi. Stop.
Queste cose son sempre accadute. Ora andate a cercare i vocali perché la tecnologia aiuta. Dal mio punto di vista è squallido gossip. Ci sono delle regole ,sta a l arbitro applicarle. Però una squalifica deve essere giusta e dimostrabile
Sul 3-0 del primo set Zeppieri colpisce una palla che Cerundolo chiama fuori e Zeppieri se la prende con l’arbitro perché secondo lui Cerundolo ha chiamato la palla out troppo tardi.
Che ridere il tuo commento…c’è bisogno di spiegarti che non ha senso?…
Al rogo!!!
Ragazzi, è chiaro che il comportamento di Zeppieri sia stato orrendo, e una multa o una squalifica sarebbero più che giuste, ma giudicare la persona di Zeppieri interamenta da questo episodio è incredibilmente stupido. Ha 18 anni e a tutti capita di perdere la testa, compreso ai giustizieri inclementi che sentenziano qui. Parlare di squalificata a vita, di Fognini 2 ecc è semplicemente assurdo. Pagherà per l errore commesso, anche soltanto per la bruttissima figura fatta, e se in futuro ne avrà ancora di questi atteggiamenti, commenti di questo tipo avranno senso.
brutte parole, sicuramente legate alla frustrazione, però non giustificabili, meglio sbagliare ora che tra qualche anno, è giovane e magari qualche parola di troppo scappa, questa è una minaccia addirittura e non passerà inosservato questo episodio…..purtroppo. Forza Giulio comunque
@ Gaetano_177 (#2777943)
Ora sarà costretto a scusarsi etc etc. Verrà segnalato nell’ambiente dei giudici e non gli perdoneranno più niente. Ha firmato una bella cambiale. Deve allenarsi con un team di buon livello e se confermarci talento prima o poi salirà sul treno giusto. Se è solo improperi e polsini ….addio !
#iostoconzeppieri
@ sonia609 (#2777971)
Sul 3 a 0 del primo set cerundolo ha chiamato un out dopo che Zeppieri aveva già ricolpito la palla. L’arbitro ha verificato il segno e dato il punto a Cerundolo, mentre Zeppieri sosteneva che fosse stato chiamato troppo tardi. A mio avviso non aveva nemmeno torto, ma fin da subito ha sbagliato totalmente i modi.
A quel punto si è seduto e non voleva più giocare.
Ci sono state altre discussioni tra lui e l’arbitro anche successivamente
Fognini e Djokovic espulsi e Zeppieri niente? Forse bisognerebbe dare delle regole più chiare, con pene commisurate a quanto fatto. Che poi il 300 del mondo si creda un dio onnipotente va ben oltre il tennis, forse un bravo psicologo comportamentale saprebbe affrontare il problema.
@ sonia609 (#2777971
l’avversario ha chiamato fuori una palla qualche secondo dopo che ha colpito. Zeppieri sosteneva che ha chiamato dopo aver verificato il segno.
Probabilmente aveva ragione, ma perdere una partita così , solo per un punto, per giunta effettivamente fuori…
La sua frustrazione è sicuramente legata al fatto che il suo carissimo amico Musetti è già nel tennis che conta e lui invece galleggia ancora intorno al 300 e non riesce a fare ulteriori step. Inoltre in queste ultime settimane anche l’altro 2002 Cobolli sta facendo cose egregie e dal 600-700 si sta già avvicinando a lui. Un bagno di umiltà prima di tutto….poi lavorare lavorare lavorare se vuoi arrivare
Un Fognini più scarso
Ha sbagliato e deve giustamente pagare…una pena severa e giusta.
Speriamo impari perché talento ne ha e tra i primi 100 entro 2-3 anni ci arriva senza problemi.
Devo dire che il suo atteggiamento mi ha deluso perché lo seguo con attenzione e mi piace come giocatore.
@ GERULA.IT.IS (#2777972)
In campo parla la racchetta.
Zeppieri sbaglia completamente. Ma pure l’arbitro che sta lì a ribattere?
Quasi quasi legittima Zeppieri a prolungare la discussione con lui.
Sembra che ci sia mancanza di professionalità su tutta la linea.
@ Ferraglia (#2777958)
Un altro fognetto si affaccia alla ribalta. Se serve un carattere di m**** x vincere un mille…..ben arrivato a Zeppieri.
Si ma perché si è arrabbiato? Nessuno me l’ha saputo dire
Cerundolo è il nuovo Carreno Busta o Ruud della situazione?nel senso di antipatico e scorretto?Zeppieri deve sicuramente rimanere più calmo però credo che la sua impulsività sia caratteriale, Sinner e Musetti non reagiscono allo stesso modo come neanche Fognini e Seppi..
Ergastolo a Zeppieri e interdizione perpetua dai pubblici uffici! Regime duro in cella! Non se ne può più!
No, dai, la sconfitta è netta. Non mi pare neanche di aver detto che è colpa dell’arbitro.
Allora, per chi non l’ha ancora capito, ne approfitto anche per mettere le cose in chiaro: IL SUO COMPORTAMENTO È STATO INQUALIFICABILE MA NON SONO QUI PER FARE IL MORALISTA O GETTARGLI LA CROCE ADDOSSO.
Spero che adesso si sia capito come la penso.
In definitiva, tutta questa rabbia, mi sembra qualcosa non legato al match o al suo esito, ma qualcosa che lui si porta dentro sempre.
Qualcuno riesce a decifrare le frasi prima di “Basta, basta…”?
Bah… Ha fatto 3 giochi 3… La colpa è la arbitro certo certo…
Sei mesi a casaaaaaa.
Non ha detto così, so ragazzi
@ 07Ancy (#2777912)
Ti sei messo un like da solo? Ma che tristezza
Allora, l’evento scatenante è una palla chiamata fuori da Cerundolo. Secondo Zeppieri l’ha chiamata troppo tardi, ma in realtà la chiama mentre Zeppieri stava colpendo la pallina. Da quel punto inizia a prendersela con l’arbitro ma in realtà gli rinfaccia anche delle scelte dei giorni precedenti per cui ce l’aveva su con lui già prima di iniziare la partita
Musetti ha portato a casa 150000 euro quest’anno, fino ad adesso. Zeppieri 13000. Tutto questo nervosismo, mi fa pensare che gli rode. Non so, ricordo alcune interviste del passato, diceva che se non sfondava in 2 anni allora niente, ricordo anche che aveva l’alternativa del calcio, certo, nel tennis o sfondi o fai la fame. Un po’ di tutto gli passerà per la testa, però resta un gran prospetto, ma se si atteggia così rovina tutto.
@ Ging (#2777903)
Tutelare un vastavo?
@ ItalyFirst (#2777933)
6 0 e 6 3? Di scatenante non ci può essere nulla verso il giudice
Infatti ho detto “A PARTE la minaccia finale”, leggi bene prima di blaterare tu. Infatti ho anche detto che non si è comportato certo “da santo”. Mi pare.
Semplicemente ho visto molto peggio. E fatto anche da gente che, per motivi anagrafici, doveva pure essere più matura di Zeppieri.
Eh appunto. Sembra frustrato, ma da cosa ? Forse vede che Musetti e Sinner stanno sfondando, e lui ancora no ? Vorrebbe vincere di più e portare a casa più soldi ? Probabile. Ma questa non è la strada
So ragazzi dai
Peccato Zeppieri. Il tennis si puo migliorare, ma il carattere e l’educazione difficile che migliorino sostanzialmente . Si vede che in questi anni gli è mancato un supporto adeguato. A questo punto sarebbe una sorpresa vederlo ancora in giro tra qualche snno
Il ragazzo merita una lezione.
Chi lo educato / allenato si dovrebbe fare domande.
Squalifica di almeno 6 mesi e niente più wild card solo perché è amico di musetti. E tutta questa caciara quando era sotto per 0-3 nel primo set, quindi aveva tutto il tempo di calmarsi e recuperare. Per cosa? Perché l’avversario si era fermato dopo aver chiamato fuori una palla di Zeppieri. Ah, com’era la palla? Fuori! Da lì ha cominciato a dare di matto con un atteggiamento da bimbo viziato IN-QUA-LI-FI-CA-BI-LE.
Ma c’è stato qualche episodio scatenante durante il match? Comunque, così non va per niente. Indifendibile.
Questa scena è stato il culmine, ma c’è stato tanto altro durante il match. Io capirei 30 secondi di follia, ma non c’è solo questo. È giovane e può sbagliare ma almeno 1-2 mesi di squalifica dalle competizioni sarebbe un bel segnale perché non si possono permettere certi comportamenti
Il moralismo non c’entra nulla. Non riesco a immaginare in quale sport sia consentito minacciare l’arbitro senza incorrere in una squalifica.
@ 07Ancy (#2777912)
Ha beccato 6.3 6.0 ..e’ colpa dell arbitro….
Reazione brutta ma poi anche immotivata, io potrei arrivare a capire una reazione simile al termine di un match finito 7-6 al terzo, magari dopo un episodio dubbio in cui l’arbitro ha preso una decisione che ti ha sfavorito, ma qui parliamo di una partita senza storia, zeppieri ha preso Un bel 60 da un giocatore che ha dimostrato di essere pronto per il livello atp, molto più forte di lui, che senso ha prendersela col giudice di sedia
@ luis (#2777876)
Dai no Vax taci, e studia, mi raccomando, presso la google University
@ 07Ancy (#2777912)
Ma cosa blateri? Vieni fuori che ti ammazzo È NULLA per te?
Zeppieri si è comportato da bulletto di periferia, peccato perchè tecnicamente ha degli ottimi colpi. Ma temo che, se non si rivolgerà ad un psicologo, difficilmente avrà una carriera soddisfacente
Io sono un tipo incaxxoso, ma questa è una VERGOGNA… Out 6 mesi minimo…e poi si crocefigge Fognini. Bah
3 giochi contro 12 e se la prende con l’arbitro?
Clicca qui per visualizzarlo.
Commento che ho modificato ma mi è stato oscurato, purtroppo si è frainteso quello che ho detto.
Mi scuso se ho offeso la sensibilità di qualcuno.
Arrivederci e grazie.
Luis sì evidentemente ..
Il mondo è vario ..
@ Paolalbe (#2777880)
Esattamente
N’altro …. italiano nel tour mmmmmh…bueno(o no?)
Clicca qui per visualizzarlo.
Bah, dovremmo approfittare del periodo per tutelare ogni nostro talento ed invece vogliamo darci la zappa sui piedi chiedendo che venga squalificato.
Non mi interessa che è italiano. Spero sia adeguatamente sanzionato
Be io non credo di essere un educanda ma qui abbiamo veramente passato il segno.
Un comportamento così da coatto…
🙁 🙁
Hai perso ! Silenzio
Perché esiste qualcuno che possa giustificare il fatto che un ragazzino dica ad un arbitro “se vuoi litigare vieni fuori che t ammazzo. Vieni se hai le. Palle”?
😡 so ragazzi crescera….
Ha sbagliato… Punto. Speriamo non si ripeta
Alza i toni? Sarebbe più corretto usare il verbo “minacciare”.
Ma gli ha menato, poi??
Squalifica subito …
Se non dovesse essere squalificato basta WILD CARD.
Tanto essendo 300 del mondo senza WC deve stare fermo perché non ha la classifica per fare challenger
Poi perdi 6 0 6 3 e te la prendi con la arbitro..
Zeppieri se voleva giocare a calcio poteva farlo tranquillamente.
Dire che è stata una vergogna è dire poco…qui non vale il discorso dei bacchettoni o dei moralisti…in decenni di tennis cose simili sono rarisssime, quindi ingiustificabili…c’è modo e modo di protestare
……ma dove pensa di arrivare comportandosi così…peraltro con un atteggiamento ridicolo nel secondo set, avevo più voglia io di giocare vedendo la partita da casa piuttosto che lui sul campo!
Mi spiace tanto perché è un giovane che potrebbe fare veramente tanto.. Ma questa cosa non gliela si può far passare liscia.. Merita multa e squalifica… Salate entrambe.. Comportamento inaccettabile
Clicca qui per visualizzarlo.
perbenisti manierati conformati vaccinati e tg5isti in 3…2…1… vai
E poi abbiamo gli italiani che criticano Fognini. Volete mettere? Questo episodio la dice lunga sul futuro di Zeppieri.
Cioè tutto quello che avete da dire è che si è arrabbiato?
Squalificato subito 3 mesi