Babolat disapprova il comportamento di Paire e Fognini e annuncia misure
La nota azienda francese Babolat, leader nei materiali tennistici a livello globale, ha pubblicato una nota sul proprio profilo Twitter in cui stigmatizza i recenti comportamenti di Benoit Paire e Fabio Fognini (testimonial dei loro attrezzi), annunciando misure contro i due tennisti.
L’azzurro è stato squalificato nel corso del torneo di Barcellona per “verbal abuse” nel suo match contro Zapata Miralles; Paire dal ritorno in campo dopo lo stop per la pandemia sta tenendo un’attitudine al limite dell’antisportivo, giocando con pochissimo impegno e dichiarando continuamente di restare nel tour solo per incassare i prize money e poter viaggiare, nullo l’interesse per il proprio (scarso) rendimento.
Ecco il testo del tweet: “Alla Babolat, il tennis ci scorre nel sangue. Crediamo nella forza del nostro sport e difendiamo i suoi valori di rispetto, fair play, spirito di squadra, amicizia e divertimento del gioco. A volte può capitare che un membro della famiglia possa attraversare un periodo complesso e dimenticare l’importanza di questi valori e l’esempio che ci impegnamo a comunicare agli appassionati dello sport. Preoccupati dei recenti comportamenti di Benoit Paire e Fabio Fognini, abbiamo informato i due giocatori del fatto che non approviamo la loro condotta. Oggi abbiamo riaffermato i nostri valori e l’importanza del loro rispetto. Penseremo più nel dettaglio con Benoit e Fabio in merito alle azioni da intraprendere e vedremo insieme come accompagnarli”.
Qua sotto, il messaggio originale
#BabolatFamily pic.twitter.com/EKUfxNsIUP
— Babolat (@babolat) April 23, 2021
TAG: Babolat, Benoit Paire, Fabio Fognini
@ Rere (#2771475)
come credi tu, depositario del verbo e della verità assoluta
Vorrei semplicemente far notare, che i due giocatori sono assolutamente talentuosi, ma oltre a ciò non hanno nulla in comune l’uno con l’altro. Le rimostranze della Babolat quindi, mi sembrano pretestuose.
Posso capire benissimo la Babolat, che si ritrova due rappresentanti così imbarazzanti
Vedere le proprie racchette maltrattate se non distrutte in mondovisione come pubblicità non è il massimo
Adesso scrivo una cosa che non c’entra niente ma non mi importa. Vorrei ricordare a tutti che Fognini é l’unico tennista italiano forte che abbiamo ad avere mantenuto la residenza in Italia, a differenza delle giovani o meno promesse Sinner, Musetti, Berrettini tutti felicemente accasati in quel di Montecarlo. Fa imbestialire anche a me per mille aspetti, ma fosse anche solo per questo (oltre ovviamente al suo talento pazzesco) merita tutto il rispetto di questo mondo
Penso che vogliano rescindere le sponsorizzazioni senza dover pagare alcuna penale agli interessati, adducendo i loro comportamenti contrari agli obblighi contrattuali, tutto qui