Jannik Sinner dopo la sconfitta a Barcellona: “Domani sarò in campo ad allenarmi”. Tsitsipas ” Jannik è un grande giocatore, ha una velocità di palla molto alta” (con il video della partita)
Jannik Sinner : “Sicuramente le sconfitte in partite importanti fanno male.
Sono un po’ deluso, ma il tennis va così. Tsitsipas ha giocato bene i punti importanti.
Ovviamente gioco e mi alleno per andare il più lontano possibile nei tornei, ma non posso farci nulla. La mia testa è già al prossimo torneo. Domani sarò in campo ad allenarmi”.
Stefanos Tstisipas : “Jannik è un grande giocatore, ha una velocità di palla molto alta, è un ragazzo con qualcosa di diverso. Ha avuto diverse occasioni per farmi il break, per mia fortuna sono riuscito a salvarmi. Andare subito avanti nel punteggio mi ha dato molta fiducia. Per me oggi il servizio è stata la chiave del match. E’ vero che negli ultimi game non credo di aver servito bene, ma penso di aver fatto molte cose giuste dal punto di vista tattico. Ho giocato avvressivo, sono venuto a rete, ho variato altezza e velocità dei colpi per non dargli punti di riferimento”.
TAG: Jannik Sinner, Stefanos Tsitsipas
Un esempio. Ho seguito la boxe per tanti anni, collaborando con le riviste specializzate. Chi è stato il campione che ha racchiuso in sé tutte le doti del campione? Senza dubbio Nino Benvenuti, seguito di poco da Duilio Loi. Benvenuti aveva il colpo da KO, grande abilità difensiva, buon incassatore, ma sopratutto eccelleva in intelligenza tattica. Il Benvenuti al meglio di sé, intorno ai 25 anni, quello finale non era lui. Questo è il campione, un concentrato di eccelse qualità. enzo
Uno/due anni fa serviva molto più velocemente di adesso secondo me (velocemente nel senso di non prendersi un pò più di tempo nei limiti del consentito prima di servire, sia prima che seconda).
Amici, posso solo dire che il campione è quell’atleta che interpeta la disciplina sportiva, eccellendo in tutte le sue caratteristiche. A Sinner ne manca una, il servizio, pertanto al momento non può essere considerato un campione, ma solo un buon tennista. Se vi piace è così, se non vi piace, rimane sempre così! enzo
Karatsev, chi era costui? Ah no è vero dopo i venti non è possibile migliorare…
@ enzolabarbera1938@libero.it (#2770102)
Al momento js è inferiore solo ai primi 5… Tolti nole rafa stef dominic e danil con gli altri se la gioca alla pari… Quando avrà migliorato servizio e altri piccoli dettagli, sarà alla pari anche degli attuali primi 5…
Chiaramente il nostro ha giocato al 70% .poi non ha mai messo sotto pressione il greco favorendolo anche nei punti chiave…@ Stefano66 (#2770438. …..nel servizio se non hai un ottima spinta di gambe e velocita di braccio fai poche prime. Poi centra la concentrazione!
Chiaramente il nostro ha giocato al 70% .poi non ha mai messo sotto pressione il greco favorendolo anche nei punti chiave…
Non c’è equilibrio, quando vince lo danno numero 1, quando perde non vale niente. Gli ultimi tre tornei disputati sono stati Miami atp 1000 (finale) – Montecarlo atp 1000 (perso da Djocoviz nr1 del mondo) Barcellona Atp 500 (semifinale perdendo da un top ten). In questi tornei su superfici diverse, veloce il primo, terra rossa gli altri due, ha ottenuto diverse vittorie con giocatori top 15 al mondo. Cosa si pretende da un 19enne, che sta pure nella top ten della Race e sarebbe già top ten atp se non avessero congelato i risultati per un anno causa covid?
Ahah infatti! Sono un 1,80 che dici batterò anch’io come il Berretto??
Chiamo Rosco Tanner per consulenza ?? Mi anticipi tu la parcella?