Esordio perfetto per Novak Djokovic nella sua Belgrado. A Barcellona Rafael Nadal perde un set
L’unica cosa che ha rallentato Novak Djokovic nel suo esordio nel torneo ATP 250 di Belgrado è stata la pioggia. Il numero uno del mondo ha iniziato bene il suo cammino battendo il sudcoreano Sonwoo Kwon (classificato 85° ATP) in un match in cui è stato sempre in pieno controllo, con il punteggio di 6-1, 6-3 dopo 1h10.
Djokovic ha tolto il servizio a Kwon in cinque occasioni, mentre ha subito solo un break – sull’unica palla break che ha concesso nella partita – ma già nelle fasi finali del match. In questo modo, il suo ritorno a casa è andato nel migliore dei modi.
Djokovic non giocava nella sua Belgrado dal 2011, quando vinse poi il trofeo che si era assicurato anche nel 2009.
Ai quarti di finale Djokovic affronterà il connazionale Miomir Kecmanovic, ex numero uno del mondo junior.
Perde un set ma vince Rafael Nadal nel secondo turno del torneo ATP 500 di Barcellona.
il campione spagnolo ha sconfitto, dopo aver perso il primo set, il qualificato lya Ivashka con il punteggio di 36 62 64 e sfiderà negli ottavi di finale in programma domani Nishikori o Garin.
TAG: ATP Barcellona, ATP Barcellona 2021, ATP Belgrado, ATP Belgrado 2021, Novak Djokovic, Rafael Nadal
Ho visto solonilbterzo set.
Mi sembrava un ottimo Nadal.
State sottovalutando sto Ivashka.
Poi vediamo quello che succede, secondo me cmq al RG vedo all’ 80% la vittoria di Rafa, 19% la vittoria di Nole, 1% altro.
Come sempre …
Tutto dipende dal guardare le partite. Ivashka ha giocato meglio della sua classifica attuale, e con personalità. E questa vittoria di Rafa vale molto di più di quella contro un inesistente Dimitrov di una settimana fa.
” Sic et sempliciter”(latinismo in luogo di ‘” meramente” o ” puramente “),mi aggrada..
Sulla disamina che fai,poi,mi trovi d accordo..
Tanti non hanno compreso che il Tennis attuale si regge spesso su fragili equilibri e il livellamento esistente è veramente molto più grande oggi che in passato.
È vero che il ranking nudo e crudo,sovente,non basta e così si può assistere benissimo a un match tra un plurimedagliato e pluridetentore di Record di vittorie al Roland Garros,ma non ancora in forma,rischiare quasi di cedere di fronte a un ottimo giocatore a sua volta ,invece,molto in forma,polivalente e in crescita come il bielorusso Ilya, ma con 100 posizioni in meno in classifica.Ecco ridotto il Gap esistente in partenza sulla carta, ed è cisi che ne scaturisce una partita lottata.
Tutto cio’rientra nei canoni della normalita’ del Tennis odierno,nulla di scandaloso,non è il primo caso e non Sara’neppure l ultimo.
@ Nane (#2765444)
eila ma come si può,in un forum di tennis, continuare ad individuare un tennista sic et sempliciter con un semplice numeretto…se non si potesse giocar male , perdere , rischiare di perdere con un giocatore peggio classificato cosa sarebbe questo sport!
infine dove ti trovavi nelle ultime 3 settimane quando ILYA ha impegnato Shapo(salvato dalla pioggia)a Miami…oppure a Marbella dove ha raggiunto i quarti battendo Davidovich-Fokina…Imsomma e’ il num 108 ma e’ on fire ed è un gran bel giocatore…
Parole sprecate. Pregiudizi preconfezionati e inutili. È stata difficile anche oggi. Guardate le partite invece che chiacchierare da tifosi sempre schierati.
Gli esce Vienna?
90 punti?
mi sfugge qualcosa
@ renzopii (#2765543)
Ma perchè non gli vale come 19esimo risultato?
Cosa scala?
Per guadagnare punti deve arrivare almeno in finale
Se lo dici tu…
Ah !, Garin ha perso
Chi mmi spiega perchè a Nole non gli viene sommato il risultato dei quarti a Belgrado nella classifica live?
Nadal ha un tabellone talmente apparecchiato che la prima partita difficile sarà la finale
*Nishikori
NADAL FUORI FORMA con garin rischia
Eila Rafa, hai rischiato di perdere con il n°108 del mondo. Se vai avanti così forse vincerai la coppa del nonno.