Internazionali di tennis su erba: ufficializzata la data di giugno. A Gaiba si sta lavorando da 1 anno per la prima edizione del torneo maschile di tennis
Buona la prima, così almeno si spera, visto i tempi in cui stiamo vivendo e l’incertezza di mettere in campo qualsiasi tipo di evento. Ma la tenacia, l’entusiasmo e la caparbietà di chi ama il proprio paese, il proprio sport e crede in un sogno, sta diventano realtà. L’Itf – Internazional Tennis Federation l’ha reso ufficiale, e quindi siamo lieti di confermare che
dal 7 al 13 giugno l’A.S.D. TENNIS CLUB GAIBA di Gaiba (R0) ospiterà il primo torneo maschile Internazionale d’Italia su erba naturale in Italia.
Un torneo di tennis con montepremi da 15.000 dollari, in cui verranno disputati un tabellone di qualificazione e quello principale di singolare ed il main draw di doppio. Nel calendario dei tornei Future, quello di Gaibledon apre la stagione tennistica internazionale in Italia, ed è per il momento una delle due tappe del circuito ITF maschile nel nostro Paese.
E’ un anno che al Tennis club Gaiba si sta lavorando perché finalmente questo progetto diventi realtà. I dettagli dell’evento verranno poi divulgati nel mese di maggio durante un’apposita conferenza stampa.
Intanto da domani sui social del circolo tennistico verrà messo on line il video di lancio dell’evento in cui i protagonisti raccontano cos’è l’ASD Gaiba, come è nato il progetto di questo unicum nel panorama tennistico nazionale ed in breve i progetti futuri.
TAG: Notizie dall'Italia
5 commenti
Finalmente !!! Un grandissimo ringraziamento agli organizzatori per questo torneo sulla superficie naturale del tennis e che da la possibilità di ammirare gesta tecniche di assoluto livello. Speriamo possa crescere questo movimento per la riscoperta del tennis su erba anche in Italia.
Troppo bravi!
Peccato che non si possa ospitare con tanto pubblico e che per ora sia un 15k, altrimenti avremmo visto qualche top 100/200 bravo nel gioco al volo
Figata
Sono tutti impegnati a prendere (giustamente) in giro gli esagerati aficionados di Alcaraz, tranne Bec_style che oggi ha fatto una fatica cane a trovare un italiano perdente, da criticare…
E quindi nessuno che dice bravo agli organizzatori di Gaibledon.
Allora ve lo dico io: BRAVI, anzi. BRAVISSIMI! 😯