Jelena Ostapenko e il livello ITF di Ankita Raina
Jelena Ostapenko, la campionessa del Roland Garros 2017, nei giorni scorsi ha aiutato la Lettonia a sconfiggere l’India nei playoff della Billie Jean King Cup, ma ha dovuto soffrire molto per vincere il suo incontro contro la numero uno dell’India Ankita Raina.
La lettone non sembra essere una fan dello stile di gioco dell’indiana.
“Sono felice per la vittoria anche se non ho giocato bene. Sapevo che era impossibile giocare bene. Ha uno stile di gioco molto brutto. Ha un livello ITF e noi siamo di un livello WTA” ha detto la Ostapenko in dichiarazioni raccolte da ESPN.
La lettone che ha sconfitto Taina per 6-2, 5-7, 7-5 in una battaglia durata 2 ore e 30 minuti.
Ciao buona vita!!!
@ cooper (#2762829)
Capisco. Essendo del settore sanitario ho sentito anche campane molto diverse dalla tua. La tua è certamente verosimile, non discuto. Casi del genere ti segnano comunque. Anche essere riuscita a ripartire è sicuramente un grosso merito. Certo i 24 anni che mettevi in evidenza sono importantissimi… non potendo tornare indietro credo che avrà vita sempre più dura. Dura nel senso dei risultati… le nostre critiche da 4 soldi non valgono niente.
Saluti Costante
noooo non ho assolutamente la pretesa di volerti convincere sul caso doping in cui è incappata Sara,,,l’atleta è sempre responsabilee deve sempre rispondere di persona a tutto ciò che gli accade,,,a Sara è stata riscontrata l’assunzione equivalente alla decima parte di una pastiglia che assumeva sua mamma per curare una patologia tumorale(farmaco questo che nella donna non serve a migliorare le prestazioni sportive),,,in ritardo di pochissimo(quindi non considerate)hanno presentato anche le analisi dei capelli di tutta la famiglia dove si riscontra l’uso costante della mamma e la casualità di Sara e cmq ha pagato un prezzo notevole sulla sua pelle(un utente mi ha detto che è stata particolarmente sanzionata per non essersi immediatamente fermata una volta riscontrata la positività non so),,,ps:a riguardo del gioco di Sara,,,non avendo il servizio,manca l’esplosività dell’inizio del game,il suo inizio game è quello di imbrigliare il servizio e/o la risposta dell’avversaria,dopo di chè sta a quest’ultima portare via il punto a Sara,un tipo di gioco dispendioso e faticoso che a 24 anni le ha dato ottimi risultati,e che però oltre i trent’anni è veramente faticoso,se non hai visto il periodo 2010/15 cerca le sue partite più importanti,vedrai giocate bellissime che oggi ci sognamo dalle tenniste bim bum bam,,,saluti
@ Cooper (#2762568)
Allora raccontamela tu sui tortellini e vediamo se mi convici.
Sul Ributtino continuiamo a glissare… ripeto i gusti sono gusti…
mi emoziona più la Andreescu che ha best ranking inferiore alla Errani
Ciao Costante
Quando sei alla fine, che ti hanno emozionato sono le vittorie e Sara ne ha un bel po’,,,,
Puoi glissare tutto, su tutto e di più,,, ne sai poca anche sui “tortellini”,,, buona vita
@ Cooper (#2762294)
Diciamo che ci sono state giocatrici italiane con BR minore e minor titoli che ci hanno fatto emozionare di più.
E glissiamo sui tortellini o sul “ributtino”.
I gusti sono gusti.
Resto della mia idea.
Il di lato era riferito ad Istambul. Decide lei fino a quando giocare… che me ne frega a me…in campoo ci va lei
Guarda,,, oggi Sara è così ed è innegabile, ma se a lei può minimamente andare bene, chiunque di noi chi è da dire di farsi di lato, poi,,, come fai a definire decente (vedi il tuo commento precedente) una classifica come ha avuto Sara e una conseguente carriera,,,, ma in quante pensi sputerebbero su:
9 tit singolo
27 tit doppio
2 fedcup
5a best ranking
Piu di 90 settimane top10
Se non sai documentati non limitarti ad un parere personale che sembra giudicare l’atleta per cosa sta facendo nell’ultimo anno
Sara è professionista dal 2002 non dal 2020!!!
@ Cooper (#2762212)
Giusto… Anche una III categoria oggi le dava 60 60.
Ora si faccia di Lato…
Non c’è cieco più di quello che non vuole vedere,,,,è cmq a casa tua il telecomando è nelle tue mani,,,
@ cooper (#2761824)
I gusti sono gusti.
Vedo ora la sua partita contro Konjuh.. Konjuh sagra dell’errore. Errani muretto di contenimento. Come avrà fatto a farsi una classifica decente in passato… una finale Rg. Pazzesco.
Lascio stare, spengo.
Mi ricorda una teen italiana anzi il suo staff
Se soffri cosi tanto con le giocatrici itf si vede che pure te sei di quel livello ( itf )
@ Safin22 (#2761767)
Non sembra sia stato un errore all’anagrafe ma, a detta sua, Alona, essendo un nome etnico ucraino, non può essere scritto nei documenti perchè non compreso nel calendario lettone.
A detta sua, perché sembra che non sia vero che ci sia questa restrizione.
Cara Jelena meno chiacchiere e più tennis
@ ItalyFirst (#2761579)
Evidentemente la gentilezza non le si confà, non fa parte del suo bagaglio umano.
Presuntuosamente delirante. Già poco la sopportavo prima. Adesso poi…
Assurdo che una nullità come Ostapenko abbia offeso in quel modo Agnieska Radwanska, che vale 100 volte la lettone. Ma come si fa?
Lo spirito di De coubertin è perfettamente incarnato nella Ostapenko, solo che si è preso uno lunga vacanza…
secondo me, per parecchi anni sono stati ben spesi anche i soldi per gli incontri di Sara,ce ne è di materiale da vedere,non fare di tutte le erbe un fascio,,,
@ enzo la barbera (#2761580)
bhe,,,mi sembra ci sia una notevole differenza fra il commento di Ostapenko(benchè durante un coaching)e quello di Sara!!!Ostapenko con le sue dichiarazioni in torto ci si mette da sola,,,,poi che Errani e Radwanska,siano pallettare,che a tanti possano non piacere,ecc ecc….a tutti consiglierei il loro match al masters,perchè,a loro mancherà il servizio ma a riguardo di tutti gli altri colpi del tennis tante avrebbero da imparare!!!
Se è vero che la Errani ha chiamato “muro di gomma” la Radwanska ha del ridicolo. Da che pulpito viene la predica. Non parliamo del “caso clinico” Ostapenko.
La Radwanska è ricordata come “Aga “la maga” per le spettacolari giocate che riusciva a fare. Soldi del biglietto spesi molto bene… non si può dire lo stesso per Errani e Ostapenko.
Jelena è il nome di battesimo, ma ci fu un errore all’anagrafe. I genitori volevano chiamarla Alona (o Aljona) e tutti la chiamano Alona. C’era un aneddoto divertente: quando un allenatore la chiamava Jelena, la Ostapenko lo fulminava perché è proprio taboo.
Sai quante giocatrici vorrebbero essere così scarse e vincere uno slam……e per la precisione murray è il più “scarso” dei fab 4…….insomma, è sempre e comunque tutto relativo
un po come quando una top 50 ormai gioca con lei…..altro livello
E pensate se avesse perso, cosa avrebbe detto!
Che poraccia, ma non stupisce, conosciamo il suo, di livello!
Per educazione e rispetto altrui è il top direi. Ma in una società come questa, in cui l’arroganza è mascherata da verità, vedesi esempi vari in tanti campi, anche la buona Helena qualche sostenitore alle sue parole lo troverà…
Livello itf dovresti 6 0 6 0 invece….
Pessimo personaggio!
Definire Aga la Maga alla stregua di una pallettara significa che 5 anni fa era presuntuosa ed immatura. Le dichiarazioni di oggi assumono un significato diverso :È maturata restando presuntuosa.
Sempre simpatica la Ostapenko.
Sarà anche livello wta, ma non sa neanche lei come ha fatto a vincere a Parigi.
@ Safin22 (#2761549)
Tutti i torti non ha, la Errani definì Agneska Radwansca un muro di gomma. Ti rimanda indietro tutto. La Ostapenko però non ha raggiunto neanche in minima parte i risultati della polacca che oggi, dopo essersi ritirata per problemi alle ginocchia, fa la mamma. enzo
@ Safin22 (#2761549)
Grazie per l’aneddoto..
Certo che ci è andata giù “leggera”…a caldo sicuramente scappano “considerazioni” fuori luogo. Oggi avrebbe potuto essere più diplomatica, dicendo le stesse cose in maniera più gentile, tipo, “Ha sì un livello ITF, ma mi ha fatto faticare comunque..”
Talmente scarsa che fece fuori 4 teste di serie di fila, su una superficie a lei non congeniale, delle quali 3 ottime giocatrici su terra, una ex numero 1 del mondo all’epoca in top 10 (Wozniacki), un’ ex vincitrice slam e finalista a Parigi (Stosur) e Halep numero 3 del mondo ex finalista a Parigi.
quando le categorie sono diverse, il giocatore di categoria inferiore può giocare solo in fase di distruzione senza dover proporre nulla. e può succedere che il giocatore di categoria superiore non trovi la lettura tattica per uscirne.
poi c’è chi a fine partita da merito all’avversario per averlo messo in difficoltà, e chi lo insulta. amen
Jelena con queste parole, fa capire il suo livello.
Credo Carl si riferisca al dialogo col suo allenatore durante un coaching chiesto al Connecticut Open del 2016 durante una partita contro Radwanska. Ostapenko disse cose del tipo “E’ una nullità, non fa niente, colpisce senza potenza, gioca come una dilettante (amateur), io gioco molto meglio di lei solo che faccio degli errori, le nostre amateur in Lettonia giocano meglio di lei, gioca così subdola, è disgustoso giocare contro di lei, la prossima volta non scendo neanche in campo contro di lei, è una vergogna giocarci contro” – disse queste cose in lettone/russo, ma la traduzione è stata verificata come abbastanza corretta.
Io credo che comunque chiunque può impazzire quando giochi contro un pallettaro che ti infila ogni due per tre, specialmente DURANTE la partita puoi davvero perdere le staffe. Non sono dichiarazioni a mente lucida, e infatti le due non hanno mai litigato pubblicamente.
La più scarsa vincitrice Slam degli ultimi 10 anni.
Jelena. Alona é Bondarenko
Cosa disse della Radwanska? Non sono riuscito a trovare nulla googlando…
Dichiarazione senza senso.
@ Carl (#2761360)
Ci dica, ci dica, che quelli che se lo sono perso sono curiosi. Grazie
d’accordissimo per entrambe le questioni.
che in alcuni circoli in Lettonia c’erano ragazze che giocavano meglio di lei
@ pallanove (#2761362)
Comunque, due punti non sarebbero bastati.
Perciò Sevastova ha fatto il grosso del lavoro, ma “Ostapenko ha aiutato” è giusto.
@ Carl (#2761360)
Cosa disse? Me lo sono perso..
Io sto ancora cercando di capire come abbia fatto a vincere uno Slam…Misteri del tennis
Si ma non si può fare una dichiarazione tale dopo aver vinto di misura e dopo ben 2 ore e mezza di battaglia.
Per brutto intendeva diverso. Il top alto senza dubbio può dare fastidio e in ITF si vede un filo di piú. Non intendeva offendere nessuno, tantomeno la Raina
Però non è il caso della indiana che è una sparapalle con un gioco molto simile a quello della lettone
Il discorso è che vedendo giocare in qualche match l’Indiana non ho riscontato nessun toppone pauroso-Erranesco-Ispano-Italiota! Ha un tennis del tutto equiparabile a tante altre di discreto livello.
Che disse?
Non mi ricordo i commenti di Errani e Cocciaretto dopo essere state battute da Raina, qualcuno li ha raccolti?
Più che la Ostapenko è stata la Sevastova ad aiutare la Lettonia a passare il turno visto che quest’ultima ha vinto 2 partite contro 1,pertanto non darei molta importanza a questi commenti un po’ superflui che sembrano fatti apposta per scatenare critiche inutili. A questo punto mi viene da dire forza Jelena avanti così perché di fatto hai anche ragione.
In effetti le tenniste di un certo livello sono disabituate a gestire i lenti topponi delle pallettara ITF, e può capitare che si trovino più a disagio del dovuto.
Come un giocatore di bridge contro uno di tressette.
Comunque roba da niente in confronto a quello che Ostapenko disse riguardo Radwanska, che per quanto grottesco però rifletteva il pensiero di molte del circuito.
Questa dichiarazione della Ostapenko non è assolutamente condivisibile. Tra l’altro la lettone da qualche stagione È in palese affanno a livello WTA.
@ Rob (#2761312)
Peggiora
Brutta persona
Quando una tennista con livello wta incontra una tennista con livello itf la tennista con livello wta è una tennista morta.
Sergio Leone.
Commento a dir poco sgradevole, poi senti cha parla di stile…
Lei invece è molto bella da veder giocare. Dritti sparati a caso e doppi falli a go go, versi insopportabili e attitudine da maleducata pura. Non mi fa strano vedere questi commenti da parte sua, chi semina vento raccoglie tempesta
@ Henry (#2761328)
Ahaha!
Davvero una sofferenza vedere un talento come Alona arrancare con le signorine nessuno ITF, lei che ha il gioco per vincere diversi Slam e stare salda in top 10. Sicuramente i tira e molla con gli allenatori non aiutano, ma ci deve essere dell’altro. Mi spiace molto. La Ostàpenko 2016-18 quando giocava bene era una meraviglia.
@ ItalyFirst (#2761325)
Sara’ un dolçe lettone? 😆
Livetto?
Perchè avrebbe uno stile di gioco molto brutto? A me pare più estetico del suo! 😆 Giocatrice che è spesso efficace ma che non si ditingue per colpi particolarmente estetici!
Le consiglio di passare al sollevamento pesi!!
Jelena,non è mai stata campionessa di simpatia.