Roger Federer potrebbe giocare l’ATP 250 di Ginevra
Secondo alcuni rumors che girano da alcuni giorni, e confermati dal sito francese welovetennis.fr, Roger Federer avrebbe deciso di giocare l’ATP 250 di Ginevra, in programma dal 16 al 22 maggio. Lo spostamento di Roland Garros in avanti di una settimana e la decisione di saltare gli Internazionali BNL d’Italia, avrebbe spinto Federer a scegliere il torneo di casa.
Il programma “sul rosso” di Roger sarebbe quindi il Masters 1000 di Madrid, il 250 di Ginevra e Roland Garros.
Attendiamo conferme da parte della direzione del Gonet Geneva Open, sarebbe il classico “bel colpo” per il torneo, vinto nel 2019 da Sasha Zverev.
TAG: ATP Ginevra 2021, Federer, Roger Federer
Chissa quanto ha sborsato il torneo di Ginevra per far giocare Federer
@ Antosantos (#2761257)
Che nn sia che vinca ancora, perché sarà bello il boccone che ti toccherà mandare giù…
@ gene61 (#2761229)
Quanto ti rode dentro caro… l’invidia avvelena l’anima e poi l’ammazza! Vecchio proverbio serbo.
@ gene61 (#2761229)
Fai bene a chiamarlo Re!
@ Thiago (#2761301)
Ahhhh è ribaltata la situazione, capisco, allora Roger versa al torneo 5000€ , vero?!
Uno sparring che batte il nr.1
Hi hi hi
.. 😥 uno che ha capito come funziona..
e devono essere partite vere, altrimenti sarebbe perdita di tempo
@ gene61 (#2761229)
E gli ottavi Nastase.
Ahahahah
Strepitosa
Alcuni commenti sono inaccettabili .. Federer è uno dei più grandi campioni di questo sport. Ha un’immagine e contratti che gli garantiscono soldi a palate anche se non giocasse più nemmeno un set. Se tenta l’ennesimo rientro non è certo per soldi. Fa male vedere che anche questo blog, una volta di appassionati del tennis, diventi un nido di haters sfigati e complottisti.
Federer ha fatto un tweet, confermato Ginevra e Parigi, dovrebbero essere i soli tornei su terra (salta Madrid).
Sono nadaliano e quindi Non sono un tifoso di Roger ma ci vuole rispetto per un fuoriclasse come lui. Qiesti commenti sono davvero inutili e anche offensivi. Il rientro del re e’ una vittoria per tutto il tennis.
Forse non tutti lo sanno, ma Federer è il RE dei 250. Ne ha vinti infatti ben 25. Nessuno tra i giocatori in attvità ha vinto cosi tanti 250.
Ho appena controllato. Roger è il n2 di sempre nella classifica dei 250 vinti.
1)Muster 26
2)Federer 25
3)Hewitt 22
4)Roddick 21
5)Sampras 20
Vincendo questo torneo quindi Roger raggiungerebbe Thomas Muster diventando il più grande di sempre nei 250
Federer ha confermato che giocherà Ginevra e RG soltanto, con un tweet
https://twitter.com/rogerfederer/status/1383801843780780039
quindi, come avevo già scritto nel mio commento precedente riguardo la somiglianza fra Madrid e Ginevra, Roger si è cancellato dal Master di Madrid.
Federar ha appena confermato su Twitter la partecipazione a Ginevra e poi al RG
@ gene61 (#2761229)
Ahhhh ahhhh ahhhh
Ma dai scherzi?
Gli ha fatto da sparring partner per il rientro e poi gli organizzatori del torneo di Doha…
Uniqlo è giapponese, di cinese ci sono solo gli involtini di primavera ed il pollo alla cantonese !!!
Scusa mecir non capisco?
Appassionato, l’amore per il gioco? i tornei ci sono ogni settimana, ma non mi sembra che abbia molta voglia di giocare a tennis. Perché non gioca?
Questi discorsi non hanno senso, ha comunque perso da Basi che ha perso da Djere che ha perso da Sonego, sarà lui il più forte di tutti allora?
@ Antosantos (#2761257)
Ingenuo e irrispettoso. Se Federer gioca vuol dire che ha qualcosa da dire, o pensa di averlo. Non mi stupirebbe se arrivasse in una semi dello SLAM e vincesse un paio di tornei quest’anno.
Leggo commenti ironici, alcuni simpatici altri un po’ meno, ma ricordo a tutti che a prescindere da goat, re od imperatori, stiamo parlando di uno dei più grandi giocatori della storia del tennis che tenta il rientro dopo un duplice intervento a quasi 40 anni…
Magari sono ingenuo e romantico, ma non credo lo faccia solo per gli sponsor o per qualche “dollaro in più”: come per gli altri Big Four penso che l’amore del gioco sia la motivazione maggiore che li spinge ad andare avanti.
Rende bene l’idea “For love of the Game” con Kevin Costner, anche se lì alla fine il campione si ritira…
Ex giocatore che ha sconfitto Evans ultimamente, l’attuale nr.1 è stato falciato dall’inglese.
C’è solo da capire che tutto il tennis al ritiro di RF perdere centinaia di milioni di euro … e i cinesi l’han capito offrendogli una sponsorizzazione ben oltre il ritiro. Solo questione di capitalismo sfrenato peggio del fascismo
“Fusse che fusse…”
(cit. N.Manfredi)
@ Betafasan (#2761209)
In realtà la situazione è ribaltata, se un torneo vanta RF aumenta in modo considerevole ilvalore per gli sponsor. Che piaccia o no, è così.
«Abbiamo un budget di cui tener conto – ha raccontato Djordje Djokovic, direttore del torneo di Belgrado. – Non potevamo consumare tutto con un campione: abbiamo dovuto distribuirlo equamente. Per questo non abbiamo potuto chiamare subito un giocatore come Roger Federer. Ma l’idea è quella di invitarlo l’anno prossimo, lo faremo sicuramente. Novak? È entusiasta del torneo ma gli ho chiesto di non fa parte dell’organizzazione. Voglio che si diverta in campo».
Allora la famiglia Djokovic è sensibile al fascino svizzero… Mah… Mi sa che lo svizzero già programma il 2022, e con il beneplacito della famiglia reale. Altro che Ginevra.
sarebbe bello un 1t con Paire… forse è la volta che il francese vince un match
Dare la possibilità agli spettatori di vedere Tennis spettacolo anche sul rosso e non solo da palestra.
Godrei parossisticamente all’infinito se, nell’ordine:
> Nadal arrivasse a matchpoint in finale al Rolando e perdesse contro il noioso-e-antipatico servo
> l’Immenso vincesse Wimbledon annullando un matchpoint con nastro in Finale contro il noioso-e-antipatico servo
> il noioso-e-antipatico servo arrivasse a matchpoint contro chicchessia in finale di qualsivoglia Slam, ma rimanesse a bocca asciutta, un passo addietro l’Hispanico.
Così Tutto sarebbe perfetto e ordinato.
P.s. dato che sono molto democratico ho lasciato che il t9 dicesse la sua sul serbo: chi sono io per contraddire un sistema di correzione automatica?
@ Antosantos (#2761257)
Mamma quanto godo se vince qualcosa
No, pseudo-tifoso anti-Federer, a prescindere…
Suggestiva l’idea di vedere Federer a Ginevra. Ottimo il precedente di Zverev in quel torneo ( vinto entrando nel tabellone per il rotto della cuffia).
Certamente a Ginevra farebbero ponti d’oro per la partecipazione di Roger, e lui si adatterebbe benissimo alle condizioni del campo da gioco, effettivamente l’unica spiegazione plausibile delle sue mancate iscrizioni nel corso degli anni è da ricercarsi “solo” nella prossimità del torneo con lo Slam su terra, e la necessaria e imprescindibile lunga preparazione a cui lo svizzero deve sottoporsi ogni volta sui campi di Parigi.
Tuttavia, c’è un problema di fondo che potrebbe mettere i bastoni fra le ruote: tecnicamente giocare Madrid è come giocare a Ginevra, e tutt’e due non sono come L’Open di Francia, per cui ci potrebbe essere un problema di iper-adattamento a circostanze che dovrebbe far dimenticare presto ai suoi muscoli, e date le condizioni del suo corpo forse è meglio evitare stress non dovuti.
Ovviamente vale sempre quello che ha detto il suo amico Rosset di fronte ai dubbi della partecipazione di Federer al RG dopo averne appreso il posticipo di una settimana: non deve mica vincerlo per forza, può sempre ritirarsi, e nel frattempo avrebbe caricato ore- partite nei suoi muscoli e ritmo-partita nel suo approccio al gioco. Proprio quello che deve fare in vista di Wimbledon ( e che dovrà affinare molto bene ad Halle ).
Perciò io mi mantengo sul “difficile che si realizzi, ma non impossibile”.
Tifoso di Djokovic, vero?
Ex giocatore che ancora influenza organizzatori e Atp
Se tutto gli va bene, riuscirà a vincere un paio di set.
Ottimo…il tennis ringrazia.
Secondo me rimane un miraggio, ma magari gli altri scomodi potrebbero essere eliminati da qualcun altro… insomma non si sa mai….
Buona scelta.
Torneo non molto competitivo, in cui può disputare e vincere qualche partita in più, senza lo stress di giocare back to back (come dovrebbe fare con Roma)
Purché sia in Svizzera, Roger giocherebbe anche un Challenger.
Si ho letto sul sito ATP è confermata la partecipazione del Re.
Per essere sicuri che accettasse hnno già messo giù il sorteggio
Ecco il cammino del divino:
64mi Bye
32mi Bye bye
16mi Auf Wiedersehen
QF Au revoir
SF Monfils
F Paire
io credo che i grandi campioni hanno tutti il diritto di giocare fin quando si divertono a prescindere dall’esito delle partite visto che non devono dimostrare piu’ nulla….ma a me questo rimanere “vivi” solo con questo stillicidio di presunte notizie mi rompe un po le scatole…..sembra quasi fatto solo per mantenere vivi gli sponsor…..
Inoltre a Parigi fece semifinale, stoppato solo da Nadal.
Quante volte sono stati recitati i “de profundis” per i big3 e puntualmente sono stati smentiti?
Gli offriranno 1000€ per partecipare??
Tra l’altro non mi sembra che nel 2019 abbia fatto male al Roland Garros. Fece semifinale ma si trovò Nadal dalla sua parte di tabellone, forse avrebbe potuto fare finale con un po’ di fortuna in più. Capisci che un po’ la tentazione gli viene.
Perché Federer ha detto che giocare su terra gli serve per essere competitivo su erba
Nel 2018 saltò il rosso compreso il RG e uscí male con Anderson, perdendo la possibilità di una semi con Isner e una finale con Djoko reduce da uno scontro con Nadal.
L’anno dopo diede una spiegazione di come gli convenisse giocare anche il rosso, soprattutto RG, per non perdere il ritmo slam e per motivazioni tecniche che però é meglio spieghi qualcuno piú ferrato di me. Ed andò molto vicino a vincerlo, Wimbledon
Preparazione fisica, anche Djokovic, cosa va a fare al Roland Garros? Tanto non lo vincerà più.
bellissima notizia!!!
Vuole fare partite agonistiche. Un 40enne che negli ultimi 15 mesi ha giocato 2 partite ha bisogno di giocare. Spera di arrivare a Wimbledon con circa 15 partite all’attivo
Ma che ci va a fare sul rosso, se l’unico obiettivo ormai (miraggio…), è W, e unicamente W ?
Beh ci può stare
Si iscrive a questi 250 X battere il record di 109 tornei vinti da Connors. Potrebbe anche farcela.
Dacci oggi il nostro articolo quotidiano, rimetti a noi i nostri punti…
Peut etre