Carola e Vittoria, le giovani di Finale Ligure, candidate al Laureus Award 2021
Ricordate le due giovani Carola e Vittoria? Sì, le due ragazzine che la scorsa primavera in pieno lockdown stupirono il mondo con i loro palleggi dal tetto dei palazzi a Finale Ligure? Dopo l’incredibile soddisfazione di incontrare Roger Federer e palleggiare con lui (grazie ad un’astuta trovata pubblicitaria di uno dei main sponsor dello svizzero), adesso arriva addirittura una candidatura al prestigioso Laureus Award, uno dei premi sportivi più ambiti.
Le due ragazzine sono state nominate nella categoria “Laureus Sporting Moment of the Year”, ossia il momento più toccante dello scorso anno. Un’annata che, in piena pandemia da Coronavirus, ha regalato anche qualche bella pagina di sport, ma soprattutto l’amarezza di esser costretti a rinunciare ad eventi come i Giochi Olimpici e Wimbledon. Questa nomination a sorpresa è stata attribuita per premiare l’ingegno, il coraggio, la passione sfrenata che ha spinto le due ragazzine liguri a superare ogni ostacolo con fantasia ed astuzia, riuscendo in qualche modo a giocare a tennis. Nonostante tutto.
Questa categoria dei Laureus Award è stata inaugurata nel 2016. Il premio sarà assegnato il prossimo 6 maggio in un evento virtuale. Rafa Nadal è candidato a miglior sportivo dell’anno, Naomi Osaka nella categoria miglior sportiva, Dominic Thiem come nuovo arrivo tra i campioni.
Ecco il video di Carola Pessina e Vittoria Oliveri insieme a Roger Federer dal sito di Laureus Award, chiamato “Un Match Point contro il Covid”.
Marco Mazzoni
TAG: Carola e Vittoria, Curiosità, Federer, Laureus Award, Matchpoint contro il covid
Ciao e grazie per questo meraviglioso post, si vede subito che siete persone pratiche del settore
…..ALLA….(si scrive con due L)
Peccato non trasmettano più : “Non è mai troppo tardi.”
Sono d’accordo con te su tutto anche se tempo fa vidi un’intervista al mitico Stan e scoprii che purtroppo non guadagna nulla dalla vendita delle scarpe che portano il suo nome. Infatti ha venduto molti anni fa i diritti di immagine ad Adidas per una cifra irrisoria rispetto a quelle che gli avrebbero fruttato in seguito se li avesse mantenuti.
Brave le ragazzine ottima idea!!Grande Federer
@ biglebowsky (#2760264)
Diciamo ossessivo compulsivo…
Pensa che all’inizio l’avevo presa come una cosa divertente. Adesso comincio a capire che non lo è per niente. E, umanamente, me ne dolgo.
Continuo a non capire questi continui riferimenti al passato. Mi pari tu ossessionato da uno che è quasi un ex giocatore. Io sono bello comodo sul divano a godermi molti match di tennis. L’odio ossessivo per Federer è qualcosa che puoi o non puoi affrontare, scelta tua, ma non puoi nasconderlo rimpallando tutto su questa trita diatriba sul tennis di ieri, oggi e domani. Lo sport dovrebbe divertire, trascorrere il tempo commentando in modo astioso qualsiasi notizia relativa allo svizzero non è sano. Se vuoi possiamo analizzare il rovescio di Don Budge, o quello di Musetti, per me è sempre tennis. Torno alla tv.
Ma Stan non é ancora in top ten senza giocare, non ha un articolo al giorno per le sue innumerevoli attività commerciali…
Comunque altro grande atleta da Super8
Guarda che ora il tennis è in HD
A Montecarlo, mentre tu sfogli l’album dei ricordi e guardi filmini Super8, dopo Tsitsipas vs Evans, stanno giocando Rublev vs Ruud
Ahhhh ahhhh ahhh
P.s. il sistema Super8 era costituito da una pellicola in bobina che si poteva vedere tramite un proiettore
Stan Smith, se non lo conoscete non conoscete il tennis, mi spiace, è strafamoso, oltre che per essere stato un grande di questo sport, per aver legato il suo nome alle famose scarpe dell’Adidas, ancora oggi le più famose al mondo. Stan ha 75 anni, non gioca da un po’, ma nessuno gli rompe i maroni per tutti i soldi che il famoso sponsor gli versa.
Credo che nel caso dell’utente in questione siamo molto al di là dell’invidia, ma si tratti di una sorta di ossessione, da annoverare tra le patologie serie.
In questi casi non basta una spiegazione razionale o una discussione ragionevole, ma ci si dovrebbe addentrare in terapie lunghe e complesse.
Che sfoghi questa ossessione su Roger Federer è preferibile ad altre situazioni, ma il concetto è esattamente il medesimo.
Non capisco cosa ci sia di “troppo” in quest’articolo. Ho la sensazione che Nole E Rafa siano pieni di sponsor e il conto bello pieno, eppure non vedo tifosi dello svizzero fargliene una colpa. Sul fatto che non giochi non capisco quale sia il problema. Non credo tu paghi Tennis Tv per vedere Federer, che tra l’altro detesti, quindi non guarderesti. Anche Borg non gioca più, Agassi, Sampras… boh… A volte l’odio sportivo si palesa in modi molto strani. Sarebbe più semplice dire:”Mi sta’ sulle palle perché tifo Djokovic, Nadal, pincopalla e lo svizzero non lo sopporto”. Una roba da ragazzini, certo, ma molto più onesta. Diventare stalker dello svizzero per odio lo trovo affascinante.
@ ROD LAVER, IL GOAT. (#2760169)
Si chiama invidia e hai ragione in dire che Roger ha raggiunto un livello di Legend status, perciò ha fatto e continuerà a fare soldi a palate, buono per lui!
É che arrivati a un certo punto…
il troppo stroppia!!
non occorre che giochi???
Io, come la maggior parte degli appassionati, pago Tennis Tv per vedere le partite di tennis giocate, non le vecchie glorie e non le iniziative economico/speculative/commerciali di un ex tennista
P.s. anche il grande fratello e la D’Urso hanno un sacco di audience
Almeno queste ragazzine sono diventate famose per qualcosa di bello, dove ci vogliono capacità e originalità. Se penso che ora i media premiano qualunque manifestazione di ignoranza, dando visibilità (e conseguenti soldi) a cervelli di gallina che fanno figure da oche starnazzanti… con tutto il rispetto per i volatili.
Lo scorso anno ad Aprile :nonna c’è Roger sul nostro terrazzo… a giugno, nonna c’è Nole sul nostro terrazzo… allora mettiti la mascherina
Non ho mai capito il perché del fastidio di alcuni verso la capacità che ha Federer di attrarre sponsor e soldi. Tutti i suoi colleghi fanno altrettanto, ovviamente lui è il più ricercato sul globo terracqueo. Un motivo c’è. Evidentemente, quel che ha fatto nel suo sport è considerato di un livello tale che adesso non c’è più bisogno che giochi per essere appetibile per gli sponsor. Nel 2020 è stato lo sportivo più pagato al mondo con 120 milioni di dollari, pur avendo giocato solo 6 incontri. Posso capire l’invidia di qualche collega, quello degli appassionati di tennis no. Buona vita.
@ Il palpa (#2760085)
Oppure speak to me, dico per rimanere sul dark side of the Moon…
@ ggbove@yahoo.it (#2759973)
Ohhh yeaaahhhh
@ gene61 (#2759981)
Era meglio Wish You were bere!, Suonata per Gilmour, o forse anche la versione the in the flesh of ROGER!! Waters….
….questa e’ la racchetta di Federer e lui e’ Federer ! Vi giuro che non e’ un manichino !
Hanno gia’ preso un premio dalla Commissione Europea, hanno sbancato….
@ il capitano (#2759991)
Hahaha è proprio vero!
Concordo !
Per chi non avesse compreso, ad essere candidate al premio sono le due ragazze, non la Barilla, non Roger Federer.
Su questo verte l’articolo.
Ah ah ah
Il fratello minore… ma molto più carino, dai…
@ Alby (#2759953)
Carola lo scorso settembre è arrivata agli ottavi dei campionati italiani Under 11.
https://www.federtennis.it/media/FIT/Federtennis/News/Attivita_giovanili/Noberasco_2020/200906-SINGOLARE-U11-F.pdf
Non va bene neanche questa, va beh!
Addirittura osceno un momento come questo in una situazione come questa.
Che vita triste!!!
Estqaatsi pensa che ragazze molto divertite con Roger
Dove c’è Barilla c’è casa,
dove c’è Federer c’è Gene61.
SOLO PUBBLICITA’ ALA BARILLA OSCENO
Money by Pink Floyd
Money
Get away
You get a good job with good pay and you’re okay
Money
It’s a gas
Grab that cash with both hands and make a stash
New car, caviar, four star daydream
Think I’ll buy me a football team
Money
Well, get back
I’m all right Jack
Keep your hands off of my stack
Money
It’s a hit
Don’t give me that do goody good bullshit
I’m in the high-fidelity first class travelling set
I think I need a Lear jet
Money
It’s a crime
Share it fairly
But don’t take a slice of my pie
Money
So they say
Is the root of all evil today
But if you ask for a raise
It’s no surprise that they’re giving none away
“HuHuh! I was in the right!”
“Yes, absolutely in the right!”
“I certainly was in the right!”
“You was definitely in the right. That geezer was cruising for a bruising!”
“Yeah!”…
Grande Roger, le cose che fa lui sono sempre uniche nel suo genere. Grande stile e gran classe sia dentro che fuori dal campo!!!!
Grazie !
@ Alby (#2759953)
Giocano in maniera differente, le due. Diciamo che nel gioco, tra loro, c’è un certo divario, se non un gran vuoto. Una non si affaccia mai a rete, avanza poco (per fortuna).
L’altra ha un gioco più aggressivo, si butta all’attacco appena può, tende a non frenare la propria irruenza, rischiando moltissimo, soprattutto dopo una vittoria, quando salta la rete per congratularsi con l’avversaria.
Magari nessuna delle 3….ssrebbe lo stesso bello lo vincessero amche senza essere promesse del tennis no?
Simpaticissime!
Spero davvero possano vincerlo! Ma per curiosità qualcuno sa a livello a livello propriamente tennistico a che livello sono le ragazze? Nel senso che non so, vincono tornei nelle loro rispettive categorie o hanno comunque un ottimo livello di gioco e vengono considerate come potenziali promesse del tennis?
Il più bravo di tutti il markettaro, senza offesa, della Barilla… Poi le due ragazzine da 10 pieno
Non mi si dica che Federer, su questa foto, non somiglia a Tarantino.
E anche la videostoria con Roger è costruita benissimo.
Bellissimo e, soprattutto, bravissime:)
Riconoscimento a Carolina e Vittoria , due giovanissime con un grande futuro avanti a loro!! Testimonial d’eccezione nel cuore del tennis di casa nostra e non solo!!
Ecco appunto mancava l’articolo quotidiano sul Re
Tutto questo nonostante non giochi più nemmeno a nascondino con Heidi…
Federer genera ascolti qualunque cosa faccia, incredibile.
Speriamo in loro due per il futuro del tennis femminile italiano
Quante … questi premi
Troppo simpatico, se lo meritano questo premio ! Forza ! 🙂