Calendario ATP: Il torneo di Belgrado raddoppia. Stoccarda non molla la data del 07 Giugno
L’ATP ha pubblicato un aggiornamento del calendario ATP con l’aggiunta dei tornei ATP 250 su terra battuta di Belgrado e Parma nella settimana precedente al Roland-Garros.
Le aggiunte al calendario seguono il rinvio di una settimana del secondo Grand Slam della stagione, con una serie di richieste di tornei ricevuti per riempire la settimana 21 (24 maggio) del calendario.
L’evento aggiuntivo di Belgrado si terrà nella stessa sede del Serbia Open della prossima settimana, il Novak Tennis Centre, mentre l’Emilia-Romagna Open si terrà al President Tennis Club di Montechiarugolo.
La Mercedes Cup, l’ATP 250 di Stoccarda, prevede di rimanere nella sua settimana originale, a partire dal 7 giugno. Nel frattempo, il Libema Open, il torneo ATP 250 sull’erba di ‘s-Hertogenbosch, Paesi Bassi, non si svolgerà nel 2021.
@ Tomax (#2759758)
Infatti dovrebbero andare tutti invece che Belgrado o Lione o Ginevra…
Chi vuole riposare può farlo 🙂
Troppi tornei si giocano, prima del Roland Garros potevano concedere una settimana di pausa. Non si può giocare tutte le settimane dell’anno
Qualcuno continua a scrivere che Federer e ATP sono pappa & ciccia.
@ Givaldo Barbosa (#2759702)
Le licenze dei 500 sono già assegnate.
Sicuramente l’hanno organizzato al volo per coprire la settimana scoperta ed hanno chiesto chi era disponibile…un Po come fanno nei challenger
@ gisva (#2759761)
Un mese di distanza infatti
Pensate com’è messa bene l’ATP per lasciare che uno come Djokovic (che ha creato un’associazione concorrente) organizzi due tornei 250
Belgrado1 è la prossima settimana.
Belgrado2 la settimana prima del RG
Io spero che a Parma ci vadano tutti gli italiani.dopo Roma si allenano e poi tutti a Parma gli italiani che sono in main draw a Parigi oltre a 4 wc di giovani per avere 13 italiani su 28 in tabellone.con la finale di sabato i 2 finalisti la sera sono a Parigi.
Due 250 consecutivi nella stessa sede?
Non potevano fare direttamente un solo 500?
Dica 66, così le controllo i polmoni in un colpo solo e facciamo prima.