Thiem si cancella da Belgrado, problema ad un ginocchio. Rientro a Madrid
Ancora problemi per Dominic Thiem. L’austriaco ha scritto una nota sul proprio sito ufficiale, in cui annuncia il forfait al prossimo torneo di Belgrado per un problema al ginocchio. Rientro previsto a Madrid, con l’obiettivo di essere al 100% a Roland Garros. Ecco le parole di Dominic.
“Il 2021 semplicemente non ne vuole sapere di andare avanti. Purtroppo devo cancellarmi dal torneo della prossima settimana a Belgrado, città natale di Novak Djokovic. Mi fa male il ginocchio e mi sono sottoposto ad un controllo con uno specialista. Non è un grosso problema, ma devo occuparmene. Sicuramente non sono abbastanza in forma per giocare già la prossima settimana. Sono terribilmente dispiaciuto perché non vedevo l’ora che arrivasse questo torneo. Spero di poter giocare a Belgrado nel 2022. Questo problema ritarderà il mio ritorno sul tour ATP fino a Madrid. Non più tardi, voglio essere completamente in forma all’inizio di maggio e giocare a tennis in modo competitivo. In tutto questo, c’è qualcosa di positivo: il mio coach Nicolas Massu è arrivato ieri in Austria, continueremo il mio programma anche se al momento dobbiamo stare attenti. Nel frattempo ho anche lavorato sulla mia forma fisica con Mike Reinprecht. Il grande obiettivo fino all’estate sono gli Open di Francia: a Parigi devo arrivarci al meglio”.
Marco Mazzoni
TAG: ATP 250 Belgrado 2021, Dominic Thiem, infortunio, Marco Mazzoni, Thiem
Per me non ha nulla.
Credo si sia semplicemente rotto le scatole delle bolle covid.
E si perché se poi non chiudi le partite la prima cosa che ti parte è il ginocchio… Sicuro!!!
Ahhhh ahhhh ahhh
Ahi ahi…qui ci vuole un miracolo,Fognini luce spenta…
Spero non inizi a fare la fine di delpo e Murray, abbiamo bisogno di un campione come domi
Viene il mal di testa a me ogni volta che guardo questa foto
Il conto delle partite che poteva vincere in 2 set ed invece vinceva di forza al tie del terzo…purtroppo il limite di thiem è stato questo: non fare punti velocemente e sbagliare punti facili che i big non sbagliano….quante volte invece di ammazzare la partita la riapriva concedendo all’avversario la chance di vincere….
Cavoli, prima il piede, poi il ginocchio, il prossimo agli zebedei?
A parte gli scherzi concordo con il fatto che è uno che si è sempre spremuto tantissimo anche negli allenamenti arrivando al “troppo”
La vedo nerissima.. 🙁
Brutta bestia il ginocchio. Ne sanno qualcosa i giocatori di calcetto. enzo
Non so se è solo un mio pensiero ma credo che il fisico stia chiedendo il conto a Dominic dopo anni giocati a mille, senza mai risparmiarsi e senza quasi mi essere stato infortunato.
Poi anche per fare l upgrade sul cemento ha chiesto tanto al suo fisico e anche suo padre recentemente aveva detto una cosa simile commentando il problema al piede.
Azzzzzoooo ma che succede???