Daniel Evans attacca Lorenzo Musetti: ” Non ha buone maniere, dovrebbe impararne qualcuna”
Daniel Evans è stata la grande notizia del giorno dopo aver battuto Novak Djokovic e raggiunto i quarti di finale del Masters 1000 di Monte Carlo.
Tuttavia, al britannico è stato chiesto cosa avesse fatto di diverso rispetto alla sconfitta subita contro Lorenzo Musetti a Cagliari, dopo la quale è stato pesantemente criticato dall’italiano. La sua risposta è stata dura.
“Lui ha giocato molto bene e io non sono stato abbastanza bravo quel giorno. Non ho approfittato dei match point, ma questo fa parte del tennis. Ma lui non ha buone maniere, dovrebbe impararne qualcuna. Il modo in cui ha parlato dopo la partita è stato vergognoso perché ha detto cose su di me che erano irrispettose. Se si scuserà gli risponderò, ma preferisco ora di non parlare di lui in questa conferenza stampa”.
TAG: Daniel Evans
@ Losvizzero (#2758220)
Per me´ Musetti si comporta da maleducato e presuntuoso, non centra niente Evans che sembra un´ altro maleducato. Poi sta scena a fine incontro quando ha battuto la rachetta per terra la dice lunga, comunque va benissimo perche´ questi atteggiamenti dannegiano lui in prima persona per cui riceve quello che merita e semina
@ Elvis (#2758202)
L’esultanza di Musetti a me piace. Non manca di rispetto all’avversario ma esprime solo grande gioia per la vittoria che, a quest’età e contro avversari forti, è un grande risultato sportivo. A me invece non piacciono le “esultanze” di chi vince un torneo (magari il primo della carriera) e ha l’espressione di chi ha superato il primo turno delle qualificazioni di un challenger.
@ Elvis (#2758202)
L’esultanza di Musetti a me piace. Non manca di rispetto all’avversario ma esprime solo grande gioia per la vittoria che, a quest’età e contro avversari forti, è un grande risultato sportivo. A me invece non piacciono le “esultanze” di chi vince un torneo (magari il primo della carriera) e ha l’espressione di chi ha superato il primo turno delle qualificazioni di un challenger.
Vai Goffin per oggi! 😈
se non volevi sbilanciarti, non dovevi criticare Musetti. che comunque ha sempre 19 anni, al contrario dei 31 di Evans, che in campo si è comportato come un 13 enne.
Veramente un campione di classe, di bon ton e di humor nemmeno l’ombra un motivo in più per capire la mentalità anglosassone che non ci stanno a perdere.
Ultimamente viviamo nella società del politically correct.
Mi piacciono queste frecciate tra i due. Si capisce che sono 2 orgogliosi che non le mandano a dire. La prossima partita sarà uno spettacolo per il gioco (sono due giocatori spettacolari) e la lotta agonistica.
Basta dichiarazioni d’amore Fair play certamente (non vogliano scorrettezza), ma ogni tanto ci vuole qualche piccola polemica.
McEnroe we miss you
Si vede lontano un km che Musetti ha continui atteggiamenti da bullo, che lo penalizzeranno molto in futuro, niente a che vedere con la professionalita’, rispetto e serieta’ di Sinner
Non credo che l’inglese abbia tutti i torti, anzi.
Assolutamente d’accordo.
Io dico viva Musetti e viva Evans!
E soprattutto viva Fabio!
Un po di sane antipatie non fanno male, danno un po di pepe al tennis. Ovviamente entro certi limiti.
Quanto è vero quello che hai detto !
È chiaro che Musetti e Evans non andranno mai d’accordo, personalità inconciliabili….
Troppi protagonismi in campo.
Il guaio del tennis professionale è che sin dall’adolescenza toglie i ragazzi dalla scuola e dal contatto coi coetanei costringendoli a studiare privatamente (ammesso che lo facciano). Negli altri sport la trasferta è solo nel fine settimana, almeno a livello giovanile, nel tennis si gioca sin dall’inizio in tour settimanali.
Le lacune e le conseguenze sulla personalità e, per traslato, sui comportamenti dei ragazzi possono farsi sentire, in qualche caso.
Così, all’improvviso. Ceh, hai battuto Djokovic, parla di quello.
@ tacchino freddo (#2758209)
Bravissimo, grazie per la ricostruzione di quanto è accaduto. La domanda, e penso ciò che ha fatto più innervosire Lorenzo, è: avrebbe avuto questo atteggiamento se dall’altra parte della rete ci fosse stato un tennista più grande e con una classifica migliore? Perché se hai 30 anni e lo fai solo con chi ha 19 anni e sta muovendo i primi passi nel circuito maggiore, allora sei praticamente un bullo…
Normali discussioni durante una partita… Evans in parte aveva ragione… da un giocatore giovane ti aspetti che sia lui per primo a chiamare palle buone che sulla terra lasciano il segno o un doppio rimbalzo.. forse lo ha fatto in maniera troppo plateale rivolgendosi al giudice di sedia. Spero che Musetti anche negli atteggiamenti in campo possa migliorare… credo lo sappia anche lui.
Clown!
Io ieri ho visto il primo set di Evans . Secondo me Dyocovic non era sceso in campo . Non ha mai spinto, sembrava disinteressato all’incontro. Il giorno prima contro Sinner era concentratissimo. A mio modesto parere se il servo voleva vincere l’avrebbe fatto. Oramai Dyocovic è interessato quasi solamente ai tornei più importanti. Forse è più interessato a Belgrado che ha Montecarlo.
@ GERULA.IT.IS (#2758295)
Non parliamo dei rovesci dove a parte Fogna e Sinner ci sarebbe tanto da migliorare. Ma quello è il cruccio di tantissimi top 100 e’ quasi impossibile migliorarlo a certi livelli! Ma su tanti altri aspetti ci sono margini di perfezionamento !
@ GERULA.IT.IS (#2758292)
Atteggiamento mentale, gratuiti, servizio e discese a rete ( tanta roba! ). Le 4 bestiacce da domare dei nostri top 100 su cui lavorare x salire un altro gradino ! Sarà dura…durissima. un network aiuterebbe tantissimo. Scambiarsi informazioni e studiare i video dei rognosi avversari per colpire chirurgicamente nei loro punti deboli. La lingua in comune può aiutare tantissimo i nostri top.
@ tacchino freddo (#2758209)
Chi fa il doppio rimbalzo difficilmente se ne rende conto. Io propendo x la buona fede di Musetti. Il linguaggio a certi livelli va moderato x non allontanare gli sponsor. Ma lavversario in campo va odiato e detestato, per sprizzare il massimo di energie psicofisiche. La mammomeletta va bene all’asilo nido.
non hai notato nulla di strano? allora rivedi la partita.
in particolare vedi l’inizio del 2 set dove gli smeccia addosso, guardandolo anche male e senza chiedere scusa, e capisci.
Evans era inc..to nero che le stava prendendo da un appena 19enne.
E Pippo,pippo (daniel) non lo saaaaa ,ma quando gioca ride tutta la citààààààà !!!!!!!!!!!!
Ecco il “santo pane” per il gossip!
Una frase, a mio parere anche corretta, porterà a parlare di aria fritta anziché dei numeri sportivi di uno o dell’altro…
Spero Musetti non raccolga la sfida che gli porterebbe solo forte esposizione mediatica e deconcentrazione.
Lorenzo fai parlare la racchetta e lascia a casa la lingua!
Evans non ha tutti i torti. Anzi…
Evans meriteresti altri insulti
Complimenti. Bravi. Voi fan di Musetti vi commentate da soli con questi bei commenti. Ve lo meritate proprio.
Praticamente Evans aveva fatto un drop shot e la palla era rimbalzata sue volte, nonostante ciò Musetti ha continuato a correre e colpire la palla, forse Lorenzo non si era accorto di questo fatto e ha continuato il punto. Il fatto è che l’arbitro non aveva chiamato il doppio rimbalzo. Evans se l’era presa con Musetti dandogli dell’arrogante ma l’arbitro ha attribuito la colpa a se stesso per non aver chiamato subito il doppio rimbalzo. Da questo fatto in poi Evans ha cominciato a fare sempre pugnetti, anche agli errori di Musetti. Il bambino è stato il bretone
non sono d’accordo sul doppio rimbalzo. per fortuna in questo sport non è come il calcio che ragazzoni di 1.90mt si lasciano cadere a terra se l’avversario lo sfiora come tramortiti da un razzo missile.
la correttezza in campo è un valore.
intendiamoci niente di tragico per Musetti, però che non diventi un’abitudine anche se l’arbitro non si accorge
@ tacchino freddo (#2758209)
Negli sport di contatto (calcio basket…) hai modo di risolvere certe “incomprensioni” corpo a corpo. In sport diversi come il tennis (pallavolo) puoi provare a mettere pressione psicologica durante una partita. Nei modi che vediamo e sentiamo. Tra l’altro senza neanche essere disturbati dal pubblico. Secondo me vale sempre: “quello che succede sul campo e negli spogliatoi li deve rimanere”. Finita la partita ci si stringe la mano e via alla prossima. Non sempre accade…buona giornata
secondo me hanno sbagliato entrambi. quando a fine partita o dopo qualche giorno si parla male dell’avversario quasi sempre si sbaglia
Una constatazione: sono passati ottant’anni ma non ci siamo evoluti, rimanendo al “Dio stramaledica gli inglesi”.
Non voglio sbilanciarmi nell’attribuire torti o ragioni, ma queste polemiche dovrebbero nascere e morire in campo , come quel litigio australiano tra Caruso e Fognini. Rilasciare in intervista dichiarazioni del genere, e mi riferisco anche a Musetti nel post match, non lo trovo elegante. Non ci si dovrebbe chiarire o accusare attraverso i media, c’e’ gia’ la De Filippi per queste cose.
Thanks Evans per le prossime WC di Musetti
Non so nulla di Evans, ma penso che a Musetti, per bravo che sia, è bene che qualcuno dica certe cose.
Non sapete quante volte ho visto Evans urlare “come on “ su un doppio fallo del’avversario….
Evans, uomo vero.
Prima lo insulta, poi dice che preferisce non parlare di lui. Che grandissimo ipocrita. Poveretto.
Non faccio assolutamente fatica a credergli, ho detto giusto l’altro giorno che non mi piace per niente l’atteggiamento di Musetti che ha pure il coraggio di paragonarsi a Sinner!
@ idea (#2758138)
Esatto è proprio lui
Beh, ora abbiamo un buon motivo in più per detestare il già antipatico Evans, tra luie Murray sono due simpaticoni proprio..
A me Evans sembra tanto un allievo di Gilbert con il suo winning ugly e la guerra mentale! Musetti aveva si preso un doppio rimbalzo provando a fare il furbetto ma è l’arbitro a dover giudicare questa circostanza! Pretenderlo ha poco senso perchè Musetti non arbitra e si può limitare a non dire nulla. Per quanto riguarda Djokovic avevo ipotizzato una mission affossamento giovane rampante di ex coach e sciolta nel match successivo se troppo combattuto. In preparazione a Parigi non avrebbe senso dare riferimenti a Nadal!
Comunque quel “succhiamelo” non era rivolto all’avversario, ma è stato un suo modo di esultare da adolescente. Sicuramente il suo allenatore e suo padre l’avranmo cazziato a dovere per quell’esternazione. Per quanto riguarda le sue dichiarazioni su Evans si riferivano al fatto che l’inglese rivendicava la correzione di un servizio chiamato fuori (ed era fuori) e pretendeva che fosse Lorenzo a correggerlo considerandolo dentro. Poco dopo rinfacciò a Musetti il non aver ammesso il doppio rimbalzo della pallina; ma non ce n’era bisogno, giacché lo stesso Layani (l’arbitro) aveva già interrotto il gioco. Da quel momento Evans ha cominciato ad usare un atteggiamento intimidatorio nei confronti di Lorenzo. Per carità, nulla di esagerato…cose che sui campi si vedono di frequente (mi viene in mente Serenona), ma Lorenzo ha fatto bene a dichiarare che lui non si farà prendere a pesci in faccia.
Sinceramente nel tennis odierno non sarebbe male mettere un po’ di pepe…sono abbastanza stufo delle dichiarazioni d’amore tra i big3, quando in realtà si scannerebbero vivi.
A chi dice che Evans dovrebbe godersi la vittoria contro Djokovic e no rimuginare sulla partita contro Musetti rispondo:”che avrebbe dovuto dire/fare, dato che è stato il giornalista a riproporre il tema?”. Forse poteva rispondere con un “no comment”, ma perché farlo, dato che Musetti non se l’era tenuto per sé?
Non vedo l’ora che si riaffrontino, potrebbero esserci delle vere scintille…le aspetto dall’agognato Quinzi Djokovic, che purtroppo non si giocò e non credo che si giocherà mai.
@ ThorHand (#2758126)
Ma per favore come fate a dare ragione a un maleducato del genere, musetti ha sbagliato ma Evans molto di più non diciamo cazzate
@ Bonetobewild (#2758133)
Più maleducato assolutamente no
@ Marco Dewey (#2758134)
@ Cacao (#2758094)
È stato anche troppo educato
@ Bonetobewild (#2758133)
Ma non dire … , Evans lo ha provocato tutto il tempo
Cmq Musetti ha atteggiamenti poco piacevoli, tipo buttarsi a terra come se avesse vinto uno slam o buttare violentemente la racchetta a terra. Spero che chi lo segue glielo faccia capire e con la maturità riesca a trattenersi.
Penso che evans non abbia tutti i torti
Per non dimenticare si trattava di una semplice esibizione
https://youtu.be/yBnno4baBws
“Sta’ molto attento, Kyle. Sta’ molto attento, amico”
Musetti deve sicuramente imparare da sinner nell’atteggiamento che non è sempre esemplare, ma pure Evans non lo trattò granché bene quel giorno eh
Forza Lorenzo!
Solo in Italia poteva trovare così tanti estimatori un tipo come Evans che non è sopportato neanche in patria.
Non so se Musetti sia corretto o meno, ma sentire ste cose da uno che urla c´mon in faccia agli avversari ripetutamente é davvero esilarante…
Mi sa tanto del classico sense of humour inglese
Lo schizzo può derivare dal suo ex(?)vizietto….
Mi sa tanto del classico sense of humour inglese
Si…ma si è pentito, piangeva…
Avrei pensato la stessa cosa. Se Evans non l’ avesse ritirata cfuori . La questione
Sinceramente non ce ne può fregare di meno… indifferente…
Vedo che è pieno di fustigatori di Musetti…tutti zitti finché non ha parlato …
….. Non vi sembra vero che abbia reagito dicendo banalità, non vi sembra vero poter praticare il vostro sport preferito: rompere le balle ai talenti italiani. Sempre la solita invidia mascherata da moralismo d’accattow
Guarda di persone giudicanti ,ne è pieno il mondo. Persone orribili i ben pensanti.
Forse Evans non ha tutti i torti ma non so proprio come si permetta… veramente “cencio dice male di straccio”!
Evans ha regalato un wild card a Musetti per Barcellona…ah ah
Evans e’ risaputo essere rissoso e abbastanza schizzato. Ha sempre comportamenti un poco border line che possono innervosire l’avversario. Non ha colpi fortissimi ma ha un buon gioco vario ed aggiunge questo suo agonismo un poco sfrontato! Musetti ha sofferto e si è tolto poi qualche quando ha vinto .. ora Evans se li e’ tolti lui dopo la bella vittoria con Nole.
Ma questo gentlemen non è quello sospeso perché pizzicato a pippare coca? Così giusto per parlare di correttezza
Sembra di sentire il merlo che accusa il corvo di essere troppo nero…
Beh …uno scontro tra due ragazzi perfetti e di grande aplomb… tra l’uno e l’altro hanno discusso con mezzo tour… sicuramente non hanno il carattere di Ashe o Laver… uno che al trionfo spacca una racchetta gettandola violentemente a terra e l’altro che sembra uno skinhead uscito da un pub…sinceramente non saprei chi scegliere.. testa bassa ed ispirarsi a colleghi di più alto spessore.
Ve lo ripeto.
Evans ha criticato pesantemente Musetti perché, a suo dire, si sarebbe dovuto accorgere che la palla che Lorenzo aveva recuperato aveva rimbalzato una seconda volta.
Il punto lo ha comunque vinto Evans, ma ha trattato l’italiano come una maestrina con un bambino delle elementari negli anni sessanta.
Scena disgustosa.
Di quello, giustamente, si è lamentato Musetti.
Che non aveva alcun diritto di trattarlo così.
Col cavolo che avrebbe trattato così un altro se non fosse stato l’ultimo arrivato.
E col cavolo che mi scuserei, fossi in Musetti.
Musetti credi sia il tennista più maleducato della storia italiana.
@ SimonBolelliVamos (#2758082)
Evans l’ha buttata un po’ in caciara dopo che nel primo set ha provato a giocare da fondo con Musetti e non riusciva a stargli dietro.
Oltre alla strategia della caciara, nel secondo set ha anche iniziato ad attaccare dopo il primo colpo, ma penso che Musetti non si riferisse a questo.
Ci sono stati due episodi che Evans ha ricordato all’arbitro, in pratica insinuando che Musetti stesse facendo il furbo (e penso che sia stata questa strategia mentale che ha dato fastidio a Musetti).
Il primo episodio era un servizio di Evans che era vicino alla riga ma chiamato out, secondo Evans sarebbe dovuto essere Musetti a dire che era buono senza che dovesse scendere l’arbitro (più o meno un cosa del genere).
Il secondo episodio era un doppio rimbalzo su una palla che Musetti ha preso allungandosi in difesa, ci sta che in certe situazioni non si è sicuri se era doppio rimbalzo, ad ogni modo Lahyani ha subito chiamato il doppio rimbalzo.
In quel momento Evans si è lamentato con l’arbitro dicendo che Musetti anche nel episodio precedente si era comportato male.
Penso che alla fine sia stato prevalentemente questo comportamento (tattica mentale mirata a destabilizzare il gioco avversario con l’artificiale accusa di barare) che ha infastidito Musetti, dicendosi sentito trattato con poco rispetto (trattato come un ragazzino, anche se sono ancora giovane ci vuole rispetto, più o meno ha detto una cosa del genere nell’intervista dopo la partita).
Polemiche che rendono più interessante un eventuale futuro incontro tra i due. Chi ha ragione, chi ha torto? Ma che ce ne frega, la verità è che entrambi hanno un carattere fumantino e a volte cercano di far innervosire l’avversario. Sono comunque due tra i tennisti di cui guardo più volentieri le partite.
A malincuore devo dare ragione ad Evans. Le parole di Musetti a fine partita le ho trovate inopportune ed anche inspiegabili perché io non ho notato nulla di strano durante il match. In ogni caso quel che succede finisce al momento che stringi la mano all’avversario sia da vincitore che da sconfitto!
Evans tutta la vita, piuttosto che Musetti per carità…
Azz gli brucia ben tanto aver perso? E passata una settimana e gli brucia ancora il sedere
Diciamo che in quel caso giocava contro il fastidiosissimo Ramanathan, uno che ti grida un “come on” in faccia a tutto fiato anche se affossi una palla sotto la rete ad inizio scambio, per questo motivo sempre quest’anno l’indiano ha avuto anche una dura discussione con bublik.
Per quanto riguarda la partita con Evans Musetti poteva risparmiarsi quelle parole visto che comunque aveva vinto, fatto sta che a 19 anni certi bollori ci possono pure stare, non mi sento fi crocifiggere musetti anche se per ma ha sbagliato.
A dire il vero pur essendo il mio preferito Lorenzo ha degli atteggiamenti a volte sopra le righe e d è pur vero che a livello di comportamento i nostri ultimamente non stanno facendo scuola di bon ton. Comunque Lorenzo è ancora giovane e istintivo e può migliorare questo aspetto. Anche federer alla sua età sembra che non fosse uno stinco di santo
Da che pulpito viene la predica, tra pugnetti e c’mon ha fatto sembrare Lleyton Hewitt un santo.
Caro Daniel, hai appena battuto il n.1 del mondo, goditi la vittoria e non romperci i cocomeri
un po’ di pepe ci può stare
Non credo. Musetti e tutti o quasi mettono in atto comportamenti atti a innervosire l avversario. A fine partita però rimane tra loro
Peccato, calcato la mano Lorenzo, poteva evitare di dirlo pubblicamente
@ PaulSimon (#2758079)
È vero,non è chiaro di cosa si sia lamentato Lorenzo. Ha dichiarato di non meritare di essere trattato come un ragazzino e di voler il giusto rispetto in campo, ma non ha detto espressamente cosa lo abbia infastidito.
Musetti è strato maleducato
@ PaulSimon (#2758079)
Strano Evans. Giocatore più nervoso del circuito, si muove a scatti, mezzo schizzato, mette l’ansia solo a guardarlo, con quella faccia da pub e quel fisico da terzino destro del Celtic.
Mr simpatia Evans
Lorenzo deve aver detto qualcosa durante il match: altrimenti nn si spiega la risposta così dura dell’inglese a distanza di tempo
Pure in partita.
Succhiamelo non l’abbiamo mai dimenticato.
Tornatene in Inghilterra, britannico!!!
Alè Musetti alè
Ma voi sapete chi è costui? Informatevi un po’ sui vari comportamenti di evans
Poi ne riparliamo
Questo evans e’ tutto fuorché un personaggio positivo e sportivo . Tralasciando la partita con Musetti , con i suoi continui cmom e occhiatacce , io ricordo un esibizione lo scorso maggio dove stava per venire alle mani con Edmund
Da tanta gente che era in tribuna a Cagliari ho saputo che era Evans che la metteva in caciara! Addirittura secondo lui il coach di musetti non poteva dire neanche “forza” perché è coaching!
Cosa avrebbe detto Musetti, di così irrispettoso nel post partita ? Io non ricordo proprio. Forse pure Evans dovrebbe darsi una calmata, perché ha dato l’impressione di iniziare lui il trash talking la volta scorsa. Mah
ce ne faremo una ragione
Ricordo che Musetti a fine match aveva accusato Evans di non essere stato troppo corretto! Non avendo visto la partita non sono in grado di esprimermi su questa faccenda! Certo è che Evans non ha affatto gradito le dichiarazioni del giovane azzurro e ha pensato bene di calcare la mano! Dubito che i rapporti tra i due saranno molto cordiali quando si rincontreranno!
Sono d accordo con Daniel !
Musetti non si deve comportare così nelle dichiarazioni post partita
Qualcuno potrebbe ricostruirmi quanto accaduto? Grazie
Io non ho ancora capito di cosa si sia lamentato Lorenzo. Che Evans aspettava i suoi servizi due metri dentro il campo? Perchè se fosse cosi avrebbe torto marcio.
Gnamo stia zitto Evans, sinor Evans mi scusi tanto eh ma quando uno sulta in faccia anche agli errori avversari si può aspettare delle critiche eh