Da Monte Carlo: Parlano Fabio Fognini, Rafael Nadal e Novak Djokovic. Il serbo “uno dei peggiori match degli ultimi anni” (con il video della partita di Fognini)
Fabio Fognini : “E’ andata sono di nuovo nei quarti qui a Monte Carlo ed ovviamente sono felice.
Ho avuto questa brutta trasferta in America, non per colpe mie, sono stato male per colpa di un virus.
Se devo essere sincero ero in disaccordo col mio team per Marbella, però ormai è andata, è stata una brutta parentesi. Sono venuto qui con tanta voglia.
L’obiettivo principale di questa settimana era quello di cambiare atteggiamento cosa che mi è mancata la scorsa settimana a Marbella.
E’ arrivato questo click a livello mentale e sono ora più presente li a lottare e fare il mio gioco se sto bene posso fare molto bene.
Ovviamente sono molto più contento se vinco, ma a prescindere dalle minori entrate che ci sono adesso rispetto a prima, come tutti i lavori, anche il mio quando va bene si è più contenti. Sto toccando bene la palla e ho ripreso un paio di partite che potevano diventate complicate. Di solito sono un mago a far resuscitare gli avversari, o addirittura a lanciarli nel torneo. È la cosa che mi è costata di più durante la mia carriera, l’attenzione; in fondo non vedo perché puntarci il dito sopra oggi”
Sto diventando il più vecchio della squadra di Davis poi deciderà Volandri le convocazioni . Io sono sempre disponibile per la nazionale”.
Fognini-Krajinovic 6-2, 7-6 a Montecarlo: gli highlights
➖
🎾 Risultati e programma ➡ https://t.co/QpAwPIUpvH#SkyTennis #Tennis #SkySport #ATPMontecarlo #Montecarlo #Fognini #Krajinovic pic.twitter.com/OmuIhKkfRA— skysport (@SkySport) April 15, 2021
Novak Djokovic : “Ad essere sincero questa è stata probabilmente una delle mie peggiori prestazioni degli ultimi anni. Non voglio togliere nulla alla vittoria di Evans ma, da parte mia, mi sono sentito molto male nel complesso. Non funzionava niente, è stata una di quelle giornateche niente andava bene.
Ieri con Sinner ho giocato una partita discreta. Oggi è stato completamente l’opposto. C’era molto vento, ed è difficile giocare in questo tipo di condizioni contro un ragazzo come Evans che ti fa muovere. È molto imprevedibile con i suoi colpi. Ha completamente smantellato il mio gioco”.
Rafael Nadal : “Grigor ha giocato molto male, questa è la verità a cui non si può sfuggire. Ho giocato bene, sono stato bravo e ho fatto quello che dovevo fare, ma è sicuramente colpa sua se il risultato è stato così netto che piuttosto per miei meriti. È un grande giocatore e quando è al meglio abbiamo sempre avuto grandi battaglie”.
TAG: Fabio Fognini, Novak Djokovic, Rafael Nadal
Ha fatto la brutta figueros davanti il suo pubblico!??!
Il vento e la pizza!??!
Il vento!!!
Chiaramente è da rispettare la tua opinione…
E non mi permetto di giudicarla… “ridicola”.
Si tratta solo di avere contezza di aspetti… trascurati.
@ pablito (#2758377)
Semplicemente ridicolo e del.tutto .errato è il.tuo post
Sono 50enne ma non cammino male come Fognini 😆
la bestemmia di Fognini? non ne hanno parlato
Credo siano chiare regole grammaticali, quando si riporta frasi o concetti avulsi dal testo corrente.
Vedo comunque (e mi dispiace) che è più interessante intervenire sulla forma dell’esposizione piuttosto che sui contenuti..
Così vanno i tempi.
Purtroppo…
Pablito, a volte usalo il virgolettato! 😆 🙂
A nessuno viene in mente che fra pochi giorni c’è (il “suo”) l’Open di Serbia e forse voleva anticipare il rientro (a casa) e magari aveva già il viaggio programmato… magari pure col suo amico Krajinovič ?
Le due “sgambate” di assaggio a MC le ha fatte.
È voluto uscire con Evans dimostrando il disinteresse a questo torneo, e ancor di più a uno scontro con… l’Altro.
(vuoi mai ?)
Magari al RG, si.
Ma a MC che senso avrebbe avuto ?
Che il Minotauro vinca pure il 34°… MC.
I “giochi veri” sono altrove.
Se osservate poi, al 250 di Belgrado, ci sono tutti: Lajovič, Djere, Kecmy…
Una rimpatriata fra i “suoi”…
Di “sputare sangue” a MC, “che je fr…” ?
Certo poteva evitare di bastonare JS, ma gli servivano (e aveva programmato) due sgambate qui, e due sono state.
Semplice, no ?
Sono d’accordo con Marco10 e Mithra Nadal si fa ben volere da tutti deve essere anche uno di compagnia
@ Marco10 (#2758182)
Sono assolutamente d’accordo con te. Due grandissimi campioni, oltre che amici, signori sia dentro che fuori dal campo.
FF critica gli altri ma ha la pancetta e la camminata di un cinquantenne
Sbagliando ho detto che per ff era già bello passare il primo turno ora dico che è fuori affrontando il primo avversario competitivo che è Ruud ma spero di sbagliarmi ancora. Nn si può pensare di vincere sempre usando solo talento e tecnica il talento solo non basta diciamo la verità atletica ente fa ..re
@ JS (#2758180)
O non é più al top! enzo
Contro Nadal anno scorso ha perso con un punteggio netto ma non ha mollato, nonostante il punteggio Nadal co ha messo 2 ore e 38 minuti a conquistare il match che per un 0-6 2-6 5-7 è tanto
Anche quest anno il Roland Garros è roba facile per Nadal
Con Sinner aveva seguito i tuoi consigli, con Evans no. Questa è la spiegazione.
Rafa e Noel rilasciano dichiarazioni a mio parere obiettìive. Lo spagnolo e l’inglese sfruttano giornate non buone degli avversari per sfoderare prestazioni “esagerate”.
Le dichiarazioni di Fabio sono sempre particolari. Adesso si scopre che nel corso trasferta americana non stava bene e che a Marbella non ci voleva andare: adesso tutto quel periodaccio ha una spegazione piu’ sensata. Si rivela anche molto autoironico, quando di se’ dice che e’ un mago nel resuscitare gli avversari. Sa bene ormai anche lui che globalmente avrebbe potuto fare meglio in carriera, ma la prende con saggia leggerezza.
@ Marco10 (#2758175)
..i congiuntivi…
@ Concy (#2758099)
mi dispiace ma stavolta novak mi ha deluso….non si può scendere in campo così….remissivo senza voglia sembrava un cadavere, in questo da tifoso di djo credo che nadal gli sia superiore…
Devo dire x onestà che djokovic e federer sono simili su questo punto…mentre il maiorchino da sempre il massimo…
@ pablito (#2758102)
Certo come lo scorso anno al RG contro Nadal. Contro Sinner doveva vincere per mille motivi invece contro l’inglese era scarico ed anche stanco mentalmente.
Nadal insieme a Federer sono sempre stati due veri signori. In tanti anni di carriera mai una parola fuori posto, sempre il massimo rispetto per il loro avversario e per il pubblico. Raramente li ho visti polemizzare con gli arbitri anche quando avevano palesemente subito un torto. Esempi da seguire come atteggiamento in campo per tanti giovani.
Meriti a Evans che ha fatto tutto quello che doveva fare per provare a mettere in crisi Nole, che poi ha fatto il resto sbagliando l’inverosimile. Ieri ha giocato da Djokovic perché non voleva perdere con sinner e oggi ne ha pagato le conseguenze perché evidentemente non è ancora al top
Oggi Nole ha giocato malissimo, era soprattutto scarico mentalmente. Ho visto altre volte perdere Djokovic con grandi campioni negli Slam e tutte le volte ci metteva una determinazione feroce per cercare di non perdere. Qui sembrava che non gliene fregava più di tanto. Mi ha ricordato un po’ il match perso con Sonego. Ieri però con Sinner si è visto subito che voleva vincere, lui stesso lo ha ammesso dicendo che ci sono giovani che sa di non poter più battere tra qualche anno, ma ora che può farlo , di certo non si tira indietro.
Non sono un fan di Nadal ma lo ammiro perché è sempre un signore oltre ad essere un grandissimo campione.
Ma se la sai dilla no?!?!@£@!?!
Ma dilla. Basta con questo atteggiamento.
Ieri e oggi ha fatto delle… “sgambate di assaggio”.
Da top player.
Gli obiettivi sono altri…
Chiaramente.
Se fosse stato il RG, avrebbe certo sputato sangue e veleno fino all’ultima stilla.
Ha un piano in testa, e non è avere uno Slam o due in più di Brahma e Siva…
Nole ha perso semplicemente perché il suo avversario ha giocato meglio,gli errori gratuiti fanno parte del tennis,per cui,niente giustificazioni,merito a Evans.
Djokovic come tutti quelli che giocano piatto con rovescio a due mani devono ogni volta prendere il tempo ,soprattutto sul rovescio. Sulla terra questo risulta più difficile soprattutto quando il colpo e’ un back che muore per terra. Evans ha scoperto l’ acqua calda, e sfruttando la mancanza di precisione del campionissimo l’ ha fatto impazzire con i suoi rovesci. Partita molto ben preparata a tavolino e ben eseguita in campo. Questo dovrebbe far pensare tutti quelli che lo affrontano sulla terra. Non so se questo possa essere sufficiente sul veloce.
Ha sbagliato la tensione delle corde
Djokovic ha fatto 45 errori gratuiti , ripeto 45 in due set . Cosa e’ successo rispetto a ieri ? Forse una spiegazione c’e…….