Lorenzo Musetti riceve una wild card per il tabellone principale del torneo di Barcellona
Lorenzo Musetti ha ricevuto una wild card per il tabellone principale del torneo ATP 500 di Barcellona in programma la prossima settimana.
Inviti anche a Munar e Alcaraz.
Md Barcellona – Wild Card
(WC) Jaume Munar 81
(WC) Lorenzo Musetti 84
(WC) Carlos Alcaraz 118
Quali Barcellona – Wild Card
(WC) Tommy Robredo 229
(WC) Carlos Gimeno Valero 293
(WC) Holger Vitus Nodskov Rune 322
TAG: ATP Barcellona, ATP Barcellona 2021, Lorenzo Musetti
gli organizzatori danno le wc a chi può portare un po’ di interesse. per musetti giocare subito contro giocatori di categoria superiore è fondamentale per capire a fondo i limiti del proprio gioco e cercare di trovare soluzioni radicali.
Personalmente, le sconfitte insegnano più delle vittorie perché ti smuovono dentro e ti fanno pensare e ripensare a quello che ti manca. Per crescere è importante giocare con tutti i tipi di giocatori, dai top ten ai pallettari, e qualche batosta secondo me è molto utile
@ Ferraglia (#2758379)
per me invece fanno effetto contrario perchè a 18 anni l’esperienza te la devi fare senza risparmiarti e in questo sport è molto importante farne il più possibile senza bruciare le tappe; io le WC le darei a tennisti che tornano da infortuni e che non possono subito esagerare con il numero di partite
Ma quando sorteggiano il tabellone principale?
Qualificazione per tutti!
@ Vivinaso (#2758019)
Hai ragione
Quello che tu dici è allenarsi per imparare, che ci vuole tempo. Invece ha detto bene Sabri, una sconfitta con Nadal mette a nudo i gap, come contro Karatsev. E questo è di gran lunga la cosa più utile per un 19 enne.
In realtà anch’ io credo che abbia ragione. Ma se dovesse accadere il tennis perderebbe diversi spettatori.
Le macchine hanno stufato…in tutti gli sport.