Linda Fruhvirtová ottiene la prima vittoria WTA a 15 anni
Linda Fruhvirtová, prodigio quindicenne della Repubblica Ceca, ha vissuto martedì sera un momento molto importante della sua ancora giovanissima carriera, quando ha vinto per la prima volta un match in un main draw WTA, raggiungendo il secondo turno del WTA 250 di Charleston.
La giovane e talentuosa ceca, che si sta facendo un nome nei tornei ITF negli ultimi mesi, ha battuto l’ex top 15 Alizé Cornet, che si è ritirata quando la ceca stava conducendo nel game 40-30 sul punteggio di 6-2, 6-7(7), 4-4. Fruhvirtová poteva chiudere il match anche nel secondo set – ha servito per conquistarlo e ha avuto anche il match point nel tiebreak – ma ha potuto risolvere la partita solo quando la Cornet ha abbandonato il campo per un problema fisico.
A first WTA main draw victory for the 15-year-old! 🇨🇿
Czech wildcard Linda Fruhvirtova is into Round 2 after a thrilling battle with No.4 seed Cornet, who was forced to retire at 4-4 in the deciding set.#MUSCHealthWomensOpen pic.twitter.com/D9niZFo5ms
— wta (@WTA) April 14, 2021
TAG: Linda Fruhvirtova
@ cataflic (#2756574)
Brenda ha delle qualità che a livello giovanile la fanno sembrare fortissima.
Linda anche a livello giovanile faceva intravedere delle qualità che le avrebbero assicurato un futuro in wta.
L’altra ragazza, 2006 che si allena da Mouratoglu, americana come la Gauff, tira forte e fa della fisicità una sua arma.
Molto simile la Mboko,2006 canadese.
Per quanto riguarda la Repubblica Ceca sono messi molto bene anche per il 2006.
O.T. la Schiavone avrebbe fatto molto comodo per il movimento femminile tennis Italia
Penso anch’io, da quel che ho visto è impressionante, un vero fenomeno, poi sarà che è già sviluppata, forte di testa e cattiva, ma quando vedi una neanche 14enne tenere testa ad una wta, vuol dire che di stoffa ce n’è tanta.
Per me pure la Ngounoue che ci ha perso in finale Petit As è mostruosa, anche se decisamente più fatta fisicamente, ma tira dei missili…
GIUSTO!!!!
Quando in Italia Cambiano i dirigenti FIT.
Sono vecchi hanno idee vecchie e non hanno capito che le Pallettare al giorno d’oggi non vincono più e che è un tennis sorpassato!
Etto
Dipende diciamo. Non mi aspetto che una in campo cominci a ridere, ma essere antipatica è semplicemente sintomo di maledizione. È vero che la Barry è molto talentuosa, ma in campo sempre perfetta, così come la Osaka. Anche la Halep esclusi i versi non la trovo antipatica. Purtroppo le ultime cieche ma in generale le giocatrici dell’est( europeo ovviamente) sono sicuramente forti e precoci, ma sicuramente sono anche ben conosciute per la loro antipatia
Quando faranno dei tornei
Per capire, la Coccia è simpatica o antipatica?
I film te li fai tu, mi sa. Prima del tuo ci sono ben 2 (dicesi due) commenti che ironizzano sulla Cornet, di cui uno peraltro da parte di un utente che “ironizza” su chiunque. Cosa hai visto per scrivere un commento simile lo sai solo tu.
Questa è vero fenomeno…
Sono pazzesche ma molto antipatiche soprattutto linda
Basta guardare su internet a 10 e 12 anni come vincevano il Lemon bowl lasciavano briciole d game in tutto il torneo ad ogni avversaria
E poi in Repubblica ceca giovane e forte ce anche le noskova
@ lucas (#2755230)
Esatto
Linda e Brenda fruhvirtova il futuro del tennis le vidi giocare quando avevano 10 e 12 anni…predestinate forse Brenda ora 13enne anche meglio…altro che gauff
Mamma ste ceche! Ma una nostra campionessa QUANDOO??!
Ho visto la partita ma stanotte mi è stato tolto il commento. Comunque: fortissima e antipaticissima, speriamo scenda sulla Terra, ma ha colpi devastanti da fondo, servizio da migliorare ma direi che ha tempo… Ma ha fatto diventare simpatica perfino la Cornet
@ Mithra (#2755292)
Corretta la distinzione tra maschile e femminile.
Ma Gaz ha citato il torneo per eccellenza anche se solo le vincitrici.
Se guardi i tabelloni di questo torneo e arrivi ai primi 16, li trovi tutti i più forti per annata sia nel maschile che nel femminile, e qualcuno arriva sicuro top 100.
concordo..bisgna anche dire che nelle donne.. quelle veramente forti a 18 anni giocano solo gli slam under… e poi ancora…
Dire che andate avanti per pregiudizi è già un complimento, vi fate un film, esaltate qualcuna, denigrate chi non vi piace, alla faccia dell’obiettività, ce l’avete con Cornet ancora per la storiella del “vamos”, intanto la francese è sempre in main draw l’altra senza tortellini no, e trovatene altre che danno l’anima in campo come Alize, una vera combattente e a me piace anche fisicamente
la Gauff a 16 anni faceva ottavi a Wimbledon e ottavi agli Australian Open battendo Venus, Osaka, etc.
@ Mithra (#2755292)
Non seguendo il maschile me ne soni comunque reso conto,anche perche`quando qualcuno mi dice di non dare importanza a questi tornei mi fa`esempi di ragazzi(prevalentemente italiani)non emersi.
Seguendo solo le ragazze non ne conosco i motivi specifici ma di base credo ci sia il fatto che le donne si sviluppano prima,gli uomini di piu`ma dopo.
Nel femminile sono indicatori,altrimenti non me ne occuperai se non mi aiutassero a preannunciare una futura protagonista prima di altri,servono a nutrire l’autocompiacimento Gazziano.
Basta vedere in casa nostra.
Tutte le volte devo ripetere che quella che probabilmente rappresentera`fissa il tennis italiano nelle 100 e`(altra casualita?)la stessa che e`andata ad un passo dal vincere uno slam junior.
Dunque ricapitolando;se una Paola Brambilla mi vince un les petits as mi si direbbe di non cararicarmi di aspettative da una bambina,di non dare troppo peso,ecc…dovrei allinearmi ha cio`che e`corretto ma allo stesso tempo ti prenderei in disparte e ti direi fi calare pure la pasta,al massimo la diamo poi al cane se non arriva.
La Cornet pur di non farsi battere da una bambina, si ritira al momento giusto. La Grandeur e l’onore Francese è salvo.
Il buongiorno si vede dal mattino! enzo
Io credo si debba fare una distinzione tra maschile e femminile.
I tornei Juniors o under14/16 femminili sono probabilmente più indicativi poiché come tutti sappiamo le donne hanno uno sviluppo psico-fisico anticipato rispetto ai maschietti.
Ergo a sensazione direi che nei tornei maschili c’è meno certezza che un campioncino della propria categoria diventi un top100 o addirittura un campione nei Pro.
Be`vista a Milano durante il Bonfiglio 2019.
Battezzata personalmente.
Grandi doti tenistiche notevolmente bilanciate da pessima disciplina.
Tra tutte le bambine viste al club Bonacossa e`stata la piu`antipatica.
Ma le simpatiche non hanno cattiveria agonistica e motivazione.
Un’altra Ova…ma una nuova Etta o One…
Albo d’oro Les Petits as mondiale under 14
2014 Andreescu
2015 Potapova
2016 Kostyuk
2017 Timofeeva
2018 Eala
2019 L.Fruhvirtova
2020 B.Fruhvirtova
Se gia’un torneo a livello di eta`inferiore ai 14 e`indicativo sulle capacita`e prospettive di una ragazza (o bambina nel caso)rispetto ad altre coetanee per quale motivi i tornei juniores under 18 dovrebbero essere INDICATORI DI NULLA ?
Gazzzzz dove seiiiii?
Gli addetti ai lavori dicono sia più talentuosa Brenda, la sorellina classe 2007 (che è già nelle prime 100 a livello U18). Comunque mi ha stupito come Linda sia riuscita a mantenere la giusta pazienza contro un’avversaria come Alize Cornet che ti spreme da ogni parte del campo. Deve sicuramente migliorare il servizio, è ancora una giocatrice in evoluzione e ha tutto il tempo per farlo. C’è da dire che la Repubblica Ceca annate 2004/2007 ne ha diverse che potrebbero raggiungere il circuito maggiore negli anni a venire
secondo me la sorella brenda la batterà come precocità
@ Paperinik Sinner (#2755189)
Ogni partita della francese e’ una recita tragicomica…anche se ora i teatri sono chiusi da mesi 🙂
Non vi nascondo che recepisco il ritiro della Cornet coma una notizia che mi rinfranca con la sportività nel tennis. Diversamente, dopo averla vista zoppicare tra un punto e l’altro dalla metà del secondo set e poi correre come un’ossessa durante i punti giocati, mi avrebbe fatto pensare a una commedia per influenzare la teenager che era dall’altra parte della rete.
Ritirarsi sul 4 pari al terzo mi toglie gli antipatici sospetti che si erano formati nella mia testa e mi fa dire: “Mi dispiace Alizé, sei stata comunque eroica. Brava!”.
Cori Gauff versione white?