Lorenzo Sonego dopo l’accesso alla finale di Cagliari: “Ho avuto un momento difficile alla fine del set, però mi sono tranquillizzato e sono ripartito, anche perché dentro sentivo energie e quindi in grado di vincere la partita”. Domani alle ore 13 la Finale
Lorenzo Sonego : “Ho avuto un momento difficile alla fine del set, però mi sono tranquillizzato e sono ripartito, anche perché dentro sentivo energie e quindi in grado di vincere la partita . Ho cercato di riguadagnare qualche metro in campo dopo essere arretrato un po’ nel secondo e aver subito così la sua iniziativa e sono riuscito a disputare un terzo set quasi perfetto. Ringrazio anche il mio team, che è sempre stato positivo e mi ha dato tanto supporto nelle difficoltà. Rispetto alla prima finale ATP ad Antalya ho acquisito esperienze importanti in giro per il mondo, mi sono allenato con giocatori più forti cercando di rubare a loro le cose migliori, sono anche cresciuto mentalmente. Come ritrovare energie prima della finale di doppio? Ora cerco di rilassarmi un po’ e mangiare qualcosa, spero che mi dia una grossa mano Andrea… In ogni caso mi godrò questi match: questo torneo si gioca in casa, situazione non tanto frequente, e sono contento di essere arrivato in fondo”.
Campo Centrale – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. Laslo Djere vs [3] Lorenzo Sonego
TAG: ATP Cagliari, ATP Cagliari 2021, Lorenzo Sonego
@ Vera (#2750789)
Non basta l’anima se non usi la testa…Sonego guarda poco i movimenti dell’avversario!
DJERE è una spanna sopra Lorenzo Sonego! Soprattutto di testa!Sonego spara ma non guarda mai il piazzamdento dell’avversario! Djere lo capisci che sa sempre dove tirare!Sonego…urla meno e guarda di più!!
@ broccoteorico (#2750892)
Oggi lo può battere. Deve però stare attento a non entrare in bagarre a fondo campo ma mettere come ha fatto con Fritz al terzo set, un piede dentro al campo ed attaccare. L’avversario è forte e la regolarità è la sua forza ma se attaccato mostra tutti i suoi limiti. Le doti per farlo Lorenzo le hae la grinta di certo non gli manca.Forza Lorenzo!
Sonego se regge di fisico finirà l’anno nei primi venti a prescindere dal risultato di oggi
Oggi per Sonego è dura però è bello vedere i suoi match sia che perda o vinca si è soddisfatti perché in campo da tutto
@ ALEXIEJ 70 (#2750800)
Bravissimo! Speriamo il T. B. premi quello col nastro rosso!
DOMANI ALLE ORE 13 la finale la immagino su di un fiume naturale sardo, penso al Cedrino, con due kajak , uno italiano e l’altro serbo. Sul primo, all’interno, con la fascetta rossa, l’indianino piemontese, esperto di correnti impetuose di alta montagna, mentre sul secondo , con la maglia verde accesa, il guerriero serbo, navigato atleta mai domo. Nella prima parte,(1 set), i due contendenti sono spalla a spalla, con la punta della canoa in avanti , prima di una poi dell’altra, ma sempre a stretto contatto tra loro, senza perdere la scia , dove a decidere chi passa per primo alla prima boa sarà un tie-break . Nella parte centrale della regata, (2 set), chi era secondo supera il primo , passando si slancio la seconda boa, e pareggiando il conto. Nell’ultimo tratto, ormai stremati, remano a più non posso, con garra e transagonismo, fino all’ultima pagaiata: un tie deciderà l’incontro.. ops.. la regata!!!
Crederci e metterci l’anima in ogni partita, in ogni punto. Questo è il vero sport, al di là del risultato. Lorenzo Sonego incarna perfettamente tutto questo. È un ragazzo da stimare.
Domain e’ tosta, quel Djere LI’ mi sembra uno tosto….
Sonego gioca divertendosi.
È questo il suo segreto. Sempre tranquillo e sereno.
Bravissimo ragazzo, esempio di grinta, tennis e sportività.
Molti dopo il secondo set avrebbero staccato la spina…..
Vittoria dedicata a quelli che gli hanno scritto mille volte di cambiare allenatore.
A quelli che lo volevano fuori dai 100.
A quelli che dicono che non ha il rovescio.
Poi domani è un’altra partita, bisogna vincere.
Quì si parla di Tennis, ma quello che vorrei sottolineare è,che innanzitutto è un gran bravo ragazzo, non sbaglia mai un’intervista. Poi se parliamo del tennista, cresce giorno dopo giorno anche se lentamente. Questo non è negativo anzi…. il rovescio è più solido rispetto al passato. Il
servizio è una cannonata, e il dritto pure. A domani, e che vinca il migl…. no vince Sonego.
È un bravo ragazzo, ma prova a leggere i commenti degli stranieri su di lui… Parlano tutti del suo urlo imbarazzante che distrae solo l’avversario. Fastidiosissimo e antisportivo, lo fa anche quando fa lo slice…
Comunque vada.
Sonego gia’ ha dimostrato d’essere
un campione.
In modo particolare
per la correttezza che mantiene in campo.
Penso che ha davanti
delle praterie in futuro…
Godiamoci la finale senza per favore parlare della classifica. FORZA SONEGO!!!!
Grande Sonny !
Bravo sonego. Un piccolo neo è che doveva chiuderla in due. Comunque meno si parla di lui, più vince:)
E adesso vorrei rileggere i commenti di chi lo dava fuori dai 100 quando scadevano i punti di antalya e montecarlo :):)
E uno!! Bravo Lollo, forza Piemonte
Grandissimo!Bravo!
La tua felicità è la nostra, prova a essere ancora più felice vincendo domani
Se Musetti leggesse le parole di Sonego capirebbe quanto è importante avanzare la posizione di uno o due metri… (ovviamente imparando ad accorciare le aperture, ma a 19 anni si può ancora fare)
Bravo Sonny! Dopo il Challenger di Genova due volte, ci starebbe un atp su terra italica