ATP Cagliari: Lorenzo Musetti annulla 4 palle match a Daniel Evans e conquista i quarti di finale “Anche se sono un ragazzino non mi sembra giusto essere trattato così…comunque non mi interessa: ho vinto la partita.”
Bellissima vittoria di Lorenzo Musetti che approda ai quarti di finale del torneo ATP 250 di Cagliari.
L’azzurro ha sconfitto questo pomeriggio il britannico Daniel Evans, testa di serie n.1 e n.32 del mondo, e dopo aver annullato 4 match point con il risultato di 61 16 76 (8) dopo 2 ore e 10 minuti di partita.
Ai quarti di finale Lorenzo sfiderà Djere o Millman.
Da segnalare che nel terzo e decisivo set l’azzurro ha annullato due pericolose palle break sul 4 pari che in caso di conversione avrebbero mandato a servire per il match il britannico.
Sul 5 a 6 Evans annullava una palla match ed in qualche modo teneva il turno di battuta e si andava al tiebreak.
Nel tiebreak l’azzurro sotttto per 2 a 5 e poi per 3 a 6, con due servizi Evans, annullava complessivamente 4 palle match e alla terza palla match complessiva chiudeva l’incredibile partita (con un drop-shot vincente sul match point) per 10 punti a 8.
Dichiara alla fine della partita l’azzurro: “Sono partito benissimo, poi nel secondo set lui ha cambiato tattica ed ha iniziato ad attaccare fin dalla risposta: facevo fatica a rispondere, lui prendeva la rete e la copriva benissimo. Sono stato bravo a recuperare nel tie-break: oggi potevo davvero perderlo. I tie-break sono una roulette russa dove può succedere di tutto. L’importante è crederci fino alla fine e stare su tutti i punti. Sia con il servizio che con la smorzata oggi sono stato bravo”. Poi è tornato sull’atteggiamento del britannico: “Anche se sono un ragazzino non mi sembra giusto essere trattato così…comunque non mi interessa: ho vinto la partita. Evidentemente chiudere al primo match-point non mi piace, preferisco far soffrire Simone, la mia famiglia e tutti quelli che mi seguono…”.
02:09:51
0 Aces 0
3 Double Faults 2
65% (57/88) 1st Serve 74% (65/88)
60% (34/57) 1st Serve Points Won 74% (48/65)
58% (18/31) 2nd Serve Points Won 35% (8/23)
57% (4/7) Break Points Saved 67% (6/9)
13 Service Games Played 13
26% (17/65) 1st Serve Return Points Won 40% (23/57)
65% (15/23) 2nd Serve Return Points Won 42% (13/31)
33% (3/9) Break Points Converted 43% (3/7)
13 Return Games Played 13
59% (52/88) Service Points Won 64% (56/88)
36% (32/88) Return Points Won 41% (36/88)
48% (84/176) Total Points Won 52% (92/176)
TAG: ATP Cagliari, ATP Cagliari 2021, Lorenzo Musetti
Come “succhiamelo” ma quando sarebbe successo????
Evans gli ha urlato a brutto muso dandogli dello scorretto perché ha continuato a giocare come non accorgendosi che la palla avesse toccato due volte a terra.
L’arbitro lo ha protetto sostenendo fosse colpa sua e ci avesse messo troppo tempo per chiamarla, aggiungendo che era una chiamata al limite.
Evans ha insistito e l’arbitro ha avuto il suo bel da fare per placarlo.
@ Markux (#2747241)
e invece ha giocato ad un livello altissimo dando spettacolo insieme al nostro campioncino !
@ ghisallo (#2747363)
per carità…toni nadal NO…
larabo_Ruani, TUNISINO, IEZZI_AMANTE, BULGARO = psichiatria da tennis
Chissà se quando riuscirà a battere Federer o Nadal comincerà a soddisfare le tue esigenze. O magari avrai ancora da criticare, sig perfettini.
cioè fatemi capire, Musetti che poche settimane fa urlava “SUCCHIAMELO” al suo avversario indiano, oggi si stizzisce per i C’MON di Evans?
Ma qui siamo alla follia!!!!
@ MarcoP (#2747364)
Perchè lui non è Sinner…
Ricordo che in un match in epoca covid, con Edmund, alla fine quasi andavano alle mani ed Edmund è uno dei giocatori più riservati e miti del circuito. Evans non è un campione di simpatia e sportività…
A me infastidiva il suo urlare, e sottolineo urlare, dei “come on” su errori di Musetti. Non l’ha fatto sistematicamente ma più di una volta (e su punti non particolarmente lottati o decisivi).
Poi non so cosa abbia detto nella breve discussione con il giudice di sedia ad un certo punto del terzo set, forse riguardava anche Musetti ma non si sentiva bene cosa dicevano e il mio inglese lascia a desiderare
Musetti non ha vinto questo match. L’ha perso Evans.
Io non ho sufficienti competenze tecniche per dirlo ma siete sicuri che, almeno sulla terra e non mettendo in conto di scendere con continuità a rete, sia una cosa tanto decisiva?
Io ricordo svariate analisi, non dico di quale giocatore, che dimostravano che anzi in certi casi quei due metri sono vantaggiosi proprio sulla terra perché ti permettono meglio di dominare la palla e nello stesso tempo non sei costretto a chiudere l’angolo, come sul veloce, perché c’è meno il rischio dell’ace.
Non sto a citare la mia esperienza in campo perché le comiche rientrano in un altro genere ma ad esempio un mio caro amico 2.2 mi diceva spesso “ah se potessi rispondere anche indoor due metri più in dietro, allora sì che comanderei lo scambio”.
In più le seconde dei pro non sono riuscito esattamente le battute di Lea Pericoli, che adoriamo ma non era Bum Bum, e ti permettono un buon appoggio.
Boh…
i match di Musetti—>gran goduria—->rischi di attacchi di cuore
Ottima notizia. Da domenica prossima, alle 21 e alle 8 del mattino dopo, su Supertennis TV differita di un match da Montecarlo.
ok sulla seconda servizio veniva attaccato facilmente!!!
Ottima notizia.
Da domenica sera alle 21 e alle 8 del mattino dopo
@ ghisallo (#2747363)
@ Rotweiler (#2747164)
non capisco è stato li con la testa a 18a ha rimontato il t b cosa volevi vincesse 6 0 6 1?? Da quanto tempo aspettavamo tennisti italiani che non mollano mai???
@ Lenny (#2747365)
Ma sai c’era un altro giocatore oltre la rete.
@ ghisallo (#2747363)
@ Rotweiler (#2747164)
non capisco è stato li con la testa a 18a ha rimontato il t b cosa volevi vincesse 6 0 6 1?? Da quanto tempo aspettavamo tennisti italiani che non mollano mai???
Purtroppo l’atteggiamento aggressivo di Evans ha disorientato Musetti facendogli perdere quasi tutte le sue certezze. É un’esperienza molta positiva quella fatta ancor di più perché ha vinto la partita.
😐
Complimenti comunque a lui per essere quasi riuscito a portarla a casa…
Questa storia di avvicinarsi un paio di metri quando risponde alla seconda di servizio la ripetiamo da tanto, ma purtroppo Musetti non ci legge!
Proprio un commento inopportuno. Viziato è chi ottiene senza fare niente. Il lavoro di questi ragazzi merita rispetto. Se vengono esaltati è perché si danno da fare.
Quindi un allenatore che lo segue sin da bambino, che l’ha fatto crescere portandolo a vincere uno Slam junior e successivamente aiutandolo ad arrivare al numero 80 del mondo in 2 anni e nonostante una classifica semibloccata non va bene per lui?!
Dovresti diventare presidente di una squadra di calcio e rivaleggiare con Zamparini negli esoneri degli allenatori.
Sapete in carriera nei tornei atp quante partite sulla terra rossa ha vinto Evans? 2….non aggiungo altro
Simon paire Fognini…uomini a caccia di gettoni=)
19 non diciotto ma per il resto hai ragione 😛
Molti non sanno andare oltre il risultato…o tutto bene o tutto male.
be dai , almeno sono onorato di aver battuto il grande rino in qualcosa
Bravo Musetti,,,,forza Italia…oggi hai dimostrato di avere le p…e, oltre al talento….e andiamo!!!!!
Gli ha detto che tu su LT lo dai sempre perdente assieme a tutti gli italiani pizza, fichi e mandolino.
Sinceramente non ho visto tutte queste scorrettezze da parte di Evans, ma le dichiarazioni di Musetti possono essere giustificabili vista l’adrenalina formatasi a fiumi nel terzo set ( io sono pure andato in accumulo di acido lattico sul divano). Dal lato tecnico, mi sembra sia un’ottima vittoria contro un ottimo giocatore che gli ha posto dei problemi ai quali non era semplice trovare una soluzione con l’attuale stile di gioco del nostro. Per completare il già notevole bagaglio tecnico mi sembra evidente che debba imparare a rispondere più vicino alla riga di fondo e allora la soluzione più importante l’avrebbe trovata ed Evans non avrebbe fatto tutti quei punti a rete, anche perché l’inglese non è un big server e dunque con la posizione così arretrata di Musetti aveva tempo per avvicinarsi e giocare la volée (di Nadal e Thiem ci sono solo Nadal e Thiem). Comunque Musetti ha veramente una MANO FATATA e ha fatto, oltre a tutti i drop shots del mondo, dei passanti con un polso e una sensibilità clamorosa. Ad avéghen………..
Ma Musetti di che cosa si meraviglia ? Non sa che i britannici sono dei gentlemen ,sportivi e sanno perdere?
Muoversi esageratamente in attesa della seconda di servizio. Comportamento lecito ma poco corretto, a mio avviso.
Promette bene il ragazzo. Nella race abbiamo un top ten e tre top venti!
Vero, però Musetti poteva chiuderla prima, su quel match point sul 6-5 andato fuori di pochissimo.
Ma perché lanciare la racchetta per terra alla fine?
Potenziale enorme ma Musetti secondo me è ancora al 30% delle sue possibilità. Tattica, risposta, servizio sono i punti più carenti. Quello che temo è che chi lo segue non sia in grado di farlo arrivare al 100%. Un bel Toni Nadal gli andava a pennello, invece lo ha preso il canadese…
Gli ha letto i tuoi post dove hai predetto solo sconfitte per gli italiani.
Meno male che la mia scommessina l’ho cuccata, però 4 matchball per Evans mi hanno fatto stare quasi male, comunque tutto è bene quel che finisce bene !
Andiamo al sodo : come ripeto da sempre nel tennis maschile è fondamentale la battuta (nonchè la ribattuta), se Musetti fa 0 ace rischierà sempre tantissimo, è giovane, deve lavorare per rendere più potente e CONTINUO questo tiro. Ovviamente deve lavorare anche sulla seconda battuta altrimenti saranno guai. Il resto tutto ok.
Avevi sparato 2 ca … volate. Cambia sport !
Proteste, polemiche, atteggiamenti da gradasso, urla plateali in faccia all’avversario… Nulla di eclatante o di particolarmente scorretto, intendiamoci, ma un chiaro tentativo di girare la partita non solo tatticamente.
“Saluto i miei parenti che mi hanno guardato… Loro sanno già che ogni volta che entro in campo devono prenotare una visita dal cardiologo…”
Se la metti così, siamo tutti tuoi parenti Musooo
Mi piacerebbe leggere il tenore dei commenti se Evans non avesse in sostanza regalato il tie-break facendosela sotto nel momento decisivo.
Di fatto la partita sarebbe stata la stessa ma adesso, invece dei peana, staremmo a leggere le orazioni funebri.
Ottimo Musetti, l’ha vinta di testa più che di braccio!
Bella vittoria ma c’è molto da lavorare il che, vedendola in positivo, significa ampi margini di crescita.
Francamente non ho notato particolari scorrettezze da parte dell’inglese, l’ho anche intravisto applaudire un paio di belle soluzioni del nostro.
Bravo Musetti, cmq.
Sono riuscito finalmente a vedere una partita dall inizio alla fine di Lorenzo, ottima vittoria, pensavo faticasse meno sulla carta, ma è stato bravo Evans a cambiare stile di gioco e a mandare il nostro in confusione. Oggi Muso non ha giocato benissimo ma ha vinto, quindi bene così!
doveva provare con i confetti falqui al cambio di campo.
Oddio…di solito i bye sono un tantino più arrendevoli, questo è arrivato ad avere matchpoint!
Oh, ma tu non sei quello che solo gli spagnoli vincono i tie-break?
Rimandato anche tu al prossimo tentativo.
@ smash&lob (#2747243)
Beh se quello di oggi me lo chiami bye..
Certo che lorenzo deve migliorare tatticamente è normale ha 19 anni…però secondo me diventera l’idolo delle folle con i suoi colpi da mago…e fara divertire noi….grande Lorenzo.
Musetti ha vinto una grandissima partita, che un giovane , anche dotato di talento cristallino come lui, solitamente non vince! L’ha saputa vincere tra mille difficolta:
1) un primo set vinto troppo in scioltezza come con Novak
2) un secondo set perso troppo velocemnte che poteva portare problematiche di approccio nel terzo
3) un giocatore che lo innervosiva mettendo due piedi dentro il campo anche sulla sua prima palla
4) un giocatore che che forzava l’aces sul suo secondo servizio senza mai commettere doppio fallo fino al 5-6 terzo set
5) un giocatore che andava sempre a rete ed a rete è stato protagonista di giocate di livello altissimo.
6) una partita con tantissimi vincenti giocata punto a punto nel set finale
7) un avversario che tutti davano come Turista in Sardegna ed invece ha giocato due set al suo livello di classifica! ( perantro 52 posizioni sopra al BR di Musetti)
Poi fate un pò voi per le eventuali critiche
Viziato? E perché? Da chi sarebbe viziato? Musetti i piedi per terra li ha ben saldi. Questa antipatia su un sito italiano verso un ragazzo italiano di 18 anni che vince una partita dietro l’altra è incredibile.
Finché non supera la decenza del regolamento è anche bene che debba affrontare anche queste situazioni al limite.
Tutta esperienza per il futuro, se poi la si fa vincendo tanto meglio.
Oggi veramente bravo
La sportività associata, per motivi misteriosi, a tennisti con un determinato passaporto si dimostra ancora una volta una bufala.
@ Vale70 (#2747261)
vinto contro uno scarso su terra battuta! Volare basso …
Onestamente non ho trovato Evans scorretto. Musetti mi è sembrato nervoso più per il fatto di essere stato “umiliato” sotto certi aspetti, per esempio i suoi turni di servizio durante i quali Evans rispondeva con i piedi 2 metri dentro al campo. Evans comunque tennista da un’intelligenza tattica fuori dal normale, bravo comunque Lorenzo aiutato da un pizzico di fortuna.
Com’è stato trattato da Evans? Cosa è successo?
Oggi Musetti non mi ha entusiasmato.
Grandi difficoltà a contenere l’aggressività di Evans.
Giocate estemporanee ( alcune soluzioni molto belle) e il braccino di Evans hanno consentito questa vittoria.
Nel suo complesso non un bel Musetti. Rimandato al prossimo turno!
Evans ha giocato tatticamente la partita perfetta, ma non ha fatto i conti con l’ animus pungnandi di Musetti ed è mancato proprio nel momento decisivo.
Va detto che Lorenzo ha evidenziato tutti i suoi limiti, quando deve affrontare avversari che lo aggrediscono, limiti ingigantiti dalla poca incisività dei colpi di inizio gioco, dove deve migliorare assolutamente.
Detto ciò, alla fine ha vinto ed è un gran bel segnale.
L’ importante è che faccia tesoro dell’ esperienza e capisca i punti su cui deve lavorare.
Grande Lorenzo!
Bravo Musetti a portarla a casa ma al netto del match con ” bad grugno Evans” questa partita mi lascia dei dubbi sull’adattabilità del Muso contro avversari come questi che continuano a prendergli la rete. In tanti vedono il Muso un asso da calare sull’erba di Wimbledon, io ho qualche dubbio per il movimento del passante troppo ampio nell’esecuzione, e sull’erba a rete di ci vengono spesso e i tempi di esecuzione sono brevi.
Vedo invece molto bene Sinner sul verde.
Spero sul Muso di sbagliarmi come si sbagliò Rino Tommasi con Sampras, disse che non avrebbe mai vinto Wimbledon perchè serviva troppo veloce e non sarebbe arrivato per tempo a rete. Con tutto il bene che voglio al grande Rino è stata la più grande topica come pronostico dopo quello di Grandepaci su Caruso mai nei top 300
@ Voglio uno slam (#2747279)
Non so per quale motivo, ma oggi Musetti ha iniziato a giocare il rovescio lungolinea solo a metà terzo set.
Mai l’avevo visto giocarlo così poco.
C’è da dire che Evans ha fatto di tutto per portarla a casa. Encomiabile.
Per Musetti é un doppio passo avanti verso la gloria. Peró deve imparare pure lui ad adattare il suo gioco quando le cose non filano come vorrebbe. Oggi solo applausi!
Partita vinta di testa e di tecnica, perché a livello tattico era persa
Bravo Musetti anche perchè alla fine del 2° set perso per 6/1, non gli avrei dato una lira pardon un euro. Promette bene.
Gli ha letto i tuoi post ad alta voce
No, sono due tornei diversi. Quello che prende è tutto guadagnato.
Numero 83 nel ranking live, per ora + 7 posizioni (e pure 19 nella race)
@ Givaldo Barbosa (#2747215)
Ragazzi, il nostro c’è, eccome!!!
@ AdrianoTn (#2747203)
Altri tornei. Deve scartare 7 punti di Gran Canaria del 2021.02.22
@ ItalyFirst (#2747228)
Vero
Sempre più sul pezzo sempre più sicuro crescita continua. Inizia ad essere una sicurezza l’Italtennis. ( Musetti)
Avevo detto 2 bye per Musetti e così è stato
Evans, si è dimenticato che con il suo serve and volley non era su erba o cemento. È come andare in guerra con le pistole ad acqua.
Gentilissimo, grazie.
Buon per lui!
Innanzitutto,complimenti a Lorenzo che ha battuto un giocatore che magari sulla terra non ci e’ nato, ma che in compenso sa giocare a tennis molto bene. Questa partita l’ ha vinta a suon di invenzioni, ma avrebbe potuto anche perderla perche’ l’inglese, una volta compreso che da fondo sarebbe stato triturato senza pieta’ dal gioco dell’italiano, si e’ buttato in avanti, cercando di mischiare le carte in tavola, riuscendoci benissimo. Gia’ lo sapevamo, ma il gioco offensivo di Daniel ha messo in evidenza i due limiti attuali del tennis di Musetti. Il primo limite e’ una seconda palla di servizio attaccabile: Daniel quasi la aspettava sulla linea di battuta, mettendo molta pressione addosso all’italiano e presentandosi a rete immediatamente, vincendo spesso il punto. Il secondo limite e’ il pacchetto posizione/risposta al servizio: fuori dal campo in quella maniera, ha consentito ad un giocatore come l’inglese di applicare il S&V quasi sitematico, che normalmente sarebbe una tattica suicida, ma che invece lo ha quasi condotto alla vittoria. Una volta sistemati questi difetti, Lorenzo, ma chi lo ferma? Comunque, grande prova di personalita’ del nostro geniale tennista.
Niente di che… il buon evans si faceva sentire anche per “impressionare” il suo giovane avversario…
… grande risposta del nostro sempre dentro la partita nonostante qualche comprensibile errore di gioventù
Se potete guardate almeno il terzo set vale la pena … talento da vendere x entrambi
@ Ziobrutto (#2747180)
Evans ha fatto tutto quello che poteva per provare a girarla, sia a livello tecnico-tattico che sul piano della “presenza”. E c’è riuscito, senza macchiarsi di condotta particolarmente riprovevole a mio parere. Partita affascinante, emozionante e in bilico fino all’ultimo – con tanto di super colpo di scena finale, happy ending, e il rarissimo “racket smash” del vincitore.
Un cenno va fatto all Aspetto meramente caratteriale del suo avversario: non è mai facile giocare contro un giocatore,che seppur forte tecnicamente ed esperto ,come Daniel Evans,cerca anche di” infarcire” i suoi matches di venature polemiche e atteggiamenti quasi rissosi,perché tutto cio’ può togliere concentrazione.
Un plauso a Lorenzo anche per questo aspetto.
Evans, con la sua faccia da pub, c’ha provato con:
Il vento
I Pavoni
Col serve and volley
Con la “Caciara”
Coi nervi
Con le provocazioni
Con uno smash puntato addosso a Lorenzo a inizio secondo set
Con gli urli in faccia
Niente. Valso a nulla.
Assolto di qualsiasi colpa, ha vinto ed è questo il fatto chi conta, bravo!, Cmq Evans un po’ facendo il furbetto di quartiere ci ha mostrato quanto sia importante averne un piano b, bravo Lorenzo a rimanere sul pezzo, nn abbassare le braccia e lottare fino alla fine!, Complimenti!
@ AdrianoTn (#2747203)
Non è lo stesso torneo, li tiene entrambi.
Comunque il terzo set è stato bellissimo per intensità e giocate veramente notevoli da tutti e due…bravo Evans ma Musetti di++++
musetti è tornato dal primo lockdown completamente trasformato fisicamente, e su quel fisico ha costruito e sta costruendo un tennis molto competitivo.
ha ancora grandi lacune che sulle superfici veloci vengono a galla, ma che quando il rimbalzo è più lento non si vedono e gli consente di giocare match stupendi come quello odierno.
che poi lo puoi anche perdere un match del genere, che non sarebbe cambiato nulla della qualità espressa.
“Alla fine ho rotto la racchetta come un deficiente”.
Un giovane che, subito dopo una vittoriosa battaglia tattica, tecnica, nervosa,ventosa, sa fare autocritica con tale lucida ironia, fa paura (a chiunque sta dall’altra parte della rete).
Domanda: a livello di classifica Musetti terrà il migliore fra il punteggio del 2020 (90 punti di semifinale) e quello di quest’anno al Sardegna Open (è lo stesso torneo, no?) o come funziona?
Grazie a chi, eventualmente, risponderà.
@ Ziobrutto (#2747180)
Sinceramente ho visto solo un battibecco tra i 2 durante il turno di servizio di Evans ma non ho idea perché, però mi fa piacere che Musetti mentalmente stia migliorando, l’anno scorso l’avrebbe persa a causa di un atteggiamento simile da parte dell’avversario
Lorenzo per favore!
Nella tua carriera affronterai sempre, in ogni torneo, avversari che faranno di tutto per innervosirti.
Questo poiché nessuno ci sta a perdere!
Ma tu non puoi cadere nel loro tranello!
Tu devi cercare di trovare il modo di batterli nonostante tutto, come hai fatto oggi!
La partita di oggi contro Evans, se ben analizzata, ti consente di imparare moltissime cose!
Non buttarla all ortica con polemiche inutili, che non servono a nulla se non a perdere te energie preziose e a ringalluzzire Evans nel prossimo incontro che avrai con lui!
Tu sei più forte di lui e lo hai dimostrato anche oggi, ma ripeto, non cadere in questi tranelli!
Gioca, vinci o perdi che sia, e cerca di trovare sempre insegnamenti ad ogni partita.
Oggi ce ne sono tantissimi di insegnamenti che puoi cogliere!
Forza Lorenzo!
Bravo per tanti motivi, in primis a rimettersi in carreggiata dopo un secondo set terribile, due a non mollare un tie praticamente perso, e soprattutto a livello caratteriale a non scendere a livello dell’inglese (e sarebbe il ragazzino lo spocchioso irascibile…) e sfogarsi solo a partita finita. Bravo 3 volte.
Ripeto una partita così é molto ma molto utile per la crescita, perché ci si esalta per come gioca ma è pur sempre un ragazzo. Con questi quarti 83 del mondo e top 20 del del 2021, con uno score atp impressionante, tolto Dubai 20, ha sempre vinto almeno 2 partite in MD.
@ Ziobrutto (#2747180)
Vorrei capire anche io
Non c’è dubbio che Evans alla fine gli ha dato un aiutino (aveva 3 MP consecutivi, due dei quali con proprio servizio)… ma va sottolineata per Lorenzo la stessa cosa di cui tanto si è detto di Jannik: a livello di coraggio e freddezza mentale il teenager in campo non era lui…
Da notare: con una smorzata ha annullato un MP, con un’altra molto simile alla prima ha chiuso la partita!
Vince un gran match che stante l andamento del 2º set,pareva pendere dalla parte di Evans e lo fa mettendo in mostra u gran repertorio.
L inglese ,con gran intelligenza tattica ha mischiato le carte giocando sistematicamente dal secondo il serve@volley e chip@charge con profitto,disorientando il nostro Lorenzo che comunque ha avuto la forza di crederci e ne è venuto ,meritatamente, a capo.
Eccellente Muso!
Eh gran bella vittoria soprattutto per come è maturata! Grande carattere nel finale! Purtroppo ho visto solo il secondo set il resto ho seguito dal livescore, con grande tensione.
In generale credo che Lorenzo dopo il primo set abbia un po troppo sottovalutato l esperto avversario che, pur non essendo un terraiolo, gli sta davanti di parecchie posizioni nel ranking e ha tanta più esperienza di lui.
Evans ha un gioco molto strano e vario che può dare fastidio a chi non ha ancora dimestichezza con queste partite.
Comunque vittoria molto importante per il morale e per il futuro ma domani con djere o Millman sarà ancora più dura considerando la buona attitudine di questi avversari per questa superficie.
Bravo Lorenzo avanti così, sempre senza fretta e senza ascoltare coloro che sentenziano a partita in corso o che pretendono vittorie slam da subito!
Partita incredibile, mai sul 5/2 avrei pensato che riuscisse a vincere il tb, anche perché Evans era più tonico e muso molto stanco e falloso, poi il miracolo. Si che ha messo in luce qualche limite tattico (non tecnico) ma deve ancora fare circa 130 partite per arrivare a completarsi, a che ne dica Piatti o mi sbaglio?
Musetti si è lamentato dell’atteggiamento irrispettoso di Evans… Mi sapete dire che è successo?
Mi dispiace vedere tante critiche a Musetti.
Io trovo straordinario che un ragazzo di 19 anni appena compiuti, abbia fatto in 6 mesi 2 semifinali atp, 3o turno in un 1000 e abbia battuto 6 volte su 9 dei top 50
Potete dirmi che cosa ha fatto Evans che ha infastidito Musetti ?
………..
Commovente Evans. Per un’ora ha creduto di essere Edberg.
E, con lui, lo hanno creduto pure certi utenti che già si fregavano le mani, dandogli dello spaccone per le sue dichiarazioni dopo il primo match.
Certi utenti che, a forza di dire che non si deve parlare a match in corso, cosa che, vien da sé, fanno pure loro, non hanno colto che era lo stesso match con Tiafoe ad Acapulco, ma sulla terra.
Tutto sotto controllo.
Prosegue la cavalcata del Maestro.
Si noti, nell’intervista a fine match, l’autocritica del ragazzo.
E si noti pure il mio muro, quasi venuto giù, con la moglie del barista che ad ogni smorzata del ragazzo batteva con lo scopettone.
Ora, a festeggiare con due Ceres, da buon Ceresoleso.
bravo ma umiltà zero .
Bravissimo Lorenzo. Quando ho visto che Evans la buttava (tatticamente, ma non solo) in caciara, ho davvero temuto che non avrebbe retto e invece grande prova di maturità.