Amina Anshba vince ieri a Cordoba una partita dopo quasi 5 ore di lotta. E’ la terza partita più lunga della storia WTA
Ieri nel primo turno del 25 mila di Cordoba c’è stata una partita da record.
La russa Amina Anshba ha vinto al terzo set dopo 4h56 , senza alcun tiebreak per 7-5 3-6 7-5 contro la brasiliana Laura Pigossi.
Sono stati giocati 364 punti e questo duello è stato superato in termini di durata solo da due incontri femminili nella storia: le 6h31 dello scontro tra le americane Vicky Nelson e Jean Hapner, nel 1984, e le più recenti 5h03 del duello tra Maria Elena Camerin e Monica Niculescu ad Atene 2009.
Dopo la partita ha scritto Amina: “ ora mi potete trovare in ospedale” , in realtà oggi dovrebbe giocare il secondo turno sia in singolo che in doppio. Non sappiamo però in che condizioni.
Un Grazie ad Andika
ma il doppio ancora contro Pigossi?
Bisognerebbe vedere anche gli altri incontri se hanno dei minutaggi strani, perchè mi sembra che mediamente i set durino tanto per tutte le giocatrici, forse hanno molti tempi morti ed in questo caso un match con tanti punti ha fatto la frittata
@ Andika (#2747642)
Vinto anche il doppio !
Comunque la ragazza ha una grande preparazione fisica ed anche mentale, oggi incredibilmente ha vinto ancora, in 3 set , ma con un comodo 6-1 1-6 6-1 , solo 2h 10’ …
Adesso dovrebbe fare il doppio, magari così supera le 4 ore pure oggi ! Grande Amina !
@ angelo (#2747284)
Ho visto qualche partita nei giorni scorsi; bisogna considerare pure che giocando senza raccattapalle i tempi si dilatano già di loro, indipendentemente dalla durata dei punti: le ragazze ne approfittano per riprendere fiato e tra un punto e l’altro spesso passano ben più che 25″.
IDOLE
Non so se avete mai visto Anshba giocare, se soffrite di insonnia ve la consiglio caldamente. La cosa che mi stupisce è che questa ragazza si è anche allenata per anni nelle migliori accademie della Florida e nessuno che l’abbia presa e le abbia fatto sviluppare un gioco meno attendista (e sono generoso nel dire ciò) e più aggressivo. Il punto è, che, con il livello del tennis femminile attuale, Anshba se gioca un WTA su terra può anche vincere degli incontri
Peccato essermi perso questo incontro… sarei stato volentieri davanti al PC a godermi tale spettacolo
Facendo una media, hanno terminato ciascun game con 11 punti e durata 8’30
Ogni punto si è risolto, sempre di media, sotto i 50 secondi considerando anche i tempi morti, un tempo accettabile, quindi non scambi lunghissimi.
Sono stati proprio i molti punti dopo il 40 pari a determinare la lunghezza della partita.
E sono tre!
Dal punteggio non l’avrei detto. Due set combattuti su tre…
E pensa se fossero andate al tie break!
Chissá che divertimento per gli spettatori, sempre che ce ne fossero…..
È per non vedere partite come questa che guardo tennis da 35 anni
A ‘sto punto meritano un montepremi superiore a quello degli uomini (battuta… per gli amanti del tennis a cottimo)
Non si uccidono cosi’anche i cavalli era nulla a confronto
Questo è tennis!