Masters 1000 Monte Carlo: Wild card per Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti ha ricevuto una wild card per il tabellone principale del torneo Masters 1000 di Monte Carlo in programma la prossima settimana.
La notizia l’ha data in diretta ai microfoni di SuperTennis Simone Tartarini, da sempre coach del 19enne di Carrara, intervistato da Francesca Paoletti. “La comunicazione della wild card è appena arrivata al manager di Lorenzo, Ugo Colombini. Ed è stato un grosso sollievo anche perché Lorenzo era entrato stamattina nelle ‘quali’ che iniziavano sabato e con tutti gli attuali protocolli non ce l’avrebbe fatta ad arrivare in tempo. Lui tra l’altro non lo sa ancora perché sta facendo stretching in palestra. Non ho voluto disturbarlo, sto aspettando che finisca. Lorenzo ci sperava e comunque avere una wild card per Monte-Carlo è sempre una grossa soddisfazione”.
TAG: Lorenzo Musetti, Masters 1000 Monte Carlo, Masters 1000 Monte Carlo 2021
@ Givaldo Barbosa (#2745988)
per par condicio con il post con il quale si assegnava la palma a chi per primo ha “scoperto” Sinner su LT, ecco chi per primo ha notato (e “scoperto”) Musetti spiccare tra i classe 2002 (all’epoca era 13enne), anche al disopra di Tabacco, futuro vincitore doppio U14 .
utente dani1kenobi post n.7:
http://www.livetennis.it/post/220705/campionati-italiani-under-14-maschili-memorial-federico-luzzi-il-torneo-e-arrivato-ai-quarti-di-finale/
Beh! Almeno sei coerente, pensavo ti dessero fastidio le WC assegnate a Sinner, invece sei contrario alla WC in generale. È un tuo punto di vista e va rispettato.
Pensa a te che pensi a lui in maniera così ossessiva…
È verita
@ Filetto (#2745950)
se fosse per quello darebbero la wc a praticamente tutti i giocatori del circuito
@ Albertoooo (#2745900)
Sogna,sogna….
Osservazione che condivido pienamente..
Aria nuova e livellamento nel circuito sono i giusti ingredienti per un rinnovato interesse degli appassionati vecchi, e perché no,anche di nuovi che si avvicinano e si avvicineranno al mondo della Racchetta.
A maggior ragione essendoci coinvolti i nostri ,o alcuni dei nostri,che competeranno per traguardi importanti.
@ Maury (#2746032)
Pero´ e´ mancanza di umilta´ quando parla del dualismo con Sinner, perche´ al momento e´ troppo lontano e ancora non e´ detto che arrivera´ al livello dove Sinner e´ gia´ adesso ….
E´ come per esempio un Shapovalov parlasse del dualismo suo con Djokovic o Nadal; la stessa cosa valerebbe al momento anche per Sinner nel confronto con questi due, invece lui dice che in cucina lui pela le patate e gli altri sono i chef ………….
Io sono cresciuto con le racchette maxima di legno e con i 4 moschettieri panatta e c.anche se avevo un debole per connors mc enroe e vilas.oggi dopo piu’ di 40 anni abbiamo finalmente giovani forti per sognare e facciamo polemiche sulle wild card? Le hanno avute tutti da giovani nadal dioko.sampras..d altronde se la danno un motivo ci sara’o no?forza azzurri
Allora proponi direttamente l’abolizione delle wc, che peraltro esistono da quarant’anni e sono quasi sempre servite a dare l’accesso in tabellone a giovani che non avevano ancora la classifica per ottenere l’ammissione diretta
@ Carlos Primero (#2745996)
Ottimo rapporto col Sinneriano del quinto piano.
L’uno tifa pure per l’altro, a volte guardiamo i match insieme.
Tranne in un eventuale scontro diretto (speriamo non capiti mai).
Un caro saluto
Perse le quali per AUS open, a quel punto non aveva senso andare in Australia e quindi è rimasto in europa a fare challenge in attesa del tour maggiore nel quale sta dimostrando di meritare di stare.
Il fatto che uno dica o non dica quello che piace a te non modifica la qualità del tennis di un ragazzo che solo con l’ambizione potrà arrivare dove sogna, credi che Sinner non credesse di poter battere Nadal ai quarti del Roland?
Ci credeva eccome, poi dichiara che lui è lì per imparare ma entra con la grinta di chi vuol uscire vincitore, senza quel fuoco non passi l’adolescenza su un campo da tennis invece che a provarci con le compagne di classe.
Al tuo Travaglia non le danno visto le partite che butta e a come sta in campo, arrivi puntuale come l’influenza a ripetere baggianate.
Siccome non esiste torneo al mondo che non contempli wild card mi chiedo se non sia il caso di organizzare il no-WC tour, un circuito dove tutti gli ******* galleggiano.
@ Maury (#2746032)
Perfetto.
In prospettiva è fortissimo, poi è spagnolo, poi ha 17 anni ancora… Giusto premiare
Non voglio assolutamente fare polemica e non dico le stesse cose che dici tu, ma il contrario. E lo dico da un po’.
E forse ti è sfuggito che l’anno scorso Jannick ha dichiarato che vorrebbe diventare numero 1 al mondo. Intervista fatta in tv.
E io glielo auguro di cuore!
@ Maury (#2746032)
Lo so. Lo fa per mancanza di esperienza ma tartarini sono convinto che cerchera’ di farlo pensare avversario per avversario.
Ha detto che non avrebbe voluto più farne, era un desiderio lecito.
E’ tornato a farne un paio, non vedo cosa ci sia di sbagliato a desiderare di migliorare la propria posizione.
Forse tu lo vorresti non sincero.
Posso farti leggere un mio commento (n. 28) del 4 marzo?:
In campo magari ha degli atteggiamenti un po’ così ma in tutte le interviste che ho letto o visto alla tv ha detto cose assolutamente sensate.
Chi ha fatto o fa sport ad alto livello non può che condividerle.
Solo Fantozzi e i suoi simili possono porsi obiettivi bassi.
Invece se uno sportivo emergente dichiara degli obiettivi bassi vuol dire che non è sincero.
Scegliete voi a che categoria vorreste che appartenesse Musetti , o qualche altro giovane che possa emergere nei prossimi anni.
@ David (#2745972)
C’è chi dice quel che pensa, e chi si nasconde. Non è umiltà o mancanza di umiltà. Se uno dice spero di ripetere o migliorare il risultato ottenuto qualche mese fa, dice semplicemente la verità. E sottolineo ha detto spero. Si chiamano obbiettivi. Chi dice altro, parla a metà…
più Madrid 1000…
Su LT l’ottanta percento degli utenti smadonna contro il blocco del Ranking, che rallenta la crescita dei giocatori emergenti.
Tu credo sia l’unico che continua imperterrito a propugnare alla tesi delle “lente opportunità”…
Nel 2020 si è giocato così poco che qualche giovane, senza le WC avrebbe giocato ancora meno, e magari non sarebbe riuscito ad avere una classifica sufficiente per giocare dei tornei interessanti quest’anno. Diciamo Miami.
Ti ruga così tanto che un giovane italiano (per te non meritevole) sia arrivato in finale di un Masters 1000?
Non continuare a giustificare questa logica assurda, non depone a favore della tua intelligenza..
Vero
Quando disse anno scorso che non avrebbe fatto più challenger non ha vinto per diverse partite e e’ tornato a fare challenger…
Io lo sogno in finale alla faccia dei vari haters!!
Magari anche con Sonego e Sinner sconfitti in SM!
Berretto , Ceck,Mager e Caruso nei QF
Travaglia negli ottavi per non farci mancare nulla…
(Steto in punizione per aver buttato la partita di ieri con Simon)
@ Carlos Primero (#2745992)
Vuoi fare polemica? Hai scritto le mie stesse cose…musetti deve imparare a non pensare troppo in la’…a stare sul pezzo…come fa sinner…
Tanta roba!
Daje muso!
Se vuoi fare la tua (peraltro inutile) battaglia contro le wc, fai pure. Se la fai solo quando vengono assegnate ad italiani, fai pena.
@ Albertoooo (#2745900)
Musetti ha ancora tanta strada da fare…
Non è ancora paragonabile a Sinner
Non ci poteva essere WC migliore per Musetti, le sabbie mobili di Montecarlo sono perfette per il suo stile di gioco.
@ David (#2745972)
Concordo Sinner è molto più umile di Musetti.
Per questo per me più futuribile
@ Givaldo Barbosa (#2745988)
Givaldo come va col Sinneriano del quinto piano?
Si sta innervosendo per la nascente rivalità o siete in buoni rapporti? 😛
@ Vivinaso (#2745969)
Ognuno si deve guadagnare la pagnotta sul campo e non capisco perché si devono creare corsie preferenziali. Lavora, pedala, vinci e vai avanti…Se no…rimani dove sei.
Anche tu David potresti non parlare, anche perché, al contrario di Musetti, nessuno ti ha intervistato, facendoti la domanda specifica.
Eppure senti il bisogno di fare un post. Sei meno umile anche tu di Sinner, evidentemente…
Il quale Sinner (che a me piace tantissimo) gioca ovviamente partita dopo partita, senza dichiarare l’obbiettivo finale. Che però ha in mente benissimo, infatti a Miami dopo ogni partita diceva che il torneo era ancora lungo.
Come mai, secondo te? 🙂
Quindi, magari correggi il post in questo modo: Musetti è meno diplomatico di Sinner..
PS. e sono sicuro che a Evans ci sta pensando parecchio, dalle 16,30 di ieri.
Il dualismo tra Sinner e Musetti lo creiamo noi… Perché ci piace.. Ma sono ragazzi seri e i loro allenatori sanno di cosa hanno bisogno per migliorare… Loro non ci pensano nemmeno..
Mi sembra il minimo….
Per alcuni miscredenti.Incollo un post che ho scritto lunedì, prima del match di Musetti di primo turno a Cagliari. Post che proporrò ancora, ad accompagnare la cavalcata di Musetti. Cavalcata su cui non ho dubbi.
“Senza proclami né spacconeria. Anzi, riconosco anche di aver scritto, in passato, qualche inesattezza su Sinner. Gioco noioso, ad esempio, visto che sì, magari non varia molto, ma non si può dire che le sue accelerazioni e la sua ricerca di angoli inesplorati non siano emozionanti.
Vorrei invece dire qualcosa su Musetti, visto che lì ci ho preso sin da subito, difendendolo dalle subdole rasoiate dei suoi detrattori, quelli della palla leggerina, del dritto da 200 al mondo e del carattere fragilino. Del resto, si vedeva chiaramente, si vedeva che era fortissimo.
E così, oggi, quasi due anni dopo, mi sento di dire questo, convinto che in un modo o nell’altro il ragazzo entrerà in tabellone a Montecarlo: sulla terra è già più forte di molti top 15, e mi riferisco a Rublev,Schwartzmann,il buon Matteo, Carreno Busta, Goffin, Monfils,Zverev e, probabilmente, anche Tsitsipas. Sono convinto che andrà molto molto avanti, a Montecarlo, salvo sorteggio beffardo con uno dei primi due-tre.
Ad Acapulco abbiamo visto colpi e strategie davanti a cui non si può fare finta di niente. Nessuna falsa modestia, nel commentare questo ragazzo.
A prescindere da come si presenterà a Cagliari, soprattutto se dovrà giocare le quali a Montecarlo, sono sicuro che nel secondo mille della stagione un altro ragazzino terribile stupirà il mondo tennistico”
05-04-2021 09:55
Non risponderà…
Davvero, non se ne può più di associare la parola merito alle Wild Card. Le parole da associare sarebbero interesse, oppure ascolto, oppure sponsor… non certamente merito.
Bene, così può giocare tranquillo a Cagliari.
La Gazzetta dello sport di 2 giorni fa.
WC meritatissima
Sinner e’ più umile di musetti…che perde tempo a parlare di dualismi…che parla di semifinali e vincere il torneo….pallino direbbe Nadal…mi pensi o no ad evans..che in classifica e’ 60 posizioni davanti a te…e molto più esperto…prima batti lui e poi pensiamo ad altro….musetti non ha capito ancora che deve pensare una volta per volta
@ Vivinaso (#2745967)
Io comunque, parlando seriamente, sono sempre per l’eliminazione delle wc. Creano ingiustizie e corsie preferenziali e non lo ritengo giusto
@ Max (#2745884)
Meno male mi riprendo dallo svenimento!!!!,,ah ah ah….Ora si ricomincia con Musetti…ma prima che raggiunga certe vette di assegnazione. …..
In che senso?
E’ uscita in diversi siti, ovviamente si parla di Sky Italia.
Scandaloso! WC rubata a Ocleppo!!
Meritata!
Forza Azzurri!
Musetti e sinner si sono sfidati a Roma al torneo del Foro italico 3 set bellissimi vittoria di sinner ma che fatica!!
@ pablito (#2745832)
Invece non deve lasciare proprio un accidente: deve scendere in campo sempre per vincere. A me sembra che lui sia già così, per fortuna, ma lo scrivo tanto per chiarire.
Ma anche Cecchinato, impegnato a Cagliari,avrebbe lo stesso problema di mancanza di tempo con protocolli, etc. prima delle qualificazioni a Montecarlo.
O sbaglio?
domani prima Cecchinato a seguire Musetti
Yuppieeeee!!!!
Secondo me è giusto anche per riconoscenza per aver preso la residenza monegasca.
tra l’altro Musetti è per Fognini come un fratello piccolo, pare che Fogna gli combini sempre degli scherzi.
@ Fauzo (#2745933)
Sempre a mettere in dubbio le cose state
difatti la danno a volte solo ai raccomandati . vedi alcaraz, che senza aver fatto chissachè ha wc al 500 di barcellona più 250 marbella più wc avuta ad Acapulco 500.
In semi dai mentre dall’ altra parte del tabellone Sinner vs Berrettini
Mi ha sorpreso la frase di Tartarini quando dice che con gli attuali protocolli non ce l’avrebbe fatta ad arrivare in tempo per le quali.
Quindi devo presumere che chiunque domani si trovi ancora impegnato a Cagliari o Marbella (vedi Mager) non riuscirà a partecipare alle quali. Mi pare strano…
@ GERULA.IT.IS (#2745920)
Ingaggi x i 250 atp
@ El kid di Las Vegas (#2745907)
Fravnon molto daranno ingaggi x i ª Sinner e Musetti..ci potete contare e la dovranno decidersi bruciarsi x denaro o conservarsi integri x i grandi appuntamenti ? Probabilmente le telefonate con gli sponsors decideranno sul da farsi
Sicuramente quando si pensa che il tennis non venga più seguito con il ritiro dei big 3 si commette un errore di prospettiva. In effetti il troppo prevedibile, il dominio scontato alla lunga stanca. Se il tennis è uno sport credibile e non è wrestling circense non avrebbe senso il dominio a tempo indeterminato di “vecchietti” di 40 anni (novelli Hulk Hogan con racchetta) per quanto bravissimi e mitici. La novità e l’equilibrio genera incertezza sui vincitori e incuriosisce forse molto di più rispetto a risultati troppo scontati.
WC guadagnata sul campo. Per merito! Speriamo non lo distragga dal torneo di Cagliari. Un passo alla volta. E chissà, magari ( più avanti possibile) incontra Sinner nel torneo di casa loro, per iniziare davvero un dualismo che tutti noi ci aspettiamo spettacolare.
Mi pare che Musetti abbia spesso come base Montecarlo per cui probabilmente è più di casa li rispetto a tanti Francesi. La sola capacità tecnica probabilmente non sarebbe bastata per una WC in quel 1000.
Beh quella è sfida deluxe devono riaprire le tribune che viene giù il campo centrale
Qual è la fonte di questo dato? Puoi riportarla?
Io invece sogno primo turno Musetti bt. Fognini 6-0 6-2 e finale Musetti bt. Sinner 6-4 5-7 7-6
@ ItalyFirst (#2745887)
per sua fortuna
Io sogno un fognini-musetti al primo turno
Vabbe dai allora primo turno Sinner Musetti così cominciamo a gustarci questo dualismo…
@ il capitano (#2745828)
Ah si? Dove lo hai letto?
se non la danno a musetti, a chi dovrebbero darla?
@ heise (#2745859)
Marcora a Montecarlo al limite va a giocarci al Casinò…
Bene così..
Portate i sali a Vivinaso!
Meno male. Ora che Sinner entra di diritto, il prode Vivinaso avra’ Musetti su cui sfogarsi per le wc.
Wc strameritata. Se non a lui, a chi ?
@ Rubinho (#2745863)
Adesso la daranno pure a Jacopo Berettini dopo il match di ieri. @ Rubinho (#2745863)
@ Rubinho (#2745863)
Adesso la daranno pure a Jacopo Berettini dopo il match di ieri.
Mah, io non vorrei che il ragazzo si sentisse ‘arrivato’.
La strada è ancora lunga per arrivare al livello dei top player. Il suo tennis ‘magico’ non basta. Forse 30/40 anni fa.
Adesso deve lavorare tanto. Speriamo non si distragga con tutte queste attenzioni.
Aver battuto qualche buon giocatore, non significa essere a qul livello.
Sinner a mio avviso è più umile e dimostra grande maturità.
Speriamo bene perché il talento è cristallino!
Temere
Meritatissima,altra grande occasione per fare vedere quanto vale…tanto naturalmente,prevedo un sorteggio con un grande…come gioca ora non deve tenere nessuno…
Bene. Ora però concentrato sul prossimo match.
Montecarlo può attendere.
Meritata sul campo da Acapulco in poi.
@ ItalyFirst (#2745843)
Speriamo non trovi Marcora.
Ma la wild card è per le teste di serie?
Grande! Così, se dovesse andare bene nel torneo sardo, come tutti auspichiamo, avrà comunque tempo per recuperare e preparare nel migliore dei modi il 1000 monegasco. Forza Lorenzo!
per la prima volta dopo tanti anni un giocatore italiano onesto viene premiato!
@ Lupin (#2745811)
Ma è da inizio anno che sta giocando alla grande, in un continuo crescendo. Dopo la sfortunata trasferta australiana, ha fatto due finali Challenger, semifinali ad Acapulco, terzo turno a Miami. Se non la davano a lui a chi dovevano darla?
strameritata
Bene.
Allora lascerà con Evans o poi con Djere (Millman), per i… protocolli sanitari ed essere al meglio al 1000 “di casa”.
si il match di ieri è stato notato dagli organizzatori
Il mondo del tennis ha bisogno di vedere facce nuove, giovani, talentuosi, emergenti. Il fatto che la finale di Miami è stata la più vista dopo quella di Wimbledon 2019, conferma quello che il pubblico vuole.
Se escludiamo gli atp italiani, credo questa sia solo la sua seconda wild card dopo Dubai 2020 a livello Atp.
Stra-meritata!
Forza Lorenzo!
Seppi nel main draw delle quali
Molto bene altra opportunità di partite importanti per lui tutta esperienza, forza Musetti
Ottima notizia. Forse gli organizzatori di Montecarlo lo avranno visto ieri giocare contro Novak, è stato spettacolare, direi quasi magico!
OTTIMO E LIBERA IL SUO POSTO NELLE QUALI A FVORE DI SEPPI OLE’
Spero che si lasci un po’ di energie risparmiandosi a Cagliari. Quel braccio sempre bendato non deve trascurarlo.
Il minimo… Si stanno accorgendo di lui, meglio comincino ad arrivare ora le wc, perché sono in un certo senso guadagnate.
Evvai!!!