Masters 1000 Monte Carlo: Wild card per Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti ha ricevuto una wild card per il tabellone principale del torneo Masters 1000 di Monte Carlo in programma la prossima settimana.
La notizia l’ha data in diretta ai microfoni di SuperTennis Simone Tartarini, da sempre coach del 19enne di Carrara, intervistato da Francesca Paoletti. “La comunicazione della wild card è appena arrivata al manager di Lorenzo, Ugo Colombini. Ed è stato un grosso sollievo anche perché Lorenzo era entrato stamattina nelle ‘quali’ che iniziavano sabato e con tutti gli attuali protocolli non ce l’avrebbe fatta ad arrivare in tempo. Lui tra l’altro non lo sa ancora perché sta facendo stretching in palestra. Non ho voluto disturbarlo, sto aspettando che finisca. Lorenzo ci sperava e comunque avere una wild card per Monte-Carlo è sempre una grossa soddisfazione”.
TAG: Lorenzo Musetti, Masters 1000 Monte Carlo, Masters 1000 Monte Carlo 2021
@ jokopoko (#2746435)
bravo.
Grazie, bravissimo come sempre in queste cose 🙂
concedetemi un piccolo OT.
mi incuriosiva chi, al contrario di quanto avvenuto per Musetti e Sinner, avesse in tempi non sospetti pronosticato che Quinzi non sarebbe arrivato dove tutti (o quasi) pensavano invece che sarebbe arrivato..
utente Andy il Vampiro post n.1. Quinzi era 14 enne…casualità o preveggenza?
http://www.livetennis.it/post/63399/gianluigi-quinzi-si-ferma-agli-ottavi-di-finale-allorange-bowl/
dimentichi un particolare, il suo periodo di squalifica che l’ha tenuto fuori dalle competizioni. al rientro ha fatto quasi solo duro, a lui più congeniale, per recuperare punti e posizioni.
prima della squalifica sulla terra non era affatto male, perché comunque tecnicamente è un giocatore completo.
Già a 13 anni con il dritto steccato…esperti del sito osservate sto ragazzino e ditemi se almeno i challenger ce la farà a giocarli?
@ jokopoko (#2746135)
Grandioso lavorio di ricerca da certosino di Jokopoko.
Musetti bambino, a sentirlo parlare, era già equilibrato e sicuro di sé, sembra più grande della sua età. E, sorpresa, si sposta spesso sul dritto, ad evitare il rovescio…
Molto contento per lui per la wild card. È un ragazzo molto talentuoso ed il confronto con giocatori molto forti gli darà più consapevolezza dei propri pregi e difetti. Personalmente lo vedo ancora più completo di Sinner come capacità di variazione dei colpi, ma sicuramente più leggeri per forza e profondità. Deve inoltre migliorare la solidità mentale in cui Sinner e’gia’ maestro. Un match con Sinner lo vedrebbe sicuro perdente ora, ma Musetti secondo me ha potenzialità per fare meglio. Comunque dopo anni bui, finalmente un po’ di luce per il tennis italiano.
@ Carlos Primero (#2746280)
Ci sto. Speriamo accada presto.
Mancano ancora 2 WC, possono darla ancora ad Alcaraz.
Comunque secondo me wild card meritatissima almeno rispetto a Rune che invece si è abbadò ad allenare una settimana lì con djokovic con quell’obiettivo proprio di ottenerla .
Potrebbe anche starci visto che comunque Rune nella sua nazione non ha challengers e tornei atp da cui ricevere wild cards come in Italia abbiamo e quindi ha meno possibilità di fare punti in fretta come gli italiani ….però qui parliamo di una wild card in un mille e io l’avrei data a Carlos alcaraz tutta la vita .
Magari Rune ci sconvolge e supera più turni però secondo me a meno di trovare qualche giocatore non proprio ferraiolo è un po’ fuori forma non lo vedo ancora al livello soprattutto con il dritto in partita tende a essere troppo difensivo e un poco rigido .
Ha ottimi colpi ma deve ancora liberarli secondo me.
Joki poco ma sei un mostro da biblioteca!
Avevi beccato anche Cataflic come primo segnalatore di Sinner. Bravissimo! 😎
E il video di Musetti a 13 anni…. anche se io preferisco quelli di Kim Basinger.
Ma non scherziamo! Deve dare il massimo a Cagliari, senza risparmiarsi e poi a Monte-Carlo si prende quello che viene. Ha 19 anni, avrà tempo in futuro di fare calcoli sui tornei
No dai, speriamo di vederne tanti. Soprattutto alla domenica! 😉
Salutami tutti gli amici romani.
A proposito, nel 2022, quando questo maledetto covid sarà vinto, potremmo organizzare un ritrovo tra tutti gli appartenenti al Roaring Club, agli internazionali di Roma..
Che ne dici? Che ne dite?
In realtà 18 anni tra 25 giorni. Fonte atp
Riguardo ad Evans, se masticate un minimo di inglese potete andare a vedere voi stessi, sulla terra in carriera ha giocato 16 partite, vinse 4 e perse 12, con l’ultima vittoria nel 2018 o 2017, non ricordo adesso. Direi che sulla carta non sembra nolto più pericoloso di Novak, anche se ha delle armi in più
Ah ecco, infatti…
Perché io ho scritto del mondo? Se ho citato la Gazzetta dello sport che è italiana.
Ma naturalmente Vivinaso, trattandosi di uno straniero, non fa una piega….
@ pablito (#2746221)
Se magari dovesse arrivare in finale giocherebbe domenica pomeriggio e gia la sera potrebbe essere a montecarlo.male che vada arriva nel principato lunedi mattina per giocare martedì tardo pomeriggio
@ SandorSinner (#2746088)
Mi hai capito! Mi piace il merito guadagnato sul campo e non per generosità di qualcuno senza poi andare a fondo sul metodo di assegnazione. Grazie di aver capito quello che ho sempre voluto dire
Aspetto un commento dell’esperto di Wc
Matematica… quantistica ?
…ma se poi come detto avrebbe problemi con i protocolli sanitari…
meglio anticipare i tempi di arrivo, prepararsi al meglio e con calma.
Visto la concessione della WC, sarà certo meglio e più importante consideri il 1000 “di casa” anzichè attardarsi nel 250 sardo.
Io la penso così.
Poi magari se vuole tentare di arrivare avanti in Sardegna, arrivando in affanno, fisico e… organizzativo al 1000.
Beh, sono considerazioni sue…
Ma lasciarli esprimere? Son due ragazzi diversi. Poi parleranno i. Risultati
Musetti a 14 anni disse che voleva entrare nei 300 entro fine anno…. Fatto
A 15 disse che voleva entrare nei tabelloni degli slam entro fine anno…. Fatto
A 16 disse che voleva vincere uno slam… Fatto
A 17 che voleva diventare n.1 nel ranking … Fatto
A 18 ha detto che non avrebbe piu giocato futures e challenger… Fatto
A me piace quando si fissa degli obiettivi, non so a voi
Godiamoci Fognini,Berrettini, Sinner, Sonego, Musetti, Travaglia, Caruso,Mager, Cecchinato,Seppi, Lorenzi…
Sperando che anche altri tennisti italiani trovino spazio tra i professionisti
@ norri (#2746056)
Dualismo inteso come paragone, perché spesso a l’uno chiedono dell’altro. Non mi pare abbia detto sono allo stesso livello ad oggi… Anzi. Anche Sinner parla di Musetti spesso, non perché lo pensi lui, ma perché glielo chiedono. Se gli fanno la domanda, deve essere falso e dire… Ma di che Sinner è troppo più forte? Io non la vedo assolutamente come mancanza di umiltà, ma sicurezza e fiducia sulle sue possibilità. Ma viva dio non si nascondano tutti dietro falsa modestia. Il tennis ha bisogno oltre che di buoni giocatori, anche di personaggi.
Il numero di turni di qualificazione si ottiene mediante la semplice formula:
detto N il numero di posti nel main draw, Q il numero di posti nel tabellone di qualificazione e T il numero di turni:
2^T = Q*8/N
Montecarlo 2^T = 28*8/56 = 4 ==> T = 2
Acapulco 2^T = 32*8/32 = 8 ==> T = 3
seconda wc a Rune, pare
@ jokopoko (#2746103)
Hai citato i sommi studiosi, eminenti archeologi.
Io sono solo un apprendista.
Wc scontata e meritata…..
Sono gli ascolti di Sky Italia: per forza Sinner è italiano! Nel mondo credo che non ci stato proprio confronto!
http://www.livetennis.it/post/344978/la-finale-di-miami-fa-il-boom-di-ascolti-su-sky-sinner-vs-hurkacz-si-e-avvicinata-agli-ascolti-della-finale-di-wimbledon-2019/
@ Ilgrinch (#2746086)
Io stravedo tantissimo per musetti…e’ un grande talento..l’ unica cosa che fa che non mi piace e’ guardare troppo in avanti a volte…forse lo fa a causa di inesperienza e del grande entusiasmo…a 19 anni e’ normale..sinner ragiona gia’ come un uomo invece
à Monte Carlo la maggioranza degli spettatori sono italiani, torinesi, liguri etc. Quindi i tennisti italiani attirano pubblico, soprattutto se vanno avanti nel torneo, Volandri, Gaudenzi purtroppo non Nargiso, ne Camporese non mi ricordo Cancelleotti o Cané.
E va bene cosi.
per chi critica le dichiarazioni di Musetti, sulla voglia di vincere a Cagliari, beh era così anche a 13 anni:
https://www.youtube.com/watch?v=vgjhFp8JZGc&ab_channel=Ravennawebtv
Quello di Sinner dove lo trovo?
@ norri (#2746056)
Andrò contro corrente ma al momento, malgrado l’evidenza dei risultati, vedo meglio Musetti, più completo tecnicamente. Comunquie sia, io tifo in ugual misura per entrambi. enzo
Se valerebbe lo decideranno i chef.
Musetti ha la residenza a MC!
Secondo me questo aiuta, ma in questo periodo, sopratutto dopo il buon torneo di Miami, gli organizzatori hanno fatto una scelta corretta e conveniente!
Ora speriamo che gli diano qualche turno non troppo “sfigato” e badasbammm …
Invece sì che ha risposto. Ed i dati audience lo confermano. Tuttavia sarebbe da precisare che si tratta dei dati d’ascolto in Italia, per cui ci si sarebbe potuti aspettare persino più spettatori della finale di Wimbledon 2019.
Sul fatto che nel mondo del tennis ci sia bisogno di facce nuove è una mezza verità (in parte confermata dallo stesso sito Atp che ogni giorno pubblica un pezzo su Musetti, Sinner, Alcaraz o FAA) dato chel’assenza dei 3 mostri sacri per il momento significa ancora un calo di interesse per il torneo in questione. C’è bisogno che queste “facce nuove” diventino delle facce conosciute che si possano vedere in quasi tutte le fasi finali dei tornei che contano.
Per quanto riguarda i miei gusti personali, ho bisogno che a parte giocatori come Sinner (per cui faccio il tifo come italiano) ci siano più Musetti, Bublik, Shapovalov ecc ecc…