Roland Garros: il governo francese pensa ad uno slittamento di qualche giorno. Gilles Moretton”ma se andassimo in lockdown totale per due mesi, ovviamente dovremo prendere dellele misure, la peggiore è la cancellazione definitiva”
Il governo francese ha discusso di un possibile ritardo di qualche giorno del Roland Garros 2021 che si dovrebbe tenere dal 23 Maggio al 6 giugno, con le qualificazioni che dovrebbero iniziare una settimana prima.
Gilles Moretton, il nuovo presidente della French Tennis Federation (FFT), ha dichiarato, “ma se andassimo in lockdown totale per due mesi, ovviamente dovremo prendere dellele misure, la peggiore è la cancellazione definitiva, ma non voglio nemmeno pensare a questa ipotesi”.
TAG: Roland Garros, Roland Garros 2021
Torneo rimandato dal 24 maggio al 13 giugno
Certo. Poi il sistema sanitario lo gestisci tu?
Ora, premesso che qua dentro nessuno di lavoro è un esperto di pandemia, sarebbe comunque forse il caso per la redazione di non dare spazio a commenti come questo, se proprio gli autori di queste perle non riescono nemmeno ad avere la decenza di autocensurarsi.
di Roma ancora niente di certo.. perciò non mi sorprenderebbe che lo cancellassero
Non capisco xche devono slittarlo o addirittura spostarlo di qualche giorno x cosa ormai il virus si sa cos’è c si convive è amen bastaaa
Corretto quello che dici. Ci sarebbero da aprire infinite parentesi, su questo argomento, ma preferisco non avventurarmi troppo in profondità, non avendo competenze specifiche e visto che si tratta di un forum di tennis.
Quello che posso dire è questo: la realtà è che non c’ è molta chiarezza su come si diffonde questo virus e nessuno nella comunità scientifica si sbilancia più di tanto, è chiaro che al chiuso le probabilità di contagio sono più alte rispetto all’ aperto, che le mascherine diminuiscono la probabilità di contagio e che gli assembramenti andrebbero evitati, ma è difficile capire in quali luoghi o situazioni il contagio si diffonda maggiormente e quali soggetti siano potenziali portatori.
Per cui le decisioni sulle restrizioni sono totalmente politiche e non hanno in realtà alcuna valenza scientifica(al contrario di quello che si dice in giro). Insomma non abbiamo idea su se e quanto le attuali misure siano efficaci sulla diminuzione del contagio. Il problema è che se i politici non facessero nulla andrebbero direttamente in pasto a stampa ed opinione pubblica, soprattutto se il bilancio delle vittime dovesse aumentare.
E poi l’ occupazione degli ospedali costa(e costa tanto, lo dico per esperienza personale).
Detto ciò, dopo un anno in cui non si è fatto praticamente nulla(almeno in europa) per uscire da questa situazione, il fatto che si paventi un rinvio o addirittura una cancellazione del Roland Garros, mi fa girare notevolmente i coglioni.
Ma che cosa significa il dato che fornisci, te lo sei mai chiesto ?
Anche se fossero 500.000 o 5 milioni è un dato privo di qualsiasi senso
per questo mi sembra un ragionamento inutile….. invece spostarlo (tra l’altro senza certezze per il futuro) mi pare uno stravolgimento del calendario a danni di altri tornei
te hai ragione ma ti ricordi come si dovevano vestire? onestamente il tennis, a livello professionistico, non mi pare uno sport adatto ad essere giocato all’aperto con certe temperature
è la mano pesante delle cattive decisioni politiche.
miope e autoreferenziale.
@ smash&lob (#2745371)
Allora l’Italia ha un milione di contagiati in meno della Francia e 14mila morti di più, Macron non sarà il massimo, come dici tu, ma con i dati che abbiamo forse dovresti criticare i governi italiani. Ricordati che a Pasquetta in Italia sono stati fatti 10mila vaccini e in Francia hanno avuto 60mila contagiati quindi pensa la differenza di numero di tamponi. Capisco vedere la pagliuzza negli altri ma
C’è qualcosa che non mi torna e continua a non tornarmi…ci sono un enormità di studi e un altro ieri ne è uscito dove su 1000 contagi 1 avviene all’aria aperta, quindi come già si era capito i contagi avvengono praticamente solo in luoghi chiusi, ma perché non è possibile aprire a presenza agli sport che si eseguono all’aria aperta ovviamente con entrate ridotte, distanziamenti, mascherine (anche se all’aperto non servono un ciufolo) e compagnia bella…poi si vedono a Marbella gente assiepata sulle tribune, la stessa Australia bolle di qua e di là e carcere per 1 mese ai tennisti poi vedi le partite di calcio e gli stadi sono pieni…c’è purtroppo qualcosa che non quadra…
Da noi invece….sta andando alla grande!
Ecco appunto, non pensiamoci nemmeno alla cancellazione. La Francia farebbe un’altra figura di mer.e! 😯
MA perché sti governi … non pensano a vaccinare le persone?. In Uk lo hanno fatto, guardatevi i dati.
Perchè qulche giorno dopo un anno e più fanno la differenza naturalmente
E perché dovrebbe svolgersi Montecarlo?
@ mrk75 (#2745324)
Però le partite serali (tardo pomeriggio) di Giustino e di Sinner vs Nadal (notturna) furono un gran spettacolo!
@ mrk75 (#2745324)
ma quale pubblico…viaggiano a 50000 contagi al giorno in francia..sono stati leggeri e questi sono i risultati
Casomai che temono di non arrivarci con abbastanza vaccinati!
Avete rotto voi e sto c…di covid
A tutti i sostenitori dei lockdown chiedo: vi andrebbe bene ora?
Capite quale situazione si è creata? Come possono pensare di andare in lockdown ancora? Assurdo. E poi in Europa seguono questi 2 geni, Macron e la Merkel…..
@ Dancas (#2745336)
Ahahah…quello è capacissimo
@ DTER68 (#2745213)
Già mi vedo Binaghi che propone Roma per lo Slam su terra! 🙂
Ho la sensazione che tengano questo atteggiamento per fare pressione per avere il pubblico o almeno una parte di pubblico, spero di non rivederli giocare come lo scorso anno con quelle temperature in orari serali
Piú che altro se l’Europa non ne fa arrivare, non ce ne sono proprio. Come in Italia
Ma ancora che parlano di possibilità di lockdown per due mesi x Maggio!???!!!? Ma fatela finita! Vaccinate tutti è aprite tutto mangiapane a tradimento! Vi conviene il lockdown …
Non l’hanno cancellato l’anno scorso, non lo faranno quest’anno. Lo slitteranno e manderanno a p…e il calendario
Non succederà mai
Al massimo può slittare di una settimana, oltre non possono andare.
Quest’anno per loro sfortuna (ma fortunatamente per noi) hanno le mani legate.
E se per caso salta ancora l’Asia e a quei geni dei francesi (che fanno lockdown con le scuole aperte) viene la malsana idea di piazzarlo ancora in ottobre, stavolta succede il putiferio. Con conseguente per loro davvero devastanti. Altroché le due (false) righe di scuse dell’anno scorso…
Ma velo immaginate da qui maggio che solfa ci dovremo sorbire… Spero che non si ripeta la sceneggiata degli AO perché è stato da esaurimento. Nel caso Roma acquisterebbe ancora più visibilità, ma vorrebbe dire che purtroppo nessuno al momento è ancore in grado di venirne a capo… tristissima situazione
Se dovessero bloccare un evento che si disputa fra un mese e mezzo, significa che i vaccini non servono a nulla.
Ma bastaaaaaaaa