Il Roland Garros è a rischio rinvio anche nel 2021
Non c’è pace per il Roland Garros anche nel 2021.
Dopo il rinvio dello scorso anno a settembre l’Open di Francia anche quest’anno rischia uno spostamento almeno di qualche settimana. A paventare l’ipotesi è stato il ministro dello sport francese Roxana Maracineanu, visto che il paese d’oltralpe è al momento ancora in lockdown a causa della pandemia.
Anche se lo sport professionistico in Francia sta proseguendo, sebbene senza pubblico, l’idea di svolgere lo Slam su terra rossa (in programma dal 23 maggio) senza tifosi non alletta molto gli organizzatori che vorrebbero far disputare lo Slam francese con la presenza di pubblico e in un periodo dell’anno migliore dal punto di vista della pandemia.
Intanto mercoledì scorso Emmanuel Macron ha fatto sapere di prevedere una riapertura generale del paese proprio verso metà maggio.
TAG: Roland Garros, Roland Garros 2021
ma quando mai, in Francia sono messi esattamente come noi con le vaccinazioni.
Numero totale di somministrazioni ogni 1.000 abitanti
In italia 187
In Francia 189
https://www.agenas.gov.it/comunicazione/primo-piano/1791-flash-vaccini-fonti-p-chigi,-italia-seconda-in-ue-per-somministrazioni-flash
@ Gimba (#2744042)
E beh! La Sicilia… Ci andai in vacanza 20 anni fa…il mare, la Valle dei Templi, Siracusa, Piazza Armerina, l’Etna…Montalbano!
Ciao Italy, sono di un paesucchio vicino a Monza, ma con doppia cittadinanza (per ius soli) Favignanese (che, con tutto il rispetto per la mia terra natìa, è cchiù beddra assai).
Purtroppo mica solo in Brianza…
Tra carenza di vaccini e disorganizzazione, è abbastanza un disastro.. Sulla Francia, guarderò meglio, perché a memoria non è che stiano brillando,ma potrei sbagliarmi..
Lo faranno a maggio col pubblico vaccinato.
Quelli senza vaccino a casa.
In Francia la vaccinazione vola
In Brianza fa davvero penare.
Altrettanto!
@ Armonica (#2743821)
Se hai tempo, almeno le foto guardale.. buona Pasquetta Armonica!
Me l’hanno raccontata tempo fa. Non ricordo benissimo quindi non vorrei dire castronerie 😀
@ Armonica (#2743797)
Non so se conosci la sua storia. È interessante..Se gugoli, trovi notizie e foto.. Andarci adesso è spettrale..
Si Consonno! Mai stato però.
Ma scusa si chiamano tornei di preparazione al RG ma mica sono della stessa organizzazione!!!
Ma sai a Cagliari che gli frega del RG???
@ Armonica (#2743710)
Monza è sparita credo si riferisca al numero di morti di Covid in italia, pari al numero di abitanti di Monza..
Per quanto riguarda la splendida Brianza, io la penso proprio così..
Appena dopo Arcore, cominciano i primi piccoli rilievi che per un ciclista come me sono una gioia..
Monticello, Montevecchia, Lissolo, Colle Brianza, Giovenzana, Sirtori,San Genesio, tanto per fare qualche nome. C’e pure il paese fantasma di cui mi sfugge ora il nome…Consonno! E vero c’è molto cemento, ma anche tanto tanto verde.. Ma la Lombardia è la regione più fittamente popolata, e la cementificazione, e traffico, ne è una conseguenza diretta.
@ me-cir te no (#2743360)
Infatti non sposteranno un tubo, solo bla-bla tanto x dare aria ai denti.
È una delle caratteristiche più diffuse (e peggiori) dei politici e amministratori cialtroni.
Mi sembra chiaro, in Italia abbiamo avuto tanti morti (111 030) quanto quasi l’intera popolazione di Monza (123 983).
Mi dovreste spiegare che cosa significa “Monza è sparita” e “splendida Brianza”. Mi soffermo sul secondo aspetto da abitante acquisito per necessità. Intanto grazie per tentare di farmi cambiare idea, ma non la vedo a modo tuo. Mi hanno raccontato che fino a 50 anni fa la Brianza era un luogo di campagne, fattorie e artigiani laborioso, e di bellezze culturali e naturalistiche. Ora non lo è più. È un agglomerato cementificato e multietnico, affollato, inquinato, e che nei mesi estivi si trasforma in un bagno turco rovente infestato di zanzare. Leggevo giorni fa che alcuni scenziati hanno dichiarato che con il surriscaldamento globale, entro il 2050, le regioni nordafricane diverranno invivibili. Be, quando la bolla africana è sopra la Brianza, anche qui non è molto vivibile.
Ci sono le Olimpiadi quest’anno, se cominciano a spostare i tornei si creerà una concentrazione degli stessi in un periodo ristretto. Poi ci lamentiamo perché ci sono le defezioni degli atleti o infortuni vari.
@ Gimba (#2743440)
Ot
Sei di Monza? Grande città, il Parco, il Duomo, l’Arengario, città nota in tutto il mondo per il celeberrino GP, la splendida Brianza…
Che l’Asia ce l’ha fatta è tutto da dimostrare… la Cina è come un ristorante giapponese gestito da cinesi: tutta apparenza e chissà cosa ci sta dietro. In India non stanno tanto messi bene. La curva ufficiale è in crescita, ma vista la popolazione e la povertà della maggior parte di essa, è difficile stimare la reale situazione.
Chiaro, il problema ormai sta li!
Italia zona rossa, tutto chiuso e non puoi muoverti, però puoi andare in ferie alle Canarie dove ci sono persone da tutto il mondo. Il virus esiste come esiste chi fa comodo questa pandemia.
Dopo il Rolland Garros c’è Wimbledon e siamo in pieno luglio… poi us open e si arriva a settembre… ottobre mi pare tardi per un torneo all’aperto a Parigi… ma, se non vogliono rimetterci non potrebbero semplicemente non organizzarlo come successo per Wimbledon 2020? Purtroppo i giocatori, i meno fortunati, non hanno forza economica per boicottarlo. Su questo sarei curioso di conoscere la posizione della PTPA.
È il proverbiale caso della coperta troppo corta. Spalti vuoti e data di inizio rispettata, oppure spalti pieni ed inizio posticipato? Gli AO han chiuso con una voragine di bilancio che pare l’Italia, forse in Francia, dove fanno i grandi ma poi ai dindini ci guardano eccome, e ci mancherebbe, non vogliono fare la stessa fine. E per i tennisti che avessero già stilato tutta la programmazione, amen…chi c’è c’è, chi non c’è, peggio per lui. Nadalone ci sarà, anche se giocassero il giorno di Natale.
Questi lo vogliono fare con il pubblico un altro RG a perdere mica te lo fanno
Mah…non so…che salti di nuovo tutto mi sembrerebbe strano, al massimo riempono gli stadi di terra e ci spostano la stagione sul rosso
Il problema e’ che in Europa non si riesce a vincere il virus, in Asia l’ hanno gia’ fatto da tempo e comunque si proteggono ad oltranza
Sì, però non avrebbe senso fare i tornei di preparazione sul rosso e poi rinviare il RG.
@ marvar (#2743339)
È arrivato il negazionista di turno….
Cinque anni? Sei ottimista, temo.
Il mio post era in risposta a quello di marvar.
Ma quali 5 anni,non essere ridicolo,settimana dopo settimana si cerca di vaccinare piu`persone,fino a quando non saranno vaccinate le persone non potra`ritornare il pubblico.
Questo detto gia` l’estate scorsa.
Ovvio che conviene agli organizzatori di un torneo aspettare qualche settimana o mese ed avere il pubblico.
Ora si parla di Parigi ma potrebbero uscire Roma o ed altri tornei,in inghilterra sono avanti quindi wimbledon a giugno non dovrebbe avere problemi,entro la fine dell`anno si spera che gran parte della popolazione europea e mondiale sia vaccinata.
È il grande reset match, mate
Ben detto. É esattamente il motivo del lockdown. Fare in modo che ci siano il minimo di persone che smettano di vivere!!
Tre milioncini di poveracci hanno smesso di vivere in giro per il globo terracqueo. Qualcun altro ne è uscito ma dopo due mesi fa fatica a fare le scale. In Italia Monza è scomparsa. Vedi un pò te.
Fino a quando non ci fanno ingoiare il loro reset. O scendiamo in strada con le mazze a sventarlo.
Faranno come l’anno scorso, dopo gli US Open, a fine settembre, tanto la stagione in Asia finisce che salta anche quest’anno. Lì ufficialmente la pandemia è sgominata (sì, vabbè) e non permetteranno ai tennisti e ai team di entrare
Si, però che decidano alla svelta, visto che i top player hanno già pianificato i loro calendari dando per scontato che sarebbe cominciato il 23 maggio. E comunque, come fanno a spostarlo di qualche settimana, quando 5 settimane dopo c’é Wimbledon?
Avete rotto voi e sto virus….Che facciamo smettiamo di vivere per altri 5 anni…???