Finale del primo Masters 1000 del 2021: Sinner esce sconfitto ATP, Copertina

Masters 1000 Miami: Hurkacz supera Sinner in due set. Jannik rimonta, serve sul 6-5 nel primo set ma si inceppa, un passaggio a vuoto gli costa la sconfitta

04/04/2021 21:00 739 commenti
Jannik Sinner in campo a Miami
Jannik Sinner in campo a Miami

Hubert Hurkacz supera Jannik Sinner nella finale del Masters 1000 di Miami, 7-6 6-4 lo score del match a favore del polacco, che alza il trofeo più importante in carriera (3 vittorie su 3 finali disputate). Jannik parte male, rimonta e trova il suo migliore tennis – intenso e preciso – nella fase centrale del primo set. Da 0-3 si porta 3 pari, annulla una delicatissima palla break nel nono game e strappa il servizio al polacco nell’undicisimo, con potenza e grande pressing. L’azzurro serve per il set sul 6-5 e qua si “spegne la luce”. Tutto nel suo gioco s’inceppa, dal servizio alla precisione nella spinta. Subisce il break e gioca un brutto tiebreak, poco accurato e con diversi errori. Purtroppo il momento no continua all’avvio del secondo parziale. Crolla 0-4, tanti errori sia tecnici che tattici. Tutto parte dalla testa, perché dopo aver annullato due palle per lo 0-5, ritrova lunghezza di palla, intensità e precisione. In un batter d’occhio si riporta in partita, recuperando un break e restando in scia fino al 4-5. Hurkacz riesce a chiudere, vincendo il primo Masters 1000 in carriera. Stavolta la rimonta non è riuscita.

Inutile girarci intorno: la delusione c’è, la partita era difficile ma non impossibile. Però è giusto dare il pieno merito del successo a Hubert Hurkacz. Ok, Sinner l’ha “rimesso” in gioco sul finale del primo set, ma sarebbe ingeneroso non attribuire pieni meriti al polacco. Intanto per il torneo straordinario disputato. Ricordiamo che Hurkacz che è arrivato in finale sconfiggendo uno dietro l’altro Shapovalov, Raonic, Tsitsipas e Rublev, tutti avversari sulla carta a lui superiori.

Inoltre oggi il polacco ha giocato una partita tecnicamente molto accorta e perfetta sul piano tattico. Era consapevole che la spinta in progressione di Sinner poteva “sfondarlo”, quindi era fondamentale servire bene, per ricavare punti facili; era necessario rispondere lungo, per non far entrare l’azzurro con i piedi in campo; era necessario sbagliare poco e far colpire tante palle a Sinner che, per il suo modo di giocare, avrebbe spinto tanto e rischiato di più. Così è andata. Hubert è stato bravissimo a trovare la miglior posizione in campo per appoggiarsi alle palle rapide di Jannik, non ha sofferto molto il pressing dell’azzurro, andando in vera difficoltà solo quando Sinner ha accelerato al 100% prendendosi rischi enormi.

Hurkacz oggi ha vinto perché è stato più efficiente. Il rapporto rischio / rendimento nel suo tennis è stato troppo superiore a quello dell’azzurro, che per sfondare il rivale ha sbagliato davvero troppo. La partita si è decisa per il miglior rendimento del servizio del polacco e per la sua capacità di difendere la posizione di campo. Spesso un match di tennis tra due giocatori che amano costruire e spingere, si decide per un metro di campo. Ebbene, oggi quel metro di campo l’ha tenuto Hurkacz. Non è un dettaglio: Hubert è riuscito a restare abbastanza vicino alla riga di fondo per non aprire il campo agli affondi di Jannik ed appoggiarsi sui drive dell’azzurro, rimandando palle abbastanza lunghe e consistenti. Sinner è uscito da questo schema solo quando ha accelerato a tutta. Questa, insieme allo scarso aiuto della prima, è stata la motivazione della sua sconfitta.

Non era facile, perché Hurkacz davvero è stato preciso, veloce, continuo. Ottimo. Però Jannik avrebbe dovuto prendere una scelta “drastica” per girare il match a suo favore: o aumentare la percentuale di rischio, soprattutto col rovescio (a mio avviso ha insistito fin troppo negli strappi col diritto, visto che oggi era meno stabile rispetto ai match precedenti), per allontanare Hurkacz dalla sua posizione “di forza”; oppure aprire molto di più gli angoli con palle più lavorate e alzare un filo la parabola per dare meno peso e timing al rivale. Infatti nella fase del recupero e sorpasso nel primo set, Sinner riuscito nello strappo grazie ad una serie di pallate davvero sulle righe, e con qualche palla più corta e stretta che ha finito per portare più avanti il rivale, fuori posizione. Avrebbe forse anche potuto lavorare di più ai fianchi l’avversario non solo con la forza, ma con una parabola cross di rovescio più lenta e alta nello scambio: infatti Hurkacz tende a farsi “ingolosire” dalla possibilità di accelerare lungo linea di rovescio, ma su palla più alta la sua meccanica di esecuzione lo penalizza. Non era affatto facile, ad ogni modo, perché il polacco ha giocato benissimo.

Sarà molto importante per Sinner capire il motivo del suo blackout sul 6-5, quando è girato il match; e come mai non è riuscito a cancellare dalla sua testa quel momento e riprendere a giocare al suo meglio nel tiebreak, o almeno all’inizio del secondo set. Sinner è bravissimo a rimontare, ma partire ogni volta ad handicap è complicato (e l’ha dichiarato Piatti ieri, spesso Jannik parte male nel primo punto del gioco). Sinner ha incantato in quest’inizio di stagione per la sua intensità e qualità, ma soprattutto per come ha “rifiutato la sconfitta”, con reazioni leonine, e per come sia quasi sempre riuscito a cancellare dalla sua testa errori e momenti difficili, ripartendo con impeto e convinzione. Oggi sul quel “maledetto” 6-5, non ce l’ha fatta.

Resta un torneo SPLENDIDO per Jannik, la prima finale di un grande torneo, ed un’esperienza che sarà decisiva nella sua crescita. Vincere sarebbe stato incredibile, ma merito a Hurkacz. E grazie lo stesso Jannik, per le emozioni e il tennis di altissimo livello.

Marco Mazzoni

 

La cronaca del match nel — Liveblog –

 

20:53  – Hurkacz serve per il match. Sinner rischia, ma sbaglia. 15-0. Il polacco con coraggio rischia, si porta 30-15 a due punti dal match. Jannik regge bene nel quarto punto, sbaglia il polacco 30 pari. Sinner spinge con poco rischio, ma è profondo. 40-30 e MATCH POINT. Niente prima… Si scambia al centro… lungoooo scambia. Finisce largo Sinner. Vince Hurkacz.

 

20:48  – Sinner è tornato fisicamente in partita. I suoi colpi sono di nuovo fluidi e soprattutto penetranti, col rovescio lascia fermo il rivale, si avverti di nuovo intensità nella sua progressione. Sul 30-0 commette però il quinto doppio fallo del suo match. Con i piedi quasi in campo butta il polacco molto fuori dal campo e lo porta all’errore. 40-15. Game Sinner, 4-5. Ora tutta la pressione è su Hubert, solo un game per vincere il torneo.

 

20:43  – La tensione ora la sente Hubert! Sul 15-0 commette il primo doppio fallo del suo match. Con coraggio, Hurkacz apre il campo e viene avanti, forse per sottrarsi ad uno scambio prolungato. E la prima non va…. Jannik si difende con tutto quel che ha, tira un passante nemmeno così buono ma Hubert si impalla sotto rete, e affossa la volée. 30 pari! NOOO Sinner non riesce a superare la rete dopo aver mandato fuori campo il rivale, nastro “polacco”… 40-30. Segue servizio e diritto. 5-3 Hurkacz. Quel punto che poteva mandare Jannik sul 30-40 ce lo ricorderemo…

 

20:39 – Quanto conta la testa nel tennis… Forse finalmente libero di testa, Jannik ritrova la prima di servizio, ottimo appoggi e lunghezza di palla. Niente errori e tante “pallate” che finalmente spostano Hurkacz e lo fanno sbagliare. In un amen da rottura prolungata ad un filetto di punti. Hurkacz ha tirato il fiato, ma bene Sinner nel farsi trovare pronto. 4-3 Hurkacz, col polacco alla battuta.

 

20:37  – All’improvviso Sinner si anima nel Sesto game, ritrova lunghezza di palla e sbaglia poco. Si porta 15-40, risponde molto profondo e il polacco sbaglia, troppo indietro. Recupera un break l’azzurro 2-4. Sta passando l’ultimo treno per Jannik, ora o mai più per restare attaccato al match.

 

20:33 – Sinner purtroppo sembra uscito mentalmente dal match. Gioca con meno convinzione, spinge a tratti, sembra non riuscire a trovare una strada per mettere in difficoltà il rivale e continua a sbagliare. Sotto 0-4, Hurkacz ha la chance per il triplo break. Sbaglia un’accelerazione di rovescio cross il polacco, si salva Jannik. Finalmente mette la bandierina nel set, sotto 1-4, purtroppo con due break.

 

20:27 – Hurkacz in totale controllo del match. Il polacco spinge, non sbaglia niente. Sinner non riesce a reagire. Un parziale 16 punti a 5 spiega meglio di ogni altro aspetto l’andamento di un set in cui, purtroppo, non c’è match.

 

20:24  – Terzo game, Sinner serve ed è in difficoltà. Spinge ma senza sfondare, forse apre poco l’angolo, deve cercare di muovere il rivale dal centro, ma non ci riesce. Hurkacz risponde bene, pressa e va a prendersi il secondo break del set, portandosi 3-0 e servizio. È la spallata che potrebbe decidere il match. Sinner sembra restato a quel brutto dodicesimo game… non è più riuscito a spingere con convinzione, sbagliando troppo e non trovando la via per mettere in difficoltà il rivale.

 

20:20 – Hurkacz è molto sereno, serve bene, si appoggia sulle palle di Sinner e soprattutto non sbaglia NIENTE. Consolida il vantaggio e si porta 2-0. È davvero in grandissima forma e fiducia il polacco. Del resto, per arrivare a questa finale ha battuto gente come Shapovalov, Tsitsipas e Rublev…

 

20:18  – Secondo set. s’inizia con Sinner alla battuta, ma l’onda di Hurkacz non si arresta. Vince uno scambio durissimo di 28 colpi e si porta 0-30. Jannik tocca sotto rete chiamato avanti dal rivale, per fortuna il passantino in corsa del polacco è appena largo. Bravo però Hubert in questa fase, è molto aggressivo e non lascia tempo al rivale. Con un bel pressing e un diritto angolato si porta 15-40, due palle break pesantissime in questo momento non facile sul piano mentale per l’azzurro. Si salva Jannik sulla prima, regge dal fondo correndo molto; la prima purtroppo è scomparsa… comanda ma dopo aver inchiodato Hubert nell’angolo sinistro, sbaglia un’accelerazione col diritto cross. BREAK Hurkacz, bravo a sentire il momento, sbagliare pochissimo e giocare profondo. 1-0 avanti il polacco, l’inerzia del match è tutta dalla sua parte.

 

20:10 – Sinner esce dal campo. I numeri dicono 11 vincenti e 28 errori per Sinner; 5 vincenti e 13 errori per Hurkacz. Il match l’ha fatto più Jannik, purtroppo sul risultato finale pesa come un macigno il passaggio a vuoto sul 6-5, quando Jannik ha – da solo – commesso troppi errori, senza prima di servizio, senza nemmeno prendersi rischi importanti. Purtroppo per una volta ha avvertito il peso del momento, ed ha sbagliato troppo. Peccato perché era stato bravissimo a rimontare, sembra lui lanciato verso il primo set. Solo 52% di punti con la prima per Sinner, altro numero non così buono.

 

20:09 5-2 Hurkacz, e quindi prima pesante al T. 6-2 e quattro set Point per lui. Manca il primo, di punto lungo un diritto molto aggressivo. 3-6, Sinner serve. Con coraggio spinge A TUTTA un diritto inside out, Hubert non difende. 4-6… Scambio lunghissimo, si esplora tutto il campo.. il primo a sbagliare è Jannik, col diritto colpisce col peso del corpo un po’ arretrato, e la palla esce. 7-4 Hurkacz. 

 

20:06  – TIEBREAK. 1-0 Hurkacz, sbaglia di rovescio Sinner (quinto errore di fila… brutto momento). Prova a venire avanti l’azzurro, ma l’attacco era corto e veniva da lontano. Bravo Hurkacz a far giocare una palla bassa all’azzurro. 2-0 Hurkacz. Con rabbia Sinner spinge e chiude con la smash, primo punto Jannik nel TB. Scambio violento sulla diagonale di rovescio, l’azzurro sbaglia in rete. 3-1 Hurkacz. Ma forza ancora in risposta l’azzurro, Hubert è sorpreso uscendo dal servizio e sbaglia. 3-2 Hurkacz, ma serve Jannik.  Ahia!? Stecca di diritto per Jannik, si cambia con il polacco avanti 4-2. Ancora c’è da rincorrere…

 

20:03 – Un errore di rovescio in scambio costa a Sinner un doloroso contro break. Passaggio a vuoto per l’azzurro, Hurkacz è stato solo attento a non sbagliare.

 

20:02  – Inizia male il game decisivo del set con un errore Jannik. E niente prima sullo 0-15. Doppio fallo !?!? Il quarto del match. 0-30. Stavolta la tensione l’avverte anche lui. E niente prima… Comanda col diritto, ma termina in corridoio. 0-40, tre palle per il tiebreak per Hurkacz.

 

19:59 – BREAK SINNER!!! Risposta precisa, pressa dal centro e Hurkacz sbaglia in rete!! 6-5 Sinner, serve per il primo set. Grazie Hubert per l’assenza della prima di servizio, ma Ottimo Jannik per come ha saputo cogliere la chance spingendo forte con accuratezza, senza sbagliare una scelta. COMPUTER SINNER.

 

19: 58 – Finalmente Jannik trova una bella risposta inside out col diritto, 15 pari nell’undicesimo game. E di nuovo seconda di servizio per Hubert… TENSIONE!?! il polacco arriva pesante su un diritto di scambio, e boom, lunga! 15-30. Altra seconda di servizio… Si scambia al centro, e… BOOOM, Sinner dal centro del campo Jannik trova un lungo linea di rovescio clamoroso, imprendibile. 15-40 e due palle break per Jannik!!!

 

19:55 – Pressione? Sinner ha le spalle molto larghe, a 15 con quattro pallate si porta 5 pari. Il set scorre veloce, verso il… tiebreak?

 

19:51 – Hurkacz non tentenna, è poco appariscente ma MOLTO solido. Si porta 5-4, ora la pressione è tutta su Jannik . . . .

 

19:49   – Ottavo game, 30 pari. Bravissimo Hurkacz a pressare con ottimo timing e trovare un improvviso lungo linea che ha messo in difficoltà Jannik. Palla break per il polacco, delicatissima. Ace! Si salva con classe Sinner. Quindi gioca un bello scambio l’azzurro dritto per dritto, con palle mooooolto lunghe, è il polacco il primo ad andare lungo. Ancora molto bene col diritto in pressing, 4 pari dopo 38 minuti. Si entra nella fase calda del set.

 

19:42 – Il polacco sfrutta benissimo le sue prime, scambia con poco rischio appoggiandosi bene alla palla rapida di Sinner, si porta avanti 4-3. Sinner per ora bene, bravo a rimontare lo svantaggio, ma serve una sterzata: o una spinta maggiore per stroncare il rivale; o deve muovere lo scambio con qualche variazione spostandolo dalla “piazzola” preferita, altrimenti il rapporto rischio/rendimento del suo match è in negativo.

 

19:41  – Cerca un Serve and Volley Hurkacz, il primo del match, ma Jannik trova una risposta cross passante che pizzica la riga. Tutto bello, di una difficoltà terrificante!

 

19:40 – Dai primi 6 game, la sensazione è che Sinner debba lavorare un po’ il rovescio sulla diagonale per proporre ad Hurkacz delle palle veloci e più alte. Il polacco si fa ingolosire e cerca il lungo linea ma su palla alta non sempre lo controlla alla perfezione. Inoltre deve portarlo a giocare in posizioni di campo “scomode”, perché se Hubert staziona sul centro e con i piedi vicini alla riga, ha ottimo anticipo sulla palla, spinge e rischia poco. Settimo game, 30 pari. Sale la tensione. 

 

19:38  – Il Sesto game va ai vantaggi, qualche errore da parte di entrambi. Un diritto colpito male da Jannik in avanzamento (brutta ricerca della palla coi piedi, strano per lui) gli costa una palla break. Se la gioca bene con un bel pressing col diritto. Come poco sotto: nonostante il brutto errore del punto precedente, insiste nella spinta, senza paura. Hurkacz non regala niente, scambia con poco rischio con i piedi molto ben piantati in terra e vicini alla riga. Il polacco vince lo scambio più lungo del match, altra palla break… Uff.. esce di un soffio un diritto a Hubert in scambio. Due buone prime, dal possibile 2-4, Sinner impatta 3 pari.

 

19:33  – C’è un po’ di vento, ma Sinner deve stare attento ad aggredire le palle col diritto senza peso, quando cerca di sparare a tutta. Commette un brutto errore sul 15 pari, per eccesso di spinta e rotazione. Qua viene fuori l’enorme qualità MENTALE di Sinner: al punto seguente si riparte da zero, reset totale e via in spinta senza incertezze. 30 pari.

 

19:28  – Grandissimo punto di Jannik sul 30 pari nel quinto game: dal centro trova quel cross lunghissimo che ha messo tanto in crisi Bautista in semi, e quindi entra a tutta. Si conquista una palla break. GRANDISSIMA RISPOSTA! Hurkacz è sorpreso, sbaglia. BREAK SINNER, fa il pugno l’altoatesino. Resta sotto 2-3, ma ora serve lui.

 

19:26  – Muove lo score nel quarto game Sinner, due diritti pesanti e anche un Ace, il primo del match, ma anche un doppio fallo. 3-1 Hurkacz. Sembra sempre un po’ contratto l’azzurro, quasi aver fretta. Adesso serve incidere in risposta per tornare in vita nel set…

 

19: 21 – Ottimo pressing di Jannik col diritto nel terzo game. Costruisce il suo tennis con i piedi piuttosto vicini alla riga di fondo, ma Hubert è sostenuto dal servizio (2 Ace nel game). Si va ai vantaggi. Orrenda risposta di Sinner da destra, affossa il diritto a mezza rete, troppa foga in questo caso. 3-0 Hurkacz in 11 minuti.

 

19:17  – Sinner serve per la prima volta nel match, ma è Hurkacz ad incidere con la risposta, anche perché la prima dell’azzurro non entra. E sul 15-30 un doppio fallo costa a Jannik le prime due palle break del match, immediate. Ancora niente prima… ma in progressione Sinner cancella la prima chance al rivale. Un rovescio di Sinner in scambio muore di poco largo. BREAK Hurkacz, il match inizia in salita per l’azzurro. Stesso film della semifinale?

 

19:14  – Sul 40-15 un rovescio in scambio di Jannik atterra di poco lungo. 1-0 Hurkacz. Ha iniziato bene con la prima il polacco. La statistica del torneo indica che con la prima di servizio nel torneo ha vinto 3 punti su 4, servendo 51 Ace. È la conferma che la qualità in risposta di Jannik sarà decisiva per incidere nel match.

 

19:11  – Il terzo punto del match è il primo vinto da Jannik: bordata di diritto lungo linea e via avanti in progressione.

 

19:11 – La finale 2021 del Miami Open scatta con Hubert Hurkacz alla battuta. “Ready? Play!”. Hubert fa ok col pollice, Jannik risponde, grande rispetto e fair play. Il primo 15 lo vince Hurkacz, attacca Sinner ma sbaglia.

 

19:03 – È la terza finale in carriera per entrambi, e curiosamente entrambi hanno vinto entrambi le finali disputate. I due sono molto amici, e hanno giocato insieme in doppio al recente torneo di Dubai. Una finale ancor più speciale per entrambi.

 

19:02 – Sinner e Hurkacz entrano sul Grand Stand dell’impianto di Miami sotto le note di “beat it” di Michael Joackson. Ci siamo, la finale sta per iniziare!

 

 

Marco Mazzoni

[21] Jannik Sinner ITA vs [26] Hubert Hurkacz POL

ATP ATP Miami
Sinner J.
6
4
Hurkacz H.
7
6
Vincitore: Hurkacz H.

1 Aces 3
5 Double Faults 1
60% (47/78) 1st Serve 71% (49/69)
55% (26/47) 1st Serve Points Won 69% (34/49)
48% (15/31) 2nd Serve Points Won 35% (7/20)
64% (7/11) Break Points Saved 0% (0/3)
11 Service Games Played 11
31% (15/49) 1st Serve Return Points Won 45% (21/47)
65% (13/20) 2nd Serve Return Points Won 52% (16/31)
100% (3/3) Break Points Converted 36% (4/11)
11 Return Games Played 11
53% (41/78) Service Points Won 59% (41/69)
41% (28/69) Return Points Won 47% (37/78)
47% (69/147) Total Points Won 53% (78/147)


TAG: , , , ,

739 commenti. Lasciane uno!

ROD LAVER, IL GOAT. (Guest) 04-04-2021 20:44

Scritto da MADE

Scritto da Vergerus

Scritto da ROD LAVER, IL GOAT.
Sempre detto, Sinner è un bluff! Non ho mai creduto in lui! Faticherà a stare nei 100. Tutti giù dal carro!

Sei deprimente

Penserei ad una evidente ironia

Il tutti giù dal carro era la spia, ma il tifo è una malattia, chiude le menti.

300
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Skater, Michibe71, MADE
Italian_Tennis 04-04-2021 20:44

Nastro di merda sul 30-30..rabbia

299
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JS (Guest) 04-04-2021 20:44

Bravo hurkacz col servizio, nulla da dire. Ma non è finita ancora

298
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandepaci (Guest) 04-04-2021 20:41

non succede ma se succede , peccato si sia svegliato tardi , ma quando gioca non c’e’ ne’ per nessuno sempre forza jannik

297
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TPlayer (Guest) 04-04-2021 20:41

Non escludo anche l’aspetto emotivo e dunque la consuetudine con il rivale abbiano la loro importanza, particolarmente se si considera la giovane età del nostro.

296
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JS (Guest) 04-04-2021 20:41

C’è da sperare nel braccino del polacco

295
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cecchinato 04-04-2021 20:41

lasciate perdere questo giocatore “Italiano” che oggi si è dimostrato tutt’altro che un campione.

294
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: cecchinato
-1: Mistri
Andreas Seppi 04-04-2021 20:40

Peccato per il secondo set

293
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo Benelli (Guest) 04-04-2021 20:40

SINNER: 6/7 7/5 6/2

292
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 04-04-2021 20:40

Scritto da Tutto Dritto
Cappotto evitato… Dal 6 5 e servizio del 1 set il ns ragazzo si è spento. Prima finale di un 1000 ci può stare. Esperienza di cui farà tesoro in futuro,
e pur sempre 19 anni…
Ps:primo break recuperato, non succede, ma con i fenomeni mai dire mai

Incredibile, da 4-0, 3 palle del 5-0 è risorto. JS Non molla mai, forza recuperiamo un altro break ora

291
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Killer, Michibe71
-1: cecchinato
Sebastiano (Guest) 04-04-2021 20:40

un break recuperato e servizio a zero……non dico nulla

290
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Killer
-1: cecchinato
MADE 04-04-2021 20:40

Scritto da Vergerus

Scritto da ROD LAVER, IL GOAT.
Sempre detto, Sinner è un bluff! Non ho mai creduto in lui! Faticherà a stare nei 100. Tutti giù dal carro!

Sei deprimente

Penserei ad una evidente ironia

289
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Killer, Michibe71
-1: cecchinato, Skater
Italian_Tennis 04-04-2021 20:40

Scritto da Giulio
Mettiamola così, se la riprende su adesso (perché so che in due o tre ci stiamo pensando) diventa un firework del tennis

Penso che siamo proprio più di due o tre..

288
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ur caz (Guest) 04-04-2021 20:40

Il polacco sta giocando al gatto col topo.

Fa riavvicinare il sorcio valpusterlese per illuderlo un po’.

Appena crede di essere uscito dalla zona rossa, piomberà nella viola.

Lo aspetterà placido sulla riva del fiume

287
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 04-04-2021 20:40

L’ampiezza del corpo di Hurkacz è l’ultima speranza: un colpo di sole è più facile che lo becchi lui! 😆

286
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albertoooo (Guest) 04-04-2021 20:39

Scritto da Giulio
Mettiamola così, se la riprende su adesso (perché so che in due o tre ci stiamo pensando) diventa un firework del tennis

cos’è un firework del tennis?

285
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alexpivi 04-04-2021 20:39

Sinner sta cercando di creare solo un po’ di suspence per i denigratori ….

284
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sebastiano (Guest) 04-04-2021 20:39

Scritto da ROD LAVER, IL GOAT.
Sempre detto, Sinner è un bluff! Non ho mai creduto in lui! Faticherà a stare nei 100. Tutti giù dal carro!

lasciateli stare stì troll non li cag…te!

283
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Killer, Michibe71
-1: cecchinato, Skater
JS (Guest) 04-04-2021 20:39

Ma proprio ora doveva iniziare a funzionare il servizio?

282
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giulio (Guest) 04-04-2021 20:38

Mettiamola così, se la riprende su adesso (perché so che in due o tre ci stiamo pensando) diventa un firework del tennis

281
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Killer, Michibe71
-1: cecchinato
Tutto Dritto (Guest) 04-04-2021 20:38

Cappotto evitato… Dal 6 5 e servizio del 1 set il ns ragazzo si è spento. Prima finale di un 1000 ci può stare. Esperienza di cui farà tesoro in futuro,
e pur sempre 19 anni…
Ps:primo break recuperato, non succede, ma con i fenomeni mai dire mai 🙂

280
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Killer
-1: cecchinato
Bec_style (Guest) 04-04-2021 20:38

Tentativo di remuntada?

279
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JS (Guest) 04-04-2021 20:38

Recupera un break. Non farmi sperare jannik

278
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jack (Guest) 04-04-2021 20:38

Ha solo 19 anni ragazzi e a 20 sarà completo e pronto…

277
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Degghi (Guest) 04-04-2021 20:37

Io credo in Sinner… È al limite del possibile ma chiamo la rimonta, dai Jannik! Lotta fino all’ultimo punto

276
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Skater 04-04-2021 20:37

@ tonino zugarelli (#2742789)

Ha battuto tre mostri, invece sinner 1 solo top 20

275
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Skatto 04-04-2021 20:37

Scritto da Skatto

Scritto da Skatto

Scritto da Tennistadelfuturo

Scritto da me-cir te no
Fino ad oggi quando Sinner perdeva un primo set, venivo qui, leggevo amenità nei suoi confronti e puntualmente vinceva al terzo. Siccome oggi non ne ho viste, le sparo io per scaramanzia
-mronocorde, senza servizio e gioco a rete non andrà mai da nessuna parte
-spara bordate senza tattica, é la Giorgi al maschile
-sempre cosí con Piatti, crescono bene, arrivano nei 30, poi é meglio che cambi allenatore o fa la fine di Coric
-facile arrivare in fondo a un torneo quando non si affronta un top 10. Come può vincere uno slam dove notoriamente si devono battere Medvedev, Thiem, Nadal, Djokovic, Lendl, Mcenroe e Tilden?
-si stanca troppo presto, deve cambiare preparatore atletico
-cambiare tensione della racchetta, non può reggere lo sforzo per una settimana

Speriamo basti cosi

Che preparazione.Magsti piglua te come mental coach.

Ha 18 anni e 1/2…ok da’arrabbiare perche’l’ha buttata via lui,Huka non ha fatto vincenti o pochissimi,ha fatto tutto Sinner,che oggi si che mi ha ricordsto,ed hai ragione,la Giorgi.
Ha tanto da imparare ma puo’migliorare e comunque e’firtissimo,non lo diciamo nooi,lo dicono i suoi colleghi.
Oggi anche troppa pressione,e Hurkaz che davvero non giochera ‘ mai piucosi..mente Sinner ne vedra’parecchie di finali.
Perde una finale 1000 e lo si crocifigge,ma dai….ne avessimo di Sinner.
Auguri Buona Pasqua a tutti

Ha 19 anni 1/2 sorry

274
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SteGar (Guest) 04-04-2021 20:37

@ Vergerus (#2742791)

Ma no… credo stia solamente trollando un po’. Ci sta.

273
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Killer
-1: Skater, cecchinato
MADE 04-04-2021 20:37

Passaggio di braccino

272
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: cecchinato
Jack (Guest) 04-04-2021 20:36

Ancora qualche mese deve solo realizzare che è vicino ai 20 migliori al mondo e regolare l emozione…

271
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
leonealfa 04-04-2021 20:36

non e ancora finita

270
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bec_style (Guest) 04-04-2021 20:36

Scritto da tonino zugarelli
Avrà altre occasioni, probabilmente con giocatori più forti di Hurkacz, ma anche lui sarà migliore

Anche in questo caso probabile, ma tutt’altro che scontato.
Queste sono un po’ le cose che uno si dice per sollevarsi dalle delusioni, ci stanno chiaramente, ma poi la storia segue il suo corso e non è detto che si muova sulle tracce delle aspettative.

Detto ciò è sport e bisogna accettare le sconfitte.
Il polacco ha meritato anche per il percorso del torneo.
Il futuro ci dirà se Sinner avrà altre occasioni…speriamo di si!

269
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vergerus (Guest) 04-04-2021 20:36

Scritto da ROD LAVER, IL GOAT.
Sempre detto, Sinner è un bluff! Non ho mai creduto in lui! Faticherà a stare nei 100. Tutti giù dal carro!

Sei deprimente

268
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Killer
-1: Skater, cecchinato
Davide (Guest) 04-04-2021 20:36

@ ROD LAVER, IL GOAT. (#2742751)

Spero tu sia ironico, altrimenti provo solo vergogna per te!

267
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tonino zugarelli (Guest) 04-04-2021 20:36

Hurkacz peraltro non ha rubato niente, ha battuto in serie Raonic, Tsitsipas e Rublev. Non è che Sinner se la portava da casa con questi. Peraltro qui non è ancora finita, può venire il braccino anche all’altro..

266
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Killer
-1: cecchinato
Angiolo (Guest) 04-04-2021 20:35

Sinceramente, a parte 6/7 games centrali, è sceso in campo in maniera imbarazzante. Mai così nervoso, senza alcun colpo, né un piano “b”, senza lucidità.
Non puoi prendere un parziale di 11/3 fine primo set, ed ancora peggio nel secondo.
Raramente ricordo una finale con così tanti gratuiti e abisso tra i contendenti.
Servirà di lezione a lui, e a tutti quei ciarlatani non conoscitori di tennis che davano già il trofeo in bacheca.
Quasi irrispettosi del rivale.

Bravo Jannik, lavorare sodo e duro. C’è tantissimo da migliorare. E soprattutto, spengi le tv, lascia stare le cazzate, le interviste, i sorrisi facili. Pensa a te stesso ed alla tua vita, al di là dell’esito finale.
A tennis non c’è un vincente sulla carta ma solo sul campo.
E si gioca fino all’ultima palla.

265
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 04-04-2021 20:35

Sinner è ancora acerbo fisicamente mentre il Polacco è un fusto resistente e mobile. Ha sia la potenza sia la difesa mobile ed è per questo che molti ci capiscono poco.

264
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Duccio (Guest) 04-04-2021 20:35

Prima palla fra le 90 alle 110 miglia…….penso che ha sentito qualcosa quando ha sparato quel diritto ad uscire al posto dello smash!

263
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mausab 04-04-2021 20:34

@ ROD LAVER, IL GOAT. (#2742751)

Ma come c… ragioni!

262
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcoro (Guest) 04-04-2021 20:34

Peccato, era riuscito in qualche modo ad arrivare a servire per il set. Purtroppo lì è crollato. Fosse riuscito a vincere il set, avrebbe quasi certamente vinto il match. Sorprende però il crollo visto che la sua forza mentale è di solito enorme. Avrà altre occasioni. Speriamo gli serva come esperienza…

261
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 04-04-2021 20:34

Se Sinner vuole sul serio diventare un campione, deve imparare a battere. Senza una prima micidiale non fai molta strada. Il polacco fino ad oggi è stato un discreto giocatore, niente di particolare, poi ha capito il trucco ed oggi ha una gran prima. Non per niente ha battuto gente con me Tsitsipas e Rublev. Sinner probabilmente è frastornato da troppo interesse mediatico. Se vuol fare strada deve abbandonare ogni strategia e dedicarsi esclusivamente al servizio. Nota. Non lo sto dicendo oggi che sta perdendo, lo dico da quando l’ho visto giocare la prima volta. enzo

260
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Skatto 04-04-2021 20:34

Scritto da Skatto

Scritto da Tennistadelfuturo

Scritto da me-cir te no
Fino ad oggi quando Sinner perdeva un primo set, venivo qui, leggevo amenità nei suoi confronti e puntualmente vinceva al terzo. Siccome oggi non ne ho viste, le sparo io per scaramanzia
-mronocorde, senza servizio e gioco a rete non andrà mai da nessuna parte
-spara bordate senza tattica, é la Giorgi al maschile
-sempre cosí con Piatti, crescono bene, arrivano nei 30, poi é meglio che cambi allenatore o fa la fine di Coric
-facile arrivare in fondo a un torneo quando non si affronta un top 10. Come può vincere uno slam dove notoriamente si devono battere Medvedev, Thiem, Nadal, Djokovic, Lendl, Mcenroe e Tilden?
-si stanca troppo presto, deve cambiare preparatore atletico
-cambiare tensione della racchetta, non può reggere lo sforzo per una settimana

Speriamo basti cosi

Che preparazione.Magsti piglua te come mental coach.

Ha 18 anni e 1/2…ok da’arrabbiare perche’l’ha buttata via lui,Huka non ha fatto vincenti o pochissimi,ha fatto tutto Sinner,che oggi si che mi ha ricordsto,ed hai ragione,la Giorgi.
Ha tanto da imparare ma puo’migliorare e comunque e’firtissimo,non lo diciamo nooi,lo dicono i suoi colleghi.
Oggi anche troppa pressione,e Hurkaz che davvero non giochera ‘ mai piucosi..mente Sinner ne vedra’parecchie di finali.
Perde una finale 1000 e lo si crocifigge,ma dai….ne avessimo di Sinner.
Auguri Buona Pasqua a tutti

259
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Keep the distance (Guest) 04-04-2021 20:34

I due neuroni del peccatore non corrono il pericolo di fare assembramenti

258
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Laura (Guest) 04-04-2021 20:34

Concordo
Sinner è un bluff
Quinzi 2.0

257
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alexpivi 04-04-2021 20:34

@ ROD LAVER, IL GOAT. (#2742751)

perché divertirsi a sparare hahate ????

256
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicox (Guest) 04-04-2021 20:33

Ma perché serve così piano?

255
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albertoooo (Guest) 04-04-2021 20:33

Scritto da ROD LAVER, IL GOAT.
Sempre detto, Sinner è un bluff! Non ho mai creduto in lui! Faticherà a stare nei 100. Tutti giù dal carro!

Ad aprile 2022 farà il maestro di tennis

254
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ROSARIO SABATINO (Guest) 04-04-2021 20:33

almeno un gioco finalmente lo ha vinto, davvero incredibile questa finale, non mi attendevo questa resa

253
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 04-04-2021 20:33

Finchè lui è lì a lottare noi stiam qua a tifare,
un game fatto, tre da recuperare

252
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario (Guest) 04-04-2021 20:33

Peccato. Finale di un 1000 contro Hurkacz sono occasioni da sfruttare…

251
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andybrazil 04-04-2021 20:33

Scritto da Vg
Hurkacz è vegano e da vegano sono molto felice che questo stile di alimentazione si stia diffondendo anche tra atleti di alto livello

Bisogna dire che non ha una bella cera…

250
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandepaci (Guest) 04-04-2021 20:33

4 a 0 palla del 5 a 0 io ci credo ancora da jannik 🙄

249
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SteGar (Guest) 04-04-2021 20:33

Stesa evitata. Vediamo se avviene il miracolo.

248
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Killer
-1: cecchinato
Bec_style (Guest) 04-04-2021 20:32

Scritto da MADE
Tutto fa esperienza. Imparerà anche da questa partita e alla prossima occasione saprà gestire meglio le opportunità

Probabile, ma non scontato.

247
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tonino zugarelli (Guest) 04-04-2021 20:32

Avrà altre occasioni, probabilmente con giocatori più forti di Hurkacz, ma anche lui sarà migliore

246
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Killer
-1: cecchinato
Ilgrinch (Guest) 04-04-2021 20:32

Scritto da Gianni
@ ROD LAVER, IL GOAT. (#2742751)
……….

È ironico…

245
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ROSARIO SABATINO (Guest) 04-04-2021 20:32

beh persa così male lascia sicuramente scorie, speriamo che una settimana basti per recuperare soprattutto a livello nervoso in vista di Montecarlo

244
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andybrazil 04-04-2021 20:32

Camilo sinner, stesso gioc e stessa testa della giorgi

243
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ilgrinch (Guest) 04-04-2021 20:32

Hurcaz col pilota automatico…
Finale andata…sconfitta salutate per dirla alla piatti.
Dovrebbe fare 15 giorni con karlovic full immersion

242
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MADE 04-04-2021 20:32

Tutto fa esperienza. Imparerà anche da questa partita e alla prossima occasione saprà gestire meglio le opportunità

241
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Killer
-1: cecchinato
paoloz. (Guest) 04-04-2021 20:31

Scritto da Il mago pancione
Non pensavo fosse possibile fare peggio dei 26 gratuiti del primo set contro l’aguzzino.
Sinceramente se gioca così merita di perdere, anche malamente.
Il polacco non ha fatto nulla di nulla.
Game in cui ha servito per il set vergognoso.

cosa vuoi tutti dobbiamo migliorare a gestire la tensione, ognuno secondo le proprie sfide.
Sinner a 19 deve imparare a non fare troppi gratuiti nella finale del “quinto slam”
pensa che noi dobbiamo ancora imparare a gestire le emozioni per rispondere in modo equilibrato in un forum di un sito di tennis@ Il mago pancione (#2742706)

240
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SteGar (Guest) 04-04-2021 20:31

@ ROD LAVER, IL GOAT. (#2742751)

ma va la

239
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Killer
-1: Skater, cecchinato
Albertoooo (Guest) 04-04-2021 20:31

Scritto da SteGar
Vabbhé, oggi mi sa che sarà una di quelle partite dalle quali imparare. Comunque un grande risultato arrivare in finale in un 1000. Peccato perché perdere quel turno in battuta alla fine del primo set è stato dissacrante

Dissacrante?! ahaahhah

238
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabrizio Balsini (Guest) 04-04-2021 20:31

il problema non è perdere… è tutta questa fragilità, anche mentale… (troppa per uno destinato a dominare)

237
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SteGar (Guest) 04-04-2021 20:30

Vabbhé, oggi mi sa che sarà una di quelle partite dalle quali imparare. Comunque un grande risultato arrivare in finale in un 1000. Peccato perché perdere quel turno in battuta alla fine del primo set è stato dissacrante

236
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: cecchinato
Cbcr (Guest) 04-04-2021 20:30

Ecco che viene fuori la parte italiana… sarebbe stato meglio se fosse nato (e allenato) in Svizzera.

235
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Skatto 04-04-2021 20:30

Scritto da Tennistadelfuturo

Scritto da me-cir te no
Fino ad oggi quando Sinner perdeva un primo set, venivo qui, leggevo amenità nei suoi confronti e puntualmente vinceva al terzo. Siccome oggi non ne ho viste, le sparo io per scaramanzia
-mronocorde, senza servizio e gioco a rete non andrà mai da nessuna parte
-spara bordate senza tattica, é la Giorgi al maschile
-sempre cosí con Piatti, crescono bene, arrivano nei 30, poi é meglio che cambi allenatore o fa la fine di Coric
-facile arrivare in fondo a un torneo quando non si affronta un top 10. Come può vincere uno slam dove notoriamente si devono battere Medvedev, Thiem, Nadal, Djokovic, Lendl, Mcenroe e Tilden?
-si stanca troppo presto, deve cambiare preparatore atletico
-cambiare tensione della racchetta, non può reggere lo sforzo per una settimana

Speriamo basti cosi

Che preparazione.Magsti piglua te come mental coach.

234
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ROD LAVER, IL GOAT. (Guest) 04-04-2021 20:30

Sempre detto, Sinner è un bluff! Non ho mai creduto in lui! Faticherà a stare nei 100. Tutti giù dal carro!

233
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Skater, ilovethisgame
-1: cecchinato, Killer, Mistri
Il grande ReSet Match (Guest) 04-04-2021 20:29

Peccatore: no jab, no job

232
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albertoooo (Guest) 04-04-2021 20:29

Disastro lol!

231
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ROSARIO SABATINO (Guest) 04-04-2021 20:29

giocare a questi livelli una finale 1000 senza servizio non si può

230
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennistadelfuturo (Guest) 04-04-2021 20:29

Scritto da SteGar
Sta andando verso una stesa.

Rischia davvero il 6-0…
Speriamo di no.
Puo lasciare strascichi

229
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Killer
-1: cecchinato
Vg (Guest) 04-04-2021 20:29

Hurkacz è vegano e da vegano sono molto felice che questo stile di alimentazione si stia diffondendo anche tra atleti di alto livello

228
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: cecchinato, Killer, Mistri
Forzaschiavo (Guest) 04-04-2021 20:29

@ Tennistadelfuturo (#2742677)

De ti sente “mago pancione”!!!

227
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dyoker 04-04-2021 20:29

niente non ce , mi dispiace troppe aspettative….direi che la tensione lo ha divorato, poi mettici un djokovic travestito da hurkaz….e il gioco è fatto…

226
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilovethisgame 04-04-2021 20:29

Delusione totale. Mi dispiace ma non puoi perdere in questo modo… sopravvalutato, troppo.

225
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rosinaldo (Guest) 04-04-2021 20:29

Indecente giocare così una finale. Pane e cicorie

224
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JS (Guest) 04-04-2021 20:29

Finito le energie mentali più che fisiche, complimenti al polacco per lo straordinario torneo, se l’ è meritato davvero. JS farà tesoro di questa sconfitta e tornerà presto

223
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Danielevv (Guest) 04-04-2021 20:28

@ Sebastiano (#2742712)

Io non so che tennis guardate, Sinner è uscito dal campo dopo il 6 5 ma il polacco sta giocando una gran finale!

222
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chichinco 04-04-2021 20:28

Oggi malissimo al servizio e dopo il break subito quando andava a servire per il 1º set ha perso totalmente la brocca. Hurkacz ha preso fiducia e gli entra tutto. Non farei drammi sul suo futuro come già sto leggendo qua sopra.

221
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mausab 04-04-2021 20:28

LA vedo dura… solo un miracolo… Ora il polacco è sciolto e gioca anche bene a rete

220
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ROSARIO SABATINO (Guest) 04-04-2021 20:28

4 a 0 che stesa, da 6 a 5 per lui nulla più, buio pesto
da analizzare bene con piatti

219
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rios (Guest) 04-04-2021 20:27

Sotto 0 4 è finita…peccato ma ha un team valido e sarà tutta esperienza per il futuro..

218
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennistadelfuturo (Guest) 04-04-2021 20:27

Scritto da Tennistadelfuturo

Scritto da La Freddezza di Sinner
Peccato, semplicemente più solido il polacco. Nella pausa bagno Jannik sembrava super nervoso, da come si è aggiustato la mascherina con uno scatto.

Molto più solido…
Tra l’altro il nostro ragazzo sta giocando letteralmente senza servizio.
La cosa più impressionante è la pochezza di sinner al servizio…
Appena sistema quello non lo batte più nessuno

Molto più solido…
Tra l’altro il nostro ragazzo sta giocando letteralmente senza servizio.
La cosa più impressionante è la pochezza di sinner al servizio…
Appena sistema quello non lo batte più nessuno

217
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Killer
-1: Skater, cecchinato
Pinotto (Guest) 04-04-2021 20:27

Siete troppo gentili, oggi figura pietosa di Jannik. Ed in questi casi zero carezze ma realismo. Ha fatto cagare. Siete ridicoli nel difenderlo. Nessuno dubita delle sue capacità, ma oggi sta regalando la partita ad un giocatore mediocre. Mediocre!Sento parlare di numero uno al mondo ed altre amenità. Pietoso. Sarà già bello se rimane un poco nei 20. Senza servizio, senza rovescio, ottimo dritto e poco altro. Deve salutare Piatti.

216
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SteGar (Guest) 04-04-2021 20:27

Sta andando verso una stesa.

215
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Killer
-1: cecchinato
Koko (Guest) 04-04-2021 20:27

Mi sembra davvero troppo floscio alla battuta: quando tira forte va a 100 miglia che è ridicolo come prima a questi livelli! Un servizio adeguato per piazzamento e velocità gli avrebbe comunque dato il primo set anche se il Polacco mi pare troppo solido e avrebbe vinto lo stesso in tre set!

214
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca (Guest) 04-04-2021 20:27

È uscito dal match. Sta sbagliando tutto

213
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
flx (Guest) 04-04-2021 20:26

misteri del tennis, bravo comunque jannik, rimani sempre un fenomeno

212
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicki (Guest) 04-04-2021 20:26

Adesso è diventata impossibile, non era un bel segnale quel game perso a zero con tanti errori sul 6 a 5. Oggi molto al di sotto del suo standard

211
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco Dewey (Guest) 04-04-2021 20:26

Può ancora vincerla, ma di testa.
Resettare e provare i colpi.
Chi non ha capito il livello a cui sta giocando Hurkacz su questi campi farebbe bene a cambiare interessi.

210
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ROSARIO SABATINO (Guest) 04-04-2021 20:26

beh credo l’abbia mollata davvero ora, sotto 3 a 0 anche nel secondo set ma con ben 2 break subiti stavolta
3 break consecutivi subiti dal 12° game del primo set
era 6 a 5 sopra servizio a favore e da lì black-out totale
un vero peccato
ma serve anche questo

209
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 04-04-2021 20:26

Speriamo che il polacco gli lasci almeno un game altrimenti in questo set ci scappa il cappotto.

208
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Exidor (Guest) 04-04-2021 20:26

Inutile giudicarlo per oggi. Ha avuto un crollo nervoso sul 6/5. È palese. Spero che non si porti dietro il ricordo di questo match troppo a lungo. Hurcacz comunque bravo a sfruttare la situazione. Merita.

207
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennistadelfuturo (Guest) 04-04-2021 20:26

Scritto da La Freddezza di Sinner
Peccato, semplicemente più solido il polacco. Nella pausa bagno Jannik sembrava super nervoso, da come si è aggiustato la mascherina con uno scatto.

Molto più solido…
Tra l’altro il nostro ragazzo sta giocando letteralmente senza servizio.
La cosa più impressionante è la pochezza di sinner al servizio…
Appena sistema quello non lo batte più nessuno

206
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Killer
-1: cecchinato
Gian Paolo Pasquali (Guest) 04-04-2021 20:26

Ora ci vorrebbe un miracolo. Se non si verifica, spero di non leggere che Sinner si è trasformato improvvisamente da campione del secolo a brocco del millennio.

205
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ProgRock (Guest) 04-04-2021 20:26

Sembra che hur-kaz giochi lungo senza forzare e che questo mandi yannik fuori giri

204
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
La Freddezza di Sinner (Guest) 04-04-2021 20:25

Mi ricorda Musetti-Koepfer

203
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Killer
-1: cecchinato
Otello (Guest) 04-04-2021 20:25

Ormai è finita , che delusione sono afflitto, buonanotte a tutti

202
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sebastiano (Guest) 04-04-2021 20:25

spero di sbagliare ma mi sà che è andata….peccato perchè bastava un sinner appena decente ….va bè bravo lo stesso

201
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Killer
-1: cecchinato