Il Serbia Open (ATP 250) si giocherà a porte chiuse
L’annuncio era pressoché scontato, ma ora diventa ufficiale. Il prossimo Serbia Open, ATP 250 di Belgrado, in calendario dal 19 al 25 aprile 2021, si svolgerà senza pubblico. Ad annunciarlo Djordie Djokovic, direttore dell’evento e fratello del numero 1 al mondo.
“Sfortunatamente, quest’anno non ci saranno fan – dichiara Djordie alla televisione serba Nova S – Siamo in una situazione ancora molto difficile con molte persone che contraggono il virus su base giornaliera. È un anno davvero complicato per tutti e le restrizioni hanno provocato anche molti infortuni tra i giocatori. Purtroppo, Borna Coric e Stan Wawrinka hanno dovuto rinunciare al torneo, ma avremo comunque un campo di partecipazione molto forte. Oltre a Novak, ci saranno Dominic Thiem, Gael Monfis e Aslan Karatsev, così come i serbi Filip Krajinovic, Laslo Djere e Miomir Kecmanovic. Molti dei migliori 30 giocatori al mondo saranno qui da noi”.
Nonostante la concorrenza nella stessa settimana dell’ATP 500 di Barcellona (storico evento sul rosso e con montepremi più importante), a Belgrado sono sicuri di riuscire ad allestire un grande torneo, grazie al traino del n.1 Djokovic.
After nine years, Belgrade will once again be the host of the Serbia Open tournament, in which some of the best tennis players in the world will participate. It will be an opportunity for our capital to become the center of great tennis and true values.#SerbiaOpen #SerbiaOpen2021 pic.twitter.com/4ETQYLpHGV
— Serbia Open Official (@SerbiaOpen2021) April 1, 2021
Marco Mazzoni
TAG: ATP 250 Belgrado 2021, Djokovic, Djordje Djokovic, Marco Mazzoni, Serbia Open 2021
K
Iniziato nel 2009 è stato disputato fino al 2012, poi è stato sospeso per quale motivo?
@ Giogio (#2742033)
Sei sicuro?
Secondo me ai big 3 interessano solo gli slam per adesso e dunque disertando eventi che danno molti punti ma che non aggiungono nulla alla loro carriera fanno il loro interesse strategico. Un Sinner un altro giovane e meno giovane on fire vanno ad aggiudicarsi questi eventi disertati dai big 3, migliorano la loro classifica e dunque negli slam avranno ottime teste di serie affrontando i campionissimi a limite solo tra quarti semi e finale! Un Djokovic che si ritrovi Sinner al top al secondo turno potrebbe rischiare l’uscita con scorno! Quindi meglio eventualmente trovarselo più avanti se Jannik supera le selezioni dure dei primi turni, cosa non scontatissima come un Canadese in maniera fortunosa e rischiosa dimostrò in Australia!
@ Il palpa (#2742163)
Scherzo Chaim witz nn arrabbiarti!
Più che le vocine sentirà la canzone del Re con la sua dolce heide sulle Alpi svizzere
Heidi – Elisabetta Viviani
Heidi (Heidi)
Il tuo nido è sui monti
Heidi (Heidi)
Eri triste laggiù in città
Accipicchia, qui c’è un mondo fantastico
Heidi, Heidi
Candido come te
Holalaidi, Holalaidi
Holalaidi, Holalaidi
Holalaidi, Holalaidi
Holalaidi, Holalaidi
Ho-la-Hei-di, Hei-di, Hei-di, Hei-di, Ha-ho
Heidi, Heidi
Tenera, piccola
Con un cuore così
Gli amici di montagna
Mu-mu, cip-cip, be-be
Ti dicon non partire
Ti spiegano il perché
Saresti un pesciolino che dall’acqua se ne va
Un uccellino in gabbia che di noia morirà
Heidi (Heidi)
Ti sorridono i monti
Heidi (Heidi)
Le caprette ti fanno ciao
Neve bianca, sembra latte di nuvola
Heidi, Heidi
Tutto appartiene a te
Holalaidi, Holalaidi
Holalaidi, Holalaidi
Holalaidi, Holalaidi
Holalaidi, Holalaidi
Ho-la-Hei-di, Hei-di, Hei-di, Hei-di, Ha-ho
Heidi, Heidi
Tenera, piccola
Con un cuore così
ho la sensazione che anche thiem e nadal come djokovic hanno le balle piene dell’atp..ma djokovic lo dichiara mentre gli altri 2 no…
Berrettini sarà a Montecarlo e Belgrado…ad Aprile, non Monaco…
Ma allora a Barcellona se non giocasse neppure Nadal i giochi sono fatti: vince Sinner a mani basse
Non si sentirà solo Djokovic, come a Wimbledon 2019 a fargli da tifo ci saranno le vocine, le stesse che convertivano il nome Roger in Nole.