Domani alle ore 19 italiane in campo Jannik Sinner nella finale del torneo Masters 1000 di Miami
Jannik Sinner continua la sua corsa verso la storia, dentro la storia: dopo l’impresa di ieri sera a Miami, il 19enne di Sesto Pusteria è diventato il più giovane italiano a centrare la finale di un Masters 1000, battendo Roberto Bautista Agut. Domenica alle 19 sfiderà Hubert Hurkacz che nell’altra semifinale ha sconfitto Rublev.
Non che ci fosse bisogno di conferme, ma il successo del solidissimo Bautista su Medvedev, testa di serie numero 1, non è stato casuale. Sinner però è davvero un mostro a livello mentale e l’ha dimostrato una volta di più, in una giornata in cui non sempre è riuscito a esprimere il suo miglior tennis: ha reagito nel momento di maggiore difficoltà, non si è sciolto, aggrappandosi invece alle sue certezze. E così, dopo tre set tiratissimi, è arrivato il bis su Bautista ottenuto due settimane fa a Dubai, in un contesto ancora più prestigioso. L’azzurro sale virtualmente almeno al 21° posto del ranking ATP, mentre nella Race resta in piena corsa per le Finals di Torino. Ma quello è il futuro: c’è un presente tutto da godere.
L’altoatesino, a 19 anni e 7 mesi, è diventato anche il più giovane tennista a centrare la finale di un Masters 1000, dopo Rafael Nadal nel 2005 (Madrid). Il più giovane in assoluto a raggiungere la finale di un “1000” è stato Michael Chang nel 1990 (18 anni e 5 mesi).
Nella domenica di Pasqua, l’allievo di Riccardo Piatti giocherà la sua terza finale ATP in carriera. La seconda stagionale, dopo quella vinta a Melbourne. Dall’altra parte della rete trova il polacco Hubert Hurkacz, numero 37 del ranking. Sinner ed il 24enne di Wroclaw si conoscono benissimo. I due un paio di settimane fa hanno giocato il doppio insieme a Dubai, ripetendo l’esperienza di Melbourne dove erano arrivati nei quarti. Sarà il primo scontro diretto tra loro. Nel live ranking Hurkacz occupa attualmente la 24° posizione. Ancora più impressionante la loro corsa verso le ATP Finals di Torino, dove si trovano – entrambi con 995 punti – al sesto posto. Se Sinner dovesse aggiudicarsi il titolo (sarebbe il terzo in carriera) si porterebbe al 14° posto del ranking. Clamoroso, Jannik. E ora c’è da completare l’opera.
Grandstand – Ora italiana: 19:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. [21] Jannik Sinner vs [26] Hubert Hurkacz
TAG: Jannik Sinner, Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2021
@ ItalyFirst (#2741891)
La pressione gliela mettono i media nostrani. Speriamo che lui non la senta, è la prima volta ad un appuntamento del genere ed ha 19 anni. Se vince bene, ma anche se perde nulla è perduto.
@ Antosantos (#2741745)
La statistica è del tutto inutile jerz janowicz finale alla prima partecipazione
Un po’di statistiche pazze sui Tie Break di Jannik Sinner in carriera:
Itf:
8/7=53,3333333333%
Challenger:
10/4=71,4285714286%
Atp:
17/11=60,7142857143%
Next Gen atp finals:
1/2=33,33333%
Qualificazioni slam:
2/0=100%
MD Slam:
1/3=25%
Post-Lockdown:
13/7=65%
2021:
10/2=83,3333333333%
Totale carriera:
39/23= 62,9032258065%
Totale carriera atp (slam-atp 1000-500-250 ma non next gen finals e qualificazioni slam):
18/14=56,25%
Gutturali..sorry!
Kill Sinn vincerà. Il suo maestro Pai Mei l’ha preparato a soffrire e vincere
Avanti cosi,sul forum,arriveremo a parlare in codici fiscali e suoni culturali!!
Ahah
Buona Pasqua a tutti !!
@ ilpallettaro (#2741783)
Per me i 10 sono questi…cosa ne pensi?
tennista ideale
Mentalità: King of clay – 10
Servizio: Long John -10
Risposta: Robonole -10
Dritto: King of clay – 10
Rovescio 1 mano: Stan the man – 10
Rovescio a 2 mani: Robonole – 10
Gioco di volo: The King -10
Fantasia: The King – 10
Footwork: Robonole – 10
Difesa: Robonole – 10
Condizione ideale: 10
Totale: 100
Js non è ancora da 10..ci arriverà..
Comunque il polacco è virtualmente 24 al mondo. Sinner 21. Nella race 7 e Sinner 6. Questo è tra i migliori del 2021. Non è da sottovalutare.
@ Gimba (#2741796)
Ahahah!! Dietro ad un gran tennista, c’è sempre una gran gnocca!
@ Betafasan (#2741849)
Mhhh… Mi era parso di essere stato già stretto…
@ Dr Ivo (#2741851)
OK! Ma Tab di HH + Hard..
Risponde Pereira in quartine finemente cesellate..!!
@ tacchino freddo (#2741836)
Ahah! E come lo posto un pendolino?
Spiace doverlo riconoscere, ma su Supertennis Tv fanno concorrenza, per sadismo, al professor Birkenmaier.
Hanno assicurato che stasera, appena finita la finale, la trasmetteranno in replica. Come non rischiare di collegarsi a match ancora in corso? Non si può sapere quando finirà la partita.
Ho pensato a un live score su Internet, posizionando un foglio di carta nera sul risultato, lasciando scoperti i nomi dei giocatori. No, non si può. Il vincente va in neretto.
Potrei farmi telefonare da una lontana zia che non sa nulla di tennis, ma questo significherebbe dovermi sorbire racconti sul parentado, cugini dispersi e ricordi d’infanzia. Già me l’immagino.
“Givaldo caro, hai saputo di…
“Zia, che c’è scritto accanto ai nomi in basso a sinistra sullo schermo?”
“Dei numeri. Li leggo in orizzontale o verticale? C’è un sessantaquattro e poi un cinquantasette. Che vuol dire?”
No, troppo rischioso.
E poi c’è il Sinneriano del quinto piano. Quello fa venire giù i muri. I tappi nelle orecchie non bastano. Dovrò ricorrere allo scafandro, così come ho fatto per tutta la settimana, per arrivare indenne alla replica della mattina alle otto. Hanno visto che mi aggiravo per il quartiere dentro lo scafandro e hanno chiamato la Municipale. Ai piedi avevo i Moon Boot, belli silenziosi, per non farmi sentire dal Sinneriano mentre scendevo le scale, che quello non aspetta altro.
Al rientro a casa, a tarda sera, la moglie del barista stava in finestra.
“Sta a tornà l’astronauta!”, ha strillato.
Toccherà farmi un giro per il quartiere pure stasera. Se non altro, così conciato, sò pure protetto dal virus. Altro che mascherina.
Il polacco però ogni tanto si perde se sale la tensione lo terrei presente.Sinner è più freddo…Poi vinca il migliore che secondo me ha i capelli rossi
Panatta diceva che in un tennista la testa conta per l’80% ed il resto per il 20, certo il tennis è cambiato tanto ma sostanzialmente il concetto rimane valido ed è per questo che do leggermente favorito il peccatore direi al 55%.
@ Demivolée (#2741856)
Concordo
Stasera mi sa che ci sarà da soffrire. Nulla a che vedere rispetto a ciò che ci circonda in questo maledetto periodo, però staremo tutti, o quasi, incollati allo schermo col fiato sospeso, il battito accelerato e un’inevitabile imprecazione libera (oltre al frittatone di cipolla e alla Peroni ghiacciata…)
Buona Pasqua a tutti
Frecciarossa è lanciato. la forza de L’Incredibile Hurk non potrà fermarlo.
Forza Jannik! Anche con Ruusuvuori avevamo paura visto che il finnico aveva battuto Zverev.. Jannik sa di essere più forte del polacco, secondo me il nostro è favorito
Secondo me ad oggi Hurkacz è un giocatore più completo avendo più variazioni con più servizio e potenza, Sinner invece ha dalla sua maggiore rapidità e pressione da fondo. D’altro canto Hurkacz mi sembra pecchi di personalità cosa che invece al nostro non manca, la mentalità vincente associata a freddezza e lucidità fanno pendere la bilancia a favore di Sinner.
Ho notato nelle ultimi incontri che jannik fa pochi lungolinea ! Il servizio manca di prime…
Caro IF, JS non ha avuto solo HG e 4U, ma anche KK e RBA!
A buon intenditor di sigle …
@ ItalyFirst (#2741680)
Mi sembra che hai sopravvalutato Jannik, condizione direi 8,5… servizio con la prima vhe va poco direi 8…
Sapete se verrà data in chiaro su qualche canale nazionale?
Ps. Buona Pasqua a tutti!
Fognini vinse a Pasqua il M 1000 di Monte Carlo… Speriamo bene 😉
Buona Pasqua alla redazione e a tutti gli utenti, speriamo in una lieta serata
Occhio all aspetto psicologico (che per adesso è stato però l ultimo dei problemi di jannik).. Lui è hurcaz sono mesi che giocano il doppio insieme e jannik ha dichiarato che è “il suo migliore amico del circuito”.. HA una gran testa il nostro sinner.. Ma questa rimane una cosa da non sottovalutare
Io avrei “rubato” a Mosca l’idea del pendolino, era molto più affidabile.
Non preoccuparti troppo, alla prima eliminazione al primo turno ricominceranno le domande su come faccia Sonego ad essere nei primi 50, poi attaccheranno la “meteora” Cecchinato, pronosticheranno il ritiro di tutti e 4 i moschettieri del 95/96 (Donati, Quinzi, Baldi, Napolitano)…il tutto in attesa del gran finale: una nuova wc per Ocleppo.
@ Luigi Borrini (#2741705)
Vai Gigi continua le gufate, dai che porta bene. Bravo!!!
Occhio al polacco….ora la pressione è più su sinner. Speriamo bene
Piccolo appunto di giornata: JS con questa finale raggiunge quota 70 partite ATP, ne mancano altre ottanta per arrivare alla quota Piatti, direi che siamo messi abbastanza bene, secondo le mie previsioni dovrebbe arrivare a quota 150 verso aprile/maggio 2022, in ogni caso buona pasqua e che ci regali due campioni italiani
Gli scalpi di Hurkacz sono più nobili di quelli di Sinner: Tsttsipas, Rublev, Raonic e Shapovalov a dispetto di Bautista e Chachanov. D’altronde manca la controprova che contro questi avversari Sinner avrebbe avuto la peggio. E poi, il Bautista che fa fuori Medvedev ha dimostrato grande solidità. E non é colpa di Sinner se Zverev ha perso malamente con Ruusvuuori. Sará una dura battaglia come lo é stata la finale di Sofia contro Pospisil.
Una info…non ho sky..dove posso vedere la finale…
Grazieee…..
Anche a causa della pandemia ha giocato meno mille rispetto ai tre big, potendosi “rodare” di più nei 250 e 500. Diciamo che rispetto a loro, é arrivato più pronto.
Questo non toglie nulla ai suoi meriti…
Vivinasso! Dove sei?
@ il capitano (#2741710)
Mai ma anche mai a questi livelli non c’è mai stata una carenza così grande di partecipanti di livello
È un sonetto con rima baciata?
Bravi Sinner,ma non esageriamo ,non c’era nessun big in questa edizione.
Per divertimento ho messo in fila le dichiarazioni dell’utente Luigi Borrini su Sinner dall’inizio di questo master 1000.
Evidenzia una coerenza sorprendente, un pessimismo cosmico sbalorditivo: leggetelo è incredibile !
Sinner potrebbe rischiare grosso con Gaston
Secondo me kachanov parte favoritissimo con questo Sinner ( il livello di Jannik di ora non mi convince per contrastare il russo )
Jannik parte sfavorito con Kachanov.. penso che domani saremo tutti delusi
(Con Ruusuvuori ) Secondo me con queste condizioni atmosferiche sinner parte sfavorito.. sarà durissima vincere
Bublik ha il tennis per far fuori Sinner
Mi sarebbe piaciuta due anni dopo rivedere un italiano in finale di un mille dopo fogna a Montecarlo..
Purtroppo il tabellone ha mosse di fronte a Jannik il giocatore più in forma del circuito.. temo che la finale sia Bautista rublev
Infatti per me parte favorito Hurckaz
Caro Luigi perdonami ma era troppo divertente.
Buona Pasqua a tutti !
Hurkacz in questo torneo ha eliminato : Denis Shapovalov, Milos Raonic, Stefanos Tsitsipas ed Andrey Rublev !
Se batte Sinner, e spero di no, non sarà cmq una sorpresa. Per me è un 50/50. Incrociamo le dita e FORZA Jannik !
Buona Pasqua a tutti.
Comunque, ovviamente, mi auguro che Musetti, Sonego, Nardi e chiunque altro italiano possa arrivare a livello di Jannick. Più ce n’è meglio è. E poi io non tralascerei il buon Matteo che è ancora, ad oggi, il numero uno italiano, è reduce dalle Finals e che, se sta lavorando alacremente per farsi trovare pronto al clou della stagione, può regalarci grandi emozioni.
Il passaggio “stai sereno” suona particolarmente sinistro…….
Continuare ostinatamente ad accomunare Sinner a Musetti, almeno per ora, suona veramente ridicolo. Magari un giorno Musetti diventerà più forte di Jannick, cosa per me impossibile, ma per ora sono su due pianeti tennistici diversi.
Manca la fidanzata. Sinner 8 meno hurkacccc 6 meno meno. Sinner vince con una distanza di 2,5 punti e un meno in meno. Gioco, partita, incontro.
Dimenticavo..Buona Pasqua a tutti!
Con ‘sta storia della finale, mi scordo tutto il resto..
Vero. HH ha fatto veramente un percorso da 1000, forse anche 1500.
JS con Gaston ed il finnico ha avuto meno difficoltà. Gimba ha ragione: la chiave della partita si gioca lì, servizio del polacco, risposta di Jannik.
https://twitter.com/braingametennis/status/1378462467823656967?s=21
Il giovane Sinner
Io spero che sinner riporti la residenza in Italia, capisco che a Montecarlo si paghino meno tasse, però non si può avere di più dalla vita. Pensa che guadagnerà poco? Vuole di più? Non capisco.
Ci è arrivato più o meno alla stessa età. Ha vinto il suo primo 1000 a Miami 2007. A 19 anni e 10 mesi.
@ Pereira (#2741698)
Ahah! Numero uno!
Non dipende solo da quello, poi con i se e i ma…
footwork, dritto e rovescio di sinner sono già tutti 10.
è il motivo percui esprime un tennis da top 8.
C’è comunuqe da dire che, come Jannik, Rubelv soffre parecchio il vento e durante la giornate delle semifinali ce ne era parecchio, in ogni caso i punti deboli del polacco sono per ovvi motivi gli spostamenti laterali improvvisi ed ad alte velocità al contrario di Bautista, quindi la chiave di volta per Jannik è questa, i punti forti invece sono il servizio, il dritto ed il fatto che come Jannik non ha mai perso una finale (2/2). Vorrei inoltre far notare che chi vince questo torneo sarà il rpimo singolarista della stagione a vincere 2 tornei, conta poco però fino ad ora nessuno era riuscito a vincere più di un torneo
…e te pareva??
In una intervista post-partita con Steve Johnson a Roma Piatti affermò che conobbe Sinner per caso perchè dopo la segnalazione del buon Sartori che voleva portare Sinner da Piatti, quest’ultimo si mise a ragionare se prenderlo o meno dato che non avdva spazio per altri tennsiti a Bodighera e quindi non sapeva dove mandarlo e decise di portarlo nella sua accademy solo dopo che uno dei maestri si rese disponibile a metterlo in casa con sè…….a volte il destino aiuta gli audaci
Me sò svejata già cò l’ansia…cominciamo bene!
Auguri a tutti (e che sia una Buona Pasqua in tutti i sensi)!
La vittoria di Yannick non è in discussione,2 set a 0.
@ Pallacorta (#2741761)
Bravissimo!
Sì. Il percorso nel torneo dice Hurcacz. Il tennis dice Sinner.
Match duro ma per la prima finale in un 1000 meglio lui di rublev o medvedev. Buon giocatore reduce da un grande torneo ma JS è oggettivamente più forte.
Erra I Vinci a Palermo con esiti disastrosi per la loro collaborazione, Sarà non accetto! La sconfitta correva l!anno 2013
Varsavia sul mar Baltico mi e! Nuova!
Sinner ha un 50 percento di probabilità di farcela. Dalla sua ha una maggiore regolarità e forza negli scambi, ma paga un servizio peggiore del suo avversario ed una minore qualità a rete. Ma a questa età è già tanto arrivare a questi livelli. Per fare il salto di qualità ed avvicinare i grandi campioni deve migliorare il servizio e trovare molta più sicurezza a rete. Tante volte l ‘ho visto non chiudere punti già vinti se solo avesse maggiore capacità di scendere a rete. Dalla sua ha il grosso vantaggio di essere giovanissimo. Una vera promessa per il tennis italiano e mondiale.
Ma hurckzxaack (purtroppo non lo so scrivere) è arrivato sin quì così per scherzo? O sul finire del torneo ha rimontato tsitsi e poi ha battuto alla grande rublev e si è poi accorto che casualmente era arrivato alla finale di Miami? Non è una provocazione, ma una domanda che mi faccio
Sinner ha il 50 percento di probabilità di farcela. Ha dalla su
Bravo.Complimenti per l analisi
Si vede quando uno ha qualità
Sinner? Vincerà Miami.
Gentili dame, nobili cavalieri,
pronti alla pugna, sellate i cavalli,
tra poco s’inizia, allertate I scudieri.
Non strade ne prati, ne monti ne valli,
ma in fantastici lidi nei nostri pensieri,
ci porta Jannicco, come fece già ieri
Son luoghi felici, come sogna un bambino
ora è Miami, domani Parigi,
ma la meta finale rimane Torino
Roland Garros 1969 Laver-Rosewall finale 6-4 6-3 6-4
US Open 1973 Davidson-Newcombe vs Laver-Rosewall finale
7-5 2-6 7-5
Ora basta, va bene che ho un po’ di insonnia, però non osare mai più fare domande del genere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Caro Pereira, sei contento ?
Molto ma molto più l’interesse per questa finale,
qui c’è un italiano e non è casuale
Se ci fosse Brasile – Germania in un mondiale
ti interesserebbe di più dell’Italia che sfida un’altra nazionale ?
Saresti messo … male !
In questo torneo non hanno giocato il doppio insieme.
Comunque ad un livello leggermente più ” basso “, quando Milano ATP Indoor, all’epoca del Muratti Time, era paragonabile ad un ATP 500 ( ma c’erano tutti i primi 12 al mondo, tranne i primi 4 ), Camporese ed Ivanisevic giocarono la finale uno contro l’altro. L’anno prima avevano vinto il doppio, nell’anno della finale persa dal mio coscritto classe 1970 Cristiano Caratti, contro Alexander Volkov, un tennista che purtroppo ci ha già lasciato.
Curioso che nell’anno della finale vinta da Ivanisevic e Camporese, i due abbiano perso al primo turno nel singolare, contro i loro connazionali : Diego Nargiso e Goran Prpic.
Sia Ivanisevic che Camporese vinceranno poi anche il torneo nel singolare.
Molto ma molto più l’interesse per questa finale,
qui c’è un italiano e non è casuale
Se ci fosse Brasile – Germania in un mondiale
ti interesserebbe di più dell’Italia che sfida un’altra nazionale ?
Saresti messo … male !
Partita difficile però secondo me Jannik ci stupisce e la chiude in 2 set come Fognini contro Lajovic.
GERU. non c’è la faccio più a vederti scrivere Jannik con la Y !
la pressione è tanta e sinner è piu forte mentalmente anche i polacchi danno il loro atleta un pò carente come forza mentale..e in un finale vuol dir tanto ..specialmente per un gran servitore se inizia a non far entrare le prime sono guai
@ GERULA.IT.IS (#2741712)
Yannick “Red slammer” ovviamente …che è sto red slummer !!!
@ GERULA.IT.IS (#2741712)
Ci aspettiamo tutti il suo crescendo rossiniano con la sequenza “a grappolo” di dritti incrociati sempre più profondi angolati e potenti….fulmini che annunciano i decibel del tuono dell’ impressionante rovescio incrociato secco potentissimo dal rumore ovattato. Il polacco non ci dormirà stanotte alla ricerca di una realizzabile valida contromisura !!!
@ Pereira (#2741698)
5° scambio ) dritto a 2 metri da out, 18 gradi a dx e 98 km/h 6° scambio ) dritto a 1 metro dall’out 23 gradi a dx e 105 km/ 7° scambio ” si va !!” Mezzo mt dall’out 33 gradi 118 km/h …Varsavia è sul Mar Baltico con l’acqua al collo…è tempo che il terribile bipede “Yannick red slummer” esploda il suo rovescio bimane di chiusura secco e ovattato !!! ..
Mi viene in mente Atp 500 di Vienna tra Thiem vincitore su Schwartzman nel 2019.
@ Pereira (#2741698)
Bella !
@ JS (#2741650)
Infatti per me parte favorito Hurckaz
Chiedo ai più esperti e preparati (cioè praticamente tutti qua dentro): quante volte è capitato, nel recente passato, che due compagni di doppio si sfidassero in finale a questi livelli?
Nell’atto conclusivo
del primo Master 1000
il nostro semidivo
vedremo far scintille.
La sfida col polacco
è invero assai probante,
ma Gianni farà scacco
se azzecca quel passante.
Hubi, stai sereno
e non crucciarti troppo.
Domani passa un treno:
ti rifarai nel doppio.
Riguardo alle finali in un 1.000 un dato molto interessante, non legato all’età (Sinner in proporzione ha cominciato più tardi degli altri a giocare “seriamente” a tennis, visto che da piccolo sciava, e ha perso causa pandemia più di sei mesi per poter fare un calcolo comparativo che abbia significato) ma al numero di Master 1.000 giocati dai 3 fenomeni per arrivare in finale, rispetto a Jannik.
Federer 19
Djokovic 10
Nadal 9
Sinner 3 (e primo 1.000 sul veloce, fuori dalla terra battuta di Roma)
@ ItalyFirst (#2741680)
dritto darei 8.5 a Sinner
@ Tifoso degli italiani (#2741674)
Vinse il torneo di Miami nel 2007, a nemmeno 20 anni.
Prendo spunto da quel mattacchione di Mosca che stilava le pagelle dei 2 calciatori più importanti alla vigilia di una partita di cartello. E dunque, realizzando uno dei miei sogni proibiti, di seguito le pagelle di Sinner e di Hurkacz. E siccome la matematica non è mica un’opinione, il confronto vale anche come pronostico per la vittoria, però attenzione che non sempre 2+2=4, soprattutto se i conti li faccio io..
JANNIK
Mentalità: 10
Servizio: 8.5
Risposta: 9
Dritto: 8
Rovescio: 9,5
Gioco di volo: 7
Fantasia: 6.5
Footwork: 9
Difesa: 9
Condizione: 10
Totale: 86.5
URCAURZAC
Mentalità: 9
Servizio: 9.5
Risposta: 8.5
Dritto: 9
Rovescio: 8.5
Gioco di volo: 8
Fantasia: 7.5
Footwork: 8
Difesa: 8
Condizione: 10
Totale: 86
Neanche Djokovic è arrivato in finale di un master1000 così giovane? O.O
Ora che Musetti e Sinner sono diventati inattaccabili dai vari studiosi di telai e di leggerezza di palla, con chi se la prenderanno questi? Con chi si sfogheranno in primavera? Con l’età di Fognini? Con la risposta di rovescio di Sonego? Con Zeppieri che non cresce o con la svogliatezza di Nardi? Col vicino di casa?
Sinceramente, sono un po’ preoccupato.
@ Gimba (#2741638)
A non dimenticare che sará il primo servizio di Jannik, che dovrá funzionare
Sale l’attesa per l’Epifania del Peccatore
@ Gimba (#2741638)
Occhio che il polacco ha disinnescato rublev. Non sarà facile, ci sarà anche molta tensione
Adesso declami anche in terzine??
Non finisci più di stupirci….
Ahahah
Certo che da Miami… alla prospettiva di dormire con Dalibor Sirola a Bordighera… non è proprio il massimo.
Finale che suscita lo stesso interesse di quella del 2017 tra Roger Federer e Rafa Nadal. A buon intenditor poche parole.
Chiave della partita sarà il sevizio di Hurkacz e la risposta di Sinner. Se il polacco serve bene e il tognino nostro non è in giornata in risposta, la partita è 50/50,ma se parte lo scambio con frequenza Sinner se lo porta via a badilate allo spilungone.
Partita di domani?
Per noi che siam Cristiani,
faccenda assai complessa.
A mezzanotte, Messa:
con Sinner in finale,
più che Pasqua, par Natale!