Domani alle ore 19 italiane in campo Jannik Sinner nella finale del torneo Masters 1000 di Miami
Jannik Sinner continua la sua corsa verso la storia, dentro la storia: dopo l’impresa di ieri sera a Miami, il 19enne di Sesto Pusteria è diventato il più giovane italiano a centrare la finale di un Masters 1000, battendo Roberto Bautista Agut. Domenica alle 19 sfiderà Hubert Hurkacz che nell’altra semifinale ha sconfitto Rublev.
Non che ci fosse bisogno di conferme, ma il successo del solidissimo Bautista su Medvedev, testa di serie numero 1, non è stato casuale. Sinner però è davvero un mostro a livello mentale e l’ha dimostrato una volta di più, in una giornata in cui non sempre è riuscito a esprimere il suo miglior tennis: ha reagito nel momento di maggiore difficoltà, non si è sciolto, aggrappandosi invece alle sue certezze. E così, dopo tre set tiratissimi, è arrivato il bis su Bautista ottenuto due settimane fa a Dubai, in un contesto ancora più prestigioso. L’azzurro sale virtualmente almeno al 21° posto del ranking ATP, mentre nella Race resta in piena corsa per le Finals di Torino. Ma quello è il futuro: c’è un presente tutto da godere.
L’altoatesino, a 19 anni e 7 mesi, è diventato anche il più giovane tennista a centrare la finale di un Masters 1000, dopo Rafael Nadal nel 2005 (Madrid). Il più giovane in assoluto a raggiungere la finale di un “1000” è stato Michael Chang nel 1990 (18 anni e 5 mesi).
Nella domenica di Pasqua, l’allievo di Riccardo Piatti giocherà la sua terza finale ATP in carriera. La seconda stagionale, dopo quella vinta a Melbourne. Dall’altra parte della rete trova il polacco Hubert Hurkacz, numero 37 del ranking. Sinner ed il 24enne di Wroclaw si conoscono benissimo. I due un paio di settimane fa hanno giocato il doppio insieme a Dubai, ripetendo l’esperienza di Melbourne dove erano arrivati nei quarti. Sarà il primo scontro diretto tra loro. Nel live ranking Hurkacz occupa attualmente la 24° posizione. Ancora più impressionante la loro corsa verso le ATP Finals di Torino, dove si trovano – entrambi con 995 punti – al sesto posto. Se Sinner dovesse aggiudicarsi il titolo (sarebbe il terzo in carriera) si porterebbe al 14° posto del ranking. Clamoroso, Jannik. E ora c’è da completare l’opera.
Grandstand – Ora italiana: 19:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. [21] Jannik Sinner vs [26] Hubert Hurkacz
TAG: Jannik Sinner, Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2021
@ Naomi (#2742467)
Ho scritto Rafa nella tabella, ma poi ho fatto riferimento a quello di Roger in un commento. In verità, mi piacciono tutti e due, anzi tutti e tre, anche quello di Delpo. Sono 3 dritti da 10 tutti e tre.
Quello di Rafa però è quello che da solo gli ha regalato un miliardo di vittorie.
@ Pereira (#2741699)
Finale Roland Garros 1969 Laver-Rosewall 6-4 6-3 6-4
Finale US Open 1973 Laver-Rosewall vs Newcombe-Davidson 7-5 2-6 7-5
Sei contento caro PRIMERO ???????????
Non osare mai più fare domande del genere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
@ ItalyFirst (#2742369)
Io amo del po a prescinde.
Dicevo tu il dritto da 10 di Roger di Rafa?
@ ItalyFirst (#2742369)
Del Potro
@ Gimba (#2742189)
No..dai..von Dalibor no..so che russa come un mantice..
Non ho capito..
@ alfredo94 (#2742039)
È solo un gioco per divertirsi, ognuno di noi ci può mettere i numeri che vuole. Secondo me JS è un gran difensore ed un ottimo attaccante, ma la sua arma migliore è la capacità di pensare che si possa sempre vincere, anche se il punteggio dice il contrario. Che è poi il concetto che ha espresso Bautista un conferenza a stampa.
@ FORZA ITALIA (#2741797)
Nessun dualismo Musetti Sinner,nel mio post.
Prova a rileggere.
Sei premeditato.
Ecco, guarda le partite, così scrivi qualche commento sul tennis, ogni tanto, invece di battibeccare a destra e a manca.
A proposito: Poldi è scomparso da un po’ di tempo e quasi contemporaneamente appare il signor Luigi Borrini, un altro anti italiano. Non è che abitano nella stessa casa?
Per forza che Jannik si gioca un ATP 1000 prima dei 20 anni.
Con tutte le WC che gli hanno dato! 😛
Buona Pasqua Sinner, che la forza sia con te!
@ ItalyFirst (#2742045)
ma roger o rafa? Io amo del po
Per dormire con Dalibor.
Tra l’altro l’anno prima Camporese ed Ivanisevic avevano battutto Nijssen e Suk in finale, l’anno dopo in semifinale, non hanno giocato e quindi sono stati eliminati senza perdere. Camporese aveva pure vinto l’edizione 1990 in coppia con Diego Nargiso, quindi in tre anni 10 partite senza sconfitte nel doppio a Milano.
Ahah! Io mi sono preparato dei tramezzini invece..devo nascondermi in box per vedere la partita di nascosto, evitando la classica cena pasquale con i suoceri. Ufficialmente sono all’estero per lavoro, che mi regala anche il bonus quarantena per Montecarlo..
Ha fatto i conti col regolo e col goniometro e ha misurato con cetrezza: arriva Top 8.
Lui è preciso..
Chiaro, io mica riferivo a livetennis!
Speriamo sia così.
Fibrillazione…
Tutti i “big” sembra si siano… scostati per far da degna cornice all’Apoteosi.
Che dovrebbe essere… ineluttabile.
Come nelle più belle fiabe.
Se non sarà così, non importa.
Il futuro più roseo è suo.
E nessuno glielo toglierà.
Vai Jan !
Nè sonetto, nè rima baciata
Grazie 🙂
Stasera sarà l’ennesima partita dura, punto a punto, che ci farà palpitare fino all’ultimo probabilmente. Non sottovalutate questo hurkacz, che è settimo nella race e sta giocando da top 10, non giocherà da numero 24 del mondo, come però anche jannik non gioca più da numero 21. Sarà tosta, ma jannik può scrivere la storia del tennis italiano e non. Che vinca o che perda abbiamo la certezza di avere davanti un grandissimo
@ Gimba (#2741917)
Mi hai spezzato ahahahahah
Leggo gente dire che Hurkacz stasera sia il favorito quando, prima della semifinale contro Rublev, eravamo tutti a pregare per avercelo contro. Ottimo giocatore, nulla più… contro Tsitsipas ad esempio sono stati molti di più i demeriti del greco che i meriti del polacco… non scherziamo. Rublev invece ha giocato la sua peggior partita degli ultimi mesi… con questo non voglio dire che è scarso, potrebbe anche vincere. Ma Sinner è il vero favorito. Su, non scherziamo.
Bravo Vivinaso! Così si fa! Altrimenti ti assegnavo una WC per andare a commentare su Ubitennis!
Forza JS!
Culturali, culturali, qui a LT il tennis è materia di studio! Io sono un ripetente perché sono un somaro, ma ho gran garra di imparare!
Cmq non vedo dove l’utente ha scritto che il polacco ha vinto per il sevizio con Tsistipas e con Raonic perchè è più bravo a rete, ha detto che il suo avversario per il momento con servizio e gioco di rete sta più avanti, Sinner è ovviamente migliorato su tutte e due aspetti ma deve migliorare ancora molto, sarebbe un problema se a quest’età non lo sia…
Hai ragione..anche Delpo non scherza, ehh…ma con servizio e dritto, The King si è comprato il castello in Svizzera..il 10 lo do a lui..
Ahah!
La prossima finale lo faccio..
Pronostico col pendolino con link e Superbombe di tennismercato alla Mosca!
L’ultima persona al mondo che può sentire pressione per il forum è proprio Sinner che immagino neanche li legga…pressione ce l’avrà sia lui che il polacco è una finale importante chi non la sentirebbe…
Se Sinner avesse mentalità 10 e difesa 9 vincerebbe tutte le partite 62 62 con quei fondamentali , Nadal Djokovic o anche un bautista carreno cosa sono difesa 20 mentalità 30 ?
4 APRILE
ATP MIAMI FINAL
19:00 Hurcacz vs Sinner
wowlive.info/sport.php?id=8
wowlive.info/sport.php?id=6
http://wigilive.com/embed.php?id=livetc
http://wigilive.com/embed.php?id=livespn5nl
I link saranno attivi poco prima dell’inizio degli eventi‼️
➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖➖
✅Link d’invito:
@Tennis_Streaming
Potrebbe essere necessario l’utilizzo della VPN (anche gratuita) per guardare gli eventi sportivi.
Ho messo i link se avete telegram della finale
Se Sinner avesse mentalità 10 e difesa’ 9
Voglio sottolineare che se Sinner vincerà questo 1000 nell’albo d’oro ci sarà scritto solo il suo nome e non che però mancavano i fab3 e altre menate.. Solo questo..
Non vorrei sminuire, ma sembra un 500
@ Presiliuma (#2741931)
Speriamo raitre
La rai doveva farla comunque
Che ci dici di questa WC che ha avuto Sinner direttamente per la finale ? E’ uno scandalo ! Un raccomandato ! Dicci dicci
Nonostante non condivida la maggior parte delle tue idee chi pensa che tu sia un troll non ha capito nulla, chi pensa che tu abbia delle idee un po’uniche invece ha ragione, ma al contrario di qualcuno come Poldi io ho sempre visto Vivinaso tifare gli italiani
Buon uccello Pasquale a tutti
Belli e brutti!!!
P.s. forza Jannik!!!
Ma va bè ma quello che sa tutto sei tu… Cosa vuoi pretendere!!!
Noi guardiamo solo le partite
Ahhhh ahhhh
Sti professionisti la pressione del forum e dei nostri media (nostrani), che pubblicano un articolo ogni tanto sul tennis, mica la sentono…
Figurati
Ti fai un video e lo metti in line!!
Quindi niente diretta RAI che peccato!! Questa è la conferma di quanto ci tengano. Cmq forza Jannik andiamoci a prendere questo primo Master 1000.
Hurkacz non ha vinto contro Tsitsipas grazie al servizio. E Raonic, che punta l’80% del suo gioco sul servizio, ha perso contro Hurkacz.
Inoltre quest’anno Hurkacz ha battuto Korda nella finale di Delray.
Guardate gli incontri prima di commentarli, anziché scrivere per partito preso, com’è ormai abitudine nel forum.
La questione del tocco, poi, è totalmente irrilevante a Miami, dove si gioca pochissimo a rete. Peraltro Sinner ha trovato una soluzione interessante con cui ha chiuso diversi punti a rete in diversi incontri, a testimonianza che migliora e che ha pensato e preparato quella tattica. Certo che se non lo guardate giocare è difficile che ve ne accorgiate.
perchè proprio top 8 e non 7?
@ ItalyFirst (#2741891)
Ma nemmeno un dieci e lode! Troppo severo.
Altro maleinformato.
Sinner ha iniziato a giocare “seriamente” a tennis alla stessa età a cui hanno preso la stessa decisione Rafa Nadal e Roger Federer, i quali giocavano a calcio oltre che a tennis prima dei 13 anni circa.
Vedo che purtroppo continuate a lasciarvi fuorviare dalle storielle che vi raccontano, dentro il forum, come nei comunicati stampa scritti dai pr.
Certo tra vincerla e perderla ci sta una grande differenza in termini di punti e posizione ATP, 21 o 14,forza jannik ti vogliamo in top ten entro giugno
Troppo ottimismo, secondo me JS non è favorito, il polacco è “on fire”, ha un ottimo servizio e smista di dritto e rovescio con grande facilità. Io dico 50 e 50 e se Jannik non ce la farà, mi raccomando niente funerali.
É una Finale. Sappiamo tutti che non cambierà nulla nel suo percorso di crescita però vincerla é un’altra cosa … forza!!!
Auguri a tutti. Speriamo che stasera si possa festeggiare. A dispetto di quanto qualcuno possa pensare spero che JS vinca!
@ Seppi ozzy (#2741811)
Eccomi! !!Sentivi la mia mancanza???
Potrebbe essere la partita più importante dell’anno per noi tifosi italiani, ma speriamo di no.
Speriamo che Borrini sia pessimista. Io invece credo che sia un troll, apparso dal nulla un mesetto fa. Magari ha appena cambiato il nick…
In ogni caso gli consiglierei di stamparsi il tuo post e di tenerselo come Memo durante i prossimi tornei.
Buona Pasqua a tutti! Massì anche al troll.
Vedo che nel giorno di Pasqua dalle catacombe sono risorti anche gli iettatori. Mandate un impresa edile a murarli con dei tramezzi.
Jannik ha anche detto che Tiafoe è uno dei suoi migliori amici nel circuito (e anche con lui ha giocato in doppio)…eppure non ha avuto nessun problema a batterlo due volte su due.
Ho riguardato la partita con Khachanov, guardate con che atteggiamento è uscito dal tie del secondo set..
Quel ragazzo è un carro armato tedesco, la pressione non sa cos’è
Scusa Pisquik, volevo fare solo un appunto. Hai perfettamente ragione, psicologicamente a Sinner non gliene importa nulla, dell’amicizia o meno, oltretutto la coppia in doppio con il polacco, sono andato a vedere, l’ hanno formata solo a Dubai, qui a Miami la coppia era il polacco ed Auger Aliassime, Sinner a quanto sembra non l’ha giocato il doppio, ma non ne sono sicuro
@ Fabry (#2741819)
Se non hai un abbonamento a Sky o Atp tennis tv…allora la puoi vedere in streaming su Sportplus o Sportzone
Al momento nessuna info su diritti acquistati dalla Rai, quindi salvo sorprese solo sky sport.
Buona Pasqua a tutti!
Il giro del quartiere solingo evoca tristezza, ‘mbriacati con un buon rosso e ti sveglierai al momento giusto.
Ieri sera mi sono rivisto Jannik – Bautista ed ero teso come fosse la diretta.
Per la finale di stasera mi sono studiato una tattica “mentale” per soffrire meno.
A parte che la vedo dura veramente, considero Urca come il favorito… poi una settimana fa avrei firmato per JS in finale. Quindi non ho più aspettative e credo che il mio sistema nervoso ne trarrà giovamento 🙂
Nell’ultimo game contro RBA mi è sembrato poi di rivivere la finale del Next Gen.
Per stare tranquillo penso a Jannik sfavorito, certo che se inserisse la modalità “Apocalipse Now” già dal primo set…. 😉
Quando Jannik sarà saldamente numero 1 e avrà vinto 21 slams il vecchio Luigi Borrini scriverà:
“Contro Dio lo vedo sfavorito, perderà anche il numero uno in classifica”.
Allora L. Harris sarà un fenomeno! 😀
@ ItalyFirst (#2741891)
Dritto Juan Martin del potro..
Non scherziamo