Bautista Agut celebra Sinner: “Ha tutto, lo aspetta un futuro splendente”
Roberto Bautista Agut non è solo un ottimo tennista, è soprattutto una persona molto corretta e lucida nelle sue analisi. Dopo la bruciante sconfitta con Sinner (sarebbe stata per lui la seconda finale in Masters 1000, grandissima occasione), ha parlato del match e delle qualità incredibili del giovane azzurro. Secondo l’iberico, il futuro di Jannik sarà luminoso.
“Le condizioni di gioco oggi non erano facili” racconta Bautista, “c’era molto vento e la palla si muoveva all’improvviso. Questo ha causato a entrambi molti errori. Nonostante mi sia sentito particolarmente a mio agio con il mio gioco, sono stato molto vicino alla vittoria. Penso che mi sia sfuggito di un niente il secondo, e nel terzo ho avuto la possibilità di vincere la partita quando ero avanti. Ci sono stati piccoli dettagli che gli hanno fatto pendere l’equilibrio per il mio avversario, il tennis è assurdo, a volte un punto può cambiare tutto. Sinner ha giocato incredibilmente bene alla fine del terzo set, non mi resta che congratularmi con lui“.
Davvero molto sportivo l’iberico, come sempre del resto. Ma il passaggio più interessante per noi è il suo giudizio su Sinner, sempre lucido e preciso. “Jannik dà molto ritmo alla palla da fondo campo, è difficile entrare in quegli scambi, ma non puoi giocare con poca potenza perché altrimenti lui ti travolge. Ho provato a prendere l’iniziativa e pressarlo in ogni momento, penso di esserci riuscito in alcuni tratti del match, quando sono andato avanti, ma questo ragazzo ha qualcosa di speciale, soprattutto nei momenti decisivi. Ho giocato con lui due volte in poche settimane e in entrambe le partite sono uscito dal campo con la sensazione che avrei potuto vincere perfettamente, ma invece è stato lui a prendere in mano il gioco nei momenti decisivi“.
“Lo aspetta un futuro splendido. Ha tutto quel che serve per vincere: un bel servizio, si muove alla grande, è esuberante dal fondo campo in spinta e mentalmente è spettacolare. Continua a migliorare ogni giorno. Ha tante armi e, soprattutto, lui è un ottimo agonista. Non gli manca proprio niente”.
Un’analisi assolutamente lucida e precisa delle qualità di Jannik, viste da chi conosce benissimo il gioco e l’ha sfidato in un match importantissimo. L’ennesima conferma del potenziale sterminato dell’azzurro. Il futuro è nelle sue mani, noi siamo in prima fila ad ammirarlo.
Marco Mazzoni
TAG: Jannik Sinner, Marco Mazzoni, Masters 1000 Miami 2021, Roberto Bautista Agut
Se è per questo io ieri dopo i commenti su Sky da “tutto è perduto”, alla fine del 1° set e commenti banalissimi e prolissi durante il gioco per anche due punti interi, ho messo il volume a zero perdendomi, però, tutti i rumori di ambiente. Vero che questi commentano da casa e non sono costretti a zittirsi durante la partita ma rivoglio Galeazzi che almeno durante ogni gioco si zittiva. Voto commenti Sky e rispetto per chi guarda la partita: 3.
Non solo l’ha fatta, ma l’ha anche vinta: Shanghai 2016
Peggio! Almeno de previsioni del tempo servono a qualcosa! Manderebbero “Poltrone&Sofà”
Tu forse non eri ancora nato, e la TV era in b/n; una volta hanno interrotto sul finire del 5° set Bertolucci/Nastase di Davis, per collegarsi con l’ippodromo delle Capannelle, ma la gara non era promta a partire, per qualche ragione tecnica.
Hanno avuto l’intelligenza di far perdere a mezza Italia la fine di una partita appassionante. In compenso hanno tenuto per mezz’ora il fermo immagine di un cavallo con la scritta “…siamo in attesa di…”
Da umpiccarli
E poi alla Rai del tennis non gli è mai fregato nulla! Non trasmisero neanche la finale Slam tutta italiana fra Pennetta e Vinci, figurati! In compenso ti dicono tutto di Ronaldo, compresi rutti e pisciate. Per la Rai il tennis non esiste.
Ti confesso che da quando hanno ammazzato la Davis con la nuova formula, non la guardo più. E’ diventata una specie di esibizione mangiasoldi senza il pathos delle tifoserie.
Perchè un madrileno dovrebbe aprire il portafogli per vedere magari Italia-Svizzera???
@ dyoker (#2740997)
Devono far lavorare con programmi di ricette e ricettine del c**** e altre c****** che appassionano sempre lo stesso target che porta voti sicuri ai capoccia. Figurati se Sinner fa le marchette a certi tipacci. E io pago Sky e predecessori pay tv da 30 anni x vedere auto moto tennis e una partita a settimana di serie A( stasera ho beccato l’Inter). Me costata mezza mercedes da 60000 euro lo sgambetto della rai !!!!
Grande riferimento, Grazie!
Qualcuno scriva a Varriale per spiegargli che i “Masters” del calendario ATP sono nove (IW, Miami, Montecarlo, Madrid, Roma, Rogers Cup (CAN), Cincinnati, Shangai, Parigi); che Sofia coi Master non c’entra un c….; che sono dei “1000”; che i 250 sono degli “open” o degli “international”; che “il terzo set del tiebreak” è una minchiata da licenziamento in tronco
Invece gli tornerebbe utile
Fai crescere il personaggio Sinner
In quel milione di persone che si vedono la partita a Pasqua magari il 2% si abbona per il tennis
E il 2% sono 20 mila.
Non male
Per la RAI, chiami gli sponsor di Sinner e vedi se sono disposti a sganciare quei 300 mila da passare a Sky
Operazione che da lucro a tutti
Ma non la faranno. Perché è Pasqua e stanno tranquilli in famiglia
E la direzione tecnica RAI ( Bulbarelli Varriale) oltre che calcio e ciclismo non va
@ gene61 (#2741005)
Quel furbacchione x aver pascolato x 8 anni il Bush più folto è giustamente diventato re del tennis. Con 1000 milioni di dollari nelle sue banche ! E chissà quanti altri ne accumulera’ Sinner con la sua onda d’urto farà girare il vento e il grano ondeggera’ presto verso la sua direzione.
@ Tafanus (#2741040)
Borg era un inarrivabile alieno. Appunto non era considerato umano un po’ come Sinner oggi
Con lui esplose il rovescio a 2 mani. Che seppur giocato prima da qualcuno…solo con lui divenne uno status di eleganza e efficacia. C’era borg poi iniziava il tennis. Fino a ieri c’erano i fab five ..e poi iniziava l’atp serie B.
Ripeto , i campioni altro …
Spero ardentemente che tu non appartenga alla categoria dei “portatori sani di sfiga” che da 9 anni pronosticano la Giorgi top-five…
Tra un po’finirà la pacchia anche per la mangiatoia RAI e tutto il suo indotto (politici compresi!!!). Che spreco di soldi, nostri naturalmente!
Già… Questi nuovi geni del palinsesti RAI fanno i conti senza l0oste, che non è la RAI ma SKY, visto che è SKY ad avere i diritti degli ATP 1000
Spesso ci si dimentica di Borg che si è ritirato a 26 anni con 11 slam e non andava a Melbourne…. Avesse tenuto di testa e fisico fino a 32/33 anni probabilmente avrebbe il record slam ancora imbattuto
La notizia potrebbe turbarti… Ha già incontrato due volte Tsitsipas: nel 19, quando aveva 17 anni ed era ancora junior, e ha perso; nel 2020 (quando Sinner aveva 18 anni, Tsi 21 ed era in top-ten, e Sinner lo ha “stirato: 6/1 6/7 6/2, vincendo 105 punti contro 77
Bautista è un gran giocatore in campo, e un gran signore nelle interviste. Evidentemente tifi per i tamarri. MvEnroe o Connors sarebbero stati i tuoi ideali. In panchina, Nastase e Tiriac
Forse sfugge a molti che i contratti per i diritti TV sono già fatti per tutto il 2021.
Qualche giorno fa una utente,una signora o signorina ( non è dato saperlo),di cui non ricordo il nome disse testualmente:
” Roberto Bautista, mi sembra un funzionario di banca”,per il suo aspetto sempre composto,compito e flemmatico”.A aquesta definizione ,a cui mi allineo,perché rende veramente l idea descrivendo perfettamente,anche a mio modo divedere Lo Spagnolo,voglio associare un sostantivo: ” Gran signore”,perché e così che si dimostra Roberto,non solo un gran professionista e giocatore di spessore assoluto degno del Ranking che ha,ma anche un Gran signore” a cui fanno onore le parole espresse all indirizzo del duo giovane collega/ rivale,,a maggior ragione dopo avere subito la sconfitta da quest ultimo.
Gran giocatore a 360 gradi,,contnuo ,completo,senza lacune o carenze nel bagaglio tecnico con variazioni,accelerazioni e ecc.
Quando lo sento definire” pallettaro” come da qualcuno ieri sera,rimango senza parole,nel constatare come la competenza tennistica non è da tutti,e sta diventando merce rara.
Questo ,lo dico,perché un conto è trasferire il bieco e becero tifo di provenienza calcistica al tennis,in modo ottusocome vedo fare dasoggetti su questo sito, tutt’ altro è conoscere la materia e qui è una minoranza che si dimostra tale.
Perché, cosa trovi strano in un tie break di tre set dopo aver giocato 2 set? A wembly giocano sempre 5 set, anche dopo aver vinto i primi 3. (Dubito Varriale sappia la differenza tra wembly e Wimbledon).
Ragazzi io non capisco questi facili entusiasmi. Qualunque buon giocatore sarebbe potuto arrivare in finale con un tabellone cosi.
Bye al primo turno, Gaston al secondo, Khachanov al terzo, Ruusuvuori agli ottavi, Bublik ai quarti e Bautista in semi. e adesso finale con Hurkzacz.
Un solo top 20 e agli altri buoni giocatori, tutto qui.
se avrebbe preso Djokovic al terzo turno nel sorteggio (ovviamente se il serbo ci fosse stato) non avrebbe mai raggiunto la finale.
Bravo ad approfittarne certo, ma gli entusiasmi eccessivi non hanno senso
Dagli atri muschiosi, dai fori cadenti, sperando in un inciampo in finale, ricompaiono le zanzare.
Da: Ufficio stampa Sky!
Ahhhh ahhhhh
Hai ragione forse sarebbe il caso di piantarla.
Premesso che sono sempre stato tifoso di Borg, mi ripeterò ma trovo molto antipatico che a un un ragazzo di 19 anni che sta facendo sfracelli, qui si cerchi sempre un paragone o addirittura in certi casi ma questo è meglio, dovrebbe avere il rovescio di …. e il dritto di quello e la ragazza di quell’altro.
Ma perché non si fanno un bel mezzo chilo di azzxo propri!!!
Ad esempio con tutto il rispetto per Musetti, che ammiro moltissimo e per cui tifo, non trovo corretto questi continui e antipatici riferimenti!
Oltretutto fa specie sentire Jannik che dice che per ora non ha ancora vinto nulla, ma che dovrebbe prendere a riferimdnto Lorenzo che non ha ancora vinto nulla ma per davvero!
Non so se sia soporifero, ma so che ha rilasciato una intervista lucida e da gran signore. Capisco che i gran signori nelle tifoserie del tennis, che stanno superando in tamarraggine quelle del calcio, i signori non vadano di moda.
Anzichè attaccare qui Fazio, che col tennis non c’entra niente, avresti speso meglio il tuo tempo ad attaccare ad esempio Giorgio Spalluto e le sue inascoltabili telecronache… Tifoso logorroico, dizione ignobile, mangia metà delle parole, l’altra metà è prolungata da un muggito o da una eco, niente punteggiatura, e non tace un secondo neanche quando la palla è in gioco. E tu te la prendi QUI con Fazio???
I politici mettono le mani sui diritti del tennis??? Può darsi, ma io non conosco episodi specifici. Perchè, che sembri molto informato (come alcuni famosi “retroscemisti) non ci illumini con qualche fatto specifico e documentato?. Grazie
Ottima metafora..
GRANDE JANNIK!!!!
Cosa dovremmo fare, parlando di Sinner-Bautista? Dire “…si, però Borg?…”
A prescindere dal fatto che a mio modesto avviso Borg è stato uno dei top players più noiosi al mondo.
Certo. Ma altra epoca, tutti questi hanno giocato con le racchette di legno, almeno agli inizi. Epoca in cui poteva uscire anche un Chang che ti vinceva Parigi da minorenne. Oggi è improponibile, troppa la forza muscolare richiesta.
Perché scaldarsi tanto. Non la paghiamo comunque la bolletta dell’Enel?
Rispetto all’auspicio che la Rai acquisto i diritti della finale, c’è da sottolineare che avendo perso i diritti TV del calcio,Sky dirotterà su F1,tennis e basket risorse molto più ingenti, cercando di proporre quante più esclusive possibili. Discorso difficilmente fattibile
Ma perché nessuno ricorda come precocità Borg? A venti anni aveva in cascina foro italico, 2 rg e wimbledon. O wilander, prima
CHe divetasse un gufo. O becker? Sono esempi di era open .. solo federer, nadal o djockovic
Ma alla prova del cuoco c’è anche il Re con il grembiulino della Barilla? Così può fare anche un commento tennistico.
Sempre che lo paghino…
Sinner è uno di quei rari soggetti nati per lo sport. Poco più che bambino vinceva il campionato italiano di categoria di sci. Poi si è dedicato esclusivamente al tennis perché, l’ho sentito in una sua vecchia intervista, lo trovava più confacente alle sue attitudini. La gara di sci alpino si brucia in pochi minuti, il tennis è sport per fondisti, dove oltre alle doti di resistenza fisica, devi avere grande capacità di mantenere la concentrazione, come negli scacchi. E’ uno sport dal dispendio mentale come pochi. Come illustra Bautista Sinner sembra possedere quel quid misterioso, che hanno pochi eletti, che va al di là delle doti atletiche, tecniche e psichiche. Quel quid ce l’hai o non ce l’hai.
mettono il canone sulla bolletta della luce, non fanno una mazza di programmi, tvsat scadente,
in germania con i soldi del canone ti vedi la paytv, qui i partiti politici mettono le mani sui soldi,
e mi devo sorbire anche fazio fabio, descritto da bonovox (U2) VALIUM….è davvero una tv pessima..
devono cambiare tutto…senza parlare della paura che hanno di SKY IT
Battista, come lo è in campo, è soporifero nelle interviste.
Certo avesse dovuto incontrare i russi al top oppure uno dei 3 fenomeni o anche tsitsi dei giorni migliori non so se sarebbe arrivato fin lì, torneo evidentemente molto favorevole sia per lui che per hurkacz che ha cmq battuto top 10…ai punti finora vincerebbe lui…ma probabilmente è l’uomo del destino…il “predestinato”… chapeau!
@ Givaldo Barbosa (#2740822)
Sei sicuro
Bautista per quasi tutta la partita ha dato l’impressione di averla in pugno. Innanzi tutto nel punteggio, che non é un dettaglio da poco, e poi nella sicurezza che evidenziava, nella padronanza con cui gestiva con regolaritá gli scambi. E il pel di carota a stare lì sulle sue tracce tra un drittaccio sparacchiato a rete e un punto spettacolare in cui si apriva il campo con forza e spavalderia. E più il tempo passava, più le certezze dello spagnolo venivano scalfite e le sicurezze del nostro eroe prendevano quota.
É come se Jannick volesse tenere Roby a bagnomaria, farlo cuocere nel suo brodo, narcotizzarlo nell’attesa della vittoria per poi infilzarlo col game perfetto in risposta nel momento clou, quello che valeva l’intero match. Gloria a Sinner e l’onore delle armi a Bautista, rivale perfetto!
Analisi perfetta di Bautista, tennista intelligente e corretto
La Rai in quanto a soldi buttati per programmi sciocchi e ripetitivi non é seconda a nessuno. E poi, se un eventuale acquisto portasse sfiga?
Poco da dire. Di tennis ne capisci davvero. Chapeau!
ricorda a ilpallettaro il suo primo commento su Sinner (link già postato tempo fa).
è oramai scolpito nella roccia. scrisse: “è deficitario in tutto a livello pro”.
senza contare che non sapeva nemmeno che era alla scuola di Piatti.
La RAI, oltre al problema dell’esborso per l’acquisto dell’evento, ha un palinsesto che prevede il TG alle 20:00 su RAI 1 e alle 20:30 su RAI 2. Difficile, quindi, incastonare la partita, che tra l’altro non si sa quanto dura, nel rigido palinsesto delle due reti principali. Trasmetterla su Rai sport, invece, non garantirebbe “la presenza” degli occasionali. Resta Rai 3,ma anche qui scardinare un palinsesto diventa per i manager RAI un’impresa.
Un conto è acquistare i diritti di un 250 dalla TV della FIT, un altro è acquistare i diritti di un 1000 da SKY
Parole sante di Battista
…e un po’ di riposo non gli farebbe male
Già, quanta nostalgia
Chapeau à Bautista, grand combattente.
L’analisi su Sinner é da brividi. E viene da un suo avversario, non da un tifoso obnubilato…
Diciamo che custodisce lì vicino anche due palline niente male.
L’unico che sembra non averlo capito è Zverev, che è agli antipodi di Bublik.
Infatti, non credo sia una carenza tecnica quanto il fatto che a rete JS si sente ancora fuori della sua comfort zone, e in partita queste cose si sentono.
Secondo me, fa bene a giocare il doppio.
E il gioco a rete dovrebbe provarlo nelle partite più facili (come Djokovic, che con gli avversari più modesti prova le sue tattiche, per esempio la palla corta)
Mi meraviglio dei commenti di taluni esperti di tennis che insistono a parlare di esperienza e di altre menate simili.
Si sono dimenticati che di solito si arriva al Nr. 1 prima dei 25 anni?
Complicate l’analisi della partita in maniera assurda…
Jannik ha una velocità di braccio spaventosa. La palla viaggiava in media a 15 kmh in più rispetto allo spagnolo
La vittoria è risultato logico
Inizio il countdown al vero obiettivo
9594 punti per diventare il Nr.1
Vai Jannik!
Il polacco è l’avversario che non ti aspetti. Avendo raggiunto la finale ha aggiunto qualcosa di diverso nel suo gioco, ma che cosa? Non ho visto la partita con rublev, e non posso fare una disamina, però un giocatore di discreto livello che all’improvviso raggiunge la finale di un master 1000 sfrutterà la sua arma di effetto
non aspettato, anche se in doppio ha disputato qualche partita in coppia con Jannik, ma questo non vuol dire nulla ai fini del match di domenica.
Raga ma vi ricordate le scemate che ha scritto il vicedirettore di Rai Sport, Enrico Varriale???
https://mobile.twitter.com/realvarriale/status/1327634263076982784
Competenza e Rai non sono mai state due parole compatibili nella stessa frase!!!!
@ Givaldo Barbosa (#2740849)
Sorbirne
Credo che Sinner ci farà rivivere l’ emozione della vittoria di un alta Coppa Davis e forse non solo di una
Hanno trasmesso la finale di Sofia… Capisco che era più facile acquistare i diritti, però lo conoscono persino loro e sanno che potenziale ha…
Ma cosi non vale !!!
Se la mettono sulla gastronomia il Re ha già un sacco di esperienza con la pasta Barilla e il tanto tempo passato a Masterchef…
Ultimo game di Sinner reso bene da Bautista: questo ragazzo ha qualcosa di speciale… ecc.
Ha fatto un cambio di passo pazzesco, pareva Pantani sulle alpi quando si alzava sulla bici o Mennea sui 200 a Mosca con Wells…
Sensazioni stupende, quel game è il sogno di ogni tennista.
https://mobile.twitter.com/i/web/status/1378077233718337538
Per chi l’avesse persa, questa è l’intervista post-match di ieri, disinvolto e simpatico.
Frase cult: “Si, è bello essere in finale…ma non vuol dire niente. La strada è ancora molto, molto lunga”!
Cioè, ma Jannik cosa ha in mente di preciso, il dominio dell’Universo?? ☺
Pazzesco, mi mette quasi soggezione un ragazzo così (e sì che qualche annetto in più ce l’ho).
Bautista numero 1 di Spagna sul veloce, formidabile ostico avversario, poche moine in campo e tanta concretezza, rende omaggio a JS, solo lui e pochi altri possono impesierirlo ormai, ora la finale si può vincere e lui ci proverà fino in fondo
Io il commento Rai della finale di Sofia grazie a Dio non lo ricordo, perché ho Atp TennisTV.
Però leggevo i commenti, e inorridivo.
È un peccato non sentire nessun commento sulla coppa davis e sul fatto che il nostro ” slammer” potrebbe farcela vincere. Hanno distrutto una manifestazione che fino agli anni 80 era importante quanto uno slam. Complimenti ai degustatori. Purtroppo un mitico spettacolo in meno. Niente più calzini intrisi di terra rossa fino all’orlo e racchette mulinate come durlindane in battaglia fino allo spasimo pensando alla gloria nazionale e a uno dei trofei più belli e longevi dello sport. Sarebbe stato il momento buono x portate a casa una mezza dozzina di insalatiera ok le vinceremo lo stesso in versioni meno epiche..pazienza !.
Parlaci di Musetti e di Goran Prpic.
Ho come il sentore che ti toccherà cambiare Nick…
Ovviamente ho goduto per JS, ma mi dispiace veramente molto per bautista, immagino come si possa sentire. Una carriera intera trascorsa nell’ombra dei big 3 e quando finalmente sembra arrivato momento che tanto aspettavi arriva il nuovo fenomeno che ti risveglia dal sogno. Un grande giocatore ma soprattutto un grande uomo lo spagnolo, spero abbia altre occasioni per vincere un 1000 perché se lo stramerita
@ Steffifan (#2740838)
Ricorderai il commento della finale di Sofia. Fu terribile.
Il fatto è che d’ora in poi (nonostante tutto, sono convinto che la Rai inizierà ad interessarsi) dovremo servirsene un bel po’.
Salvo cambiare canale.
Il segreto di Jannik non è nella testa, ma nella…tasca, ove custodisce gelosamente la pallina del punto appena vinto.
@ giucar (#2740832)
Giusta osservazione! eh, andare a memoria… ! Correggo subito.
☺☺☺
Io fossi costretta a vederla sulla Rai, toglierei l’audio, sicuro.
Mi dispiacerebbe però non sentire il “sciòff” della racchetta di Jannik.
Ora è passato a quello da infermiere… 😀
mio commento n. 143 http://www.livetennis.it/post/325624/beffa-a-rotterdam-un-grande-sinner-spreca-due-match-point-e-viene-eliminato-da-carreno-busta-con-il-video-della-partita/
Bautista come condotta in campo e fuori dal campo è sempre un modello.
Ma Bautista una finale master 1000 già l’aveva fatta a Shanghai veramente
Sto ragazzo ci rende, e ci RENDERÀ, sempre più orgogliosi.. soprattutto per noi che lo abbiamo ‘cresciuto’ su LT e seguito da quando indossava il completino da benzinaio 🙂
Quando si ascoltano i consigli dei piu esperti c’è tutto da guadagnare.
Accordo raggiunto dalla Rai.
Previsti collegamenti flash durante la Prova del cuoco, tra un piatto di rigatoni e uno di bucatini all’amatriciana.
Match pepato?
@ ROD LAVER, IL GOAT. (#2740809)
Straquoto
Anche se dovessero comprarla poi sono capacissimi di staccare sul match point per mandare le previsioni del tempo
Bautista non ha un gran fisico,e questo nel tennis è penalizzante. Secondo me sta già dando il 110% di quello che può,ciò significa che questi sono i migliori risultati a cui può ambire.
Un master dubito che lo vincerà mai…troverà sempre qualcuno più forte in finale. Anche con Hurkack o Rublev sarebbe partito sfavorito.
Peccato mi è molto simpatico e non per queste dichiarazioni su Sinner,di cui mi importa relativamente.
La leggenda dice che nel lontano 1939 la cavalleria polacca si lanciò contro i panzer tedeschi. Che sia vero o meno rimane una suggestione importante.
Ma il nostro giovane Sinner saprà trovare domenica fonti di ispirazione per trarre, in questo momento delicato, il meglio da sé stesso? La sua tenacia e il suo spirito combattivo sono già veramente un sollazzo per chi, come me, è stato spesso deluso nel vedere i nostri giocatori con un atteggiamento, magari fantasioso, ma poco pugnace.
Come appassionato di Boxe, ricordo come esempio di spirito indomito due pugili veramente notevoli: Bruno Arcari e Sandro Mazzinghi.
Che la loro forza sia con te, Jannik!
Il bello che Piatti dice che Jannik in allenamento i movimenti di volo a rete lì fa e lì fa molto bene. In partita è diverso, la tensione emotiva lo fa sentire più sicuro a fondo campo e quindi non si sbilancia più di tanto e queste incertezze lo fanno sbagliare di più quando si presenta a rete
Ma Bautista ha già fatto una finale in un 1000?
E’ interessante notare come gli avversari lodino e rispettino Sinner. Non capita spesso. Credo che, oltre alle indubbie doti tecniche e mentali, questo ragazzo abbia anche un comportamento in campo sempre rispettoso e mai sopra le righe che genera rispetto in chi lo affronta. Essere dei fighter non comporta necessariamente una sequela di grida sguaiate e pugni alzati al cielo a ogni punto. La furia agonistica, Sinner, la brucia tutta dentro, scaricandola sulla racchetta, senza perdere mai la lucidità mentale. Sono felice di avere un campione italiano, ancor di più se si manterrà in questo modo.
Si hanno notizie per la diretta sulla rai?
Mandiamogli il ministro Speranza:
Rosso è rosso, il nome e ben augurante, ed almeno per un po’ si riposa in vacanza lontano dall’Italia..
Certo,per Bautista Agut una amara beffa. Una carriera a veder sogni infranti dai magnifici ed insuperabili 3, e quando loro non ci sono e sembrano in un certo senso aver imboccato la parte finale di carriera, arrivano le nuove generazioni a fregarti i sogni. Comunque un ottimo giocatore ed un gran signore. Sempre.
Però a questo giro forse Jannik una bella torta la prepara! ☺
Gran signore Roberto, bella condotta in campo di entrambi, chapeau!
no la Rai fa domenica in……
e vogliono pure il canone….
Se è zona rossa dovrebbe vincere un rosso
Non possono, hanno il budget risicato. Dovrebbero andare a limare i soldi che buttano nei “pacchi”, o nelle tasche di Fazio, o (inerire altro a scelta).
@ Bjorn borg (#2740787)
La compra se gliela vendono
@ Elio (#2740763)
Jannik è o non è il nostro Pel di Carota?
Bautista, da signore qual è, riconosce i grandi meriti e qualità del suo avversario, il nostro JS. Lo spagnolo, pur essendo un tennista di qualità superiore, non ha vinto niente di importante per colpa dei Fab prima e anche degli eredi (presunti) dei Fab, dopo.
Adesso che si sarebbe potuto aggiudicare un 1000, spunta come un fungo nei boschi trentini, il nostro Jannik, che lo lascia ancora a bocca asciutta. Meglio per noi, per carità, ma un po’ per lo spagnolo mi dispiace…poco però, non tantissimo…
Sono dei pazzi. Fidati
@ Tifoso degli italiani (#2740767)
Magari
Ieri Piatti su Supertennis, intervistato, ha spiegato come sta lavorando su jannik
È un binomio vincente
Jannik e la sua determinazione vanno oltre il tennis e sono esempio per i ragazzi di oggi che vogliono tutto e subito
Lui è un gran lavoratore senza grilli per la testa ed ascolta il suo allenatore senza mai montarsi la testa
Grande Jannik
Domenica di Pasqua, zona rossa in tutto il territorio nazionale, partita alle 19.
Se la Rai non compra questa partita, sono dei pazzi.
Ho letto questa dichiarazione di Jannik :
Federer, Nadal e Djokovic, campioni di precocità come lui, è di stampo gastronomico: “Loro sono come gli chef stellati, io so cucinare ma sono ancora lì a pelare patate e carote. Conosco la ricetta ma la preparazione è ancora lunga”
Troppo simpatico, intelligente e per niente montato. GRANDE !