Roitman spara a zero sul tennis italiano: Patria di scommettitori
L’Argentino Sergio Roitman ha perso una buona occasione per tacere. In una intervista rilasciata ad un giornale locale dichiara che scommettere “es una cultura por los italianos” e che il caso Di Mauro (sospeso come si sa per scomesse dall’ATP) non l’ha affatto sorpreso, piuttosto lo sarebbe stato se ad essere pizzicato dall’ATP fosse stato un giocatore “de otra nacionalidad” (“di altra nazionalità”). Insomma, Roitman pare dimenticare che la cultura di scommettere è propria di molti paesi, che dire infatti degli Inglesi o degli Americani, solo per stare ai casi più emblematici. Il fatto è che in questo caso scommettere (apostar, nella sua lingua) è anche una illegallità, sanzionata difatti dall’ATP, e riesce fin troppo facile sospettare che Roitman abbia trovato naturale attribuire il malvezzo di farlo proprio agli Italiani, aderendo al diffuso paradigma che circola all’estero, antico e radicato, per cui “siamo tutti ladri”.
Insomma, sarebbe all’incirca come se noi raccogliendo le voci che spesso circolano, e riferendoci ad alcuni casi singoli, dicessimo che i giocatori argentini sono tutti dopati. Ma ce ne guardiamo bene. Le sciocchezze paranazionalistiche non c’interessano, come poco francamente c’importa del parere del n.72 del ranking.
Sergio Roitman è peraltro chiacchierato, insieme al tedesco Kohlschreiber, per una partita che si sospetta i due abbiano combinato sull’erba di Hertogenbosch, disputata lo scorso giugno.
L’UNICA COSA SU CUI SCOMMETTO è CHE LA MAGGIORANZA DEI TENNISTI ARGENTINI SONO DOPATI!
Roitman sembra un drogino solo a vederlo, e lo dice uno che l´ha visto di persona due volte
(kitzbühl e Monaco)
mo ci danno la lezioni gli argentini, che tra láltro sono tutti emigrati italiani.
Oggi lo aggiusta Fognini a Roitman………
Gli italiani del tennis possono anche fare pena o noi possiamo essere anche degli scommettitori,ma che la morale venga da un pulpito come l’Argentina
…beh non lo posso accettare !Se c’e’dai tempi di Maradona un paese poco pulito nel mondo dello sport questo e’proprio l’Argentina.Non sono certo loro a dare il buon esempio e non hanno nessuna giustificazione a fare della morale su cose che loro stessi fanno in maniera sbagliata.
Ha un bel coraggio il sig.Roitman…se c’e’una patria di combines e di dopati questa e’proprio l’Argentina.Poi pero’al sig.Roitman fa comodo venire a fare i CH in Italia tipo S.Marino per prendersi i punticini da terraiolo.Se li fa tutti !E poi adesso e’diventata una moda:e’partito il primo ed allora tutti a ruota che trovano miracolosamente il “coraggio”di parlare e di sparlare!
Roitman fatti i gargarismi con l’acquaragia prima di parlare degli italiani!
Io posso capire tutto nella vita…ma che i tennisti argentini facciano la morale ai tennisti italiani…proprio no! (ATTENZIONE: mi riferisco ai tennisti e non all’intero Paese).
nessun problema, grazie… in effetti neanche loro…
DAJE FABIO FAGLIELA VEDERE AL PROSSIMO TURNO..SIAMO NELLE TUE MANI FOGNA…
Per il resto, credo più a Roitman, che alle palle da tennis che scrivono i giornali. Se per questo, come palle da tennis scritte dai giornali, siamo i campioni del mondo anche qui, visto che a Genova, siamo stati capaci di scrivere che Gaudio era stato sospeso per mesi e mesi per doping, sull’edizione sportiva locale, di una notissima testata nazionale…
scusa non volevo offenderti ma non era riferito a te ma un termine generale per definire la nostra esagerata esterofilia. se tu dici che non possiamo esprimere giudizi su altri paesi tanto meno loro credo
PUERTA, PUERTA BIS, CHELA, CORIA, CANAS. DOPING
Nalbandian, Gaudio, Acasuso, Monaco, Calleri.
Questi gli argentini entrati nei top 20 negli ultimi 5 anni.
IN MAIUSCOLO, quelli presi per doping…
non ho detto che dobbiamo imparare dagli argentini, dico che non siamo tanto adatti a dare dei giudizi, almeno io non me la sento… definire cazzate il punto di vista di qualcun’altro è quanto meno poco educato…
dai su non diciamo cazzate, qui non si sta parlando solo di tennis ma di due culture e di certo non abbiamo niente da imparare dagli argentini e dall’argentina uno dei paesi piu corrotti e in cui quasi vige una dittatura della famiglia al potere. per quanto riguarda il tennis… doping, partite truccate, scommesse e chi piu ne ha piu ne metta.
Beh: il gesto delle scuse è da apprezzare.
Ma è troppo comodo prima sparare a zero e dopo smentire…
oggi sul giornale ole’ ce’ stata una smentita di quello scritto ieri.stamattina roitman e’ venuto da me per scusarsi del spiacevole caso venuto a crearsi ieri.meno male si e ‘ dimodstrato un ragazzo intrelligente
Come sempre fare di tutta l’erba un fascio mi pare un filo superficiale, sia quando si parla bene che quando si parla male… è evidente che i tennisti italiani (maschi) sono mediocri da molti anni, però se io fossi nei primi 100 del mondo in qualsiasi sport con una base di praticanti come il tennis sarei felice e se qualcuno mi dicesse che sono scarso gli direi che si sbaglia… comunque penso che noi che amiamo il tennis siamo abituati a seguirlo anche senza gli italiani che lottano per vincer qualcosa di importante, anzi io penso che se ci fosse un italiano nei dieci poi dovremmo sorbirci i Mosca e i Biscardi di turno che parlano del nostro sport… un po’ come quando c’era Tomba nello sci e se perdeva dicevano che gli aveva attraversato la strada un uomo vestito di nero… penso che solo noi italiani viviamo lo sport in maniera così malata… ricordo solo per la cronaca che durante un mondiale di atletica siamo stati capaci di misurare un salto in lungo di un nostro atleta (Evangelisti) 30 cm in più e abbiamo fregato la medaglia a chi l’aveva vinta in maniera regolare (fortunatamente poi ci hanno beccato), ed è stata una cosa di cui tutta la federazione sapeva ma è stata zitta… io da italiano faccio un po’ fatica a dare delle lezioni di sportività agli abitanti degli altri stati…
Prima di tutto, l’ autore di questo articolo deve mettere nome e cognome, e qualificarsi.
Io voglio sapere a chi rispondo con i miei commenti, e chi è che scrive le notizie.
Io sono d’ accordo con Roitman. Gli italiani del tennis, oltre a fare pena, non fanno altro che farci fare figure di merda in molte occasioni, vedi ad esempio Bracciali a wimbledon del 2006 contro bjorkman.
Scommettitori, furbetti,cafoni e scarsi. Questo è il panorama italiano del tennis oggi.
sì penso anch’io sia stato molto ingenuo e l’atp molto fiscale…
hai ragione, era solo per puntualizzare che a volte un po’ di autocritica non farebbe male… penso che Di Mauro sia stato solo ingenuo, però se una regola c’è andrebbe rispettata, che sia un divieto di sosta come un divieto di scommetere, poi possiamo discutere sull’equità della pena, ma le regole vanno rispettate… con tutto il rispetto e l’affetto per il buon Di Mauro…
giusta osservazione…ma nel tennis sicuramente, a parte il caso Di Mauro, nessuno può tacciare noi italiani di alcun illecito…
Io non mi scalderei così tanto, penso che purtroppo sia vero che noi italiani siamo un po’ ladruncoli… e se abbiamo questa fama un motivo ci sarà… perchè pensare che dicono cose vere solo se ci dicono che si mangia bene o che l’italia è un bel posto… Nello sport poi come pubblico siamo davvero tra i peggiori (purtroppo)…
ma come Roitman combina una partita sull’erba con Kohlschreiber che sull’erba se la cava abbastanza bene?impossibile…Roitman sull’erba perde facile dal tedesco…cmq avrebbe fatto meglio a stare zitto,proprio lui che è argentino…bah
roitman, invece di parlare male degli italiani, pensa a guardare la tua madre patria e a scusarti molto velocemente!!!!!!!
sto morto di fame!
bravo antonio
al pari di roitman
bravo davvero!
[messaggio modificato da utente]
Noi italiani forse scommettiamo, gli argentini sicuramente si dopano…