Jannik Sinner dopo la finale conquistata a Miami: “Sono in finale, è incredibile”
Queste le parole di Jannik Sinner subito dopo aver conquistato la prima finale in carriera in un Masters 1000 a Miami.
“Sono in finale, è incredibile: sono davvero molto contento. La mia prima semifinale in un ‘1000’ è stata difficile da giocare. Lui è un tennista solidissimo: questa partita è stata una battaglia dura, ancora più di quella di due settimane fa. Aver vinto oggi vuol dire tanto per me – ha commentato a caldo il Next Gen azzurro -. All’inizio eravamo entrambi un po’ tesi: non era facile giocare bene perché c’era parecchio vento. Ho cercato di servire meglio, di farlo muovere, di mischiare un po’ le carte e questa è stata la chiave. Alla fine ho sentito un po’ più di ritmo e mi sono detto di provare a dare il tutto per tutto. Ed è andata bene”.
TAG: Jannik Sinner, Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2021
Sette mesi.. poco più
Amen!
@ Gervinho (#2740494)
Scusami Gervinho se ti ho “abbattuto”, ma per leggere il tuo post mi tocca andare al piano terra da mia suocera.
Il mio sogno è vedere una partita tra Roger Federer e Jannik Sinner in un torneo del grande slam!!!!
Le esultanze voglion dire ben poco. Quel che conta è l’atteggiamento in partita. La capacità di Sinner si alzare incisività e precisione nei momenti decisivi è qualcosa che in Musetti ancora non si è notata, ed è una cosa che non si insegna. A livello tecnico e fisico Musetti sembra più pronto di Sinner, apparentemente, ma anche più confuso a livello tattico. E lasciamo perdere le parole fritte che il rovescio a una mano di Musetti è poesia, perché non si fanno punti con l’estetica. Però Musetti è più giovane, può crescere sul piano atletico, tattito e mentale. Ed anche sulla posizione in campo: se rispondi da 3 o 4 metri dalla linea e non mandi di là un pallettone pesantissimo alla Nadal, non sei competitivo con i top player.
Ma si che cavolo lo sport è gioia
Esultare, senza deridere l’avversario, é una delle cose più belle!!
Cosi tardi?? qui il 98%, come il sottoscritto, ha scoperto il nostro pel di carota nel corso del torneo di Bergamo! Poi é stato un susseguirsi di stupore e frenesia per un tennista che ci era sembrato forte e che avrebbe potuto, nel corso di almeno 3/4 anni arrivare a vincere qualcosa. Invece ci ha anticipati entrando prepotentemente nella scena tennistica subito. Oltre ai risultati la cosa che più mi tranquillizza su Jannik, oltre alla gran testa pensante che ha è stato anche il modo in cui si é inserito nel circuito professionistico tanto da arrivare ad avere la notevole stima dei suoi colleghi e in particolar modo dei tre Boss del circuito (Roger, Rafa e Nole). Vedere che Rafa l’ha scelto per allenarsi in vista degli AO per me è la prova della serietà professionale di Jannik!!!
Impressionante la lucidità e la freddezza che ha qiesto ragazzo. Ha una testa pazzesca, Qiesta è la garanzia più grande per il futuro, ancora di più di come gioca a tennis. Abbiamo un potenziale top 5 e vogliamo uno slam.
Oh mamma mia Co ste ca….te, adesso ora non è libero di festeggiare le proprie vittorie come meglio crede? Deve per forza festeggiare come vogliono gli altri?
Col tempo Lorenzo si calmera’, è ancora un ragazzo. Io invece non sopporto i giocatori di calcio che quando segnano cominciano con le danze, orge e grigliate miste in mezzo al campo. Non ho ricordi di Gianni Rivera, Sandro Mazzola & Company esultare in questa maniera.
@ Az67 (#2740766)
Djokovic e nadal
Si vabbè, innanzitutto è questione di carattere, vi sembra che abbiano lo stesso? E poi di abitudine alla vittoria, per i top. I djokivic e nsssl non è che si sdraiano in terra x ogni vittoria
appunto. non facciamo paragoni tendenziosi.
Ma come?! E il challenger di Bergamo, il torneo da cui tutto è iniziato? Fantastico Jannik
Non ci sono commenti da fare! Incredibile! E stupendo! Fantastico come abbia alzato il livello nei game decisivi di secondo e terzo set!
Parlando della possibile finale col suo amico e compagno di doppio..
“Alla fine ognuno però deve fare il suo, e se dovesse vincere la sua semifinale, in finale non ci sarebbe spazio per l’amicizia. In questo sport c’è solo un vincitore..”
Sinner the killer…
Carlos primero volevo dire.
E aggiungo anche che se questi miglioramenti li riesce trasportare in partita (che già lo sta facendo vedere in campo ma puó fare di piu) questo diventa questo diventa un fenomeno con la f maiuscola
Carlos primari é vero. Cmq anche in partita ci sta iniziando a farci vedere dei miglioramenti. Variazioni di gioco se state attenti sta cercando di fare qualche back in piú , a rete direi che le volee che deve chiudere adesso le chiude e il servizio viaggia molto di piú perché é molto piú coordinato. Invece se guardate bene qualche tempo fa era scordinattissimo al servizio
Il
apparte sinner gli sfavoriti hanno sempre vinto contro i piu quotati ,e sta andando cosi pure l altra seminfinale..in finale con il polacco speriamo che sinner mantenga i favori del pronostico
@ Papillon (#2740559)
L’ultimo game è da sinner 2021!!
@ Cip (#2740588)
Si però Nadal e Djokovic lo fanno quando vincono degli slam, Lorenzo quando passa un turno in un 500. Per carità, ognuno esulta a modo suo, però personalmente in questi casi preferisco la pacatezza , lo sguardo cattivo e il pugnetto di jannik
Montecarlo
Barcellona
Monaco di Baviera (magari poi si cancella, ma per il momento è iscritto)
Madrid
Roma
Parigi
Ma, per il momento, direi che è il caso di rimanere concentrati sul cemento 2
Ma il tipo del telaio di Sinner che pontificava lo scorso anno è andato in Antartide a nascondersi?
Come non sapevi chr avesse una ragazza??? Ma dai sono insieme da settembre.
Un bel “tipo”.
Pensa che i soliti pseudo esperti hanno pure commentato negativamente il fatto che avesse un rapporto sentimentale perché secondo loro non si concentrerebbe.
Ma viene da domandarsi se questi personaggi abbiano mai avuto 19 anni con gli ormoni che girano più di un motore di F1???
Adesso vada come vada…
Sarebbe bello che Rafa lo prendesse per altri 10 giorni di allenamente insieme ma sulla terra.
Cosi oltre a insegnargli come mettere bene le bottigliette e come toccacciarsi prima di ogni servizio, gli spiega anche qualche trucchetto adatto ai campi in terra.
Che il sesso faccia male agli sportivi di 19 anni é una gran min……
Ci sono pure le evidenze scienti-fiche ehhhh ehhhhh
Ma quando si potranno vedere IN CHIARO!Le partite dei nostri ragazzi? Capisco che Sky abbia comprato i diritti dei maggiori tornei, ma come successe per la moto Gp, visto che con i campioni, non solo potenziali ma ormai già certi che ci aspettano per i prossimi anni, se vogliamo far diventare il tennis uno sport popolare quasi quanto il calcio, serve che si possano vedere almeno le fasi finali dei tornei importanti in chiaro.Supertennis non basta
@ Koguz (#2740534)
Non sapevo che avesse una ragazza! invece non mi stupisce la sua dichiarazione: “E’ carina e capisce le mie esigenze” è tipico di Sinner, che viste le foto…
La cosa strana di questa esplosione di Sinner, è che dopo anni e anni di attesa per l’arrivo di un nuovo fuori classe italiano… Non mi viene tanta voglia di scrivere su di lui, ma solo di leggere gli articoli e i Vs. commenti
Sta rovistando nei regolamenti cercando prove su irregolarità nelle assegnazioni di varie w.c. del passato in quanto avrebbero dovuto andare a qualche thailandese, islandese e armeno che la meritavano di più.
È quasi pronto ad inoltrare il fascicolo contenenti tutti i misfatti e fare tornare Sinner con 80 punti ATP, reale valore del giocatore.
Mitico Vivinaso, ma poi dovremo tornare da capo e dare altre (moltissime) w.c. a Sinner… A meno che tu mi dica che le ruba agli altri…
La differenza fra sinner e musetti è questa:
Quando vince una partita sinner sembra abbia vinto il torneo della parrocchia, si avvicina all’avversario a rete e timidamente gli da la mano.
Musetti invece si sdraia in terra come se avesse vinto wimbledon. Questo comunque non vuole dire niente perché campioni come nadal diokovic mi sembra che facciano come musetti.
Emozione allo stato puro per noi italici amanti di questo magnifico sport!!! Molti possono ritenersi “padri putativi” di questo fenomeno “pel di carota” seguendolo dai primi Challenger, passando per la vittoria nel derby con Marcora in quel di Bergamo, la prima partita in un torneo del circuito maggiore a Budapest e il primo trofeo in bacheca proveniente da Sofia!!! Leggendo queste righe un “estraneo” della racchetta potrebbe pensare siano passati anni, invece sono solo pochi mesi!!! Incrociando forte le dite, tra poco avremo il primo “numero uno” tricolore!!!
L’ultimo game è da Federer 2006, Nadal 2010 o Djokovic 2011. Bautista secondo me non se n’è neanche reso conto, quattro missili da KO
abbasso la fit … viva piatti e le palle quadre di jannik
@ Koguz (#2740534)
io invece non ti faccio i complimenti per l’italiano….
Posso dirlo che…sono felice come una Pasqua?? ☺❤
@ Koguz (#2740534)
se non altro gli avrà insegnato a non avere il braccino corto ….
ah ahh aahhhhhh
La cosa che a me sorprende di più, è che gioca I punti caldi e finali di partite anche importanti come oggi a tutto braccio come fosse in allenamento.
Sta nascendo un campione con la C maiuscola.Avanti così
Qualcuno aveva paura che la compagna lo avrebbe potuto distrarre, invece faccio i complimenti a Maria Braccini perché l’ho ha temprato ancora di più
Programmazione sulla terra?
Il sito ATP ha aggiornato la statistica: nella storia di Miami, oltre a JS solo altri 3 giocatori hanno raggiunto la finale prima dei 20 anni.
Sono Agassi, Nadal e Djokovic. Direi che è in buona compagnia!
PS: Agassi e Nole hanno poi vinto, vediamo cosa ci combina Apocalipse Sinner 😉
NON CI SONO PIÙ PAROLE, GRANDISSIMO JANNIK VADA COME VADA LA FINALE RESTERÀ UN GRAN TORNEO
Sono andato…volevo scrivere come suona bene la parola finale.. Jannik, mi hai mandato in brodo di giuggiole…
@ Gimaxx75 (#2740511)
Jannik con la J…sorry
Come tanti,ho cominciato a seguire Yannik dalle finali next-gen del 2019…ricordo di aver visto su supertennis la partita con De Minaur…da quel momento è nato l’amore per il nostro leone.Mai avrei pensato di arrivare ad avere l’ansia per l’attesa di una sua partita…E siamo solo agli inizi!!Non sono un tecnico e non capisco niente di tattica,non me ne frega niente se gioca bene o male….anche il risultato finale è ininfluente…Grazie Jannik…grazie per tutte le emozioni che mi stai facendo provare…..
Trema RulloRublev! Il Rosso ti sta aspettando in FINALE… come suona bene la partita la finale…musica per le mie orecchie..
Complimenti.
Ma Vivinaso c’è ancora?
FENOMENALE!!!
Giù il cappello!
Alla fine ho sentito un po’ più di ritmo e mi sono detto di provare a dare il tutto per tutto. Ed è andata bene”.
In questa frase c’è tutto Sinner. Pragmatismo e solidità.
Fenomenale anche nelle dichiarazioni
Daicazzosinner boys
Q
U
E
S
T
A
È
L
A
V
I
T
T
O
R
I
A
D
E
L
L
A
P
I
A
T
T
I
A
C
A
D
E
M
Y
,
S
O
L
O
C
O
N
U
N
A
G
R
A
N
D
E
P
R
E
P
A
R
A
Z
I
O
N
E
F
I
S
I
C
A
O
G
G
I
J
A
N
N
I
K
A
V
R
E
B
B
E
P
O
T
U
T
O
V
I
N
C
E
R
L
A
A
L
T
E
R
Z
O
,
I
N
R
I
M
O
N
T
A
,
C
O
L
S
O
L
E
C
O
C
E
N
T
E
,
A
F
A
E
C
O
N
T
R
O
U
N
A
V
V
E
R
S
A
R
I
O
C
O
M
E
B
A
U
T
I
S
T
A
A
G
U
T
C
H
E
C
O
N
C
E
D
E
A
L
M
A
S
S
I
M
O
U
N
G
R
A
T
U
I
T
O
A
S
E
T
.
F
O
R
Z
A
J
A
N
N
I
K
!
Riccardo Piatti ha appena detto su SuperTennis che Jannik in allenamento sta provando molto le variazioni di gioco, il gioco a rete e ulteriori miglioramenti nel servizio.
Gli viene tutto bene e probabilmente tra un po’ riuscirà a trasportarlo anche in gara, e che si aspetta buone prestazioni anche sulla terra.
Non ci resta che guardare al futuro con ancora maggior ottimismo!
Vai Jannik!… e magari tira in scia anche l’altro gemello diverso…