Il torneo di Monte Carlo darà un trattamento speciale ai giocatori già vaccinati
La questione della vaccinazione contro il Covid-19 è stata un argomento caldo anche nel mondo del tennis. I circuiti sono divisi tra coloro che vogliono essere vaccinati e quelli che lo rifiutano completamente, quindi ciò che accadrà a Monte Carlo genererà certamente polemiche. Il prossimo torneo Masters 1000 darà un trattamento diverso a coloro che arrivano a Monaco già vaccinati.
Tutti i giocatori, vaccinati o non, dovranno comunque sottoporsi al test Covid-19, ma i vaccinati non dovranno essere isolati per cinque ore in attesa dei risultati. In questo modo, per esempio, potranno iniziare subito ad allenarsi. Inoltre, non saranno più considerati “contatti stretti” di chiunque risulti positivo durante il torneo, qualcosa che ha già avuto chiare conseguenze per un certo numero di tennisti dalla ripresa del circuito.
L’ATP ha, secondo il giornale Telegraph, incoraggiato i tennisti vaccinati a inviare i loro certificati ai servizi medici per aggiornare il database in modo che tutto funzioni più rapidamente quando questi processi si svolgeranno a Monte Carlo.
TAG: Masters 1000 Monte Carlo, Masters 1000 Monte Carlo 2021
@ SuperCami (#2741035)
certo che no. in questi giorni però sono stati segnalati casi di operatori sanitari positivi, che erano già stati vaccinati da un mese e più. questo rientra nella normalità, perchè appunto nessun vaccino è immunizzante al 100%, ma non solo per il coronavirus, per tutti i vaccini che sono stati usati nei due secoli e passa dal loro utilizzo. tutto dipende dal sistema immnuitario di ognuno: qualsiasi vaccino non è nient’altro che uno stimolo artificiale per il sistema immnitario di ognuno, stimola artificialmente quello che avverebbe normalmente in natura.
io per esempio sono stato vaccinato il 4 gennaio prima dose, il 25 gennaio seconda dose. a distanza di due mesi col sierologico ho visto che sono pieno di anticorpi. e nel mio ospedale siamo quasi tutti in queste condizioni. in pochissimi casi non si sono sviluppati abbastanza anticorpi. ma rientra tutto nella normalità delle cose.
In pochissimi casi il contagio di un vaccinato è avvenuto prima che il vaccino desse l’immunizzazione, ossia una finestra temporale di circa 10-15 giorni. Non si è immunizzati il giorno stesso del vaccino.
ti confondi con chi ha preso il virus essendo già vaccinato, come può succedere, essendo l’efficacia dichiarata dalle case produttrici stesse al 90% circa. quindi vuol dire che rimane un 10% di vaccinati che può infettarsi. il fatto che un vaccinato possa trasmettere il virus è tutto da dimostrare, anzi, ci sono vari studi che affermano proprio il contrario.
Premetto di essere un tifoso dei vaccini. Andrebbero pubblicizzati come testimonial o giocatori vaccinati. Negli sport di squadra andrebbero sospesi dal lavoro, come i sanitari italiani.
Poi però va ammesso che qualche caso di trasmissione dei vaccinati c’è stato.
@ Halep_forever (#2739633)
Poi ha perso…
Ma non dire ….
Tieni duro….
Tieni duro….
@ gene61 (#2739587)
citami gli studi che affermano quello che dici, please, perchè è l’esatto contrario di quello che dici. a parte che se usi “sembrerebbe” faresti meglio a non scrivere nulla. chi, in tv, anche se esperto, dice queste cose, mente sapendo di mentire.
In realtà sembrerebbe proprio il contrario: chi è già vaccinato è molto poco contagioso ed eventualmente lo è per pochissimo tempo.
Un esempio evidente sono Israele ed il Regno Unito dove la vaccinazione ha già raggiunto una gran parte della popolazione ed i contagi sono in netto calo.
https://www.huffingtonpost.it/entry/covid-due-studi-da-israele-mostrano-che-vaccino-pfizer-riduce-trasmissione-fino-al-94_it_6034c511c5b67c329620438a
Ma lo sai che gli studi Pfizer stanno dimostrando esattamente il contrario?
Non è abbastanza, non è abbastanza…. Io li farei partire anche con un 15 di vantaggio ogni game
Anch’io me lo domandavo. Djokovic, poi?
In america ti vaccini prenotandoti in farmacia. Se vogliono, possono vaccinarsi. E secondo me se paghi, ti vaccinano anche se non sei americano
La Halep ha ricevuto in Romania il secondo vaccino pfizer giusto prima di partire per Miami.
Solo due dubbi
Ma chi non ha avuto la possibilità di vaccinarsi, perché magari le leggi del proprio paese prevederebbero un altro ordine di accesso alle vaccinazioni?
Ma lo sanno che da studi sembrerebbe che anche chi è vaccinato può ancora contagiare?
Ma chi sono i tennisti già vaccinati? Qualcuno lo sa?
Cinque ore di maggiore libertà sono un vantaggio, per fortuna abbastanza piccolo da non penalizzare troppo i giocatori che vorrebbero vaccinarsi ma non ne hanno la possibilità, come attualmente ad esempio tutti i giocatori italiani, salvo il ricorso a riprovevoli vie traverse.
5 ore che fanno la differenza. Ma per piacere
Capisco che muovono un sacco di soldi e tutto sommato sono pochi però fa sorridere che anche i tennisti entreranno nel circuito delle caste che hanno già ottenuto il vaccino. E noi altri ca@@i nostri…
Giusto così, a tutti coloro che non vogliono vaccinarsi mi chiedo perché? e ricordiamo che loro dovrebbero dare l’esempio
Ragazzi (ma anche ragazze) di 20/30 anni o poco più già vaccinati, allo stato attuale sarebbero fuori legge (o quasi)!
Altro che Scanzi!
Diciamo che hanno approfittato del soggiorno a Dubai, vah!