Combined Miami: Il programma di Venerdì 02 Aprile 2021. In campo Jannik Sinner
Grandstand – Ora italiana: 19:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. [7] Roberto Bautista Agut vs [21] Jannik Sinner
2. Bethanie MATTEK-SANDS Iga SWIATEK vs [5] Shuko AOYAMA Ena SHIBAHARA
3. [4] Andrey Rublev vs [26] Hubert Hurkacz (non prima ore: 01:00)
3. [8] Hayley CARTER Luisa STEFANI vs Gabriela DABROWSKI Giuliana OLMOS
Oggi inizia il torneo di Sinner. Bautista e spero Rublev, per vedere a che punto è arrivato e qual’è la distanza da questi top player e magari se già l’ha colmata.
Anche se in realtà lo voglio vedere all’esame con i fab negli slam perchè abbiamo capito che il livello è nettamente superiore alla media ATP
@ trepi53 (#2739298)
Perchè deve per forza perdere..il tennis è altra robba che il ca…cio
Sinner batte Agut! Sarà un match durissimo perchè Agut è sempre sul pezzo e sbaglia niente, ma è monocorde fa tutto bene ma non ha la capacità di Sinner di essere determinante nei punti decisivi. Sinner ha una testa pazzesca e farà la differenza.
Bautista ora perde solo da Rafa e Novak
il match dipende principalmente da sinner. se tiene il 70%/75% di prime in campo , vince lui. viceversa è sfavorito
Match aperto, non vedo Sinner così sfavorito forse solo per l’esperienza e per il ranking. Diciamo 51-49 per lo spagnolo, siamo quasi alla pari.
Dando per scontato che la crescita tecnica ed atletica non sia terminata, ciò che mi fa pensare che JS sarà un top player è la forza mentale, secondo me è l’aspetto più impressionante di questo fenomeno.
@ Andy.Fi (#2739326)
Si vale una finale…ma di un 500.
Sinner deve battere Rublev x entrare nel profumato club del Fogna.
@ GERULA.IT.IS (#2739324)
Diciamo con agut se la gioca alla pari….con rublev potrebbe soffrire i repentini anticipi del russo. Ma lui passa il 90% del tempo libero a guardare tennis più il Piatti maestro dib tattiche. Penso che avranno studiato Rublev nei minimi dettagli.
Non è che basti Sinner soffre chi anticipa tirando con violenza senza sbagliare ( in verità tutti soffrono ovviamente questo tipo di gioco ) voglio Rublev…..sarà una partita da allacciare le cinture.
@ Andy.Fi (#2739326)
Come a Dubai probabilmente
@ Nuovo (#2739132)
Non per fare gli sbruffoni, ma si vedeva come jannik fosse su un altro livello rispetto a tutti loro, prima o poi li avrebbe scavalcati in classifica
Italia dei mondiali dell’1982 dalla partita col brasile in poi
Chi gioca a tennis sa che quel “devastante dritto nell’angolino all’incrocio delle linee” non è altro che una mezza steccata. Se non avete mai giocato a tennis evitate i commenti tecnici per favore
Dopo 4 partite in cui sembrava l’italia dei mondiali 1982, riuscirà Jannik anche sta sera a darci l’impressione di non poter perdere? (Ho messo anche la partita con Khachanov perchè anche lì nonostante fosse alle corde pareva lo stesso superiore, si starà creando l’aura del campione che non può perdere come Djokovic e Nadal o sono io che sto perdendo il cervello in una vecchiaia precoce?)
Per lo stato di forma di Jannick e Bautista questa semi credo valga la finale
@ GERULA.IT.IS (#2739318)
Comunque tra lui e il primo titolo sono interposti solamente agut e rublev pensate a chi non c’è Nole Rafa MEDVEDEV Karatsev Thiem zverev tsitsipas ( 7 nomi solamente ormai danno qualche dubbio sulla vittoria )
Sono scomparsi nomi eccellenti roger swartzman isner wawrinka (busta del Fogna la ex bestia) etc etc.
X me Sinner è già nella top 8.
Oggi non sarà la stessa partita di Dubai, il campo è molto più lento credo quindi che gli scambi si accorceranno necessariamente, non penso che sarà la partita fra MAZZAFERRAI a cui abbiamo assistito l’ultima volta. Jannik deve crescere col servizio altrimenti credo che saranno guai seri.
Ma siccome “l’ottimismo è il sale della vita…” incrociamo le dita.
@ SteGar (#2739309)
Ma non è che agut può vincere perché hai il dente avvelenato Allora il fogna contro busta era diventato un crotalo sarà una partita lunga estenuante come quelle che piacciono a sinner che vi si immerge totalmente inebriato Ma gli scambi estenuanti fino a giocare in automatico come piace a lui il problema è che la sua mente gode di questo ma il suo corpo si riempie di lattato per la gioia di rublev
@ trepi53 (#2739298)
Quindi pensi vinca Bautista ma credi Sinner abbia molte possibilità di spuntarla… Come caschi, caschi bene!
Sarà tosta. Bautista avrà il dente avvelenato e, probabilmente, parte favorito nel pronostico. Però Jannik ci dà speranza. Grandissimo torneo il suo, soprattutto per la dimostrazione di determinazione e fiducia nei propri mezzi. Credo che la chiave possa essere l’attenzione che porrà a non concedere troppi gratuiti, trovando il giusto tempo per le accelerazioni per sfondare il muro spagnolo. Forza Jannik.
Sinner se la giocherà quasi alla pari. Credo che Bautista sia leggermente favorito, ma JS può trovare il guizzo geniale per scardinare il gioco solidissimo dello spagnolo, proprio come è accaduto nell’ultimo gioco a Dubai. Per vincere Jannik dovrà estrarre qualche altro coniglio dal cilindro, ad esempio come il devastante dritto nell’angolino all’incrocio delle linee, che ha chiuso il match a Dubai.
È sfavorito in ordine al Ranking che vede Roberto Bautista al numero 12,e ricordiamo come B.R.numero 9,proprio in questo periodo del 2019.
A livello meramente tecnico Jannik è li,,il match si prospetta duro ed estremamente equilibrato.
@ Max (#2739149)
Ricordo quella partita, mi pare perse in due set. La vidi live proprio qui su LT
@ il capitano (#2739135)
brao brao capitano ta sèt prope brao
ta ghèt capìt toet de chél sport che
@ sfarnes68 (#2739282)
il problema sarà RBA, temo…
(ps…è però vero che la Pasqua porta bene ai nostri tennisti, nei 1000…)
Anche se sfavorito io credo che Sinner abbia buone probabilità di vincere oggi. Naturalmente è il mio parere…
@ Antonio (#2739126)
Ciao Antonio, mi dispiace che Ti danno tutti sti voti negativi, d´ altronde Te´ e Massimo Giuffre´ fate sempre commenti molto azzecati,obiettivi e carini verso Sinner che non Vi va giu´ proprio; peccato potreste godere con noi invece Vi tocca soffrire per i prossimi dieci anni 🙂
Non sono riuscito a finire la frase…prima volta che l’ho visto giocare è stato in Croazia nel 2016 e si vedeva che il braccio era di caratura sopra la media.
Oggi a Miami non saranno né il caldo (max 24 °C) né l’umidità ad essere un problema. Il problema sarà il vento previsto piuttosto forte e fastidioso. Vedremo come si adatteranno.
Spinto dalla curiosità sono andato a vedere cosa accadeva sul sito nel giorno del primo match a livello Futures giocato da Sinner, si trattava di un match di qualificazioni in Croazia in cui Jannik racimolò appena 3 games contro Novotny. La cosa più curiosa è che quel giorno era il 12 settembre 2015, tutti eravamo “distratti” dall’evento più clamoroso per il tennis italiano negli ultimi decenni: era il giorno della storica finale US Open delle mie conterranee. Quel giorno Sonego e Berrettini si facevano notare rispettivamente con una vittoria e una finale raggiunta a livello futures. Pochissimi potevano immaginare cosa stava iniziando quel giorno.
La Giorgi non ha nessuna flemma ne pacatezza, è sempre frenetica e schizzata, tesa come la proverbiale corda di violino.
@ ItalyFirst (#2739155)
Io scrivo poco ma in questo caso penso di essere stato io. Scrissi di lui quando andò a fare la sua prima trasferta in Egitto nel gennaio 2018. Prima volta che ho avuto l’onore di vederlo in campo
Smetterai nel 2037
Non vorrei dire castronerie, ma mi sembra che quando sconfisse Quinzi al Challenger di Bergamo 2019 qualcuno scrisse “in tempi non sospetti avevo già scritto che questo qui era un ottimo prospetto” e postò il link della sua affermazione…ma sinceramente non ho il tempo di cercarlo.
Posso solo garantire che c’è chi dice che i risultati di Sinner dipenderanno esclusivamente dal TELAIO! IL TELAIOOO!
ho visto molto bene Roberto Bautista Agut, davvero in forma!
Premetto che non sono un giocatore di tennis ne’ un tecnico,ma soltanto un appassionato che segue questo sport da anni.
Nel 2017(se non 2016),essendo di Biella,mi sono recato presso il
circolo ” i faggi ” per seguire Napolitano,giocatore di casa.Nell’attesa seguo sul centrale un turno di qualificazione
dove gioca uno spilungone giovanissimo con un abbigliamento
tremendo che dal cognome ritengo tedesco.Guardo il tabellone e vedo la bandierina italiana.Con curiosita’ seguo l’incontro che si conclude con la sconfitta del nostro.
Ma che potenza nei colpi e che grinta!Da allora seguo con passione
i progressi di questo giocatore.Si’ lo ammetto sono ammalato di
Sinnerite acuta .
Indipendentemente dal contenuto del post, quel “smetterlo di seguirlo” meriterebbe la crocifissione. Purtroppo mi devo limitare ad un pollice verso.
Nessuno ti sta facendo un’intervista
Dopo Santa Margherita di Pula parlai di un top 20. Ma ricordo che già all’epoca ci stavano già alcuni commenti qui
Secondo me dovresti vedere i commenti del torneo di Bergamo
Detto questo… il cammino è abbastanza tracciato. Top 10 quest’anno e il prossimo attacco al Nr.1
Ps. In tutti i tornei ormai diventa l outsider. Se dovesse vincere Roland Garros o Wimbledon non sarebbe una sorpresa. Non dico che vincerà ma mi sembra che possiamo alzare le aspettative su di lui.
Il primo della Next Gen di solito finisce l’anno tra i 4 e i 5 mila punti. Nei primi otto… aspettativa realistica
Tra Montecarlo, Madrid,Roma e Rolando Garros credo sia realistico aspettarsi 2000 punti. come saranno divisi dipenderà da tabelloni e incroci. Ma sono alla portata.
Sta costruendosi una aurea di invincibile. Il saluto di Bublik dimostra come il kazako parta un poco già sconfitto contro il nostro benzinaio.
Per questo è importante già ora vincere tornei. Per non far crescere l autostima degli altri ( Rublev,Medvevdev e co.) e per avere un vantaggio psicologico sugli avversari.
Vale anche ricordare che a Montecarlo sono 16 le teste di serie.
Tutto aiuta, ma ormai il cammino l obiettivo è alla portata. Mi sorprenderei se in 18 mesi non arrivasse al nr.1
Vidi JS in un piccolo torneo TV. Lo chiamai Pippicalzelunghe cercai su internet. Mi innamorai subito
Grande come TOMBA. Grazie a Supertennis
Vidi JS la prima volta
Considero la superficie di Miami più lenta di quella di Dubai… e sarà più difficile per bautista appoggiarsi sulle palle di sinner
Capitano ! Ma che vuoi portare sfiga ?
Così se Jannik perde sappiamo con chi prendercela.
Io ricordo chi è stato il primo a parlare di telai…
Dopo Melissa P, Camila G 🙂
@ ItalyFirst (#2739153)
Mi hai fatto ridere 😀 😀 😀
Ce ne faremo una ragione…
Intanto vorrei farti notare che i big three non sono presenti a questo torneo perché sanno che avrebbero potuto avere problemi fisici, a causa della loro veneranda età…quindi in pratica è semplicemente iniziato il ricambio generazionale…
Bravo Max! Ma questo è un commento di un addetto ai lavori..a me piacerebbe sapere chi primo tra noi è stato cosi lungimirante da intuire che JS sarebbe stato un fenomeno..seguirei con più attenzione i suoi post…pensa se saltasse fuori che si tratta di Vivinaso..
E’ stato il buon “Gervinho” dopo il PRIMO incontro di Sinna a Bergamo 2019 (commento n. 118). Seguire sistematicamente i post di Gervinho lo farei pure io se questo sito offrisse un motore di ricerca utenti.
http://www.livetennis.it/post/308032/challenger-bergamo-i-risultati-completi-del-day-1-bene-sinner-e-marcora-video/comment-page-2/#comments
Oggi si celebra la nostra stella nazionale Jannik Sinner da San Candido, 19 anni e prima di Miami 31° al mondo.
IPOTESI PER LUNEDI: nuova classifica ATP.
Se oggi perdesse con Bautista lunedì sarà TOP 25.
Se oggi vincesse con lo spagnolo sarà 21.
SE VINCE MIAMI salirà in 14 posizione ATP. E pensate TOP FIVE nella RACE. I NUMERI PARLANO CHIARO: GIA’ OGGI E’ IL NUMERO 1. Ma non ditelo agli altri, ci rimarrebbero male.
Speriamo soprattutto smetterai di commentarlo!!
Verissimo e bello! Mi sembra addirittura che non fosse nemmeno ottavo, mi pare che abbia avuto una WC per giocare!
…tanto che Vivinaso già protestava 😀
Al Challenger di Como nel 2018 ero presente in tribuna..entrai verso la fine e vidi per la prima volta,questo ragazzetto rosso di capelli entrato con Wc nel MD,perdere 6/3 6/2 con Andrej Martin che era già navigato nel circuito Challenger,e mi ricordo che già ebbi un’ ottima impressione.
Il ragazzetto Jannik alke primissime apparizioni,appena passato professionista, credo fosse 1300 come Ranking.
Dopo 6 mesi vinse a mani basse il Challenger a Bergamo.
Duccio
Mi viene in mente una cosa simpatica su Jannik.
L’altro giorno guardando Jannik a un cambio di campo ho potuto notare che sistemava con cura le bottigliette, non una cosa super precisa, non certo a livello maniacale di Rafa, ma poco ci mancava. Nessuno lo ha notato?
Mi é venuto da ridere perché mi é subito venuto in mente il periodo di allenamento che Jannik e Rafa hanno svolto insieme prima della stagione Australiana. Mi immagino la prima “lezione” di Rafa: L’ordine delle bottigliette e Jannik si è subito applicato…!!! Ahhh ahhhh
Al prossimo stage Rafa gli ha promesso che gli insegna anche tutte le toccate e toccacciate da fare prima del servizio… !!!!
P.s. comunque credo che lo stage PRE-AOPEN sia stato molto produttivo e se questi sono i risultati benvengano anche altri incontri.
E dopo ogni partita dice che il torneo è ancora lungo.
Non avrà mica voglia di vincerlo?
Qualche commento dopo il challenger di Lexington vinto vs Bolt.
Questi non si fanno più vedere. 😆
Kaworu (Guest) 04-08-2019 21:04
Partita finita….Bolt prossimo top ten. Fortissimo.
Kolin (Guest) 04-08-2019 21:04
imbarazzante, è uno scioglitore professionista
Kolin (Guest) 04-08-2019 20:59
eccoli i soliti disastri, bisogna dire che è coerente
Kolin (Guest) 04-08-2019 21:06
il fenomeno da 30-0 invece di cercare di tenerle in campo no eh?
Francesco I (Guest) 04-08-2019 21:06
Onore a Bolt che si salva in modo pazzesco. Sinner ha il killer instict di un criceto: lo avevo già detto e lo ribadisco… Nel momento decisivo il puzzo di cacca si sente da Marte!
Per me, era nato un campioncino quando vinse il Challenger di Bergamo a Febbraio 2019, battendo Miedler, Caruso, Galovic, Quinzi, Lamasine e Marcora 63 61 in finale. Poi non mi sblilancio mai troppo con i giovanissimi perchè la strada è lunga e ne ho visto parecchi fermarsi. Cmq quel giorno mi son detto, ecco forse abbiamo trovato … l’anello mancante !
No dai per favore, è importante che tu continui a seguirlo
Temo che avesse questa qualità anche la Giorgi avrebbe nel suo percorso cercato di approfondire nuove strade, crearsi un piano B, C ecc. Invece sembra attanagliata sulla sua modalità robotizzata.Avendo forse capito un po’ la persona credo che sia la paura del cambiamento.
Se vince il…. vado in pellegrinaggio a San Candido. Comunque prima o poi vado lo stesso
Molti di noi dimenticano che Sinner (con la J non con la Y, vi prego), non solo ha meno di 20 anni, ma che si dedica al tennis in modo costante da circa 6 anni… Chi critica il servizio, chi i troppi non forzati non dovrebbe mai DIMENTICARE che la sua forza mentale (STRAORDINARIA) gli permette di imparare ed assorbire tutto come una spugna, proprio come i bambini di 6/8 anni, che è la sua età tennistica.
Sì, rintracciarlo e apostrofarlo con le parole di Bublik: “you are not human, you are Cuman (sybille)” 😆
Io nel 2014, campionati italiani u14 😉
In febbraio (credo) avevo scritto un post, poi condiviso da altri, in cui dicevo che da alcuni mesi ero preoccupato per l’evolversi del gioco di Sinner.
Non mi faceva più godere come alle Next Gen, o contro Goffin, Zverev e Rafa.
Pochissime variazioni, gioco a rete impacciato, smashes tirati tendenzialmente dove c’era l’avversario, e nessun tentativo di smorzata ( pur coi suoi avversari sovente lontani dalla linea di fondo). E si era anche incupito: mai un sorriso, eppure è ancora un ragazzo!
Pareva avesse abbandonato il suo tennis dominante per un tennis percentuale, che rendeva meno di quello precedente ed era anche bruttino da vedere. Si stava trasformando in un pallettaro!
Nelle ultime partite pare sia arrivata una ventata di aria fresca. Si adatta meglio alle situazioni (vedi con Kachanov e Bublik) viene a rete quasi volentieri (e soprattutto con ottime percentuali) e tira palle più tese e belle da vedere. Sta tornando il Sinner che fa godere anche per il gioco e non solo per le vittorie.
E finalmente sorride come un ragazzo, anche se pare non essere umano.. 🙂
Appena farà qualche smorzata mi renderà felice.
Forza Jannik!
Per un momento ho pensato che cercavi il primo utente di Latina ‘:)
Se il nostro tognino serve come a Dubai nella partita vinta contro Bautista, la vittoria se la porta a casa. Sul palleggio e in risposta in questo torneo l’ho visto veramente in palla, vincere contro il Ciccianoff versione bercy 2018 è stata una signora impresa. Bautista deve provare a mettergli un po’ di sabbia nelle mutande (non tanta come quella che gli a messo Bublik Christ Superstar, che però poi gliela toglieva anche), perché se pensa solo a tirargli la palla di là si prende una rullata. Ma l’iberico ha l’intelligenza e l’esperienza da parte sua e darà del filo da torcere a Jannik il TIRALAVANDINI.
Do un 58,12% di vittoria a Sinner e dunque 41,88% a Bautista (visto che l’ufficio gufate presieduto dal Capitano chiude alle 16….)
Mi spiace per Caruso e il suo allenatore, ma gli oltranzisti (e ignoranti di tennis) del forum a breve li metteranno insieme agli altri commenti rei di non aver capito mai niente di tennis, sezione “Sinner non era pronto/non aveva i colpi”.
Poi non sono d’accordo con il commento iniziale del thread che invoglia a seguire i junior o tennisti di quell’età per spararla subito più grossa degli altri ( “prossimo top10/ top6/ vincitore Slam/ futuro dominatore del tennis”) . Se uno guarda i top10 under-14 sono più quelli che non sono passati al professionismo di quelli che hanno continuato a giocare. E anche under-16 siamo al 50-60% di ragazzi che sono passati pro. Fare previsioni su quelli è quasi come lanciare la monetina.
sono le semifinali con il ranking medio più basso della storia dei master1000: sinner 31 bautista 12 rublev 8 hurkacz 37 = media ranking atp 22
La partita di Sinner sarà trasmessa in chiaro anche da SuperTennis? Chiedo per un amico…
Caro Italy, sareebbe un esercizio divertente ma, siccome qui si fanno e disfano super campioni tutte le settimane, e spesso sono i medesimi utenti ad effettuare tali operazioni contrapposte, non credo che questa ricerca sia così fondamentale.
Comunque, io offro la pizza a chi l’aveva pronosticato top 20 nel 2018 quando, per esempio, perdeva da Petrone, Shyla, Tabatruong o Strombachs.
Fra l’altro, senza arrivare a nulla…
@ Antonio (#2739126)
Tranquillo, il tennis se ne farà una ragione.
@ ItalyFirst (#2739155)
Vivinaso sappiamo che è impossibile 😀 vedeva (vede) Sinner come don Chisciotte i mulini a vento.
Ultimamente, dopo Acapulco, credo proprio rispondendo a un tuo post, che lo stuzzicava sulle eventuali WC a Musetti, ha detto che a Lorenzo, con quello che ha recentemente fatto, è comprensibile che diano le WC.
Invece Jannik aveva fatto risultati così scarsi, a partire dalla Next Gen del 2019…
E credo di non averlo ancora visto commentare le WC ad Alcaraz e Rune. Probabilmente cerca di eclissarsi…
@ ItalyFirst (#2739155)
Hai ragione, per curiosità mi sono andato a leggere i commenti di quel challenger:
http://www.livetennis.it/post/299957/challenger-como-live-i-risultati-con-dettagliato-del-day-1/
direi che l’utente “Roberto” del commento 32 mi sa che ha preso un granchio, meglio l’utente “Ermy” del commento 39.
Anche “paoloz” del commento 36 aveva analizzato molto bene il giovane Sinner.
@ ItalyFirst (#2739134)
Avendo giornate relativamente tranquille a lavoro, stavo passando il tempo rileggendo molti post su LT dopo i primi segnali da parte di Jannik ad Andria contro Marchenko. Ebbene in risposta alla tua domanda the winner are (in ordine di gradimento) Italian Tennis [ “Ma quanto forte è Sinner? ] , SGT76 , Bjorn Borg [ “Comunque Sinner c’e’. Nel 2019 fara’ un bel salto ” ]e Zedarioz. Ho notato che dopo Andria, ortisei , Bergamo e pure Roma alcuni dei frequentatori (sempre presenti assiduamente sul sito ogni giorno ) continuano imperterriti pure oggi a scrivere le stesse cialtronerie, senza mai ammettere di aver preso una topica. Rileggendo quello che successe ad Andria, pero’, faceva ridere cosa si diceva 3 anni fa su Sonego, con la maggior parte degli utenti che era sicura sul fatto che Lorenzo avesse gia’ raggiunto il suo massimo potenziale (a 22/23 anni) e doveva cambiare quell’incapace di allenatore, con cui stava solo per gratitudine ed amicizia. Ci tenevo comunque a ringraziarti per tutti i tuoi affascinanti e interessantissimi post di prima mattina: ogni giorno, prima di attaccare a lavorare da casa, inauguro sempre la giornata con un caffe’ e il post di italy first (e anche Givaldo, lo devo ammettere). Se lavorassi per la redazione ,meritereste una rubrica a parte
Qui la prima finale future. Il tono generale dei commenti spazia dal “bravino ma Nardi è meglio” a “unico 2001 decente è Tseng”
http://www.livetennis.it/post/299509/italiani-nei-tornei-future-i-risultati-del-18-agosto-2018/
@ Antonio (#2739126)
Ciao
Segnalo un tony71 che scrive sinner the winner già il 13 agosto 2018
http://www.livetennis.it/post/299275/italiani-nel-circuito-future-i-risultati-del-13-agosto-2018/
@ Max (#2739152)
Alessandro Zijno, uno bravo e simpatico !
Si, è la sua forza, si chiama umiltà, quella che poi quando sei in campo ti fa giocare meglio.
Cap 3 : il mio allenatore: pagina bianca
In teoria il sole sotto sforzo crea piu’ disagi ai soggetti anziani !!!!
Bravo Max! Ma questo è un commento di un addetto ai lavori..a me piacerebbe sapere chi primo tra noi è stato cosi lungimirante da intuire che JS sarebbe stato un fenomeno..seguirei con più attenzione i suoi post…pensa se saltasse fuori che si tratta di Vivinaso..
Oggi sul ranking live ci sono 10 italiani nei 100 , Grande Italia !!!!
Ho letto che Camila vorrebbe diventare scrittrice fine carriera. Mi immagino già il suo libro di due pagine intitolato “Io ed il Tennis”.
Cap1 Le mi vittorie:2 righe..
Cap2 Il mio piano b:pagina bianca..
Sono cattivo? Si forse, però lei son 10 anni che mi fa soffrire come una bestia….
Questo è il passaggio (settembre 2018):
Fammi due nomi di giocatori che ti hanno colpito particolarmente:
“Yannick Sinner è un tipo tosto. Ha 17 anni ed è un piccolo Seppi, già molto concentrato, con focus sul tennis, lascia poco trasparire le emozioni ed è completo anche tecnicamente.” Interviene il Coach: “Sì, piace molto anche a me, è di sicuro avvenire, perché sa quello che vuole, e quando metterà peso sulla palla lavorando sulla forza e sulla muscolatura farà più vincenti e ne vedremo delle belle. Spinge un po’ di più col diritto, ma si difende bene anche dall’altra parte. Appena metterà massa e i colpi diventeranno preponderanti farà bene, intanto sta facendo queste esperienze a 17 anni e ciò è un grande valore aggiunto.
https://www.alessandrozijno.it/2018/09/09/la-premiata-coppia-salvo-caruso-paolo-cannova-e-il-trionfo-a-como/
su livetennis non so ma ricordo Salatore Caruso e il suo allenatore intervistati dopo il challenger di Como a settembre 2018 che parlarono di sinner (che se non sbaglio aveva una wc per quel torneo).
Cerco il link.
@ ItalyFirst (#2739134)
Ah ah ah…bravo ItalyFirst come al solito hai avuto un colpo di genio, da ora fino all’inizio della partita…”sfidona” a chi l’ha detto prima… della serie “AL MIO SEGNALE…SCATENATE L’INFERNO”
“I have a dream….”.
Forza Jannik, accompagnaci almeno fino a domenica per farci gli auguri di Pasqua!
Sinner? Vincerà Miami.
Signori buongiorno, ricordo che l’ufficio “guffate” chiuderà alle ore 16,00 per motivi prefestivi.
Peccato che Sinner stasera verrà prima steso, poi vibrato e alla fine asfaltato dallo spagnolo. Se lo merita perché è arrivato in semifinale per il rotto della cuffia.
Non me lo ricordo, qualcuno se lo ricorda? Ma chi è stato il primo utente di LT a riconoscere in JS le doti del futuro campione? Vorrei che LT eleggesse il suo post come “Post del secolo”. Andrebbe ripubblicato e onorato come un vaticinio profetico degno della sibilla cumana! Onore a te, chiunque tu sia!
Oggi il nostro JS affronta da sfavorito (almeno secondo i bookmakers) RBA, una partita dura che in caso di vittoria può regalare a Jannik la posixionr n21 in classifica (come la sua TDS) la possibilità di giocarsi un 1000 in finale e di diventare 7o nella race.
Piccola chicca: Jannik in caso di vittoria diventerebbe il giocatore delle Next Gen Atp Finals 2019 con classifica migliore, mi pare fosse l’ottavo fra quelli con ampio distacco….
Un italiano in finale in un 1000 o equivalente sul cemento c’è mai stato? Fognini ha fatto semifinale qui, berrettini ha una semifinale anche lui ma non sono sicuro, poi forse bisogna andare ai tempi di Panatta a Tokyo ma non so quanto fosse importante.
Questa è la descrizione della Giorgi. Sinner ha molto più carattere.
Non sono proibitive. Picco di 24 gradi e cielo variabile
Clicca qui per visualizzarlo.
Livello tabellone da atp500. Se è questo quello che ci riserverà il tennis nell’epoca post Djokovic smetterlo di seguirlo
alle 13 ora locale, che scelta scellerata per entrambi i giocatori.
Sarà una partita molto dura, speriamo che le condizioni climatiche non siano proibitive
Il nostro leone fa già palpitare i nostri cuori….l’attesa è snervante…..forza Jannik facci continuare a sognare…..e comunque vada sarà un successo…
Quello che mi fa impazzire di questo ragazzo, vero antidivo, è la sua flemma, la sua pacatezza,l’assenza totale di sensazionalismo.
Lui può aver vinto la più bella e prestigiosa delle partite, ma nulla cambia: si siede sulla panchina e mette la racchetta nel borsone come fosse appena finito l’allenamento del giovedì.