Combined Miami: Il programma di Venerdì 02 Aprile 2021. In campo Jannik Sinner
Grandstand – Ora italiana: 19:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. [7] Roberto Bautista Agut vs [21] Jannik Sinner
2. Bethanie MATTEK-SANDS Iga SWIATEK vs [5] Shuko AOYAMA Ena SHIBAHARA
3. [4] Andrey Rublev vs [26] Hubert Hurkacz (non prima ore: 01:00)
3. [8] Hayley CARTER Luisa STEFANI vs Gabriela DABROWSKI Giuliana OLMOS
@ Ranuccio Tomassoni (#2740602)
Ciao Ranuccio! Grazie a Jokopoco, ho ripostato il primo commento ufficiale di Cataflic su Jannik bambino.. è un paio di post qua sotto..
Buona giornata!
Che figura di cacca!! Purtroppo, essendo più interessato a Musetti, ho dato per vere quelli che tu chiami “raccontini di marketing”. Ho cercato un po’ di biografie ed effettivamente iniziò a giocare a tennis all’età di 8 anni, ma fino ai 13 lo compaginava anche con lo sci. Solo che i media, per dare ancor più enfasi al potenziale di Sinner non fanno che scrivere che lui iniziò il tennis a 13 anni, quando a quell’età semplicemente decise di dedicarsi solo a questo sport, a scapito dello sci.
Effettivamente ci sono cascato come un pollo. Chiedo scusa a Pallacorta.
@ ItalyFirst (#2739134)
La prima volta che ho letto di Sinner qui su live tennis era in un commento di 😎 Cataflic 😎 su un torneo giovanile, mi pare l’anno prima che Seppi battesse Federer agli Australian Open che era nel 2015 se ricordo bene, l’anno della finale US Open tra Pennetta e Vinci, quindi dovrebbe essere il 2014.
Mi ricordo anche più meno cosa diceva il commento di Cataflic di allora, una cosa tipo “se cresce può combinare qualcosa, perchè ha un buon tempo sulla palla ma ora è ancora piccolo”, all’incirca una cosa del genere.
Poi ne ha riscritto sempre Cataflic ad un edizione del Bonfiglio qualche anno dopo, ma nel mentre era già cresciuto.
Più o meno nello stesso periodo iniziavano a scriverne sui media locali, principalmente nel quotidiano locale in lingua tedesca “Dolomiten” che riporta tutti risultati internazionali del tennis ma anche quelli dei giocatori regionali in futures e challenger e anche a livello giovanile. Poco dopo hanno iniziato a scriverne anche sul quotando AltoAdige.
La prima volta che mi pare di averlo visto dal vivo era a Caldaro o a Rungg/Ronco vicino a Bolzano avrà avuto più o meno quell’età ma era solo di passaggio e non sono sicurissimo se era veramente lui, mai capelli rossi erano abbastanza inconfondibili.
L’ho rivisto in TV dove era apparso come comparsa assieme ad Alexander Weis all’interno di una puntata di circolando di supertennis tv con Chieppa/Galimberti dedicata al circolo di Rungg/Ronco Cornaiano ad Apppiano vicino a Bolzano.
Se ricordo bene Galimberti ha anche tirato qualche colpo con Weis e Sinner stile giovane benzinaio con cappellino e capelli rossi che spuntavano sotto.
Sarebbe forte rivedere quella puntata di circolando ora, ma non si trova in rete.
Se qualcuno riesce a segnalarlo a supertennis magari si può fare, anzi mo lo dico a quelli che conosco io che dovrebbero riuscirci.
Se lo fanno metto il link qui.
Le partite semplici non gli piacciono:sono da thrilling.Ribadisco Jannik ha una freddezza coraggiosa esagerata,senza limiti,da infarto.Infine da applausi
Non parlo mai prima del match per scaramanzia, ma sinceramente non ho mai avuto dubbi che Sinner vincesse: si è visto da inizio secondo set che Agut incominciava ad accusare la stanchezza..e la differenza d’età e le dure tappe che lo spagnolo ha dovuto superare avrebbero inevitabilmente portato Jannik a crescere e Agut a iniziare ad essere meno preciso e a sbagliare..e così è stato. Poi Jannik più pesante, più vario, più coraggioso, più..e poi, continua la “sfortuna” di vincere il primo set se si va al terzo, spesso appannaggio di chi il primo set l’ha perso.
@ Insalatiera76 (#2739472)
Hai ragione, pero’ ci siamo divertiti ed abbiamo fatto giornata…e a cosa serve LT se non per divertirsi col tennis?
Buona giornata e buon Sinner!
Tra poco ci siamo!
Cataflic (Guest) 04-09-2014 20:36
Sinner…se cresce (oggi è una matitina) è un buon prospetto.
Grazie a Jokopoco, eccolo qui!
Cataflic number one!
Grazie. Mi sono abbonato.
Ringrazio anche chi mi ha informato su now tv che magari regalerò a mia moglie.
Sempre ottimista !
Quasi 170 commenti e la partita non è ancora iniziata. Straordinario!
Il fine settimana siete al meglio.
E questo qui che a 12 anni giocava la finale chi era… il clone??
https://www.youtube.com/watch?v=IHl26DYXJPE
Ma informarsi meglio prima di spararla, no vero? Informarsi non dai raccontini del marketing, ovviamente…
Per confermare quanto dico vi invito ad andare sul sorteggio tabellone maschile Miami post mi pare n21
Vai a vedere il mio pronostico di inzii torneo, nella parte alta avevo messi Medvedev fuori ai quarti e Bautista Agut fuori in semifinale, Rublev finalista e Sinner vincitore, ovviamente il resto del torneo l’ho sbagliato in toto però io è da Dubai che ho la sensazione che Jannik podsa fare 1 colpo grosso una di queste settimane (1 non come molti dicono 1 a settimana per tutte le settimane dell’anno).
E lo avevo visto vincitore Bautista contro Medvedev perchè Medvedev quando non riesce a metterti fuori gioco va nei pazzi e per questo tende a sbagliare di più giocando aggressivo, Bautista eccetto lo scalpo di Medvedev ha giocato un grande torneo battendo in 3 set Struff e Isner (salvando un MP) ma per me le fatiche oggi si faranno sentire e perderá, contro Rublev invece non penso riesca a vincere Jannik ma lo avevo messo vincente solo per dire che secondo me una di queste settimane era destinato al colpo grosso
@ Giulio (#2739420)
Io ho nowtv da 3 anni (ho la chiavetta HDMI). Avevo acquistato solo il pacchetto sport a 29,90 per vedere soprattutto Serie A e Champions, ma anche tennis e ciclismo su Eurosport. Che dire….ora da un anno allo stesso prezzo ho usufruito di un’offerta ed ho tutto il pacchetto Sky (cinema, serie TV e sport). Mai acquisto fu migliore, lo streaming è perfetto in superHD (ho xdsl a 30 MB). Anche senza serie A terrò nowtv.
Io non so fare un pronostico, sarei favorevole a Jannik ma vedo tanti che parlano del buon momento di Bautista… ma non mi sembra che il nostro sia in un momento così brutto, no?
E poi ho visto gli ultimi 2 incontri e li ha vinti entrambi JS.
Sinceramente non mi ricordo come siano andate eventuali partite precedenti, ma ho ancora in mente le facce di RBA a Berlino, nello scorso anno, credo in agosto.
Era un torneo esibizione, peraltro di alto livello, e si vedeva come lo spagnolo “soffrisse” JS e comunque ha perso in due set. Forse per questo ha avuto una motivazione ulteriore nel match di Dubai. Ma ha perso anche lì.
Io 10 euro su Jannik li scommetterei, che infatti è dalla prima partita che dice che il torneo è ancora lungo: facile prevedere quale sia la convinzione del nostro…
Io mi trovo bene. Pacchetti mensili, sport, cinema e intrattenimento. Non c’è abbonamento, prezzi onesti, e puoi disdire quando vuoi. L’importante è avere una buona connessione
Hai vinto tu!!
Ahahah!
Volevo scrivere una cosa simile, ma mi hai prededuto.
Questo Pallacorta era un vero vate se vide un talento cristallino in Sinner già prima dei 10 anni, soprattutto perché Jannik scoprì il tennis a 13 anni.
🙂
Che storia! Il canto del cigno dell’ottimo (e forse irripetibile) movimento femminile e i primi germogli di quello maschile. Bisognerà onorare annualmente la data.
Spero che il Vate ItalyFirst si occupi delle celebrazioni 😎
Serviranno oggi molti ace, come a Dubai, per battere un Bautista in grande forma. Altrimenti sarà durissima.
@ GERULA.IT.IS (#2739501)
Inizia a delinearsi la possibilità di una svolta nel tennis italiano. Per la prima volta negli ultimi 140 e passa anni abbiamo un tennista che potrebbe lui perdere le partite ( se in giornata no !) e non gli avversari vincerle. Non siamo ancora a questo punto …ma vicinissimi a esserlo e forse su tutte le superfici. Nole sul cemento Rafa si terra e roger su erba sono stati così x quasi 15 anni. Ci siamo già passati con queste sensazioni con Valentino Rossi e con la Ferrari di Mike Shumacker. Gli altri vincevano solo quando quei 2 fuoriclasse non stavano bene ! Io vedo questo nei prossimi 15 anni. Correremo il rischio di annoiarci …ma è un rischio che intendo correre volentieri.
Se ami il tennis
Fai l’abbonamento a Tennis TV
Spettacolare palinsesto tennistico
Da godere su Smart TV, tablet o cellulare…
Attesa cresce….
Sinner, il predestinato ! Uno dei pochi tennisti ad essere entrato nel gotha del tennis mondiale con le ‘proprie scarpe’. Nessun padre o madre, parente coach o esperto, nessun appoggio esterno particolare. Solo con le proprie gambe a 13 anni a bussare alla porta del suo attuale coach, in un paese quasi straniero e a centinaia di km da casa e con una lingua nuova tutta da imparare. Forza Jannik, gli occhi da tigre sono I tuoi !
Vabbè, qualcuno scrive commenti a caso. Siamo al fine settimana e si vede, anzi si legge.
Bisogna vedere quali miglioramenti relativi hanno fatto Bautista e Sinner rispetto al loro match precedente. Se Bautista ha raggiunto il top in carriera questo miglioramento è migliore di quello da top ten ormai fatto da Sinner? Chi arriva in cima all’ Everest dopo tanto è migliorato di più di chi si sta approssimando alla vetta molto rapidamente ad inizio carriera? Il perfezionismo a tutto tondo di quello di esperienza ha la meglio sull’incremento notevole in alcuni aspetti del pivello? Il pericolo è appunto nel canto del cigno monegasco/fogninesco portato dal destino che Bautista potrebbe fare nel raggiungere il top in un master 1000, svilito ed annacquato per l’assenza dei big veri ma comunque picco di carriera.
@ GERULA.IT.IS (#2739493)
Ora qualcuno dirà che nell”ecografia morfologica gli fu diagnosticato un sospetto gomito del tennista.
@ gene61 (#2739397)
La sua prima parola a 7 mesi è stata….”VAMOS”…Gia allora si sarebbe dovuto capire qualcosa !!
in base alle mie ricerche, la palma va all’utente cataflic:
http://www.livetennis.it/post/186913/club-la-meridiana-resoconto-di-giornata-dai-campionati-italiani-under-14-trofeo-federico-luzzi/
Vai Jannik! Mi ricorderò sempre quel pomeriggio di maggio 2018 Trofeo Bonfiglio Milano… perfetto sconosciuto pure da Junior.. arrivò ai quarti dove perdette contro un Coreano dopo aver avuto un match point… già si vedeva che la stoffa c’era..a fine partita era così arrabbiato che mi sembra ruppe pure la racchetta…sembra passata una vita da allora..dopo qualche mese agli inizi del 2019 vinse il Challenger di Bergamo e subito di fila il Futures di Trento e Santa Margherita di Pula…
SECONDO ME SOLO SINNER PUO’ BATTERE BAUTISTA. Bautista gran top ten!
Sinner vincente se sbaglia poco e nulla oggi…..
Secondo me Jannik ha poche possibilità con questo Bautista.. grazia comunque grande Jannik per queste due settimane regalate
@ sander (#2739364)
Sfavorito nelle scommesse io penso che vincerà…
Simone Crema
Non sono stato io di sicuro, lo confesso, però…
Però il tennis è un gioco complesso nel quale la riuscita dipende da una gran quantità di fattori del tutto imponderabili (infortuni, per esempio). E anche i ponderabili sono numerosi e di qualità profondamente diversa (testa verso tecnica, per esempio). Per cui A mio modesto avviso riuscire a capire che sviluppo potrà avere la carriera professionistica di un quattordicenne non è assolutamente possibile, e se qualcuno indovina i casi sono solo due: o è stato un gran colpo di C (e allora avrebbe fatto meglio quel giorno a comprare un biglietto della lotteria) oppure è uno dei tanti che gridano al campione ad ogni vittoria in un Future (salvo urlare al brocco alla prima successiva sconfitta) quindi è come l’orologio fermo che segna l’ora giusta due volte al giorno.
Io lo feci una volta, il pass settimanale per le Finals 2019.
Funzionò bene, tranne che registrai troppi device (con relative loggature e sloggature), e mi piantò in asso proprio durante Tsitsi-Thiem!
Ti consiglierei quindi di usare solo un dispositivo.
Fellini era in parziale disaccordò come te, lo vedeva tra il numero 8 e il 9 ancora prima che nascesse, tanto da dedicargli il celeberrimo “8 e 1/2”. La storia di chi fece la riserva al Master per tutta la sua carriera.
Oggi i falli gratuiti sono vietati, se passa Sinner potrebbe trovare in finale un Rublev che in questo periodo qualcosa cede. Forza Sinner
Ricordo che ad agosto de 2001 ero in vacanza in Alto Adige, all’ospedale dove andai per una banale ferita dal reparto Maternità l’urlo dirompente di un bimbo appena nato mi convinse che era nato un campione.
Lo pronosticai subito un sicuro top five!
Mi sento di affermare, con contezza di verità, che il primo post lo scrisse il saggio genitore ma non a livetennis.it bensì alla federazione italiana di sci quando comunicó che non avrebbe più gareggiato in quanto si sarebbe dedicato a diventare il prossimo n 1 del circuito di tennis.
Che sia benedetto quel post
Unica finale sul cemento (indoor) di un italiano (maschio) ad un 1.000 =
Stoccolma 1975 Panatta – Connors 4-6, 6–3, 7–5 –
Poi due vittorie su terra:
Panatta Roma 1976
Fognini Montecarlo 2019
Sconfitte in finali mille, solo su terra:
Barazzutti Montecarlo 1977
Zugarelli Roma 1977
Panatta Roma 1978
poi l’oblio fino a Fognini
e … speriamo …
Quando è nato Sinner, ero il magio che portava la birra, non avevate visto la cometa ?
Io ho non tv, si vede bene, è Sky, puoi vedere anche le moto, formula 1, serie a, champions,nba, i canali di eurosport. Costicchia rispetto ad altri, però ha parecchia più roba. Se poi ti interessa solo il tennis vai su tennis tv che costa 15 euro al mese rispetto ai 30 di now/sky. Io l’ho fatto prima di miami cosi mi sono visto il 1000 americano e vedo anche montecarlo. Poi valuto se rinnovare ancora per un mese per vedere roma e madrid
Ma cos’è simpatico Bublik!!!… ho visto adesso la sua intervista post match….un ragazzo di una simpatia incredibile!!!… dopo gli italiani (ma neanche tutti)… Bublik una vita!!!….
Devo dire che posta articoli interessanti, tra cui l’ultimo in prima pagina: “10 Tenniste Rubate Al Porno” 😀 😀 😀
2 APRILE 2021 : OGGI ITALTENNIS VA DEFINITAMENTE FUORI DI TESTA VISTO CHE CON MAGER SONO 10 IN TOP 100. E DOMENICA SE JANNIK VINCE MIAMI NE ABBIAMO 3 IN TOP 20, in attesa di Musettino e Sonnetto che entreranno verso fine anno. A quel punto scopriremo se Winner sia diventato un FAB.
50
Io l’ho notato infatti stavo per chiedere per quale motivo bevesse sempre prima dalla bottiglia di sinistra e poi da quella di destra che fra l’altro sono tutte e due acqua normale…(altri hanno bottiglie con colorazioni diverse, il nostro Jannik aveva bottiglie identiche in tutto) infatti stavo per scrivere non è che Rafa gli ha passato oltre ad un pizzico in più di forza mentale (ce l’aveva già ma mi sa che l’abbia aumentata ulteriormente) anche la scaramanzia?
Io giocandoci a biglie dei ciclisti sulla spiaggia comunale di Grado, predissi a Jannick un grande futuro nel tennis, intravedendo le sue doti strategiche precoci. Correva l’anno 2005.
Honoris & Gloriae è lo motto che fiero alberga in effige a lo stemma della Casata che con onor Cavalier jannicco serve
Fa del cavalier iberico povera spoglia e volgi tosto il guardo a conquistar la gloria
Non so voi, ma io già non sto più nella pelle!!!
Dovrò far insonorizzare casa! ☺
X LA REDAZIONE
Non potreste aiutarci a trovare il post più vecchio riguardante il nostro pel di carota????
Grazieeeee!!!!!
@ Giulio (#2739420)
Se hai una buona connessione adsl, 20/100MB conviene decisamente rispetto a Sky. Io ho l’abbonamento da almeno 4 anni. Mi costa la metà e puoi disdire quando vuoi
Comunque è stato divertente leggere tutti i post che riguardano i trascorsi di JS. Sembrano passati cento anni ed invece, eccolo qua, come e venuto, e chi lo sa?
Forza Jannik!
Sono sicuro, forse…
Se hai ancora lz ricevuta e la pubblichi sei un mito!!!!
100 euro su Jannik vincente a quei tempi??
Mizzega ti sei preso un botto di soldi o sbaglio??
Questo è un motivo in più per tifarlo!!!
Volevo chiedere se consigliate now tv oppure se è una fregatura. Grazie per eventuali risposte.
Mager nei 100, virtualmente 98 alla peggio 99 a fine settimana.
Wowwww trova il link e postalo! Dai…
@ sfarnes68 (#2739398)
E facendo 16 ACE che è un mezzo record per Jannik…
http://www.livetennis.it/post/186913/club-la-meridiana-resoconto-di-giornata-dai-campionati-italiani-under-14-trofeo-federico-luzzi/
Si ma… i capelli rossi dove li metti? Scottano già di loro! 😎
Se risponde al vero ciò che dici, ma non ho motivo di dubitarne, sembrerebbe che tu sia “The Cuman” (made in Dr.ivo). Al 2014 non è risalito nessun altro. Ci manca solo la prova scritta, il tuo post profetico da scolpire nel granito a caratteri d’oro. Se lo trovassi, e lo ripubblicassi, saresti osannato da ora fino alla notte dei tempi come il Nostradamus de Noantri di LT. Intanto, sulla fiducia, leggero’ con deferenza ogni tuo post… Numero 1 !! ( In via solo ufficiosa però…)
A Dubai è stata una gran partita vinta da Sinner, in cui ha saputo capitalizzare meglio i punti decisivi. Non ci scordiamo però che ha vinto facendo meno punti totali dell’avversario (88-95). Vincere facendo meno punti è una bella impresa difficilmente ripetibile.
Badasbammm ahhhh ahhhhh ahhhh
Che intuito. Non è che ci suggerisci 6 numeri per il Superenalotto????
🙂 🙂
La Pennetta!
Finale non credo di recente. Fognini semifinale a Miami e Berrettini semifinale a Shanghai.
Quando nel dicembre 2012 l’ho visto sciare per la prima volta in Val Pusteria mi sono detto: se questo non vince l’ATP di Sofia entro 10 anni smetto di scrivere post.
@ ItalyFirst (#2739134)
io non sono stato il primo sicuramente, e neanche scommetto.
Però quel giorno a Bergamo, ho cercato uno Snai ed ho giocato i primi 100 euro in scommesse della mia vita su Sinner vincente il torneo appena prima che iniziasse.
Me lo ricordo bene, perchè il notebook che uso l ‘ ho pagato con quei soldi
Come on Jannik!!!!!!
Sarà anche il tuo parere ma non ho capito quale sia? Dici che è sfavorito ma poi dici anche che ha buone probabilità di vincere…così sono bravi tutti a fare i pronostici 🙂
@ Fantumazz (#2739223)
Ahahah
@ GERULA.IT.IS (#2739318)
Certo, intendevo dire, con una metafora infelice, che non ci sarà probabilmente neanche un inconscio atteggiamento di sufficienza da parte dell’iberico.
@ Fa Mi (#2739214)
Sulle tracce si Sinner…
io segnalo il post di Pallacorta durante il Challenger di Ortisei dove Sinner wild card fu sconfitto da Lestienne in tre set
Pallacorta (Guest) 11-10-2018 20:31
Conosco Sinner già’ quando gareggiava da under 10, assicuro che trattasi di un talento purissimo. Abbisogna soprattutto di mettere su chili e muscoli. I centimetri già’ li possiede. Se Piatti e Sartori li hanno portato a Bordighera già’ da almeno tre anni un motivo ci sara’……