Jannik Sinner e il complimento di Bublik. L’azzurro alla fine della partita: “Questo risultato vuole dire tanto, non era facile anche perché è la prima volta che giocavo qui” (con il video della partita)
Bel siparietto alla fine del match tra Sinner e Bublik: “Però tu non sei umano” dice Jannik Sinner ad Alexander Bublik salutandolo sottorete alla fine del loromatch. “Cosa? – gli risponde il kazako – Quello non umano sei tu. Dimostri quindici anni e poi giochi in questo modo. Bravo, ottimo lavoro”.
Dichiara Sinner alla fine della partita: “Questo risultato vuole dire tanto, non era facile anche perché è la prima volta che giocavo qui. Cercherò di giocare anche venerdì il mio miglior tennis perché il torneo non è finito. Anche Dubai era stata una partita strana e stavolta lo è stata ancora di più: lui è uno che si diverte sul campo e che gioca in maniera davvero incredibile. Anche io mi innervosisco ma cerco di nasconderlo…. E comunque sono davvero molto soddisfatto.
È difficile mantenere la concentrazione contro Bublik perché, nel momento in cui pensi di giocare bene, lui fa qualcosa per toglierti il ritmo. Ha un braccio incredibile e penso che sia uno dei ragazzi più talentuosi del Tour. Può fare quello che vuole con la palla. Una partita contro di lui può cambiare molto rapidamente.
I miei guadagni li investo nel tennis, non sono il tipo che butta via i soldi, i miei genitori sono persone che lavorano e da loro ho imparato il valore del denaro”.
Prossimo avversario: “Sono molto felice di giocare un’altra partita qui a Miami. Penso che entrambi [i giocatori] siano molto, molto difficili da affrontare. Con Medvedev sono 0-2 [e] con Roberto ho vinto una partita molto dura a Dubai due settimane fa. Sarà un match molto interessante e penso che mostreranno un livello molto alto questa sera”.
"You're like 15 years old, and you're playing like this?!"
Fair to say Bublik was impressed with @janniksin today 😉 pic.twitter.com/27cglQ5rQm
— Tennis TV (@TennisTV) March 31, 2021
TAG: Jannik Sinner, Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2021
Si, si, mo me lo segno…
Ricordati che devi morire…
Si mo me lo segno!!!
Ahhhh ahhhh ahhhh
@ Abc (#2738196)
Invece erano proprio complimenti infatti ha continuato anche nelle interviste post gara
Ed è una cosa buona?
Non sono d’accordo. Mi sembra uno che si diverta ad inventare cose in campo, tipo un Dolgopolov. Quelli scontenti e inquietanti secondo me sono i Kyrgios, o quella lagna di Paire.
Dai anche quando ha tirato il lavandino di diritto all’incrocio delle righe e dopo aver visto il contachilometri ha chiesto all’arbitro “ma davvero andava a 200kmh?” E lui ridendo “no quello era il servizio..” e lui ha iniziato a ridere come un pazzo. C’era un bel mood in campo, lo stesso Sinner che non dice mai una parola, a fine partita è stato il primo a fare i complimenti in maniera spiritosa, e credo sia merito del comportamento di Bublik.
Ma…al di là della battuta finale, io nn ci vedo nel ruzso-kazako tutta questa “gioia” di giocare, anzi lo trovo un po’ inquietante e spasmodico….lo rivedremo, tra qualche anno, a ravanare in tutto il suo repertorio per rimanere a galla e guadagnarsi qualche spicciolo….
“ I miei guadagni li investo nel tennis, non sono il tipo che butta via i soldi. I miei genitori sono persone che lavorano e da loro ho imparato il valore del denaro”
Niente da aggiungere sei un ragazzo prezioso Jannik.
Belle parole! Dovrebbe mettere un po’ di cognizione anche lui, perchè è veramente un bel giocatore…
@ Alex (#2738216)
Era Musetti che lo diceva.
duto in partenza e chi sapeva in partenza di poter vincere. Ha vinto la mente, ha vinto il futuro.
Entrambi interpreti stupendi dell’arte del tennis.
Uno spot per lo sport.
Il simpaticissimo Bublik ha continuato, a modo suo, ad elogiare Jannik in conferenza stampa. Alcuni spezzoni della sua intervista, tradotti forse un po’ approssimativamente (questo il link in inglese: https://www.atptour.com/en/news/bublik-miami-2021-day-8-sinner-reaction):
– “Non è umano, è un dato di fatto. Gli ho chiesto se è umano o no, perché per me è davvero sorprendente vedere un tipo che, a questa età, ha una forza mentale che molti, molti altri giocatori non hanno. Durante l’incontro l’ho chiamato due volte robot, ma lo faccio in modo sincero, perché è davvero un grande, grande giocatore”.
– “Ogni volta che dovevo giocare un punto importante, o dovevo giocare come un pazzo, come ho fatto col dritto, con colpi che avevano il 5% di probabilità di entrare, oppure lui giocava in modo incredibile”.
– “Si vedono giovani giocatori emergere, e poi perdere delle partite 6-2 6-2. Jannik non è fatto così. L’ho detto al suo allenatore”.
Una gara tra la l’intelligente fantasia e la fantastica razionalità, tra la giocosità e la seriosità, tra chi scherzava sul serio e chi sul serio giocava, tra chi sapeva di aver p
@ gimba (#2738102)
Magari nel circuito ci fossero più giocatori cosi’…
la differenza tra i due è che l’occasioni sinner la sfrutta immediatamente,se serve per il match difficile che lo brecchi,i due punti finali la dice tutta,certo con bautista lo vedo un po’ meno complicato negli scambi,pubblic gioca dei bech o tagli che è difficile rispondere bene,deve migliorare a fare qualche love con l’avversario a rete con attacchi non incisivi,bravo comunque è speriamo bene
siparietto fantastico a fine gara…pur avendo perso l’incontro, il kazako non ha perso il sorriso sulle labbra…si vede proprio che si diverte a giocare a tennis e dovrebbe essere così per tutti…in fondo guadagnano un sacco di soldi facendo quello che più gli piace nella vita (e questa non è una fortuna da poco!). per il suo modo di giocare così tecnico e vario (e così fastidioso per gli altri) mi ha ricordato un po’ la nostra migliore Roberta Vinci….è riuscito persino a far sorridere la nostra italica “macchina da guerra”
@ Semplice (#2738054)
ma non era lui che ha dichiarato che gioca solo per i soldi
Proprio cosi. Idolobublik!
però tutti quelli che lo trovano simpaticissimo forse forse l’inglese non lo capiscono…sorride, ma in campo si lamenta di tutto. E oltretutto l’inizio di quello che voi chiamate “complimento” è stato “hai 15 anni e giochi così” non è proprio lusinghiero…
Grande Bublik, in un modo o nell’altro vale sempre il prezzo del biglietto.
Non vi preoccupate che il prossimo anno calerà
Colpito dalla simpatia di bublik…. Ma grande il nostro ragazzino…
Pensate ad una partita Bublik-Kyrgios, il circo con donna barbuta e foche ammaestrate!! Però di sicuro uno dei due è molto più simpatico dell’altro, non sto neanche a dire chi.
Simpatici entrambi. Bublik è veramente un personaggio 😛
Veramente divertente il siparietto finale. Fuori dagli schemi questo Bublik…un pazzo furioso!!!! Un modo di vivere e praticare il tennis agli antipodi. Credo che il gioco del talentuoso russo-kazaco dia molto fastidio a Sinner, anche sotto il profilo psicologico. Bella partita, grande affermazione di Jannik
Bublik e’ matto completo, mica e’ migliorato come pensavo, ma un matto simpaticissimo che inviteresti a pranzo e a cena per farti 4 risate insieme a lui. Altra follia rispetto a Paire e Nick.
“I miei guadagni li investo nel tennis, non sono il tipo che butta via i soldi. I miei genitori sono persone che lavorano e da loro ho imparato il valore del denaro”. Jannik sinner, 31 marzo 2021.
A me Bublik piace un sacco, gioco spettacolare ed è pure simpatico!
Ce ne vorrebbero di più nel circuito.
Bublik genio e sregolatezza , simpaticissimo..in campo si diverte…un piacere vederlo giocare, ma Jannik di capoccia è tanto più forte…
Bublik è la gioia di giocare a tennis.
Bravo ragazzo questo Rubrick e anche molto simpatico, altroche’ i musoni della old generation !
Mostri di gaiezza a simpatia !
Impagabile !