Parlano Jannik Sinner e Alexander Bublik che si sfideranno nei quarti a Miami. Bublik “Sinner è un atleta incredibile e corre tanto”
Jannik Sinner : “Per me significa molto conquiatare i quarti di un mille. Il primo obiettivo è cercare di migliorarmi giorno dopo giorno, allenandomi e poi quando arrivano dei buoni risultati tutto questo ti rende felice. Ovviamente non vedo l’ora di giocare altre partite qui a Miami.
Io vado in campo e cerco di vincere le partite. Cerco solo di fare questo. A volte funziona, a volte no. Per me, è importante dare il 100 per cento giorno dopo giorno e poi vedremo cosa succederà.
Rispetto a due giorni fa mi sono sentito meglio. Anche lui è un grandissimo giocatore, ha battuto grandi giocatori qua ma, sapendo che era più stanco di me, ho provato a rimanere attaccato a tutti i punti. Sono felice per oggi, ma il torneo non è ancora finito….
La parte più importante è stata cercare di andare più veloce di lui, colpire la palla un po’ prima”.
Alexander Bublik : “È un grande risultato [raggiungere un quarto di finale in un Masters 1000]. È la prima volta per me. È stata una dura battaglia. È sempre difficile giocare contro Taylor, abbiamo sempre delle grandi battaglie e sono stato io il fortunato ad ottenere la vittoria oggi. Sono molto contento.
“[Sinner] è così giovane. È un atleta incredibile e corre tanto. È un tennista davvero incredibile e disputare un quarto di finale con lui è un piacere per me. Spero di fare una grande partita”.
TAG: Alexander Bublik, Jannik Sinner, Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2021
cosa cè che non capisci?è proprio come dice,a volte vince e a vplte no,lo dicono i fatti non i pareri
Karatev e Cordia, molto bene
Avrei preferito che vincesse Fritz… perché Bublik è un avversario che ora come ora conosce meglio Sinner avendoci già giocato e perso…Se Bublik è in giornata di grazia non c’è giocatore che possa batterlo…non ti fa vedere la pallina…sembra che la nasconda…e il servizio da sotto…?? So..cazzi..
Se Sinner vince, in semifinale avrà Medvedev (a meno di un miracolo di Bautista Agut)!
Contro il russo, probabilmente il più forte giocatore del mondo sul cemento, dopo Djokovic, mi aspetto che Jannik riesca almeno a impegnarlo di più di quanto fatto nel confronto diretto perso circa un mese fa! Il russo è ancora troppo forte per il giovane altoatesino! Temo che dovremo aspettare ancora almeno un anno, prima che Jannik arrivi a quei livelli.
Se Sinner vince, in semifinale avrà Medvedev (a meno di un miracolo di Bautista Agut)!
Contro il russo, probabilmente il più forte giocatore del mondo sul cemento, dopo Djokovic, mi aspetto che Jannik riesca almeno a impegnarlo di più di quanto fatto nel confronto diretto perso circa un mese fa! Il russo è ancora troppo forte per il giovane altoatesino! Temo che dovremo aspettare ancora almeno un anno, prima che Jannik arrivi a quei livelli.
ricordiamo sempre, de ilpallettaro, il post n.94:
http://www.livetennis.it/post/302192/challenger-ortisei-risultati-live-con-il-dettagliato-del-day-4/comment-page-1/
Jannik ha una zucca incredibile, l’avesse Fognini, con il braccio che ha, mi ha impressionato con il caldo asfissiante e non si è disunito, andrà lo tanto in classifica abbiate pazienza, e fortissimo
sinner è il più forte italiano di tutti i tempi (mio commento n. 258 http://www.livetennis.it/post/312286/pre-quali-roma-2019-il-livescore-dellultima-giornata-basso-batte-sinner-ed-e-wild-card-md/ ).
oggi è nettamente inferiore ai primi 10 sul servizio e in difesa, mentre non è inferiore a nessuno sull’accelerazione di dritto.
Luigi borrini bublik non arriverá a quella maledetta semifinale ( o almeno lo spero) ahaha
@ Erca70 (#2736707)
Chiunque può battere chiunque e perdere da chiunque.
Djoko a vent’anni aveva già vinto 2 x 1000. A miami battendo nadal e murray, in Canada battendo nabaldian, Roddick, Nadal e Federer. Tanta roba…
la forza mentale non esiste. esistono gli scambi con una palla che gira ad una media di 120 kmh chiusi da dritti in accelerazione a 160 kmh. che non sono un caso, ma il risultato di una biomeccanica perfetta su cui piatti ha costruito un giocatore capace di trovare sempre la palla con appoggi perfetti.
ho visto qualche highlight di Korda….devo dire che inizia a impressionarmi. Saranno in tanti a contendersi la top10 in futuro, range 1997 – 2003…..
Ma magari! Oo dubito di una così rapida scalata, per arrivare a N1 a Nadal ci sono voluti più anni quindi…. almeno almeno 2023 o 2024 se vuoi fare un confronto con Nadal, cmq Sinner è Sinner non Nadal, speriamo tu abbia ragione
A mio avviso i primi 8 atp sono oggi complessivamente superiori a Sinner anche se ha battuto Zverev e Tstsipas. Il valore attuale e’ fra 10-15 e lo sta dimostrando sul campo, dato che la classifica non rende giustizia per via del blocco e di qualche torneo saltato per vari motivi. L’ importante e’ assestarsi a questi livelli e cominciare senza fretta la scalata successiva che ritengo alla sua portata dato che senza onbra di dubbio ha margini per crescere.
è una partita che è alla sua portata ,sulla carta è favorito però ho visto giocatori come il russo karatev uscire con un certo cordia,sarà un giocatore in ascesa ma anche karatev è il suo anno ha appena vinto un atp 500
@ Versys65 (#2736817)
So che molti lo pensano ma in una qual si voglia forma di scaramanzia nessuno lo dice…ma sono fortemente convinto che sarà così….per una lunga serie di fattori che ora nn ho voglia di elencare… buona giornata a tutti!
@ Raffaele (#2736713)
Intanto oggi deve battere bautista che non ha mai battuto
Jannik migliora giorno dopo giorno ( é il 2001 piú in alto in classifica !!! ).Accettiamo tutti i suoi risultati senza avere fretta…ci vuole tempo per arrivare nella top 10 stabilmente… adesso godiamoci i prossimi incontri !!!
@ omerjno (#2736756)
Il talento è qualcosa di innato…..ce l’ hai o nn ce l’hai… ovviamente a certi livelli tutti ce l’ hanno chi più chi meno.
Ma da solo esso nn basta…anzi io direi che è solo una percentuale minore fate voi quanto nn mi importa.
Chiamatela scintilla, attitudine o forza di volontà neanche questo mi interessa.
E questo “talento” anch’esso è innato o ce l’ hai o nn ce l’hai…poi ne hai di più o ne hai di meno.
E qui arriviamo al punto .
In questo sport nella mia vita solo una volta ne ho visto così tanto…in un ragazzo proveniente da Maiorca e se nella storia più recente solo Nadal ha fatto meglio di Sinner a questa età avvalora la mia tesi.
Sono mesi che ripeto che nella seconda metà del 2022 Sinner sarà n 1 del mondo e ne sono quanto mai sicuro!
Bublik in forma è ostico per chiunque, non solo per Medvedev
@ Luigi Borrini (#2736675)
Io invece dubito che tu pensi… Senza offesa
@ Raffaele (#2736713)
A 19 anni Medvedev era oltre la trecentesima posizione e non aveva vinto nulla. Calma e gesso.
Battere il Medvedev di Miami è fattibile eccome. Non ha certo brillato sia con Pospisil, sia con Tiafoe, fisicamente non lo vedo bene, penso soffra molto il caldo. Poi che Medvedev sia anni luce meglio di Bublik è un’altro discorso…
@ Sergio De stefano (#2736669)
Per battere quei giocatori deve migliorare sotto rete perché da fondo campo con i mostri sacri è difficile. Domanda tra i 4o5 ci metti Rublev?
L’ennesimo troll. Cambia sport. 🙄
@ Luigi Borrini (#2736675)
livello Medvedev altra cosa…
È il tuo torneo Jannik!
Schiantalo
Bublik può battere chiunque, ma riuscirebbe a perdere con chiunque.
Quest’anno sembra aver trovato anche quel pizzico di continuità compatibile con la sua lucida follia.
Quanto mi piace vederlo giocare… ad ogni colpo potrebbe succedere di tutto.
Ho seguito la partita di Dubai e devo dire che la vittoria di Jannik è stata sudata, sfiancando Alexander solo alla fine del match. Speriamo accada di nuovo, anche perchè IL baronetto rosso è molto più in forma di due settimane fa’ ! La vittoria vale semi e TOP 25. Una nota rilevante: se vincesse Miami nella RACE, ENTREREBBE IN TOP FIVE, dietro a DJOK,MEDV,RUBL, TSITS!!!
Giocando un pò:
Jannik dalle montagne della val Fiscalina scende fino alle spiagge di Miami e nei panni di WINNER, l’eroe di tutti gli italiani, le vince tutte e canta l’inno di Mameli, e giù la mascherina, bello di mamma!!!
@ alberto bergonzi (#2736634)
Penso che Bublik possa battere Meedved
Abbiamo già visto grandi tennisti perdere occasionalmente contro avversari pressochè sconosciuti ma parlando della normalità oggi Jannik può perdere soltanto dai soliti 4 0 5 mostri sacri e non so fino a quando, se continua così…..
Sinner ha una occasione d’oro!! Spero sappia sfruttare il suo talento unico . È lì.. Tra i big e passo dopo passo gli auguro il meglio. Se lo merita. Gooo jannik
Se alle enormi qualità di Sinner aggiungiamo un pizzico di estro di Bublik (forse l’unico ingrediente che ancora un po’manca nel repertorio del nostro) abbiamo tutti gli ingredienti per un incontro non solo bello e di alto valore tecnico ma anche divertente.
A breve anche questi 2 tennisti caleranno e non avrà più nessuno.
Quando dice che a volte vince a volte no non capisco se è sincero oppure modesto.
Sa benissimo quanto è forte altrimenti le esultanze sarebbero diverse
Sinner ha le carte in regola per andare in semifinale….speriamo!
Jannik è tennisticamente molto intelligente. Sono sicuro che sarà in grado di utiizzare a suo vantaggio i dati empirici raccolti 2 settimane fa
Si sono incontrati circa 2 settimane fa. Per me vincerà chi avrà fatto meglio tesoro di quella partita.Forse..era meglio Fritz perché più prevedibile. Ma la forza mentale ora come ora .forse ha solo 2 tennisti davanti a lui.